Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 5
  • Eliminare immagine
3 posts · Riassunto dell'esperienza:

Dopo anni finalmente l'ho fatta (liposuzione addome e fianchi e ritocco pettorali)

Vale la pena
Costo approssimativo: 2.500 €

Valutazione di :

Per la riuscita dell'intervento, per la sua gentilezza, per l'organizzazione e la pulizia che c'è in questa clinica, per la sua professionalità, sicurezza in quel che fà. La consiglio vivamente, i prezzi sono nella norma, e il lavoro è garantito che viene buono.
18 feb 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Aggiornamento liposuzione addome e fianchi dopo 3 mesi

Sono passati già 3 mesi dalla liposuzione addome e fianchi, possiamo affermare che il risultato è soddisfacente, anche se è presente ancora gonfiore, il che fa apparire l'addome deformato, questo periodo di guarigione non è bastato, i dottori dicono che la guarigione totale arriva fino a 6 mesi, quindi male che vada dovrò attendere altri 3 mesi e finalmente avrò il risultato definitivo. Sono comunque soddisfatto, in questi mesi la parte operata ha cambiato continuamente forma, un giorno in bene, un'altro giorno in peggio, muta costantemente nei mesi a seguire fino a quando arriverà al risultato definitivo. Ho cancellato le vecchie foto e pubblicato quelle nuove, che ne pensate?

9

Commenti (9)

Chi ti ha operato? Anchio sono di Catania
Rispondi
ciao anonimo c sei?
Rispondi
Ciao Anonimo, sei ancora online? posso farti qualche domanda?
Rispondi
Ciao anonimo
Rispondi
Niente volevo chiederti se hai qualche foto subito dopo l’intervento fai più o meno 2 settimane perché io davvero non mi do pace sembra quasi non abbia fatto niente e nessun intervento quasi. Ah io ho fatto un’addominoplasrica. Qualcun’altro La fatto di recente
Rispondi
Giuna hai fatto anche liposuzione o solo addominoplastica? Il risultato non si vede subito devi avere pazienza. Stai mettendo la guaina?
Rispondi
Ragazzi aiuto please,
Qst settimana mi aspetta intervento di lipo.
Sn terrorizzata!
Rischi?
Post operatorio, datemi tutte le info passo per passo ...
Stefania
Rispondi
Ciao Stephani! Scrivi pure sul forum per confrontarti con altri utenti!
https://forum.guidaestetica.it/liposuzione/info-e-consigli-su-lipo-3595
Quando è l'operazione?
Rispondi
Ciao, tre giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione addominale. Posso chiedere se sarà doloroso togliere la fasciatura? E la guaina da indossare poi dev'essere specifica o l'importante è che sia elastica?
Rispondi
13 gen 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Aggiornamento liposuzione addome e fianchi dopo 56 giorni

Nel ribadire che non pensavo che la guarigione fosse cosi lunga, e (dolorosa il primo mese) ancora dopo 56 giorni sono nella fase di stabilizzazione, l'addome si presenta metà gonfio (lato sinistro) e l'altra metà sgonfio, quindi presumo che non guarisce in modo uniforme, e ci sono punti dove guarisce prima rovinando l'estetica, già, perchè sembra avere una mezza pancia.

Per fortuna le fibrosi (quei cordoni sporgenti) che si vedevano ai fianchi vistosamente, sono spariti, la pelle sta tendenzialmente retraendo, come i buchi che stanno riducendosi di volume e cambiando colore.

Rimane un fatto curioso, dove in cui la pelle situata al di sopra della parte addominale e dei fianchi, diciamo nelle estremità dove la cannula si è fermata, appare come se ci fosse un eccesso di pelle, che di conseguenza quando mi piego un po in avanti, questa pelle fa delle pieghe eccessive e si rotola, a chi è successo?

Riassumendo, ancora c'è d'aspettare, dicono che bisogna attendere 3 mesi, difatti ancora non mi piaccio!

