Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

13 giu 2017 · Aggiornamento: 27 set 2023

Correggere asimmetria?

Ho 24 anni ed abito in Toscana e fin dall'adolescenza ho riscontrato un'antipatica asimmetria tra i due seni. Sto ancora pensando se sia il caso oppure no di fare l'intervento di correzione tramite lipofilling... la differenza tra i due seni è di circa una taglia e, anche se devo dire che non ha mai compromesso interazioni sociali, mi infastidisce molto, però non sono sicura che questo basti per sottoporsi a un'intervento, se nel mio caso sia giusto. Però mi piacerebbe ogni tanto potermi mettere una maglietta un po' più aderente senza preoccuparmi che si veda qualcosa :D

Finora ho fatto un primo appuntamento con il dott. Dei e devo dire che mi sono trovata molto bene, mi ispira molta fiducia e al momento propendo per il sì. Intanto mi farò tutte le analisi del caso e poi... vedremo!

50

Commenti (50)

Ciao Gattomatto, benvenuta! ヽ(•‿•)ノ
Nel nostro portale potrai trovare tante esperienze simili alla tua con cui confrontarti!
Quando hai la seconda visita?
Rispondi
Ciao! perché non una mastoplastica? :)
Rispondi
Ciao!
Ho fatto questo scelta perché la mia asimmetria è abbastanza moderata e non vorrei fare un'intervento così invasivo per correggerla... e poi mi fa un po' senso l'idea di avere una protesi addosso!

Per il mio caso, anche secondo il dottore, il lipofilling è la soluzione migliore perché non mi interessa avere un aumento di volume importante, ma piuttosto un effetto naturale che mi permetta almeno di portare la stessa taglia da entrambe le parti.
Inoltre ottenere una correzione di una asimmetria impiantando la protesi da una sola parte è terribilmente difficile perché se anche il chirurgo fosse così bravo da ottenerla al tatto si sentirebbe la differenza e non "vivrebbe con me" eventuali fluttuazioni di peso o gravidanze o cose del genere.
Certo, neanche dal lipofilling ci si può aspettare che la correzione dell'asimmetria permanga anche se ingrassi 10 kg o allatti un figlio, perché ovviamente la ghiandola quella rimane e se è sottosviluppata c'è poco da fare, ma se ingrassi, dimagrisci un po' o semplicemente invecchi le cellule di grasso impiantate ti seguono :)

Diciamo che misurati i pro e i contro preferisco tentare così, alla fine il costo è abbastanza contenuto, per così dire, e se anche ci volesse un secondo intervento per via del riassorbimento sia a livello fisico che economico sarebbe meno pesante di una mastoplastica, almeno per me!

Per adesso ho fatto le analisi del sangue e domani l'ecg, la prossima settimana rivedrò il dottore e mi chiarirò gli ultimi dubbi... se tutto va bene fisserò l'intervento prima di luglio :)
Spero di esserti stata un minimo utile :)
Rispondi
Ciao a tutte mi chiamo Maria e mi sto informando sul lipofilling per migliorare il mio seno. Posso farvi qualche domanda? Grazie
Rispondi
Certo! Se posso essere di aiuto rispondo volentieri :)
Rispondi
Grazie, sei la mia salvezza! Volevo chiederti del dolore e del post. Ho letto che il post è molto doloroso, leggo che per te non lo è stato....che tipo di dolore o fastidio sentivi?
Rispondi
Allora il dolore per me è stato solo nelle zone di prelievo e te lo dico, fa male.
Fa male soprattutto se ti muovi “piegando” o “torcendo” quella parte di pelle perché in effetti la tua pelle è come scollata dagli strati sottostanti (scusami; so che fa impressione ma volevo renderti l’idea).
Comunque il dolore forte è passato circa in una settimana ed è rimasto un disagio e una specie di insensibilità per circa un mese. Gli effetti sono spariti del tutto in circa 3 mesi.
Per quando riguarda il seno lì per lì non faceva molto male, era solo molto gonfio ovviamente ma era più una sensazione di tensione che non di dolore. Ad oggi tuttora sento qualche micro mini fitta ma nulla di che, proprio ogni tanto a caso.
Comunque decisamente è un dolore sopportabile e anche i primi giorni con gli antidolorifici si vive bene!
Vai tranquilla, non aver paura del dolore, è antipatico ma è solo qualche giorno ed io comunque vivevo e dormivo bene :-) ci vuole solo un po’ di pazienza!
Rispondi
Grazie Gattomatto! Sei giovanissima ma vorrei farti una domanda. In caso di futura gravidanza ci sono problemi? dove vengonoiniettate le canule, in quale zona de seno? Ho letto che hai speso 3000 per l'intervento nel suo complesso (lipo+lipofilling), ottimo direi.
Rispondi
Allora ho chiesto anche io questo cosa :) perché preoccupava anche me! Il dottor Dei mi disse che non c’era nessun tipo di problema perché non si va a toccare il tessuto mammario vero e proprio, il filling viene iniettato nella zona dove già c’è solo tessuto adiposo, quindi nello strato più profondo della pelle ma non nelle ghiandole ovviamente. Quindi l’allattamento non ne risente!
Ovviamente però chiedi anche al tuo medico, saprà dirtelo meglio :)

