Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine

Tocca l’immagine per vederla intera

16 feb 2019 · Aggiornamento: 7 ott 2023

la mie esperienza con i cheloidi

Vale la pena

all'età di 16 anni dopo un incidente con un mezzo a 2 ruote e la successiva sutura del mio ginocchio fatta male presso il ps, mi ha portato dopo vari mesi ad avere continue infezioni e un cheloide molto evidente di circa 10 cm. Così mi sono rivolt ad un chirurgo plastico per farmela mettere a posto, con seguente intervento di oltrre mess'ora per ripulire la ferita e formare una nuova cicatrice che non fosse evidente come la prima e che non diventasse un cheloide. devo dire che il risultato finale è molto soddisfacente la cicatrice è piatta e poco evidente nonostante sia lunga e grande.

4

Commenti (4)

Soddisfacente sì! Nemmeno si vede! Ma l'hai fatto con laser o bisturi?
Rispondi
bisturi, perché ho dovuto fare anche una pulizia della ferita.
Rispondi
Meglio così, ti sei tolta il pensiero una volta per tutte allora! 💪
Rispondi
Cicici, volevo sapere se sei dovuta stare con il ginocchio immobile per evitare che la cicatrice si slargasse e se si per quanto tempo.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Cicatrice post operatoria sparita

A seguito di una tiroidectomia totale effettuata 3 anni fa, mi sono ritrovata con un cheloide inguardabile, una cicatrice brutta esteticamente e dura al tatto. Col trattamento di medicina rigenerativa tramite infiltrazioni di acido ialuronico,...

Leggi di più
Incubo delle mie cicatrici acne

Dopo mille tentativi...svariati dottori, tanti trattamenti, tante delusioni e incertezze, non ho mai perso le speranze di cercare e non arrendermi e grazie a questo sito ho conosciuto la dottoressa V. Casagrande che mi sta dando un grande aiuto...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.