Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

6 feb 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Finalmente! Dopo anni mi sono deciso

Vale la pena
3 sedi di Firenze, Pisa, Pistoia...

Valutazione di Simoneffe:

Direi OTTIMA! Mi sono sottoposto ad un intervento di ginecomastia; la Dottoressa è stata gentilissima e molto disponibile a risolvere i miei dubbi e perplessità. Disponibilissime anche le Sue colleghe infermiere/segretarie sempre pronte a rispondere ad ogni mia richiesta. Consigliatissima

Dall'età di 18 anni, seppur lieve, avevo questa patologia (ginecomastia vera). Ero sempre imbarazzato a girare in costume senza maglietta ed a indossare abiti aderenti. Dopo molto tempo, all'età di 35 anni ho deciso di sottopormi a questo intervento. Ho fatto diversi consulti da Chirurghi, fino a che la Dottoressa Gronchi non mi ha tolto tutte le paure e perplessità. Dopo la visita ho preso appuntamento con la clinica e mi sono sottoposto all'intervento. Dolore? Assolutamente nulla, né durante né post operatorio, sono stato assistito da delle professioniste che mi hanno supportato per tutto il decorso post operatorio (un paio di ore). Una volta a casa il disturbo maggiore è stata la ricrescita dei peli sul petto, nient'altro. Solo qualche indolenzimento a livello dei pettorali, ma niente di che. Dopo due settimane ho tolto il corpetto elastico ed era perfetto! Sono super soddisfatto. Dopo 28 gg dall'intervento sono tornato in palestra. Il costo non è indifferente, ma irrisorio se paragonato all'imbarazzo sopportato per anni. Tornassi indietro lo farei a 20 anni.

6

Commenti (6)

Ciao Simone! Posso chiederti quanto hai pagato? E le cicatrici? Grazie per condividere la tua esperienza!
Rispondi
Le cicatrici non si vedono assolutamente, neanche a volerle cercare. Solo forse una macchiolina nel punto di ingresso della cannula per la liposuzione, ma che spariranno poi con l’abbronza e col tempo.
La spesa varia, ma intorno a qualche migliaio d’euro 3/4/5/6 mila
Rispondi
Ma quanta variabile? Cioè ti fanno sia preventivi da tremila che da seimila? Bene per la cicatrice però, quella mi preoccupava onestamente! Grazie mille Simone!
Rispondi
gli appuntamenti e quindi le visite prese tramite il sito, sono gratuiti, quindi puoi andare e chiedere.
Rispondi
Ok ma volevo solo prima capire perché il prezzo variava tanto (si parla del doppio)
Rispondi
Ciao Simone, benvenuto su Guidaestetica e grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!
Aggiungi pure qualche foto prima / dopo se ti va ;)
Puoi spiegare meglio come si è svolto l'intervento nel tuo caso? È stata asportata la ghiandola?
Ti aspettiamo per parlarne anche sul forum: https://forum.guidaestetica.it/ginecomastia
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.