Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

27 apr 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

dalla kiminasi alla scoperta di se

Vale la pena
3 sedi di Milano, Monza e Brianza...

Valutazione di wicca:

Preparata disponibile professionale e accogliente come il suo staff

grande opportunità di crescita anche in questa AVVENTURA che ho deciso di intraprendere con il programma Kiminasi e la spettacolare Dott.ssa Elena Paglia.. volevo perdere 10 kg e in 1 solo mese ne ho persi 5 e ho fatto un tuffo dentro di me alla riscoperta di gusti, sapori e VOLONTA' culinarie.. veniamo al dunque. Ho imparato che si vive anche senza i carboidrati, che per "assaporare" un cibo si può annusarlo,odorarlo e sentire le papille gustative che gioiscono ancor meglio che averlo ingerito ... ho scoperto che annusando ho il tempo di chiedermi "lo voglio davvero e ne ho bisogno? oppure ho solo bisogno di riempire qualche spazio vuoto??.... mi sono data una possibilità fantastica.. e questa dieta mi sta insegnando come alimentarmi.. i cibi sani ti danno davvero energia e non mettono sonnolenza!! a parte i primi 10 giorni ho riacquistato un'energia che avevo dimenticato e il movimento poi viene da sè!! Ah dimenticavo la cosa più importante:non assumo più la terapia per il reflusso gastrico ... favoloso... ho eliminato quasi tutte le dipendenze perché anche il cibo lo diventa se non lo "ascoltiamo" per quello che è!! e poi vuoi mettere indossare un 44 anzichè una 46?! dimenticavo anche che ho 48 anni e mi chiamo Barbara e sono un'infermiera.. sfidatevi non solo per stare meglio ma per conoscere quale rapporto avete con il cibo e da li reinventatevi !!

4

Commenti (4)

Ciao Barbara, benvenuta tra noi e grazie per aver deciso di condividere con noi la tua storia. Ti va di spiegarci un po' meglio in cosa consiste questo programma nella quotidianità?
Rispondi
È un programma dietetico aiutato da un dispositivo , che si posiziona con un semplice cerotto sull’addome , ”caricato” con le frequenze dei cibi permessi nelle diverse fasi . La dieta prevede l’abolizione Di alcuni cibi , soprattutto nella prima fase, come olio, Uova carboidrati o latticini o legumi ecc. , per poi essere reintrodotti nelle fasi successive. Ogni giorno ci si educa a scegliere i cibi più adatti e si impara così ad alimentarsi in modo sano. Questo programma nutrizionale ti “costringe” a rivalutare le proprie priorità alimentari facendo apprezzare i gusti e i sapori nuovamente. Eliminando i carboidrati soprattutto i primi giorni della dieta possono sembrare impossibili. Ma appena il corpo trova la nuova omeostasi , ci si sente ancora più energici che prima .
Rispondi
Ti ringrazio per aver condiviso la tua conoscenza a riguardo!
Rispondi
Ciao Barbara, abbiamo fatto un percorso simile in tante cose, anch'io ho fatto la Kyminasi con la dottoressa Paglia, anche se avevo molti chili in più da perdere... Ora sono rinata, ho provato le stesse identiche sensazioni che hai descritto tu, anche nel rapporto col cibo! Concordo nel dire che è stata un'esperienza alla scoperta e riscoperta di sé... un bacione.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Dieta con il Dr Gioana - Eccezionale!

Medico molto competente preparato a 360 gradi.

Dieta super personalizzata specifica per i miei orari alterati, per ora (1aa di cura) ho perso i chili (10) di troppo e li sto mantenendo, mi ha insegnato a comprendere i piccoli errori quotidiani...

Leggi di più
Ho messo Elipse da poco.

Non è stata una passeggiata. È possibile una rieducazione alimentare, ma tutto é nella testa! Bisogna avere pazienza e resistere soprattutto ai fastidi iniziali. Dolori, crampi e fastidi sono normali... Mangiare meno e pii sano si puo! Perche...

Leggi di più
Dieta ipocalorica (15 kg persi)

Avevo fatto varie visite di consulto ma alla fine mi sono affidata a lei e ho fatto benissimo! Mi ha visitata in modo molto accurato e professionale, mi ha seguita durante il percorso e grazie alla dieta che mi ha prescritto ho perso 15 kg in...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.