Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Da adolescente sono stata afflitta da un fitta peluria nella zona inguine che mi costringeva a ricorrere a dolorosissime cerette. Inoltre le cerette mi procuravano follicoliti anche poco estetiche. Visto l'avvento delle nuove tecnologie ho deciso di non voler soffrire più e cosi mi sono messa alla ricerca del laser perfetto. Ho fatto un'indagine molto approfondita tra ragazze che lo avevano già fatto e medici e alla fine ho capito che il laser migliore era quello ad alessandrite. Avevo paura che il trattamento non funzionasse o che provocasse danni o tumori. Ma alla fine ho pensato che se i laser servono anche a schiarire macchie cutanee e a far cicatrizzare i tessuti non avevo motivo di temere. Inoltre questo laser è selettivo poiché individua solo il pigmento scuro sulla pelle chiara. Ho cercato così un centro che avesse dei buoni prezzi, a prescindere dalle offerte del momento che costringono a cambiare sempre centro. Ho iniziato con l'inguine ma poi ho finito per fare anche le gambe. Nell'inguine fa un po' male ma ne vale la pena. 3 giorni prima bisogna depilarsi con il rasoio, l'operatore dev'essere in grado di vedere il pelo nero. Poi con il laser colipisce a poco a poco tutte le zone e si nota come il bulbo esploda. La sessione è tanto più lunga quanto più estesa è la zona. Dopo il trattamento si notano tanti piccoli bozzetti ma solo per qualche giorno. Poi dopo un mese i peli che crescono ricadono e dopo circa due o tre mesi bisogna ripetere il trattamento. Adesso sull'inguine non ho quasi più peli e la zona è liscia liscia come la pelle di un bambino. Nelle gambe mi crescono i peli più biondi, quelli che non sono stati eliminati dal laser poiché troppo chiari. Sono contentissima perché non mi devo preoccupare di spogliarmi o di improvvisare un'uscita in minigonna, perché se c'è qualche peletto basta toglierlo con il rasoio. Purtroppo nelle cosce i miei peli sono troppo chiari e quindi non ho ancora trovato una valida alternativa. Voi ne sapete qualcosa? In definitiva, sono molto contenta del trattamento laser e lo consiglio a tutte le donne pelosine come me :)
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del...
Leggi di piùMi sono affidata alla grandissima Romina Maio e ho fatto bene, alta professionalità del macchinario del centro e chiaramente della professionista! Ero stanca della ceretta mensile, ho chiesto consiglio e sono rimasta molto soddisfatta in poche...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.