Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Lipofilling: con me non ha funzionato

Non vale la pena
Costo approssimativo: 1.500 €
14 mar 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Dopo 2 anni...

Sono un uomo di 39 anni (all'epoca del lipofilling ne avevo 37). Con me non ha funzionato... Desideravo riempire la zona perioculare e, in secondo luogo, i seni paranasali. Mi ero deciso per il lipofilling poiché con altri tipi di filling (ialuronico, collagene, etc.) avrei ottenuto dei risultati meno durevoli. Non avevo dubbi in particolare. Ero consapevole di spendere qualcosa in più rispetto un normale filling (parliamo di 1.500 euro, contro i 200/250), ma che ne sarebbe valsa la pena L'intervento è stato effettuato in clinica, è durato circa un'ora, e non è stato particolarmente doloroso. Il postoperatorio consisteva in un bendaggio che fissasse il grasso iniettato nei punti "strategici" per qualche giorno, oltre alle frequenti applicazioni di ghiaccio. Cosa che ho potuto fare in quel periodo poiché libero da impegni lavorativi, o altri impegni sociali. Purtroppo i risultati dell'intervento sono completamente scomparsi in meno di un mese. Mi è stato detto che il mio riassorbimento è stato un caso del tutto eccezionale, ma se dovessi consigliare un lipofilling a qualcuno, non lo farei di certo.

11

Commenti (11)

Ciao Salvatore!
Hai aggiornato la tua esperienza per metterla nella fase trattamento eseguito? Sono passati 2 anni ?
Rispondi
Più esattamente circa un anno e mezzo, Martina.
Rispondi
Benissimo! Grazie molte! Sará utilissimo a tutte le persone delle nostra comunitá :)
Rispondi
Roberta233 · Bergamo (Città) · 24 mag 2018
I chirurghi che hanno raggirato le mie amiche per anni sono Dr Campiglio. Dr Bonannno. Dr Caboni. Dr. DI Stefano tutti di Milano
Rispondi
Ciao Salvatore ho appena eseguito il tuo stesso intervento e mi trovo casualmente a leggere la tua esperienza. Potrebbe essere stato un difetto della tecnica del chirurgo? Posso chiederti a chi ti sei rivolto, o se preferisci, almeno in che città l'hai fatto? (Magari sono andato dallo stesso tuo)
Rispondi
Ciao a tutte mi chiamo Maria e mi sto informando sul lipofilling per migliorare il mio seno. Posso farvi qualche domanda? Grazie
Rispondi
L'ho effettuato a Napoli. Non mi va di fare nomi qui, pubblicamente. Se c'è modo di contattarci privatamente, non ci sono problemi.
Rispondi
Ciao Salvatore,
sto valutando questa tecnica e a giorni dovrò fare una visita presso lo studio del Dott.re a Salerno ma so che fa studio anche a Napoli.
Saresti così gentile da dire anche a me di quale studio si tratta?

Grazie
Rispondi
Cosa hai fatto alla fine?
Rispondi
Ciao Sal, cia a tutti. Vi ricordo che è proibito lasciare contatti privati. Grazie e buon proseguimento :-)
Rispondi
Sal, ti ho cambiato l'avatar, ho messo un avatar maschile :-)
Rispondi
25 mar 2015 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Lipofilling: con me non ha funzionato

Desideravo riempire la zona perioculare e, in secondo luogo, i seni paranasali. Mi ero deciso per il lipofilling poiché con altri tipi di filling (ialuronico, collagene, etc.) avrei ottenuto dei risultati meno durevoli. Non avevo dubbi in particolare. Ero consapevole di spendere qualcosa in più rispetto un normale filling (parliamo di 1.500 euro, contro i 200/250), ma che ne sarebbe valsa la pena L'intervento è stato effettuato in clinica, è durato circa un'ora, e non è stato particolarmente doloroso. Il postoperatorio consisteva in un bendaggio che fissasse il grasso iniettato nei punti "strategici" per qualche giorno, oltre alle frequenti applicazioni di ghiaccio. Cosa che ho potuto fare in quel periodo poiché libero da impegni lavorativi, o altri impegni sociali. Purtroppo i risultati dell'intervento sono completamente scomparsi in meno di un mese. Mi è stato detto che il mio riassorbimento è stato un caso del tutto eccezionale, ma se dovessi consigliare un lipofilling a qualcuno, non lo farei di certo.