Comunque a me lo volevano fare in anestesia locale e sarebbe stato 2600€ ma io sentivo troppo dolore e quindi mi hanno addormentato e ho speso di più per quello. Consiglio spassionato: fatto addormentare con da subito, credimi, anche se non senti male senti benissimo la liposuzione ed è un’esperienza orribile.
Inoltre puoi comunque scalare l’iva Come spese mediche!
Rispondi
Ho usato una grammatica che la mia professoressa del liceo mi bastonerebbe!
Spero si sia capito ugualmente: io durante l’intervento, prima che mi addormentassero, di male ne ho decisamente sentito, ma io ho una tolleranza agli antidolorifici altissima, in modo quasi anomalo, quindi non è detto che sia così per tutti.. magari tu di dolore non ne sentiresti, ma l’ago che aspira e scolla la pelle lo senti lo stesso e fa veramente impressione, almeno a me l’ha fatta!
Rispondi
Grazie grazie e grazie. Non ho nessuna intenzione di stare sveglia per l'intervento, se possibile mi faccio addormentare direttamente la sera prima e resto in letargo per una settimanella. Grazie per tutte le info, se non ti dispiace, in caso di bisogno, torno a chiederti consiglio !
Rispondi
Sono qui apposta! Chiedi pure per qualsiasi cosa :) e in bocca al lupo!
Rispondi
Ciao Gattomatto, ho letto un po' velocemente i tuoi lunghi spot, e ti chiedo scusa se ti obbligo (forse a ripetere) ... ma ora hai finito tutto e se già al punto finale? Hai fatto 2 interventi di lipofilling e sei contenta? È vero che in media valgono circa 2.000 euro ognuno? Il dubbio è la durata ... a te che hanno detto gli specialisti? E, infine, il post .. ok? Niente di tragico? Grazie e grazie ...
Rispondi
Ciao! No ho fatto un solo intervento per adesso, volevo fare il secondo quest'anno ma qui bisogna laurearsi D: e quindi ho rimandato all'anno prossimo.
Il costo per il mio è stato di 2600+400 anestesia totale (ma potrei sbagliare) quindi un 3000 euro.
A me hanno detto che quello che ti rimane rimane per sempre, in media quello che si riassorbe lo vedi nei primi 4-6 mesi quindi ogni intervento, dopo 4-6 mesi, è da considerarsi definitivo (ed io lo spero proprio!).

Per il post no, decisamente niente di tragico e niente di insostenibile :)
Un po' di dolore è chiaro che ci sia ma a mio avviso e per la mia soglia di dolore direi sopportabile.

