Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

23 mag 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Finalmente a mio agio con la labioplastica

Vale la pena

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

40

Commenti (40)

Ciao Tatagilda,
innanzitutto sono molto contenta per te!
Volevo chiederti ocsa hai fatto? Hai ridotto le labbra?
Rispondi
Ciao Martina, sì, riduzione delle piccole labbra che fuoriuscivano dalle grandi in maniera anche asimmetrica (una era più grande dell'altra)
Rispondi
Ed é stato doloroso...il post soprattutto?
Rispondi
Guarda doloroso non direi, considera che ho preso un solo Oki quando sono uscita dall'ospedale, naturalmente sei un po' infiammata ma il giorno dopo ero già in ufficio, basta quando ti siedi farlo con delicatezza, durante il post devi fare attenzione a come fai la pulizia intima per via dei punti, io ho usato delle garze che mettevo negli slip al posto del salvaslip affinché la parte di contatto sia morbida e soprattutto sterile, ho usato il Gine Tantum per l'igiene intima ed è andato tutto benissimo,
ti consiglio tantissimo il Dottor Ramella, lui riceve e opera presso l'Ospedale di Cattinara di Trieste, se hai bisogno di sapere altro chiedimi pure senza problemi ☺
Rispondi
Io personalmente no...:D peró queste informazioni sono molto utili per chi sta pensando se fare l'intervento ed é indecisa...
Il fatto che si possa traquillamente lavorare e non sia necessario stare a riposo mi pare un ottimo vantaggio.
Ti faccio una domanda personale...per i rapporti sessuali il medico cosa ti ha detto?
Se vuoi c'é una discussione nel Forum su questo :)
Rispondi
Per i rapporti sessuali bisogna che passi un po' di tempo naturalmente, io direi che 2 mesi almeno ci vogliono, poi tutto torna alla normalità, nessun problema :-)
Rispondi
Ah si? " mesi...pensavo un po' meno...hai dolore per un po' di tempo o é sconsigliato dal medico?
Rispondi
Oltre al dolore non si può proprio per almeno 6 settimane...se no rischi che si strappi tutto!!! Ma non viene nemmeno voglia comunque :)
Rispondi
Ciao...sto leggendo con molto interesse la tua storia..e Trieste non è molto distante da dive sono io..ma..una domanda..la più scontata..costa molto? Auguroni x tutto
Rispondi
Per me sarebbe un po' fuori mano ... ma se il prezzo fosse molto interessante ... mi domando se ci sarà un ricovero o se un day hospital basti... infine, mi ritrovo molto sul tema della vergogna anche se un vero metro di paragone non c'è l'ho e non riesco a capire quale sia il limite che fa scattare il desiderio dell'operazione... un confronto?
Rispondi
Io sinceramente nella quarta settimana avevo già rapporti, non avevo nè punti nè nessun fastidio.
Rispondi
Ciao tatagilda, quanto hai pagato l'intervento a Trieste?
Rispondi
Ciao Elisabetta,
devo controllare la ricevuta perché sono passati 2 anni... comunque erano all'incirca 500 o 600 euro,
in ogni caso è una spesa detraibile
Rispondi
Hai effettuato l'intervento con l'SSN? se si come hai fatto? Perché leggo che questo intervento in quanto operazione estetica non è mutabile.
Vorrei avere più informazioni possibili a riguardo, vorrei fare lo stesso intervento
Rispondi
Ma in ospedale? A me chiedono 2000😞sai dirmi dove posso rivolgermi grazie mille sei un tesoro
Rispondi
Devo controllare sulla fattura, mi fai venire il dubbio, forse mi sono sbagliata, siccome non guardo spesso queste notifiche, ti lascio il mio indirizzo mail, mandami un messaggio così ti rispondo da lì:
Rispondi
Alla fine hai potuto vedere? Elisabetta tu cosa hai fatto?
Rispondi
Ciao ragazze. Help me. A fine mese mi opero (labioplastica).. mi date delle informazioni sul post operatorio? La dott.ssa mi ha detto che sarebbe meglio non utilizzare nessuna crema anestetica post intervento perchè sarebbe meglio che la zona reati asciutta per favorire la cicatrizzazione, ma se sento dolore ho letto che in molte usano una crema anestetica almeno i primi giorni, a me ha consigliato di fare lavaggi dopo ohni minzione con un normale sapone intimi delicato (saugella ve benissimo) ma ho letto invece che molte usano un disingettante da sciogliere in acqua, mi date qualche marca di pridotti buoni nel post operatorio? Disinfettante e crema anestetica.. inoltre ho letto che i punti possono dare molto fastidio e quancuna si è aiutata con olio di calendula. Che mi dite? Grazie 1000. ELI
Rispondi
Ciao Elisa mi piacerebbe aiutarti, ma anche io quando feci l'operazione non applicai niente sulla zona su indicazione del medico. Ti posso dire che si soffre un po' ma è sopportabile, importantissima l'igiene per il resto devi aspettare che cicatrizzi. Se hai dolore contatti subito il medico. spero di esserti stata utile :)
