Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

19 gen 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Ho 33 anni e cisti sebacee sul volto

Da circa tre anni mi sputano sul visto ( zigomo e mento ) cisti sebacee di piccole dimensioni che all' improvviso, senza alcun preavviso si infiammano diventando dolorose ed enormi come un pomodoro. Ho notato che il processo di infiammazione avviene in periodi quali il ciclo mestruale o influenza, Due, delle tre cisti,mi sono state incise e drenate , senza alcuna anestesia, nonostante ho tentato di sfiammarle con l' uso di antibiotici per via orale, che non hanno avuto alcuna efficacia su di me. La conseguenza di questo intervento mi ha lasciato una bella cicatrice sullo zigomo, i lembi della pelle non si sono mai incollati, mi è rimasto un vero e proprio buco che ancora non riesco ad accettare e la cisti è sempre sotto. Mi piacerebbe ricorrere, per l' unica cisti rimasta integra e che non si è ancora infiammata, ad un intervento meno invasivo rispetto al classico taglio e punti di sutura, avendo già. poco sopra, la brutta cicatrice delle cisti drenata. Come posso fare? E' piccola al momento, poco più di mezzo cm ma è cmq visibile, Vorrei eliminarla prima che si infiammi e ripetere l' iter dolorosissimo del drenaggio. Quali alternative ho? grazie

14

Commenti (14)

Ciao Carmen,
hai ricevuto risposte dai medici riguardo a questo?
Rispondi
Ho una visita la prossima settimana, nessuno sa dirmi senza prima visitarmi. Aggiornerò la mia esperienza a visita conclusa
Rispondi
Benissimo, speriamo! Va bene che prima di esprimersi vogliano vedere effettivamente di cosa si tratta :)
Facci sapere!
Rispondi
Trova un buon centro che utilizzi laser ....se fatto bene con macchine professionali della deka non avrai nessuna cicatrice ...se sei di como o vicinanze ti posso consigliare senza impegno ...ciao
Rispondi
Mi sono rivolta presso un centro estetico a Ostia, con l' utilizzo del plexr hanno rimosso le mie cisti. L' esito finale è un buchino di 1 mm , molto meglio di un taglio. Hanno spremuto inizialmente la cisti e in seguito tentato di rimuovere quello che si poteva della sacca. Sul volto la sacca è incollata per una parte al tessuto per cui, rimuoverla tutta è impossibile. Sono probabili recidive ma mi auguro di no. Roberto potresti comunque darmi indicazioni più precise? Senza alcuna cicatrice la vedo impossibile, da qualche parte il contenuto cistico deve pur fuoriuscire e qualche segno temo debba per forza rimanere. In ogni caso sono soddisfatta.
Rispondi
Ciao come si chiama il centro estetico ?
Rispondi
Non c'e' il rischio che riformino?
Rispondi
il rischio c'è sempre. Chi è predisposto, rischia nuove cisti .nonostante l' esportazione chirurgica totale della capsula.
A distanza di tempo, non si è riformata alcuna cisti sul mio volto, resta tutto molto soggettivo.
Rispondi
Ciao Carmen, bene!
Senti...una domanda...come ti hanno consigliato di curare il segno che é rimasto?
Rispondi
Ciao. Nulla in particolare, Ho disinfettato la zona fino a caduta della crosticina che si era formata. Ho lavato il viso con sapone di marsiglia. Protezione solare. A distanza di più di tre mesi il segno non è visibile con il fondotinta. La pelle è uniforme, cè un impercettibile segno più scuro di 1 mm.
Rispondi
É piccolissimo e poi molto probabilmente si fará sempre piú chiar col tempo :)
Rispondi
Ciao Carmen, puoi aggiornarci dopo due anni, come è la situazione? Se hai avuto recidive con il metodo del Plexer? Ti ringrazio in anticipo perché avrei bisogno di un consiglio, in quanto oggi io ho il tuo stesso problema. Attendo tue notizie, grazie.
Rispondi
Ciao Carmen anche io sarei interessata a sapere come è l'effetto dopo 2 anni! Grazie Foto?
Rispondi
Ciao, a distanza di anni si è formata una nuova cisti sul mio volto ma non nella stessa zona, Il plexer ha svolto un degno lavoro, il buchino è sempre impercettibile e non si è riformata alcuna cisti nello stesso punto.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.