22

Commenti (22)

Ciao salvatore, appena scritto la mia personale esperienza in merito al lipofilling. Completamente daccordo con te, rifatto tre volte.... nessun risultato. e troppi soldi... persi....
Rispondi
Ma essendo una tecnica relativamente nuova potrebbe essere ancora in fase sperimentale, non credi? Ad ogni modo che ti ha detto il medico a cui ti sei rivolto per giustificare questo "caso eccezionale"?
Rispondi
Mi ha detto che sono un soggetto particolarmente predisposto ad "assorbire". Per cui anche filling di altro tipo (ialuronico, collagene, etc.), sarebbero durati pochissimo con me.
Rispondi
Assolutamente contraria...non vale la pena...l'ho fatto ben tre volte dalle cosce ai glutei non ottenendo alcun risultato....soldi buttati...non ti fanno mai la formula del soddisfatti o rimborsati!!!
Rispondi
Io l'ho appena fatto ,purtroppo, sono concorde!!!avrei dovuto inserire le protesi e basta,ma ha vinto la paura ed ho in seno come prima ...niente di che !! Solo le spese sono rimaste alte!!!!!
Rispondi
A distanza di un paio di anni, direi di aver trovato la soluzione ideale, o quasi, con il Crystalyx, un filler simile al Radiesse.
Dopo un anno dalla sua iniezione ho ancora gli zigomi rimpolpati. Spesa? 180 euro... che a fronte dei 1.500 per il lipofilling - durato meno di un mese, per giunta - sono un'inezia.
Dico che è quasi la soluzione ideale, perché rimpolpa gli zigomi, pur non eliminando il "solco" sotto gli occhi. Ad ogni modo lo si attenua, e in effetti quella è una zona difficile da trattare. Per cui mi sento davvero di consigliarlo.
Rispondi
Cioa Sal, come ti torvi a distanza di un altro anno? Continui a fare lo stesso trattamento?
Rispondi
Se ti riferisci al Radiesse/Cristalyx, sì. Dura moltissimi mesi (anche più di 12). A saperlo prima avrei evitato il lipofilling
Rispondi
Ciao ragazze, vi chiedo di partecipare a questo tema sul Radiesse se vi va...! Grazie!
https://forum.guidaestetica.it/acido-ialuronico/radiesse-informazioni-da-chi-lo-ha-provato-4047
Rispondi
si intendevo il radiesse, quindi lo consigli?
Rispondi
Io ho usato il Cristalyx, che da come ho capito è un equivalente del Radiesse. Con me ha funzionato (e funziona ancora) egregiamente
Rispondi
In cosa consiste esattamente?
Rispondi
si usa come un normalissimo filler, ma l'effetto dura piu' di un acido ialuronico
Rispondi
quanto di più?
Rispondi
A me è durato oltre 12 mesi
Rispondi
ok, grazie. Posso chiderti se i tuoi amici e familiari se ne sono accorti, come hanno reagito?
Rispondi
Nì. Nel senso che è coinciso con un periodo in cui avevo messo qualche chilo, e avevo già il volto leggermente più paffuto. Mi hanno fatto notare che stavo meglio, e ho bluffato dicendo che era per la ciccia. Poi però sono dimagrito ma gli zigomi sono rimasti :)
Rispondi
Ciao volevo conoscere qualche informazione in più. Sono anche io di salernp.
Rispondi
Se vuoi e puoi darmi il nome del medico ti ringrazio . La mia mail
Grazie mille
Rispondi
Ciao Gino hai poi risolto?
Rispondi
Nì. Nel senso che è coinciso con un periodo in cui avevo messo qualche chilo, e avevo già il volto leggermente più paffuto. Mi hanno fatto notare che stavo meglio, e ho bluffato dicendo che era per la ciccia. Poi però sono dimagrito ma gli zigomi sono rimasti :)
Rispondi
ah ok! :) Come va adesso? Scusa il ritardo ma mi deve essere sfuggita questa notifica
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Da sogno a terribile incubo

Ho fatto il lipofilling al viso 4 giorni fa,ovviamente è poco per dare opinioni sul recupero ,ma certamente non mi aspettavo un post intervento con una faccia così mostruosa. Sono davvero preoccupata e triste. Vorrei tornare indietro nel tempo...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.