Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
23 giu 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Lineamenti più dolci e femminili grazie al Botox

Vale la pena
Costo approssimativo: 500 €
7 sedi di Bologna, Cosenza, Firenze...

Valutazione di Blonde:

Professionista attento e scrupoloso, molto delicato, il migliore che ci sia a Firenze, lo consiglio!!!

Circa 4 mesi fa ho effettuato un trattamento con tossina botulinica per migliorare il contorno inferiore del mio viso, al fine di ottenere una forma più ovale e meno squadrata. Ero un po' scettica inizialmente, lo ammetto, non riuscivo a capire come il botox potesse essere usato per addolcire i lineamenti del viso.. avevo sempre pensato potesse risolvere problemi come i segni di espressione, quindi era una cosa del tutto nuova per me! Alla fine, consigliata dal mio dottore, che sosteneva avessi un'ipertrofia del muscolo massetere e che per questo il mio viso aveva un aspetto squadrato, mi sono convinta. Mi sono informata, ho guardato molte foto prima/dopo e effettivamente il muscolo delle persone che si erano sottoposte al trattamento appariva notevolmente ridotto e i lineamenti del viso erano più fini e femminili. Ho sempre desiderato migliorare il contorno inferiore del mio viso, ma non pensavo ci fossero soluzioni non chirurgiche al mio problema, e invece con il botox sono riuscita a risolverlo sia da un punto di vista estetico, sia funzionale, perché grazie al rilassamento muscolare indotto, adesso non soffro più di bruxismo e la mia mascella é molto più rilassata! Quando sono andata a fare il trattamento ero agitata, in parte non vedevo l'ora di vedere il risultato, in parte avevo paura di rimanere delusa. I risultati non sono immediatamente visibili perché il botox deve ridurre il trofismo muscolare e questo richiede un po' di tempo. Diciamo che già dopo il primo mese il contorno del viso appariva più fine e l'effetto é andato a migliorare gradualmente, fino a raggiungere il culmine dopo 3 mesi, quando l'effetto del botox era massimo! Successivamente l'effetto dovrebbe diminuire gradualmente e dopo circa 8 mesi è necessario trattare nuovamente il muscolo per mantenere i risultati ottenuti. Gradualmente le iniezioni saranno sempre più durature.
Mi sento bene perché adesso riesco a guardarmi allo specchio e sentimi felice di quella che sono, sento di aver acquistato maggior sicurezza in me stessa! Il terzo inferiore del mio volto mi faceva sentire a disagio, quella mascella troppo pronunciata mi dava un aspetto mascolino, mentre ora ho lineamenti dolci e sensuali. Non devo più nascondere il mio viso dietro ai capelli, o sentirmi in imbarazzo quando mi scattano un primo piano, anzi in foto i miei lineamenti sono ancora più belli! Consiglio questo trattamento a tutte le persone che, come me, hanno questo difetto e sentono il bisogno di migliorarsi, per me é stata una bellissima scoperta e amo il risultato ottenuto, ha decisamente superato le mie aspettative! Costo 500 euro.

28

Commenti (28)

