Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

15 giu 2020 · Aggiornamento: 9 set 2023

Botox - iperidrosi ascellare

Vale la pena

Valutazione di Victoria7262:

Il botox è l'invenzione del secolo!

Buongiorno a tutti. Sono un medico chirurgo, combattevo da tempo contro il problema dell'eccessiva sudorazione. Sudavo molto nella zona ascellare e nella parte della fronte, ancor di più durante un intervento. Questo problema credo possiate immaginare quanto influenzasse negativamente il mio lavoro, la fronte suda, il sudore rischia di scendere negli occhi e, se capitasse, mi brucerebbero con ripercussioni negative sul mio operato. La mia assistente doveva continuamente asciugarmi. Ho fatto il botulino per combattere questo problema e vi posso dire che funziona benissimo!!!

3

Commenti (3)

Ciao Victoria e benvenuta!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!
Essendo tu un chirurgo ci spieghi meglio come funziona questo trattamento?
Rispondi
In una sola seduta ambulatoriale, della durata di mezz’ora circa, vengono fatte tante microiniezioni di botulino a livello superficiale della cute, nella zona interessata dal problema.
Il botulino inibisce temporaneamente le ghiandole sudoripare che producono il sudore.
Rispondi
Ciao Vittoria!
Grazie mille per questa spiegazione!
È un trattamento doloroso?
Quanto dura l'effetto?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Trattamento botox zona fronte /occhi

Mi sono recata dal Dottor Apollini dicendogli di avere uno sguardo stanco con queste rughe a livello della fronte che mi facevano vedere invecchiata è spenta lui come al solito mi ha consigliato il meglio proponendomi un trattamento a base...

Leggi di più
delusione

una settimana fà mi sono fidata e ho fatto botox-20 unità(nnt)e biorivitalizazione viso con acido iuronico-non vi dico che giorno dopo non solo che non ho visto nessun risultato ma il mio viso è pieno di lividi colore giallo e verde-sono proprio...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.