16

Commenti (16)

Ciao Fabix che bel risultato! Anche io l'ho fatto...hai problemi di ipersensibilitá per caso, nelle zone trattate?
Rispondi
Ciao Arianna,
Posso dirti che il problema dell'ipersensibilità è scomparso da recente dopo 2 mesi, ma prima anchio avevo sto problema, e mi sentivo saldato, non potevo mettermi dritto piu di tanto, e camminando in macchina ad ogni buca e sollecitazione mi tremava e mi dava fastidio tutta la parte trattata, e tu hai risolto il problema?
Rispondi
2 mesi...a me continua invece...non so se c'è qualcosa che non va o cosa. No no, non ho risolto il problema! E non ho vedo che ci siano persone che ce l'abbiano...forse dovrei cheidere nel forum
Rispondi
Ma da quando hai fatto l'intervento?
Rispondi
Ciao Fabix, l'ho fatto il 20 di novembre...
Rispondi
Ciao io il 18 novembre, tranquilla sparirà la sensibilità, ancora qualche residuo ce l'ho pure io, considera che ho ancora l'addome deformato...
Rispondi
Ma dai Fabix...siamo quasi gemelli di chirurgia! ;) Che sollievo sapere che non devo preoccuparmi! Ero davvero in paranoia...dopo tante sofferenze, tanti dubbi, tanti ostacoli, i soldi che non c'erano...credimi mi era venuta la depressione. PEnsavo fosse passato giá troppo tempo per continuare ad avere problemi. Invece da quello che dici è normalissimo. Sai a volte una si fida di piú delle persone che dei medici. Non so, avevo bisogno di un sostegno!
Rispondi
Già, considera che ho ancora l'addome deformato che puoi vedere nella foto frontale, una parte sporgente e dura, ai fianchi ancora ho un edema che sembra avere ancora grasso, quindi immagina che strazio vedermi cosi dopo il primo mese di sofferenze...
Rispondi
Ciao Fabix. Io non mi decido invece...comunque dalle tue foto il risultato sembra molto buono. Immagino che le cose andranno migliorando con il tempo. Non mi decido perchè mi sembra superfluo...tu quando hai fatto il "click" e come? Non ti vergognavi un po' a riguardo? come hanno reagito le persone vicine a te? Grazie
Rispondi
Ciao Gyuliano, non credo che per te sia superfluo, se no non eri qui a cercare informazioni e conferme da altre persone...
Rispondi
Infatti ho scritto "sembra".
Rispondi
Ma perchè mio marito non si decide? Ora gli mando ste foto!
Rispondi
Anche al mio compagno...ora che ci penso...farebbe bene vederle!
Rispondi
La questione è che rompono tanto le scatole a noi ma poi trovare un uomo che si curi come questo è veramente difficile!
Rispondi
Scusate ma con una malattia ai reni chiamata grumerulesclerosifocale ma che sto bene e stabile posso fare la liposuzione alladome
Rispondi
ciao Moren,
ti suggerisco di fare questa domanda ai dottori di Guidaestetica. Qui il link: https://www.guidaestetica.it/domande
E tienici aggiornati sulla risposta ;-)
Rispondi
14 dic 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Dopo anni finalmente l'ho fatta (liposuzione addome e fianchi e ritocco pettorali)

Parto dall'inizio perchè già 10 anni fà avevo fatto una liposuzione ai pettorali con un altro chirurgo incompetente, per cui ho dovuto rifare il ritocco.

Circa un mese fà, finalmente ho preso coraggio e decisi di fare la lipo addome e fianchi e ritocco pettorali, era diventata per me un'ossessione, in quanto con la precedente lipo ai pettorali, si era venuta a crearsi un corpo troppo sproporzionato, in sostanza il giro vita appariva una ciambella.

Adesso descrivo la mia esperienza operatoria e post, che nonostante abbia sofferto, lo rifarei e lo consiglio vivamente.