Ciao Blonde,
Benvenuta nella Community! Veramente interessante la tua esperienza, grazie per aver voluto condividerla con noi :-) Spero che tu riceva molte domande e interventi delle ragazze che abbiano il tuo stesso desiderio in modo tale da poter dare (oltreché ricevere) tutto il supporto necessario!
Tienici informate sul tuo percorso, saluti e a presto :-)
Rispondi
Wow che bel risultato! Non avevo mai sentito parlare della possibilità di usare il botox nel massetere, interessante!
Rispondi
Nemmeno io ... in realtà non capisco come possa essere possibile ... sembra più un'operazione chirurgica, tipo maxillo .... però, però a me interesserebbe affinare il mento ( e far sparire il doppio mento :-( ... chissà se con questo metodo (poco invasivo?) sia possibile, che ne dici Blonde?
Rispondi
Ciao Alehop! L'iniezione di botox viene fatta direttamente nel muscolo e agisce diminuendone La forza di contrazione, quindi il muscolo di conseguenza diminuisce di dimensioni! Tu sei di Firenze? Perché per quanto riguarda il doppio mento c'è un farmaco che potrebbe fare per te ! Con il
Botox non risolvi, ma tramite iniezioni di Kybella è possibile ridurre gli accumuli adiposi in modo non invasivo, senza ricorrere alla liposuzione
Rispondi
Oh! Grazie ... ma le iniezioni me li deve un chirurgo? No? Sono di Sarzana ... ma Firenze è vicina ;-)
Rispondi
Scusami se ti rispondo solo adesso! Comunqhe si, le iniezioni vengono fatte dal chirurgo! :)
Rispondi
Grazie Blonde, gentilissima :-))))
Rispondi
Ah, sì ora leggo di nuovo meglio. Grazie ancora Blonde.... dò un'occhiata su Firenze
Rispondi
Ciao ragazze, posso chiedervi di lasciare una vostra opinione a questo link?
Stiamo tentando di raccogliere più opinioni e punti di vista proprio sul botox!
https://forum.guidaestetica.it/botulino/dibattito-cose-il-botox-opinioni-e-spiegazioni-5361
Ci conto, un bacione!
Rispondi
O mioooooo diooo... puoi dirmi se hai continuato a farlo ? Se l'hai rifatto ? Se hai avuto problemi di masticazione ? O altri problemi ?
Rispondi
perchè problemi di masticazione? non è così paralizzante il botox! tu per cosa vorresti farlo?
Rispondi
Ciao! Si ho fatto la seconda iniezione dopo 6 mesi, ovvero in agosto, quando ho sentito che il muscolo era di nuovo troppo contratto e duro. Lo capisci da sola quando é il momento di rifarlo! Comhnqhe io non ho avuto nessun tipo di problema, la masticazione è esattamente come prima ma il mio contorno inferiore del viso è notevolmente migliorato!
Rispondi
ma infatti è stato molto bravo a trovare questa soluzione il tuo dottore! il risultato è meraviglioso Blonde! Complimenti
Rispondi
Dio mio è da una vita che cerco una soluzione al mio problema.. mi hanno fatto paura alcune persone dicendomo che iniettare il botox nella parte inferiore del viso è vietato dalla legge!
Io non vedo l'ora di farlo..
Spero che non ci siano problemi
Rispondi
purtroppo si ha un'idea distorta del botox, ma è un prodotto fantastico quando viene usato bene! lo adoro
sai già a chi rivolgerti per farlo?
Rispondi
Infatti é vero! Esistono usi off-label del botox e tra questi c’è il suo utilizzo per l’ipertrofia del massetere! In teoria secondo la legge il
Botox può essere usato solo per le rughe di espressione (fronte, zona perioculare ecc.). L’uso del Botox per il massetere non é riconosciuto diciamo in modo “legale” ma ormai è appurato che non comporta complicanze o problemi di masticazione. Il problema è che non tutti i chirurghi plastici sono disposti a utilizzare il Botox off-label e per questo non effettuano questo tipo di intervento.
Rispondi
è normale, per la loro attività sarebbe un rischio fare qualcosa di illegale... però ad esempio per l'iperidrosi si fa tranquillamente
Rispondi
Si perché l’uso del Botox per l’iperidrosi é considerato legale, non è off-label come nel caso del massetere
Rispondi
ma guarda su viso e collo si usa praticamente ovunque, i rischi quindi non ci sono
https://forum.guidaestetica.it/botulino/botulino-fronte-e-rughe-opinioni-3944
Rispondi
Ciao blonde, sono interessata a questo trattamento se ti va mi puoi scrivere in privato che vorrei chiederti un paio di cose.. ogni quanto fai il trattamento ?
Ho il tuo stesso problema e sono disperata 😔😭
Rispondi
Ciao Sara,
non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Cosa ti piacerebbe sapere sul trattamento?
Rispondi
Ragazze buongiorno!
Volevo sapere se appena fatto il botox sulla fronte e filler sulle rughe naso labiali restano dei segni? Siccome non vorrei far sapere nulla a mio marito che mi sottoporrò a questi trattamenti visto che è decisamente contrario. Rispondetemi al più presto per favore! Grazie
Rispondi
Ciao, anche io ho lo stesso problema di masseteri ipertrofici, è possibile conoscere il nome del medico che ha effettuato questo lavoro?
Rispondi
Io ho una pessima esperienza. Dopo una settimana difficoltà ad aprire la bocca. Non vedo l',ora che passi!!!
Rispondi
Ciao Sofia! Mi spiace 😞
Forse il farmaco si é disperso in alcuni muscoli adiacenti e ha momentaneamente inibito la loro azione, oppure il medico ha avuto la sfortuna di beccare proprio il nervo quando ha fatto l’iniezione.. dai sintomi che hai sembrerebbe un problema di questo tipo.. sicurmante passerà, il Botox non ha effetto permanente!
Rispondi
Ciao!per fortuna non è nulla di permanente,ma purtroppo ci vorrà del tempo... Sono contenta che la tua esperienza sia stata positiva 😄.
Io ho sempre fatto il botox al terzo superiore del viso e non ho mai avuto problemi. Il terzo inferiore è tendenzialmente sconsigliato,ma ho voluto provare ugualmente. Speriamo che utilizzando la luce pulsata con il calore la tossina si neutralizzi prima.
Rispondi
Speriamo passi in fretta. Faccio fatica anche a mangiare. Sto facendo la luce pulsata in modo che il calore aiuti la tossina a neutralizzarsi prima.
Ho sempre fatto il botox al terzo superiore del viso e non ho mai avuto problemi,purtroppo il terzo inferiore è un rischio. Passerà!
Rispondi
Ma è microbotox quello che hai fatto Blonde, Si chiama vistabex ?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Botox fronte e viso.

Wow, inizo così perché è l’effetto che mi è stato dato sono estremamente felice e soddisfatta di questo tipo di trattamento non potevo immaginare che il Dr.AestheticFranco mi facesse avere dei tali risultati in così breve tempo con il botox....

Leggi di più
Botox fronte eccezionale

Durante la prima visita la dottoressa Mazzilli mi ha spiegato dettagliatamente ed in modo molto professionale in cosa consiste il trattamento, ho deciso di effettuare subito il trattamento botox alla fronte, i risultati si sono visti dopo pochi...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.