Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

4 apr 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

distrutta da Radiesse

Non vale la pena

Ho fatto trattamento Radiesse +Juvederm voluma.A distanza di 2 anni il mio viso non è tornato come prima Mi è stato decantato come un prodotto con solo effetti positivi sulla pelle. Poi scopro parlando con altri medici che il prodotto non è del tutto riassorbibile, Leggo che questo prodotto come altri fa un danno biologico permanente cosa significa?

33

Commenti (33)

Ciao Elisa! Ma cosa ti è successo? Cioè distrutto che significa? Che problemi ti ha dato?!?!
Rispondi
subito dopo, nei giorni successivi al trattamento la parte destra è rimasta gonfia e rossa.... da subito ho avvertito un fastidio e capito che la mia pelle non era più come prima, è stato un trattamento troppo forte per la mia cute. ora la mia pelle, già da un pò, è di un colore più scuro rispetto a prima del trattamento, la mia pelleprima era più rosea e pertanto il viso appariva piu giovane. la forma del viso prima mi piaceva, ora non è tornato come prima, la pelle è più sottile e più lassa. sono andata dal medico per un dimagrimento del viso ma non avevo pelle lassa, non come ora.
Rispondi
Ciao, cosa ti è successo esattamente?
Anche io ho subito un danno nella zona sotto oculare perché non mi è stato iniettato correttamente esi sono formati due noduli visibili.
Rispondi
COME SONO I NODULI ... io vedo tipo un residuo di prodotto...non so come definirlo magari è la stessa cosa tua...
Rispondi
Ciao, anche io ho un residuo di prodotto, a te come va? Si è riassorbito?
Rispondi
Ciao Elisa! Mi spiace per quello che ti è successo, probabilmente qualcosa non ę andato per il verso giusto. Juviderm è un prodotto molto pesante, tanti lo definiscono "un mattone" e ho visto alcune donne riportare problemi dopo il trattamento. Radiesse è un filler sicuro al 100% ma ci vuole grande manualità ed esperienza per iniettarlo correttamente e purtroppo ci sono tanti medici che lo iniettano sbagliando totalmente e poi danno la coppa al prodotto. A te che segni sono rimasti dopo due anni? Io dopo 8/9 mesi non vedo più assolutamente nulla e lo rifaccio.
Rispondi
Mi sembra strano......non sono prodotti completamente riassorbibili.......potrebbe intervenire un medico GRAZIE
Rispondi
Topazio se i prodotti non sono completamente riassorbibili perchè li spacciano come tali?
perchè il dottor Rovatti ha decantato il prodotto e non ha detto i lati negativi o le possibili complicanze? è un atteggiamento professionale questo?
Rispondi
La mia era una domanda non un'affermazione..xciò chiedevo intervenisse un medico....
Rispondi
AH OK.... magari intervenisse un medico.... ma che risponda onestamente
Rispondi
Radiesse è completamente riassorbibile e sicuro, anzi, è considerato dalla letteratura scientifica il filler piu sicuro sul mercato avendo una bassissima % di eventi avversi segnalati. Esistono molti medici che purtroppo non sanno iniettare né Radiesse né i filler HA, ed esistono gli errori umani, ma dire che il Radiesse causa danni è una cosa falsa e infondata, alimentata purtroppo dall'incopetenza di molti.
Bisognerebbe poi entrare nel merito dei singoli casi per capire bene cosa sia successo e perchè, ma dalle poche cose lette si fanno solo accuse senza avere poi un riscontro in merito.🤷🏻‍♀️ Nel 2019 si è arrivati a 7 MILIONI di trattamenti effettuati con Radiesse, con ben 4 approvazioni FDA. Quello che posso consigliarti é di scegliere con cura il medico a cui vi affiderete. 😊
Rispondi
Sconsiglio vivamente il dottor Rovati chirurgo estetico se' si parla dello stesso soggetto. Diversi anni fa' x una riduzione al seno per pochissimo nn ci ho rimesso la vita. Tengo presente che il mio stato di salute prima di entrare in sala operatoria era ottimo...più tanti altri comportamenti nn corretti sulla mia persona è tutto x nn aver fatto l l'intervento privatamente con lui ma servendomi del servizio sanitario che reputo' necessario quell intervento.
Disgrazia volle che al ricovero in ospedale mi ritrovai davanti lui...nn digerendo il mio nn aver fatto l l'intervento privatamente con lui x l onere che chiedeva...ma seguii' altra strada e risultata la visita idonea x servirmi dell assistenza sanitaria.
Cartella medica richiesta dopo l l'intervento piena di cancellature e scarabocchi e tante cose scritte su nn veritiere.
Rispondi
