Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

3 ott 2016 · Aggiornamento: 28 set 2023

Blefaroplastica: un regalo per i miei 50 anni.

Vale la pena

Valutazione di Eleonora1964:

Per la chiarezza delle informazioni pre-intervento e la capacità di ascolto dei desiderata dei pazienti.

Le borse sotto gli occhi sono sempre state un mio cruccio, essendo praticamente un tratto caratteristico di famiglia. così, al traguardo dei 50 anni ho preso coraggio e ho deciso di prendere il toro per le corna ed eliminarle. ho approfittato dell'occasione per intervenire anche sulle palpebre superiori che, con l'età, cominciavano a scendere un poco. Il mio timore principale era la possibile alterazione dei tratti somatici, volevo correggere un inestetismo e non modificare la mia espressione ed in questo senso l'intervento è andato molto bene: in una settimana sono ritornata come nuova e a parte un paio di persone particolarmente attente nessuno ha notato cambiamenti radicali nel mio viso, se non che "avevo un'aria molto meno stanca.".

29

Commenti (29)

Ciao Eleonora, é proprio una soddisfazione quando la gente nota solo un'aria meno stanca :D
É stato doloroso il post?
Rispondi
Non é che ti andrebbe di mettere una foto? Dove l'hai fatto l'intervento?
Rispondi
Ciao Eleonora! Potrei scambiare due chiacchiere con te? Mi piacerebbe molto, io ho qualche anno in più a te (precisamente quasi 10) e mi regalerei questo trattamento per i 60 anni posso sapere come ti trovi e se hai avuto problematiche relative al post trattamento. Ti ringrazio molto
Rispondi
Eleonora da quanto tempo ti sei operata? È vero che le borse sotto gli occhi dopo un po' ricompaiono?
Rispondi
Ciao a tutte e scusate il ritardo nelle risposte ma non avevo visto le notifiche :-(
ecco la mia esperienza:
il post non è stato particolarmente doloroso (certo ho preso un antidolorifico per i primi due giorni, ma più che altro per mia tranquillità psicologica...) e anche i lividi in poco più di una settimana se ne sono andati (tenete conto che io sono rossa di capelli con una pelle particolarmente delicata quindi più "difficile").
l'operazione non è dolorosa e fortunatamente, nonostante la mia pelle chiara e sottile, non ho avuto nessuna problema con i punti, tolti dopo una settimana come da prassi.
mi sono operata a febbraio del 2014 presso il centro medico Galeno, di Milano.
Per rispondere a Coraline, devo dire che purtroppo si, nel mio caso le borse sotto gli occhi si sono riappesantite col tempo mentre l'intervento alle palpebre superiori regge ancora splendidamente. Ma credo che nel mio caso questa ricomparsa sia dovuta al fatto che io ho la "fortuna" di avere le borse congenite (le avevo anche da piccola, ovviamente appena accennate) a causa della conformazione del mio viso. In ogni caso, anche se sono peggiorata devo dire che sono sempre meglio di come ero prima dell'operazione! :-)
spero di aver fugato qualche dubbio. Nel complesso, ripeto, io sono veramente contenta di essermi regalata questo intervento che non ha minimamente cambiato il mio volto o la mia espressione (cosa di cui avevo un po' paura) se non in meglio. Vero è che sono stata particolarmente chiara col dottore dicendogli che volevo un effetto molto naturale e che non ero interessata ad altro tipo di correzioni. Lui ha capito perfettamente e si è attenuto ai miei desideri.
ciao!
eleonora
(le foto le metterei volentieri ma sono particolarmente imbranata...)
Rispondi
Eleonora ciao, sono molto interessata alla tua esperienza perché anch'io come te, ho le borse congenite. Mia madre ha delle borse esagerate e io, purtroppo, le ho ereditate da lei. Ultimamente ho notato un abbassamento anche della parte superiore. Però sinceramente non so se ricorrerei effettivamente alla chirurgia perché la cosa mi spaventa e non poco. Gli occhi sono sempre stato il mio punto forte da ragazza e ora che sono un po' più adulta risultano essere quasi la peggior parte. Quello che odio di più sono le occhiaie, già riducendo solo quelle sarei felice. Ti chiedo, visto che hai fatto l'intervento nel 2014... Dopo quanto tempo sono riapparse? Così per capire se è meglio affidarsi a qualcosa di non invasivo al posto di una blefaroplastica chirurgica
Rispondi
