Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 5
  • Eliminare immagine
2 feb 2019 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Gli occhi di una volta

Vale la pena

Valutazione di Verdesperanza:

Mi sono trovata molto bene con i Dottori Abbiati G. e Morelli A.,formano un equipe preparatissima e mettono a proprio agio il paziente ,prima ,durante e dopo l'intervento .Ricevono ad Arona (No)

Desideravo da molto riavere i miei occhi di un tempo e quando ho avuto un indirizzo sicuro di chirurghi affidabili, la dottoressa Abbiati Giovanna e il dottor Alberto Morelli, presso la Clinica S. Luigi a Borgomanero, non ho perso tempo per sottopormi ad una blefaroplastica superiore. Ho sfruttato le vacanze di Natale per potermi assentare dagli impegni lavorativi e il 20 Dicembre mi sono sottoposta all'intervento. I due medici operano insieme e avere un'oculista e un chirurgo estetico contemporaneamente mi ha messo molto tranquilla. Mi è stata fatta una leggera sedazione dall'anestesista e mi sono rilassata mentre mi operavano, perfettamente cosciente ma senza alcun dolore provato. Chiaramente, appena terminato l'intervento e nei giorni seguenti, gli occhi erano gonfi, ma a dir la verità io mi sono piaciuta da subito. Vedersi le palpebre (di nuovo!) è stato grandioso. Ad una settimana di distanza, tolte le suture, ero presentabile e nessuno si è accorto di nulla, anche se ho esternato a tutti gli amici la mia felicità. Adesso, ad un mese e mezzo di distanza, posso sbizzarrirmi con ombretti e pennelli e vedermi di nuovo io. Avrei dovuto fare anche le borse sotto gli occhi, ma ho preferito affrontare prima le palpebre. Visti i risultati, l'assenza totale di dolore durante e dopo l'intervento, credo che affronterò anche la blefaro inferiore. Così, a quasi 58 anni i miei occhi saranno quelli di una volta. Per capire la mia felicità allego foto del prima, del giorno stesso, dopo 8 giorni e dopo un mese e mezzo.

45

Commenti (45)

Che bel risultato, complimenti! Se avessi scelto di fare superiore e inferiore insieme il prezzo sarebbe stato più conveniente, vero? Per il fattore sala operatoria, credo. E nella pratica cosa fanno i due medici insieme in sala operatoria? Perché è la prima volta che leggo qualcosa del genere. Grazie!
Rispondi
Si avrei pagato meno proprio per i costi della sala operatoria e dell'anestesista . I due medici insieme operano contemporaneamente sui due occhi e si "controllano "a vicenda .A me ha dato sicurezza ,devo essere sincera ,perchè le due competenze insieme sono un valore aggiunto . In un prossimo futuro affronterò sicuramente senza alcuna ansia la blefaro inferiore .
Rispondi
Capito! È davvero la prima volta che lo sento però effettivamente hai ragione, è una sicurezza in più. A prezzi stiamo come per una blefaro fatta da un chirurgo solo?
Rispondi
Si ,costa come la media indicata da Guida estetica .
Rispondi
Grazie mille!
Rispondi
Ciao Verdesperanza! Benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Tantissimi complimenti per il risultato!
Prima di operarti le palpebre ti creavano disagi all'occhio oppure hai scelto di operarti solo per una questione estetica?