Giusy mi spiace per la tua esperienza. Io stessa e moltissime mie amiche e colleghe ci siamo operate con Rovatti al seno trovando grande professionalità e risultati sempre eccellenti. Per il viso è stimato e rinomato in tutto il mondo. È giusto portare le proprie esperienze, sia positive che negative, ma tutto va fatto con misura e cercando di non cadere nella diffamazione.
Rispondi
Giusy non so se è lo stesso medico.. ha uno studio a verona ed uno a Milano. e forse altri. il mio rammarico è che da internet sembra molto bravo ma la mia esperienza è negativa. Non ha valutato com'era la mia pelle e se facendo radiesse me l'avrebbe invecchiata. O non è preparato e non ha una base dermatologica oppure gli conviene fare tanto Radiesse per suo tornaconto e questo non è giusto. Se si è consapevoli del danno che si fa e se c'è anche solo la possibilità di peggiorare una persona beh andrebbe quantomeno detto poi sta alla paziente decidere. Ma dire solo le cose positive e tralasciare quelle avverse lo ritengo poco professionale e poco corretto, sia come medico che come persona in generale.
Rispondi
Io so che x questo tipo di trattamento è il migliore e fa da docente ai medici che vogliono imparare a fare i trattamenti con radiesse.....anche il sito del prodotto lo consiglia.....Non so che dire....
Rispondi
basta essere onesti e sinceri ... dire le cose come stanno come sono realmente
Rispondi
Ma non so che vi sia successo ma posso garantire totalmente per il dottore in questione che mi segue ormai da moltissimo tempo, segue moltissime persone che conosco e ci ho portato pure mia madre. Grandissima formazione e preparazione, opera credo dal lontano1985, mai avuto un problema, persona chiamata in tutto il mondo per fare informazione e formazioni ai medici, che ci possa essere l'errore umano lo posso capire, e può succedere certamente, ma certe affermazioni mi sembrano totalmente fuori luogo.
Rispondi
Sara sei in cura da Rovatti? Anch'io, ho già fatto Radiesse tre volte e mi trovo splendidamente. Ho visto tanti medici cani e persone totalmente incompetenti fare disastri, da lui no. Sarebbe da valutare caso per caso per capire davvero cosa è successo, e mi piacerebbe vedere anche delle foto. Hai invece delle foto dei tuoi risultati? Potresti aprire una tua esperienza, sarebbe molto utile a tutta la community! 😊😊
Rispondi
A me hanno detto che radiesse provoca un INFIAMMAZIONE che induce alla produzione di nuovo collagene..nuovo si ma di tipo I che è il collagene delle persone anziane e non di tipo III delle persone giovani quindi se la pelle è ancora abbastanza giovane subisce un danno, un invecchiamento PERMANENTE. Questo andrebbe detto dal medico che ti fa il trattamento, anche perchè una volta riassorbito il gel la pelle si vede che è peggio di prima e quindi perchè non avvisare?! questo è quanto mi hanno spiegato alcuni dottori poi non so nella mia ignoranza credo a queste parole perchè vedo il peggioramento nella tensione.... se non fosse vero per me sarebbe solo meglio... magari il danno è solo momentaneo....magari.... incrocio le dita e dico, per una volta di trattamento non possono avermi danneggiato a vita. spero...mah
Rispondi
Ciao Elisa, se ti può consolare queste informazioni sono false e smentibili molto facilmente. Le ultime ricerche fatte da enti internazionali confermano che è uno dei filler più sicuri, con tanto di studi, dati, analisi sui risultati a lungo termine, prove su prove che devono dare per le certificazioni che sono ben 4. Questi almeno sono dati oggettivi e non le opinioni di alcuni medici. Anch'io non ho voluto credere solo alle parole dei medici che utilizzano con successo il prodotto, sono andata a fondo perché voglio sapere cosa mi viene iniettato prendendo informazioni superpartes, concrete e dimostrabili. Detto questo non commenterò oltre perché non voglio entrare in una crociata. Ognuno in sua coscienza farà ciò che crede meglio per se. Io sono tranquilla e sicura sui trattamenti che faccio, se mai avrò problemi non mancherò di segnalarlo con senso critico e cognizione di causa.
Rispondi
