Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

18 dic 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Lipofilling: mi aspettavo un risultato migliore

Non vale la pena
Costo approssimativo: 2.500 €

Ho fatto 3 settimane fa un lipofilling ma oltre che ho avuto un occhio nero per 3 settimane e gonfia come una palla e una bocca storta e che la posso aprire solo la metà altri miglioramenti al momento sono scarsissime. .. 2500 euro buttati nel vento e senza ricevuta...

32

Commenti (32)

Ciao Pedra, forse devi attendere più tempo per i risultati...?
Rispondi
Il dottore ha detto che devo ancora settare per i risultati , comunque adesso sono meno gonfia e per altri risultati aspettiamo...
Rispondi
Ciao Pedra posso farti qualche domanda?
Rispondi
Sì certo Maria
Rispondi
sto pensando di fare un lipofilling al seno. Non voglio aumentare tanto il volume e forse il lipofilling fa al caso mio. Vorrei sapere come è stato in tema di dolore, cosa sentivi? è vero che è doloroso? Grazie mille!
Rispondi
Per me questo procedimento non funziona perché, con il tempo, una parte del grasso che ti eliminano (più della metà ) viene assorto dal organismo quindi sono soldi buttati e poi per il dolore si sente parecchio oltre al gonfiore... Questo è un parere mio !
Rispondi
Ciao Pedra è passato molto tempo ... immagino che la situazione sia migliorata ... come stai ora e come procede la cosa. Io sono interessata al seno ma ... il viso mi incuriosisce e la tua esperienza mi sembra molto utile da tenere presente. In breve, ora va meglio?
Rispondi
Come stai ora Pedra? La situazione sarà rientrata ... suppongo ... era solo un problema temporaneo? Grazie per l'informazione!
Rispondi
Ciao, praticamente è stato un procedimento sbagliato, dopo un tac si è scoperto un lipoma dietro un muscolo faciale quindi avrò un altro intervento nel 20/06 per togliere questo lipoma ma prima vorrei ascoltare altri dottori e poi vediamo. Grazie siete gentili
Rispondi
Ciao Cara ... operazione effettuata e il tuo lipoma?
Rispondi
Ciao, si questa volta il dottore ha fatto un buon lavoro, ha tolto questa lipoma ed è stato molto delicato e bravo, non ho avuto lividi, non ho avuto gonfiori neppure dolori forti...
Rispondi
Era un medico diverso? Comunque meno male, dai! E ora come stai, come ti vedi?
Rispondi
Ciao Ada, no ...era lo stesso medico, si è impegnato parecchio 'sta volta, si mi vedo molto meglio ... Comunque avrò di sicuro altro ritocchino ma non di troppo... Tante belle cose per tutte voi
Rispondi
Dai, sono contenta per te Pedra e facci sapere come va avanti e nel caso in cui facessi altri interventi e grazie per l'esperienza ... così sappiamo un po' meglio anche noi che cosa aspettarci :-)
Rispondi
Grazie a te Ada. Buona giornata
Rispondi
Di nulla, figurati! E come stai ora? Stai notando miglioramenti?
Rispondi
Sì sì , sono miglioramenti. Grazie
Rispondi
Pedra, qualche novità...... ho letto la tua esperienza. Che vicissitudine!
Rispondi
Ciao Enrichetta, pare che va tutto bene , grazie mille e buon estate
Rispondi
Sono contenta per te :-) Buona estate anche a te!
Rispondi
Anche il grasso inserito nel viso zigomi è destinato a sparire? Avevo capito che non si scioglie se iniettato. Grazie
Rispondi
Ciao Pedra, benvenuta in questa comunità. Grazie per la tua testimonianza, tienici aggiornate e posta le foto del tuo post intervento. E' importantissimo poter vedere come si evolve il post intervento di un lipofilling. La tua testimonianza è preziosissima.
Rispondi
Ti va di spiegarci come è andato l'intervento?
Rispondi
Cari, io non so tanto bene come spiegarvi perché a me era una cosa più delicata ma ci voglio provare e spero che riusciti a capirmi. Ho una depresia di guancia sinistra ed era pure con cuperosi e con rughe (una cosa stranissima che sono nata proprio così pur troppo) . Ho provato diversi interventi in tutti questi anni : 20 anni fa ho fatto un tipo di lifting solo per questa guancia che non ha avuto tanto efetto ed in poco tempo e ritornata uguale , quando avevo 39 anni ho fatto due tipi di laser : un laser per cuperosi ( che ha funzionato) , un altro frazionale che ha funzionato solo per poco tempo ( questi ogni mese per cca 1 anno) , adesso invece è successo che un giorno sono andata a fare una visita odontoiatrica ed a fianco a questo studio dentistico c'era un studio di chirurgie plastica ed estetica. Qui sono entrata per chiedere delle informazioni