Rispondi
Mimosa71,mi sto informando circa l'anestesia...il mio ginecologo mi ha detto che farà l epidurale...io di questa ho paura,preferirei la totale,che mi dite?
Rispondi
Ragazze io mi sono operata con locale e sedazione cosciente. Non ho sentito nulla e sono tornata a casa da sola. Non servono anestesie forti, sinceramente l' epidurale o addirittura la totale mi sembra follia.
Rispondi
Mi ha detto il ginec che.mi chiameranno x avere un app.to con l anestesista 😐 chiederò...fifona che sono...e ho avuto 3 figli e un'operazione diciamo vascolare(anestesia totale) ad ottobre
Rispondi
DiciEli900?
Ho paura e non dovrei?
Rispondi
Io ti consiglio davvero tanto di optare per anestesia locale più sedazione. La mia dottoressa non mi ha dato pissibilità di decidere e ha fatto bene. Io sono rimasta cosciente e tranquilla per tutta l' operazione senza sentire dolore. La sedazione ti calme e ti evita di sentire i fastidi dell' anestesia locale. Ho fatto anche 2 liposuzioni e anche in quel caso, in un altra clinica, ho fatto tutto con locale e sedazione, i ritocchi addirittura senza sedazione. Dopo l' intervento di labioplastica sono tornata a casa (da Forlì a Milano) il giorno stesso in treno. Quindi consiglio di non esagerare con l' anestesia e mi.sembra strano addirittura la "totale". Ti operi con ssn o in una clinica estetica?
Rispondi
Ciao Eli900
Sono io ad aver pensato anest.totale,il dr non sa di questo mio pensiero.
Lui mi aveva parlato di epidurale,ovviamente sono andata poi a vedere cosa fosse e mi sono spaventata
E ho pensato...se poi le gambe non vanno più?(già che ho la stampella 😣)
Rispondi
mi sembra eccessiva l'epidurale per un'operazione così… Jovasara quando ti operi?
Rispondi
Si mi sembra eccessiva l' epidurale. Di solito anestesia locale con sedazione è la soluzione migliore. Non ho mai sentito nessuno affrontare quest' operazione con l' epidurale. In caso di epidurale non penso ci sia rischio che le gambe non funzionino più😂.. tranquilla. Mi sembra solo un pò esagerato come approccio.
Rispondi
A te avevano fatto locale giusto? La sedazione che effetto fa?
Rispondi
Ho fatto licale più sedazione ma ero sveglia, non mi sono mai addormentata, ero tranquilla e parlavo. L' ho vissuta proprio bene.
Rispondi
Eli900 ciao...sono io che parlo di anestesia perché ne ho paura ......
Ora sto aspettando mi chiamino x fare la visita con l'anestesista...Lunedi anzi provo a chismare io,così, per farmi sentire....
Ti farò sapere 😴buonanotte...
Rispondi
Io l'ho fatta in ospedale con il SSN, bisturi e punti. Il post è stato doloroso, per una settimana non sono andata al lavoro. Anestesia e sedazione profonda. Dal chirurgo estetico a pagamento so che fanno con il laser, tutta un'altra cosa ovviamente... si paga di più ma il post è tutta un'altra cosa!
Rispondi
Con anestesia e sedazione profonda si dorme tranquillamente... come un'anestesia generale ma senza essere intubata e con un risveglio moooolto più tranquillo!!! Per questa operazione è la scelta migliore, se poi fate con il laser magari basta la locale... non saprei!
Rispondi
Grazie Laura! non sapevo si potesse fare con laser! mi informerò meglio
Rispondi
Laura1203 ciao...
Con sedazione profonda,come hai sctitto tu,non si sente il male?
Mi vien da pensare che quando dormo,tipo in piena notte,se mi danno jn puzzicotyo lo sento e mi sveglio..capito l'esempio?
Son lì che dormo profondamente, in piena notte,se mi danno un pizzicotto mi sveglio.....che dici?
Rispondi
Con la sedazione profonda dormi. Io ho fatto una sedazione semi cosciente. Ero sveglia e parlavo ma non sentivo dolore.
Rispondi
Oltre alla sedazione ovviamente ti fanno anche l' anestesia locale. Tranquilla. Sia che sia una sedazione profonda o semi cosciente (sveglia) cmq non sentirai dolore.
Rispondi
Tatagilda,ciao,che anestesia ti è stata fatta?
Sto aspettando che mi chiamino per fare una visita con l'anestesista...ho paura di quella
.....grazie...
Buonanotte
Rispondi
Jovansara no assolutamente! Sei sedata e non puoi svegliarti! Ti svegli solo quando finisce l'effetto 😊In più sei anestetizzato quindi non senti comunque nulla. Pensa che fanno anche gli interventi di Mastoplastica con questa sedazione... quindi stai tranquilla 😊
Rispondi
Grazie Laura e Eli e tutte ....poi vi dirò... GRAZIEEEEEEE
Rispondi
Quando ti operi Jovasara?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
La mia labioplastica

Da sempre ho avuto dei complessi per la conformazione anatomica di questa mia parte intima, così a 24 anni, messi da parte i soldi ho deciso di procedere con questo intervento. Avevo letto tanti pareri online, poi fissata la visita con il dottore...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.