Ti aspettiamo anche sul forum: https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica
Rispondi
L'oculista mi ha detto che i disagi sarebbero arrivati nel giro di pochi anni ,quindi ho scelto di anticipare i tempi ,godendo così anche dei benefici estetici . .Sono veramente felice ,anche perchè soffrendo di reazioni cutanee alle suture normali ,temevo mi venisse un prurito folle ,invece il decorso post -operatorio è stato senza problema alcuno .
Rispondi
Bel risultato,complimenti
Rispondi
Grazie Letterio2
Rispondi
Qualcuno ha mai fatto il TRI SITE BOLUS?
Rispondi
Cos'è? Ora cerco sul web
Rispondi
Letterio2, ho visto cosa è il TRB . Personalmente sarei scettica ,non mi pare che un filler possa risolvere un problema di adipociti gonfi e/o in eccesso . Quando farò la blefaro inferiore vorrei essere sgonfiata ,non il contrario :-) .Poi visti i prezzi in rete del 2012 ,500/750 euro ,con durata annuale del risultato ,non mi pare neanche troppo conveniente rispetto all'intervento .Però se qualcuno l'ha fatto sarei curiosa di leggere la sua esperienza .
Rispondi
Infatti...ho visto delle foto del prima e dopo veramente incredibili.
Ho la visita il 22 e vediamo cosa mi prospettano.
Certo che se l'effetto durasse 3- 4 anni non sarebbe male.
Rispondi
Mi dicono 4-500 € attualmente,ma non so la durata
Rispondi
Aspetto allora tutte le informazioni ! Grazie
Rispondi
Ma è come il filler per eliminare il doppio mento? Che brucia gli accumuli?
Rispondi
Non è ho idea...ma ho visto foto prima e dopo veramente interessanti
Rispondi
Ho guardato il sito di cui parlavate, a me onestamente sembra tutto photoshop. Questa foto per esempio è palesemente stata scattata 1 minuto dopo la prima, trucco, capelli, tutto identico...
Rispondi
Sono d'accordo Anna
Rispondi
Ho trovato un app che mi ha tolto le borse in un minuto :-)
Rispondi
Purtroppo è pieno di prima/dopo fasulli, almeno in questo caso ce ne siamo abbondantemente resi conto
Rispondi
Questa non l'avevo vista....effettivamente....
Rispondi
😂😂😂😂 ma dai! come si chiama che la installo pure io?
palesemente finta questa immagine! Letterio tu che problema hai?
Rispondi
se vuoi divertirti app "you cam makeup".Nel trucco occhi c'è opzione cancella borse ,prova ;-)
Rispondi
Ciao Claudia,io borse inferiori,non mi piaccio per niente
Rispondi
Letterio sicuramente la blefaro ti darebbe risultati grandiosi . Non titubare
Rispondi
E' parecchio che titubo...spero sia la volta buona
Rispondi
Si ho visto anche io foto di uno studio di Brescia forse ,sembra miracoloso . Temo che possa essere però una procedura tipo rinoplastica con i filler , molto discutibile a mio parere . Aspetto che Letterio faccia la visita e ci documenti.
Rispondi
A si.....non vedo l'ora
Rispondi
Letterio ho visto nella sezione filler diverse domande sull'argomento filler/borse/occhiaie.
Rispondi
Grazie,daro' un "occhio" 😃
Rispondi
Ciao Verdesperanza io a 49 anni ho una situazione tipo Letterio.
Temo la chirurgia.
Sto cercando altro da poter fare ,ho letto qui del plexer ma non so.

X L'intervento é con anestesia tot o locale?e costo?
Rispondi
Ciao,ma il plexer cos 'e?
Rispondi
Ciao Bellissima quando mi sono operata mi hanno fatto prima una sedazione cosciente ,endovena tipo quella che usano per fare colon e gastroscopia ,e poi anestesia locale .Io non ho sentito proprio nulla ,neanche l'ago del butterfly dell'endovena ,anestesista bravissimo . Poi per tutto l'intervento ero cosciente ma rilassatissima ,con sensazione di benessere .Nessun dolore anche nel post-intervento ,ma per essere sicura io ho preso un antiinfiammatorio di mio e pure arnica montana prima e dopo :-).Non ho avuto neanche prurito nei giorni seguenti ,come ho letto che per molti accade .Se mi regalassero l'inferiore sarei già li
Rispondi
E' un trattamento con un tipo di laser . Sicuramente indicato per situazioni di occhi non gravi ,non per borse e palpebre molto cadenti . Letterio ti spaventa l'intervento o i costi ? Ora che ho fatto il sopra mi spaventano solo i costi
Rispondi
😃😃 no Verdesperanza,mi spaventano i video che ho visto dell'intervento
Rispondi
Ma tu non vedrai niente ! ;-) con una buona sedazione non ti accorgi nemmeno. Io avevo visto tutti i video possibili ,ma io sono persona bisognosa di sapere tutto
Rispondi
Anch'io cerco di documentarmi più che posso,ma veder scavare dentro la palpebra mi lasciava col terrore....anzi...diciamo mi lascia ancora 😃😃
Rispondi
Fantastica! Come ti capisco!
Ma quindi lo spauracchio dell ECTROPION PALPEBRA INFERIORE a cosa è dovuto? Xke succede?
Io devo farla da Pascali ma ho paura solo d questo
Rispondi
****************************************
Rispondi
Se viene tolta troppa pelle con la cicatrizzazione si può formare
Rispondi
E quindi...da un errore del chirurgo ??
Rispondi
Devo dire che non mi preoccupava ectropion ma piuttosto un edema retrobulbare .
Rispondi
E da che può dipendere quello? È pericoloso?
Rispondi
Francy,si credo proprio da un errore del chirurgo
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.