scusa Laura ma è una chat per raccontare la propria esperienza mi sembra....quindi io ho raccontato la mia! poi ognuno ne tragga le sue conclusioni. La mia coscienza è pulita e la mia esperienza è reale.....se è tutto falso capirò su me stessa....se tutto fosse falso che beneficio ne hanno chi sostiene questa tesi, scusa....?!?!?! che benificio avrei io? preferirei essere spensierata e felice e non qui a scrivere una cosa negativa....sarei strafelice se fosse come dici tu!!!!!!E' che c'è in giro uno schifo quando si parla di case farmaceutiche, di medicine, di leggerezza nella prescrizione da parte di medici che guardano altro e non la coscienza ed il beneficio sulla persona che hanno di fronte. Non dico che sia il mio caso, anzi lo spero davvero perchè quando riguarda la salute delle persone la leggerezza non dovrebbe esistere. con questo chiudo. io non voglio condannare nessuno ho solo raccontato i fatti, mi sono ritrovata in questa situazione e ne avrei fatto a meno. grazie
Rispondi
A me hanno detto che i latticini si possono usare al posto del botox, che il microonde causa tumori ( vi ricordate? lo dicevano i medici eh!!) e pure i sottaceti... e ho detto tutto. Mi pare che lo juvederm abbia fatto parecchi disastri in giro ma come faccio a sapere se è colpa del medico o del prodotto? Nel dubbio non lo faccio su di me ma non dico in giro JUVEDERM VI ROVINA LA FACCIA, FA SCHIFO, MEDICI CORROTTI .......... io ho avuto una bruttissima esperienza anni fa col botox, mi si è quasi chiuso un occhio per 10 giorni, ho imprecato tutti i santi, ma ho capito che era stato un errore del medico. Non vado più da quel medico ma il botox me lo faccio eccome!
Rispondi
juvederm in che modo rovina ? apri un esperienza e di quello che sai poi ognuno la pensa come vuole... io ho scritto in parole povere quello che alcuni medici hanno detto..per condividere la mia esperienza cara Sara....serve a questo la chat no? .e poi ho scritto il mio pensiero sulla medicina...posso essere libera di pensarla in questo modo? alcuni eventi mi hanno dato modo di pensarla in questa maniera....ripeto che sarei solo contenta se quanto mi è stato detto non fosse vero....piangerei dalla gioia cara
Rispondi
Si carissima, sei libera di esprimerti! Però non creando casi generalizzati dove non ce ne sono, così non racconti una tua esperienza ma dai delle informazioni che poi le persone che entrano sul forum leggono e prendono per vere. Juvederm l'hanno fatto alcune mi colleghe anni fa e si sono trovate malissimo, una ha ancora una borsa gonfia sotto l'occhio, avevano fatto solo quello quindi non c'è dubbio fosse questo filler il responsabile o comunque il medico a cui si sono rivolte. Però altre persone lo fanno abitualmente e si trovano bene, quindi chissà se il problema è il filler o il medico. Io non lo so, non vado in giro dicendo che Juvederm fa questo e quello, perché se su alcuni funziona bene e su altri no forse il problema è il medico no?O un errore, capita no? Il mio medico pensa che juvederm sia dannoso, ma altri medici non lo pensano, ognuno ha la sua opinione, non puoi tu, o io o chicchessia fare di tutta l'erba un fascio! Io uso un altro prodotto che è più leggero e mi piace di più, scelgo per me e basta. Da chi vai a Milano Marittima?
Rispondi
Ho solo riportato quello che alcuni medici mi hanno detto non per dare false informazioni ma per condividere la cosa e capire se anche ad altre persone è stato detto questo. Sull'acido ialuronico ho visto tutti più tranquilli nell usarlo e sui danni sono tutti d'accordo che siano di utilizzo e non di sostanza, ovvio piu ne fai piu la pelle ne rimane dipendente ... ne ho sentiti una ventina di medici. Questa è la mie esperienza.
Rispondi
il trattamento l'ho fatto a Milano in Lombardia anche se sono di Milano Marittima!!!
Rispondi
Mah, sull'acido ialuronico sono fortunati che esiste il rimedio perché invece di danni se ne vedono molti. Poi dipende anche da che prodotto usano. Io sono contentissima dei miei risultati e di quello che vedo su chi lo fa. Se assisterò ad uno di questi disastri ve lo racconto promesso!
Rispondi
ma qui non si tratta di schierarsi da una parte o dall altra... ma di capire... per questo esiste il forum...
ho visto in altre esperienze fare nomi in positivo e negativo di dottori.... ho indicato la mia esperienza... pensando di essere libera di raccontarla per come l'ho vissuta ...
Rispondi
Scusate ma non scrivete stupidate.......sul collagene......quello delle persone anziane.....??? Ma da che stregoni andate........!!!! Andate su Pub Med ad informarvi..... e x quanto riguarda il dott Rovatti se si diffama un medico bisogna mettere anche le prove.....troppo comodo così.....io non ci credo a nessuna delle due!!!!
Rispondi
Sono d'accordo Topazio. Ma perché ora la ragazza è anonima?
Rispondi
Comunque se ci sono così tante paure per radiesse fate ialuronico no? io faccio belotero però, no iuvederm
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.