In fase operatoria, anestesia locale, ricordo solo 2 minuti da sveglio, che ho accennato che mi stessi facendo male, sarò stato subito sedato perchè non ricordo più nulla :-)

Quindi l'intervento a parte che ti facciano morire di freddo quando arrivi, è una passeggiata.

Si perde parecchio liquido roseo nei primi 24 ore, ma il vero problema è il post-intervento, i primi 4 giorni ho avuto dolore alla schiena zona lombare, sarà stato dovuto all'anestesia, che non riesci ad alzarti dal letto senza urlare dal dolore, stessa cosa per rimetterti a letto o anche semplicemente sederti, comunque è soggettivo, non è detto che capiti a tutti.

I dolori alla schiena dal 5° giorno inizia a sparire, e permangono quelli addominali per circa 2 settimane urlavo dal dolore ogni volta che entravo e uscivo dalla macchina, ancora adesso che siamo quasi ad 1 mese, l'addome è indolenzito e gonfio, gli ematomi sono tutti spariti, i fianchi sono perfettamente guariti e non presentano rigonfiamenti ne deformazioni o ematomi, è posso affermare il risultato eccellente dei fianchi che si presentano ben stretti con la pelle ben attaccata ai muscoli.

L'addome è un pochino gonfio e non simmetrico, si nota che deve ancora assestarsi, tutto sommato la ciambella non c'è più, il giro vita adesso è più stretto rispetto la circonferenza toracica.

Riguardo ai pettorali, che dire, ne farei altri 10 liposuzioni in questa zona, la zona dei pettorali sembra essere un punto morto, non ho mai avvertito fastidi o dolori, ne 10 anni fà ne adesso, ma già dal primo giorno non senti nessun dolore.

Consiglio vivamente di acquistare una guaina su internet e di ordinarla prima dell'intervento, perchè potreste rimanere fregati come me, che mi è capitata la guaina più brutta che ci sia, scomoda, rigida, poi che non avevano la misura per me, hanno dovuto utilizzare 2 guaine, 1 petto e 1 addome, quindi immaginate che sacrifici dover mettere e levare 2 guaine ogni doccia, sistemarle ogni tanto, vi consiglio di prendere quella a pantoloncino x l'addome, se no vi stressate di sistemarla continuamente. Anche una guaina sbagliata aumenta il dolore post-intervento, perchè nel mio caso anche la pelle faceva male in quanto si piegava.

Questo liquido roseo che mi fuoriusciva dalle incisioni, mi ha fatto infezione alla pelle nella zona addominale, diventando tutta rossa e infiammata, il che bruciava da morire, niente di grave almeno, con la pomata è guarito in 10 giorni.

Nonostante la mia sofferenza post-operatoria, la rifarei, perchè ero e sono determinato, quello che non rifarei è prendere una guaina dal chirurgo senza averla prima vista e provata.

Quindi se ci credi davvero, se sei determinato/a, fallo/a, altrimenti lascia stare se non sei disposto/a a soffrire qualche settimana.

21

Commenti (21)

Ciao Fabix,
Benvenuto nella nostra community :)
Innanzitutto ti ringrazio per raccontare la tua esperienza in maniera cosí dettagliata perché sono sicura che sarai d'aiuto a molte persone che stanno pensando se sottoporsi a questo intervento! E grazie anche per allegare tante foto! Stai benissimo e immagino che sarai contento dei risultati! Il medico ti ha dato indicazioni per mantenerli?
Rispondi
Ciao Clelia,

In realtà ancora non sono contento dei risultati, è troppo presto, un mese dall'intervento lo faccio giorno 18, come vedi dalle foto, quelle dove ci sono gli ematomi e dove si vede l'infezione alla pelle sull'addome sono della 1à settimana.

Le altre 4 sono state scattate alla 4à settimana, si evince che ci sono parecchie incavature e gonfiori, e francamente ancora lo trovo orrendo, e come accennato, questa guaina mi sa tanto che farà dei danni, perchè non mi aderisce nella maniera compatta, e in alcuni punti si nota la fibrosi un pò sporgente a causa secondo me dalla non pressione adeguata.

