Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

30 lug 2015 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Depilazione inguine e gambe laser alessandrite Candela

Vale la pena
Costo approssimativo: 100 €

Da adolescente sono stata afflitta da un fitta peluria nella zona inguine che mi costringeva a ricorrere a dolorosissime cerette. Inoltre le cerette mi procuravano follicoliti anche poco estetiche. Visto l'avvento delle nuove tecnologie ho deciso di non voler soffrire più e cosi mi sono messa alla ricerca del laser perfetto. Ho fatto un'indagine molto approfondita tra ragazze che lo avevano già fatto e medici e alla fine ho capito che il laser migliore era quello ad alessandrite. Avevo paura che il trattamento non funzionasse o che provocasse danni o tumori. Ma alla fine ho pensato che se i laser servono anche a schiarire macchie cutanee e a far cicatrizzare i tessuti non avevo motivo di temere. Inoltre questo laser è selettivo poiché individua solo il pigmento scuro sulla pelle chiara. Ho cercato così un centro che avesse dei buoni prezzi, a prescindere dalle offerte del momento che costringono a cambiare sempre centro. Ho iniziato con l'inguine ma poi ho finito per fare anche le gambe. Nell'inguine fa un po' male ma ne vale la pena. 3 giorni prima bisogna depilarsi con il rasoio, l'operatore dev'essere in grado di vedere il pelo nero. Poi con il laser colipisce a poco a poco tutte le zone e si nota come il bulbo esploda. La sessione è tanto più lunga quanto più estesa è la zona. Dopo il trattamento si notano tanti piccoli bozzetti ma solo per qualche giorno. Poi dopo un mese i peli che crescono ricadono e dopo circa due o tre mesi bisogna ripetere il trattamento. Adesso sull'inguine non ho quasi più peli e la zona è liscia liscia come la pelle di un bambino. Nelle gambe mi crescono i peli più biondi, quelli che non sono stati eliminati dal laser poiché troppo chiari. Sono contentissima perché non mi devo preoccupare di spogliarmi o di improvvisare un'uscita in minigonna, perché se c'è qualche peletto basta toglierlo con il rasoio. Purtroppo nelle cosce i miei peli sono troppo chiari e quindi non ho ancora trovato una valida alternativa. Voi ne sapete qualcosa? In definitiva, sono molto contenta del trattamento laser e lo consiglio a tutte le donne pelosine come me :)

7

Commenti (7)

Ciao Francesca! Grazie per il tuo dettagliato racconto. Siamo contenti che il laser alessandrite abbia funzionato. Per quanto riguarda i peletti più chiari effettivamente è più complicato. Ti lascio il link a questa discussione che parla esattamente della stessa cosa: https://www.guidaestetica.it/domande/depilazione-laser/laser-parti-intime
Vedrai che riuscirai a trovare una soluzione.
A presto!
Rispondi
Ciao Francesca e a distanza di quasi un anno i peli non sono ricresciuti?
Rispondi
Ciao Francesca,
credo che per i peli chiari ci sia poco da fare, comunque mi sembra che tu abbia giá praticamente risolto il problema :)
Come va a distanza di mesi?
Rispondi
Ciao, per il pelo chiaro e sottile bisogna valutare.. se a seguito della seduta laser vedi caduta di peli vuol dire che comunque li ha impegnati...
Esiste il metodo dell'elettrocoagulazione, per eliminare peli di qualsiasi colore o proprio bianchi.. ma essendo un ago che viene introdotto nel follicolo bisogna trattare ogni pelo singolarmente. Inoltre se lo specialista non è veramente esperto potrebbe lasciare cicatrici.
Rispondi
Ciao, in che centro sei andata? Grazie!
Rispondi
Anche vorrei saperlo!
Rispondi
Ciao, dopo aver fatto alcune sedute di laser candela, posso fare successivamente la luce pulsata? Grazie
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Ottimo !!!
La professionalità cortesia competenza del Dottor Alvise Cavallini condita da simpatia che non guasta mai! già riprenotato altri trattamenti. Consigliato !!!

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.