In bocca al lupo se decidi di farlo!
Rispondi
Ci sto pensando anch'io: filling come pre masto, diciamo.. Questo per lasciare sempre una porta aperta... la masto mi sembra un'operazione più definitiva... il filling forse meno e poi è più economico. Che cosa ne pensi, Gattomatto?
Rispondi
Personalmente, ti consiglio, se alla fine pensi di voler fare una mastoplastica, di fare prima quella, perché il lipofilling è ottimo per "riempire" i contorni a volte un po' netti di una mastoplastica (o almeno, così ho sentito!)
Il lipofilling è di certo meno impegnativo e più economico sotto tanti punti di vista ma non saprei dirti se meno definitivo. In realtà le protesi richiedono di essere cambiate ogni 10/15 anni (per quel che ne so) mentre il grasso attecchito, a meno di grandi fluttuazioni di peso od ormonali, come del resto ogni altro grasso corporeo, dovrebbe rimanere al suo posto.
Tantissimi dicono di aver subito un riassorbimento completo o di non aver notato alcun risultato già dopo pochi mesi ma io personalmente, finora, posso dire di aver visto dei buoni risultati, o comunque in linea con quanto il mio medico mi aveva detto in precedenza... anche al tatto si sente che comunque è molto molto simile al resto del tessuto, è decisamente compatto e sembra "ben saldo", non so se ho reso l'idea.
Comunque, sicuramente, è una scelta da valutare secondo me, soprattutto se non vuoi un aumento di volume particolarmente consistente, perché ricorda che con un solo intervento aumentare già di una sola taglia non è per niente facile... anzi.
E' molto più semplice fare una correzione mirata per un difetto come nel mio caso.
Mamma mia come sono prolissa! Ragazzi non so come fate a leggermi :'D
In definitiva, se sei indecisa ti consiglio di cuore di fare diversi consultazioni con più medici qualificati e di farti consigliare da loro a seconda del risultato che vuoi ottenere.. io sono andata a colpo sicuro sul lipofilling perché ero certa al 100% di non volere delle protesi o un aumento di volume ma di volere solo una correzione (tant'è che io mi sono operata solo da una parte... non so se lo avevo mai scritto, l'avevo dato per scontato, ma io ho operato solo il seno "problematico").
Se hai dei dubbi su quale metodica faccia per te sicuramente ci vuole il parere di uno o meglio più esperti :)
Rispondi
Gattomatto, bene ... ma tu hai operato solo un seno o, in questi casi, bisogna ritoccare i due? La mia asimmetria è forse meno accentuata della tua .. però c'è, aggravata dal fatto che il seno è sceso (gravità :-))) Non so ancora bene, come risolvere la questione.
Rispondi
Allora, nel mio caso fortunatamente non c’è stato e spero non ci sarà bisogno di toccare il seno che “va bene”. La gravità ancora per fortuna non ha colpito troppo :)
Purtroppo se il tessuto è molto rilassato da una parte può darsi che il tuo medico ritenga, per poter correggere l’asimmetria, di doverli operare entrambi... purtroppo le asimmetrie sono molto difficili da sistemare, magari fosse solo questione di “rifarsi le tette” come qualcuno mi ha molto delicatamente detto una volta
Rispondi
Ma certo Gattomatto .. ti capisco .. quanta ignoranza :-) tutto bene?
Rispondi
Ciao Gattomatto cosa hai fatto poi? fissato la data?
Rispondi
Ciao!
Alla fine ho già fatto l'intervento e mi sono rimessa direi completamente.
E' andato bene, i primi giorni le zone della liposuzione facevano un male del diavolo se tentavo di muovermi troppo, ma per il resto devo dire che è stata una convalescenza davvero semplice e dopo una settimana stavo già discretamente bene.
Le cicatrici sono veramente minuscole e per niente fastidiose ma riguardo la riuscita dell'intervento sono un po' incerta.
Sicuramente c'è stato un miglioramento, soprattutto nella zona del decollète (non so come si scrive!), che appare finalmente "normale" tuttavia la parte inferiore del seno è ancora decisamente svuotata e sicuramente avrò bisogno di un altro intervento per ottenere un risultato soddisfacente.
Per capirsi, avevo più di una taglia di reggiseno di differenza, adesso con un piccolo pesciolino e il reggiseno addosso nessuno si accorgerebbe di niente.
Non so dire però se sia colpa del chirurgo o del fatto che avevo poco grasso da impiantare e quindi lui lo abbia concentrato nella zona che riteneva più opportuna.

