Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

28 mag 2021 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Un mese post liposuzione ad Ancona con la Dott.ssa Marika Langella

Vale la pena
120718
120719
120717
120714
120715
120716
120713
+2

Ciao! Racconto la mia esperienza perché prima di decidere di fare l'intervento ho letto milioni di volte le vostre storie cercando consigli, notizie utili...a volte solo conforto. Un mese fa' ho fatto una liposuzione gambe e fianchi. Intervento tutti ok in sedazione profonda con aspirazione di 2,4 litri di grasso soprattutto dai fianchi e dall'esterno coscia perché nella parte interna ero già stata avvisata che si sarebbe potuto intervenire di meno per la minore elasticità della pelle. I primi 2 giorni mi sono alzata solo per andare in bagno ( con annesso svenimento la prima volta). Dal 3° giorno ho deciso che avrei fatto un post-operatorio da soldatino svizzero per non dovermi recriminare niente se qualcosa fosse andato storto. Ho cominciato così a camminare per casa un'ora al giorno talmente lenta ( perché i dolori non permettevano altro) che se avessi gareggiato con una lumaca avrebbe vinto lei! Ma ho insistito e piano, piano ho riacquistato una discreta autonomia e velocità nei movimenti. Ripreso il lavoro dopo 8 giorni, guidata l'auto dopo 15, accavallato le gambe la prima volta dopo 20, dormito sul fianco di notte dopo 30 ( il tutto con una buona dose di fatica). Oggi, a poco più di un mese dall'intervento, ho ancora un po' di dolore quando mi siedo e sensazione di " gambe dure" come due tronchetti. Il gonfiore per fortuna è durato solo una decina di giorni e I lividi si stanno schiarendo. Resta in parte il problema della pelle " ondulata " che avevo anche prima ma per il quale, secondo la dottoressa che mi ha operata, c'è margine di miglioramento nei prossimi mesi. CONCLUSIONI: per la mia personalissima esperienza diffidate di chi vi dice che in due settimane siete a posto...ci vorrà parecchio tempo, ma il risultato vale i sacrifici fatti. Quindi...con una buona dose di consapevolezza accompagnata da un pizzico di incoscienza il mio consiglio è: OPERATEVI IL PRIMA POSSIBILE! Prima si inizia il percorso, seppur difficile, prima si riacquista la fiducia in sé stessi e il piacere nel guardarsi allo specchio.

3

Commenti (3)

Ciao Robimafalda,

benvenuta in Community 😀!

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, è bello sapere che adesso sei pienamente soddisfatta del tuo fisico e che ti senti bene con te stessa ❤

Molte donne della Community vorrebbero sottoporsi a questo intervento ma ancora hanno dei dubbi, puoi aiutarle?
Passa nei loro topic:

👉 https://www.guidaestetica.it/domande/liposuzione

Con quale medico hai effettuato l'intervento?

Grazie mille,
un abbraccio 😘
Rispondi
Mi sono operata a Bologna con la dottoressa Marika Langella
Rispondi
Grazie mille Robymafalda,
sei stata esaustiva.

Facci sapere prossimamente come procede e vivissimi complimenti per il risultato ottenuto! 😍

Un abbraccio 😘
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.