cosa si potrebbe fare , il dottore mi ha consigliato il lipofilling ,da prendere il grasso da dove era di troppo (la guancea cu problema ha dei accumulo del grasso quindi era anche un po' più grossa) e riempire dove c'era bisogno per dare una simmetria al viso , ed io sono stata d'accordo. È arrivato il giorno del intervento e mi ha redutta come nelle foto prima ma già mi ero accorta che di sicuro le risultate saranno minime , perché lui ha fatto la liposcultura ma l'ha fatto da tutte due guance perché sono un po' ciccioltela e di farmi viso più magro ma l'altra guancea ( con problema) avrà preso la stessa quantità di grasso e quindi la guancea è sempre più grande e mi ha presso solo dalla parte della tempia vicino orecchio perché li si vede scultato ma della parte frontale della guancea no (anche se dottore dice di si) perché è rimasta lo stesso e le rughe intorno al occhio mi le ha riempite ma effetto 0 . Quando sono andata al controllo dopo 4 gg ha detto che tutto va bene , dopo altre 10 gg sono andata nuovamente e li ho detto che non vedo cambiamento e allora ha deciso di farmi botex senza dirmi , mi aveva detto che faceva le punture perché ero bloccata e non si asciugava il post operatorio , dopo alla prossima visita mi aveva detto che mi aveva fatto botex . Adesso ha detto di andare alla fine del mese per vedere se si assorbe la parte con problema perché lui insista che il grasso e stato levato ( e stato levato ma non abbastanza sennò si avrebbe visuto) . Quindi vi terrò informati se lo volete sapere... La lipolifting è un intervento non tanto doloroso , ti fa sedare e non senti nulla ti alzi solo con una testa come una palla e dopo che levi la fascia senti la testa che ti esplode , problema è che boh... non so quanto è efficace. .. Secondo me i dottori hanno fatto sperimenti con me tutto qua! Soldi buttati senza risultato!!! Ma forse per altri ha un'altro effetto quindi non vi posso cosigliarvi qualcosa di preciso. Io sono in aspettativa che un miracolo succederà Magari vinco 1000 euro e mi guadagno quasi metà del intervento.
Rispondi
Ciao Pedra. Io ho fatto il lipofilling al viso il 30 novembre. Di sicuro non mi aspettavo nè un intervento per così dire "invasivo" nè così lungo il postoperatorio. Mi guardavo allo specchio e mi veniva da piangere. Ora diciamo che a distanza di un mese e più sono ritornata ad avere un aspetto accettabile ma con occhiaie gialle e soprattutto da una parte borsa sotto l'occhio. Secondo me non ne vale la pena,sia per il risultato poco soddisfacente se non addirittura negativo...visto che prima avevo gli occhi un pò incavati ma col copriocchiaie erano ok. Ora le borse faccio fatica a mascherarle. Attendo ancora...ma a volte penso proprio di aver sbagliato a prendere questa decisione al di là del costo elevato
Rispondi
Mi dispiace , infatti sono un mucchio di soldi buttati e non mi sembra proprio giusto quando non hai i risultati che li aspettavi, si dovrebbe tittulare in qualche modo il paziente o sbaglio? Pagare prima e dopo o non lo so! Il tuo dottore cosa ha detto? Il mio mi ha promesso che andrà avanti fine ad un risultato abbastanza positivo. Vedrò cosa mi dirà alla prossima visita quando sarà bel 30 di gennaio. Te quanto hai pagato?
Rispondi
Ciao Pedra come procede?
Rispondi
Direi che la bocca non è più storta come dopo l'intervento, si è ripreso abbastanza, altro nulla al momento, aspettiamo!
Rispondi
Ciao pedra, grazie per gli aggiornamenti, ero in pensiero per te.
Ti auguro tanta fortuna. E' comune che si intervenga con il lipofilling + di una volta. il 30 gennaio aggiornaci, mi raccomando.
Rispondi
Ciao pedra, grazie per gli aggiornamenti, ero in pensiero per te.
Ti auguro tanta fortuna. E' comune che si intervenga con il lipofilling + di una volta. il 30 gennaio aggiornaci, mi raccomando.
Rispondi
Grazie Barbara, molto gentile . Quindi in questo prezzo entrano più interventi se non si è arrivato ad un risultato desiderato e promesso, non dovrebbe chiedermi altri soldi ?
Rispondi
Purtroppo il fatto che si possa dover reintervenire non significa necessariamente che il re-intervento sia gratuito. Significa che la paziente è informata che il successo al 100% non è garantito.
Ti consiglio di parlare francamente e serenamente con il tuo medico. Se il risultato non è quello che ENTRAMBI vi aspettavate magari potete arrivare ad un accordo.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.