Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
23 apr 2016 · Aggiornamento: 1 ott 2023

Ti cambia la vita con pochissimo sacrificio

Vale la pena

Valutazione di Silvia912:

Perché il Dottor Quercioli è un chirurgo plastico specializzato, perché mi ha dato tutte le informazioni che ho chiesto e mi ha rassicurato, perché mi ha seguito molto anche dopo l'intervento.

Dopo tanta indecisione (avevo un po' paura dell'intervento e soprattutto dell'anestesia) mi sono decisa a fare una blefaroplastica inferiore e superiore. Mi vedevo molto invecchiata soprattutto nella zona degli occhi, quando mi truccavo o mi toglievo le sopracciglia mi rendevo conto di quanto la pelle sulla palpebra fosse diventata sottile e rilassata, formava delle piegoline e soprattutto la sera, con la stanchezza, mi sembrava di vedere di meno. Ho fatto l'intervento a gennaio con il Dottor Fabio Quercioli, in anestesia locale ma con una sedazione che mi ha reso tranquilla e senza nessun dolore per tutta la durata dell'intervento. Ho scoperto con questa esperienza che la figura del medico è veramente importante per togliere le ansie e sentirsi a proprio agio, nel mio caso ho avuto la fortuna di avere un chirurgo plastico che è stato serio e professionale ma non si è comportato in modo distaccato, al contrario è stato premuroso e soprattutto molto rassicurante. Il Dottor Quercioli è stato molto affabile fino dalla prima visita, ha capito come mi sentivo e le mie preoccupazioni, mi ha spiegato come avrebbe corretto quel problema per me così grave e come sarebbe andato l'intervento, i giorni immediatamente successivi e le settimane di recupero prima della guarigione. Mi ci sono volute settimane per prendere la fatidica decisione..se potessi tornare indietro rifarei tutto di nuovo senza perder tempo a guardarmi allo specchio e intristirmi! Questo intervento per me non è stato doloroso in nessuna fase, nemmeno immediatamente dopo uscita di sala, il che mi ha anche meravigliata. Il solo "disturbo" è stato una sensazione di pelle che tira, dovuto ai punti... ho fatto l'errore di leggere troppo e stare al computer da subito, perché mi sentivo molto bene, e questo non lo consiglio perché l'ho ripagato con un po' di rossore e stanchezza agli occhi che potevo evitare. I risultati per me sono stati fantastici, ho visto di nuovo allo specchio i miei occhi di tanti, tanti anni fa. Il mio consiglio per chi vive il momento di indecisione è che vale davvero la pena, scegliendo bene il medico a cui ci si affida, io mi sono molto informata prima di fare la scelta, un intervento chirurgico è una cosa seria.

16

Commenti (16)

Ciao Silvia!
Mi fa davvero piacere leggere la tua storia...Benissimo per il medico che hai trovato, benissimo per il risultato e benissimo per come ti sei informata prima di decidere! :)
La cosa fondamentale é rivolgersi ad un bravo chirurgo peró io credo che sia importante essere il piú preparati possibile quando ci si affida un medico.
Sono molto contenta per te!
Posso essere indiscreta e chiederti quanto anni hai?
Rispondi
Certo, non sei indiscreta! Ne ho cinquanta.. è un'età critica ma io non mi arrendo :)
Rispondi
ahahah brava! Ci fai vedere il risultato in foto? :D
Rispondi
Si!!!! Le ho messe adesso nel commento
Rispondi
silvia ciao ...sarebbe meglio tu mettessi anche le foto del "prima" se non e' un problema per te grazieee
Rispondi
Ciaoooo! Ottimo risultato direi ...stai benissimo!
Da gennaio perfetto! Nessun segno...
Rispondi
Infatti!!! Ne sono molto felice! Le foto del "prima" purtroppo non le ho, non ci avevo pensato a farne...
Rispondi
Va beh, ti rgnrazio comunque per la disponibilitá! L'ottimo risultato si vede comunque!
Rispondi
Grazie!!!
Rispondi
Ciao Silvia, complimenti per il risultato! Sono d'accordo su quello che dici riguardo al medico. É fondamentale trovarne uno bravo ed esperto. Tu il tuo come l'hai trovato?
Rispondi
Ciao Fairy, io l'ho trovato nel modo più tipico e cioè attraverso l'esperienza positiva di due mie amiche, comunque non ti nascondo che ho voluto controllare le sue referenze sul sito dell'ordine dei medici, non ci trovo niente di male
Rispondi
Ah si possono controllare le referenze sull'ordine dei medici? Non lo sapevo! E come hai fatto?
Rispondi
Basta tu vada sul sito dell'ordine dei medici della tua città e tu faccia la ricerca per nome, in questo modo puoi vedere l'anno di conseguimento della laurea e soprattutto la specializzazione.... se invece non trovi il "medico" che stai cercando è il caso di preoccuparsi ( ma non saresti la prima, conosco persone a cui è davvero successo
Rispondi
Mmm, capito! Grazie per il suggerimento ;-)
Rispondi
Si può sapere quanto ti è costato?
Rispondi
Ciao Silvia! Ottimo risultato. Hai fatto sia sopra che sotto vero? Dopo quanto tempo hai eliminato i punti?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.