Spero di esserti stata di aiuto, se hai bisogno di info scrivimi pure!
Rispondi
Ciao Gattomatto! ho la tua stessa problematica e anche a me è stato proposto il lipofillng! ma ho molti dubbi a riguardo. Sono abbastanza magra e non ho esagerato grasso da prelevare, mentre la differenza da colmare è più di una taglia.
In che zone hai prelevato il grasso? e quanto ti si è assorbito quello iniettato?
Rispondi
di solito se il grasso da prelevare è poco non si può fare un lipofilling, il chirurgo cosa dice?
Rispondi
Ciao! Anche io avevo lo stesso problema, le zone di prelievo sono state i fianchi e la pancia ma appunto non c’era moltissimo da prelevare (se il chirurgo esagera poi ti ritrovi un effetto innaturale sulle zone di prelievo!) e per quanto riguarda il riassorbimento io devo dire che non ne ho avuto troppo.. non so darti una percentuale ma direi meno della metà sicuramente, diciamo un 30-35%, e l’effetto dell’intervento è stato comunque apprezzabile.
Considera che io sono alta 1,62 e pesavo circa 55-57 kg (ho cercato di prendere un po’ di peso per l’intervento per dargli modo di lavorare meglio).
Nel complesso sappi che per più di una taglia, come era per me, è molto molto probabile che un intervento non ti basti, infatti io dovrei farne un altro e forse persino un terzo per avere un buon risultato.
Però se ti puoi permettere questo tipo di percorso io te lo consiglio, la convalescenza per me è stata veloce e poco traumatica e il risultato è bello e naturale, e se anche alla fine non avrò un seno perfettamente simmetrico io sono comunque contenta.
Rispondi
Ciao! Grazie della risposta! Come va dopo mesi dall' intervento? Ne hai fatti altri? Io sono ancora in via di decisione! Ma le zone del prelievo come sono rimaste? Ho letto di casi in cui dopo il prelievo le zone risultassero peggio di prima.
Rispondi
Che dubbi hai tu margherita?
Rispondi
Beh dubbi relativi alle zone di prelievo ... E dubbi del risultato! Alla fine io sono magra e di grasso da prelevare non ne ho molto! Ho paura che per correggere la mia asimmetria vado a peggiorare altre parti del corpo! E se poi un operazione sola non basta non credo di avere altre per prelevare il grasso! Quindi alla fine ho paura di fare un intervento inutile! Tu hai lo stesso problema?
Rispondi
Ciao! Scusa non avevo visto il commento precedente...
Comunque nelle zone di prelievo si vede che c'è qualcosa di diverso, diciamo che da avere dei fianchi "rotondi" da vera clessidra ora ho dei fianchi leggermente più "scivolati"... non saprei come spiegartelo, ma è una cosa di cui nessuno si accorgerebbe (o si è accorto). Non sembro nemmeno dimagrita anche perché anche io non avevo moltissimo materiale da prelevare ed effettivamente, ora che sto pensando se fare un altro intervento per finire il lavoro nella parte inferiore del seno che è rimasta ancora vuota penso che dovrei prendere qualche kg per dargli modo di lavorare decentemente...

In ogni caso, le mie zone di prelievo, a parte essere ovviamente un po' meno rotondette ed avere una minuscola cicatrice (ma minuscola davvero) sono a posto come prima, quindi da quel fronte devo dire di non avere avuto nessun problema.

Mi sento di darti un consiglio: se per te spendere un 3.000 euro non è economicamente un problema (non dico che siano pochi, ma che la cosa non sia un "peso"per te) e hai comunque la possibilità in caso di spenderci altrettanto per un intervento diverso, se più o meno ti accetti anche così come sei e non ti aspetti un cambiamento miracoloso ma non hai voglia di fare subito un intervento pesante e invasivo... buttati.
Io non posso dire di aver risolto il mio problema, e decisamente i miei seni adesso non sono identici, ma l'intervento è stato veloce, non ho quasi nessuna cicatrice, la convalescenza è facile e la situazione è migliorata al punto che adesso con un reggiseno addosso (o un costume che non sia un semplice triangolino di stoffa!) nessuno si accorgerebbe di niente.
E la mia non era un'asimmetria grave ma nemmeno leggera (per capirsi, da una parte quasi una terza e dall'altra il seno di una bambina di 13 anni che non riempiva nemmeno una seconda).

Io forse mi aspettavo qualcosa di meglio ma credo che sia stata più "responsabilità" del chirurgo della tecnica del lipofilling in sè, perché nella zona dove ha iniettato il grasso ha attecchito bene, è rimasto lì ed è morbido e compatto come il seno "vero"... non so come dire, è veramente naturale.
Non penso che vorrei toccarmi, o farmi toccare dal mio ragazzo, e sentirci qualcosa di estraneo dentro ^^" mi farebbe impressione....
Rispondi
Nel complesso, io sono contenta di averlo fatto e lo rifarei e credo che comunque lo rifarò per finire il lavoro.
Probabilmente ci vorrà più tempo, perché è un lavoro che va fatto secondo me con calma e aspettando di vedere il risultato finale di ogni intervento, ma preferisco lavorarci piano piano e metterci 3 anni e 2 o 3 interventi... se vorrà dire spenderci anche 8.000 o 9.000 euro farò qualche sacrificio e me lo farò andare bene (anche se sono una studentessa e me lo pago completamente da sola con i soldi che ho messo da parte lavorando negli ultimi anni... questo solo per dirti che non dico che sono contenta perché per me quei soldi sono pochi, anzi sono tantissimi, ma sono veramente contenta di averceli spesi).