Ciao Luigina, credo che ognuno dia una risposta diversa ad un intervento chirurgico. La reazione del corpo dipende da talmente tanti fattori che penso sia impossibile fare previsioni...
in ogni caso a me si sono riaccentuate ad inizio 2016 direi; più o meno due anni dopo
La blefaro superiore invece è ancora come nuova!
Ciao!
Rispondi
Beh 2 anni senza le occhiaie non è male. Io credo dipenda anche da quanto le hai pronunciate. Posso sapere il prezzo se non sono troppo indiscreta?
Rispondi
Due anni è un ottimo risultato, che darei per vederle eliminate per sempre non avete idea. Anche perché il mio viso e il mio fisico è molto giovanile solo che queste maledette occhiaie appesantiscono tutto e mi fanno sembrare na mezza matta! Non so più che fare dagli impacchi di camomilla alle creme (finte) miracolose le ho provate di cotte e di crude ma niente. Mi sa che mi rimane solo operarmi ma ho talmente paura... Come si svolge l'operazione? Anestesia totale? Locale? Quanto dura?
Rispondi
Io sono appena stata da una dottoressa oculoplastica....Renata Migliardi.....lei mi farebbe la blefaro superiore ed inferiore in clinica a Torino...il prezzo però mi sembra un po alto...5500 euro.....
Rispondi
Il Prezzo non è alto, io ne ho pagate 6.000
Conta che erano comprese le spese della sala chirurgica e dell'anestesia.
Rispondi
Ciao....ho letto il tuo messaggio....certo sono passati due anni....ma io avrei intenzione di fare la blefaro superiore dalla Dott.Renata Migliardi....a te come è andata ?
Rispondi
Rispondi
Cara. è altissimo! Lascia perdere e trovane un'altra!!! Io non so certa gente come si permette di speculare ...
Rispondi
Sembrava anche a me cara!!!!.....però lei mi era stata consigliata da un dottore....ora ho paura di trovare la persona sbagliata.....
Rispondi
Orny, ti consiglio di farti fare altri preventivi...anche se te l'ha consigliato un dottore. Spesso lavorano congiuntamente medici e chirurgi estetici. L'esperienza in prima persona è quella che vale sempre nonostante tutto quello che possano dirti/consigliarti ;)
Rispondi
si assolutamente fatti fare altri preventivi. poi quando hai un po' di nomi valli ad incontrare (per i primi colloqui non tutti fanno pagare la visita) e poi fai qualche ricerca in rete, se sono proprio dei cani prima o poi salta fuori. :-)
io alla fine ho fatto così.
Rispondi
ciao! Ma tu ti sei affidata solo a internet oppure hai deciso dopo averlo conosciuto? E dove hai trovato eventualmente le opinioni dei "cani"?
Rispondi
Io ho fatto una ricerca generica su alcuni forum tipo "al femminile" e poi su questo sito. In particolare sui forum ho scandagliato le esperienze e valutato i nomi che emergevano dalle discussioni (alcuni con opinioni buone e altri cattive) .
Ne ho individuati 4 che a quel punto ho visto (due mi hanno fatto pagare la visita e altri due no) e poi ho scelto "di pancia"
:-)
Rispondi
Anch io sto cercando in rete....dalle mie ricerche ho evidenziato alcuni dottori....ti scrivo i nomi....puoi dirmi se hai trovato delle buone ..cattive o nessun opinione....Franco Maniglia..Alessandro Rivolin...Luca Cravero...Maria Luisa Pozzuoli..Renata Migliardi..
Rispondi
Ornydugu se entri qui in trattamenti, hai la possibilitá di scrivere il nome dei dottori e avere informazioni su di loro. Oppure puoi anche cercare direttamente guidaestetica franco maniglia per esempio...proprio direttamente su google ;) ora provo e ti incollo qui il link!
https://www.guidaestetica.it/centri/dott-franco-maniglia
https://www.guidaestetica.it/centri/dott-rivolin-alessandro
https://www.guidaestetica.it/centri/cravero-dr-luca
https://www.guidaestetica.it/centri/drssa-maria-luisa-pozzuoli
Rispondi
Ornydugu, non ti posso aiutare purtroppo perchè la ricerca l'ho fatta su Milano.
non conosco nessuno dei nomi che hai citato.
Rispondi
Grazie 1000 a tutte......
Rispondi
Alla fine chi hai scelto?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Blefaroplastica spettacolare

A partire dai preliminari del mio intervento è stato dettagliatamente e professionalmente spiegato, illustrato dal Dottor Paolo Iannitelli e il suo staff. L'intervento è stato facile per me, riuscita perfetta, proprio ciò che volevo e soddisfacente...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.