Io avevo messo da parte 6.500 euro e quando poi ho fatto l'appuntamento ho calcolato che mi sarebbero bastati per due interventi... ho voluto rischiare e in effetti credo proprio che già se ne farò un altro sarò molto soddisfatta del risultato, se tutto va come al primo, e se poi anche fosse che ne dovrò fare un terzo più piccolo per ottenere davvero un risultato perfetto magari più avanti quando avrò finalmente la laurea e un lavoro fisso lo farò.
Intanto sono contenta di andare al mare, mettermi un costume con il ferretto e stare davanti agli altri senza troppe fisime :-)

Credimi, prendi un appuntamento con un chirurgo bravo e serio e fatti consigliare da lui, so quanto sia difficile fare il primo passo e prendere un appuntamento ma... ne vale la pena. E alla fine non è di nessun impegno, è solo un modo per chiarirti le idee!
Ho visto che sei di Siena e ti posso dire che io sono andata dal Dei a Empoli ma dicono che anche il Marianelli sia bravo. Io mi sono trovata bene anche con il Dei ma non so se lo sceglierei di nuovo.

Uff.. scusa il post lunghissimo!
E' che questa cosa a me ha migliorato la vita, per quanto ripeto, il risultato non è stato un miracolo, e spero che anche altre ragazze con il mio problema trovino il coraggio di fare il primo passo per risolverlo :)

Per qualunque cosa, scrivimi pure, sono contenta di aiutare!
Rispondi
Ciao gattomatto! Alla fine mi sono decisa! Farò l' intervento a maggio! Tu come procede dopo tanti mesi? Si è stabilizzato il riassorbimento?
Grazie per le tue risposte sempre molto esaustive mi hanno aiutato a decidere
Rispondi
Ciao! Scusami se non ho risposto! Spero che tu l’abbia già fatto e che sia andato tutto bene :)
Il mio riassorbimento si è stabilizzato e non ho più perso niente dopo i primi mesi e per il resto ormai direi che sto benissimo... tu come va?
Rispondi
Ciao Margherita hai fatto l'intervento alla fine?
Rispondi
Ciao sono passati tanto anni lo so ma vorrei chiederti a distanza di tanto anni com'è andata con il seno e quanti interventi hai eseguito per aumentare di quanto? E quanto hai pagato per intervento? Grazie se potrai rispondere
Rispondi
Ciao Gattomatto, sono contenta che tu sia riuscita a risolvere! Io per correggere l'asimmetria ho dovuto fare mastopessi anche perchè il seno era diventato cadente...
Rispondi
Hai comunque foto del risultato?
Rispondi
Ho le foto del dopo ma non quelle del prima... e poi sono troppo timida, lo so che sono davvero utili agli altri, ma non me la sento di caricarle
Rispondi
Ciao gatto matto, posso chiederti delle cose riguardo il lipofilling?
Rispondi
Certo! Chiedi pure :)
Non so se posso esserti d'aiuto ma se riesco volentieri
Rispondi
Certo gattomatto, nessuno ti costringe, ti devi sentire libera di fare solo ciò che ti senti
Rispondi
Ciao tutti7e! Chiediamo normalmente di caricare foto pre e post trattamento per dare la possibilità a chi si vuole operare di avere un idea del risultato. Ancora di piu' sono utili gli aggiornamenti delle esperienze. Dove comunque c'è un disagio a pubblicare immagini le spiegazioni vanno benissimo!
Come procede Gattomatto?
Rispondi
A distanza di ormai due anni direi molto bene :)
Confermo quel che avevo detto in precedenza: il mio 60-65% di grasso impiantato per adesso è rimasto lì e fa il suo dovere.
Ho una cicatrice piccola ma un po' noiosa nella zona di iniezione sul seno (ma quello è perché quella zona della mia pelle è già delicata di partenza) mentre quelle del prelievo sono pressoché sparite del tutto, non le trovo nemmeno se le cerco :)

Sto sempre aspettando la benedetta laurea e con essa il secondo intervento XD
Rispondi
Ciao Gattomatto! Ti andrebbe di raccontare brevemente la tua esperienza con il lipofilling qui? https://forum.guidaestetica.it/liposuzione/gruppo-di-sostegno-operate-liposuzione-liposcultura-lipofilling-6104
Una ragazza sta proprio cercando informazioni per il seno!
Rispondi
Posso chiederti il nome del Dr che te lo ha fatto?
Rispondi
Ciao ragazze..io ho effettuato mastoplastica additiva 5 mesi fa e ad oggi l asimmetria c é come prima drll intervento ed è anche evidente (ho due seni diversi e uno più alto e l altro più basso)..sto valutando di rifare l intervento..anche nel primo hanno effettuato lipofilling x riempire e modellare al meglio le protesi xò i risultati a causa di un problema che ho alla schiena nn è stato risolto..adesso sono in crisi :nn so se recarmi sempre da chi mi ha effettuato l'intervento la prima volta (che vuole sistemare con lipofilling) o altrove (che vogliono sistemare con protesi misure diverse)..Io sono magrissima e temo che n lo trovino tutto questo grasso anche se loro mi dicono di si e temo poi del riassorbimento..leggo che chi ha effettuato tale cosa è rimasta abbastanza contenta..altre esperienze?grazie anticipatamente
Rispondi
T22 ma perché non aspetti ancora qualche mese? Quando arrivi all'anno poi fai tutto quello che vuoi, ma secondo me ora non è una valutazione corretta, molto precipitosa. Non dico che tu non abbia ragione eh, sicuramente sì, però è molto presto per pensare a una seconda mastoplastica. Prendilo come un consiglio da "mamma clory". :-)
Rispondi
Ciao t22, vorrei confrontarmi con te perché anche io ho effettuato un lipofilling dopo la masto perché a mio parere avevo due seni diversi.. Come hai deciso quindi di intervenire per sistemare l' asimmetria?
Rispondi
Ciao Gattomatto posso chiederti a distanza di tempo come è messo il seno che è stato operato? Grazie
Rispondi
Ciao, a distanza di un paio d’anni posso dire che il risultato è stato ottimo. Certo un pochino di riassorbimento c’è da aspettarselo ma gli effetti dell’intervento sono ancora ben visibili e il tessuto impiantato è rimasto nel punto giusto. non voglio tirare percentuali a caso, ma per darti un’idea a distanza di due anni credo che mi sia rimasto circa il 60% del grasso iniettato, ma prendimi con le pinze... potrebbe essere un pochino di più o pochino di meno. Dovrei ancora fare intervento di correzione per la parte inferiore del seno che nel mio caso non era stata riempita dovere, ma per adesso sono contenta anche così. Nel complesso mi sento davvero di consigliare questa tecnica, almeno per casi come il mio o meno gravi, perché con una spesa diciamo moderata sono comunque riuscita ad avere quel tanto di correzione che basta ad essere un pochino più tra “comoda” nella mia pelle.
Rispondi
Ciao, nel frattempo sono trascorsi altri due anni. Ti posso chiedere se il 60% del grasso che ti era rimasto post lipofilling oggi c'è ancora?
Rispondi
Ciao! Scusa se ti scrivo a distanza di anni ma ho fatto da poco un lipofilling al seno per riempire il polo inferiore dopo una mastoplastica. Io pesavo 48 kg per 1.63 e ho dovuto prendere 11 chili! Mi sono operata con la Moio (la chiamo la chirurga dalle mani d’oro) che mi ha fatto vibrolipo e lipofilling. Per ora stupendo, speriamo non si riassorba molto! Anche se in caso nessun problema a far dei ritocchi. Però grazie la tua esperienza mi ha confortato, anche se è soggettivo già che a te è rimasta una buona percentuale mi rassicura!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Lipofilling viso fatto 8 giorni fa

Buongiorno a tutti. Ho 43 anni e mi sono sottoposta una settimana fa ad un intervento ddi lipofilling sul viso e nello specifico su zona temporale e zigomatica/guance causa un dimagrimento repentino solo sul viso causato da varie problematiche...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.