Per quanto riguarda l'alimentazione, non mi è stata imposta nessuna dieta, forse perchè ha ritenuto il chirurgo di non averne bisogno, infatti io mica ingrassi cosi facilmente, diciamo che non ingrasso affatto :-)

a presto
Fabio
Rispondi
Ciao Fabio, io sto cercando esperienze proprio sull'addominoplastica e so che il post operatorio è molto lungo quindi è normale ch dopo un mese non puoi apprezzare i risultati. Ti volevo chiedere ma quella striscia rossa che hai verso l'ombelico a che è dovuto?
Rispondi
Ciao Milka,
Ma io non ho fatto l'addominoplastica, solo liposuzione.
Quella striscia rossa si è formata quando ho dovuto tenere x i primi 4 giorni oltre che la guaina avevo pure una medicazione sotto, il che secondo me non potendo ne pulire e ne disinfettare in quanto non potevo togliere sta fascia di medicazione, mi fuoriusciva davanti verso sotto questo liquido roseo, che dovrebbe essere sostanza acquose che vengono iniettate durante l'intervento, quindi questa mi avrà fatto infezione, avevo la pelle come se qualcuno mi avesse buttato dell'acido, ma fortunatamente con la pomata è guarita in pochi giorni.

Metterò delle nuove foto quando avrò raggiunto il risultato definitivo...
Rispondi
Oddio scusa che sbadata! Dalle foto mi sembrava un post-opatorio da addomino!
Rispondi
Fabix anche io ho fatto la lipo! Ma non ho capito, stai ancora portando la guaina? I risultati li ho visti dopo uno-due mesi circa...i gonfiori erano spariti, così come i buchi e i segni dell'intervento...porta ancora un po' di pazienza e poi considera che ognuno ha una ripresa diversa.
Rispondi
Ciao Nam
Si la guaina dovrò toglierla dopo domani che fa un mese.
In effetti si, secondo me passerà un altro mese x vedere i risultati, in questo momento sembra un mostro questo giro vita, troppi avvallamenti, al tatto sento e vedo delle cose sporgenti che dovrebbero essere le fibrosi che cicatrizzano...
Rispondi
Ma il dottore ti ha visto? Lui come commenta la situazione quando tu gli chiedi?
Rispondi
Ciao Wittoria
Oggi mi ha visitato e questa è la visita del primo mese, dice che sta andando bene, e mi ha detto di fare dei massaggi con olio di mandorle per far aiutare a far sparire le irregolarità e gonfiori prima, facciamo passare un altro mese, bisogna avere pazienza...
Rispondi
Fabix!!! Allora come va? Sei andato a farti i massaggi? ;) A presto
Rispondi
Ciao, i massaggi li ho fatti io stesso come consigliato dalla mia dottoressa, per circa 2 settimane utilizzando l'olio di mandorle, adesso come puoi vedere dalle foto postate qui sotto, la pelle si è abbastanza retratta, persiste ancora l'edema nella parte addominale, se fai caso si nota che appare l'addome deformato e gonfio da un lato...
Rispondi
Ciao io sto cercando un dottore verrà e guisto ! Anno scorso ho fatto lupo da dottore tramonti e lui ha sbagliato e ora ho due gambe e ginocchi diversi e vorrei guistare appena possibile.mi consigliate uno veramente verrà dottore per favore.grazie mille,buona domenica
Rispondi
Ciao, anche la mia esperienza con il Dott. TRAMONTI non è stata positiva ( circa 10anni fa), 3 giorni fa ho preso coraggio e mi sono operata di nuovo con il Dott. Procopio, ancora i risultati non riesco a vederli ma posso dirti che è molto onesto e competente!!!
Rispondi
accidenti deve essere una bella scocciatura doversi rioperare
Rispondi
ma il medico nn assume nessuna responsabilità?
Rispondi
Scusa ho fatto lipozisione cosce interna esterno ed ginocchi pero ho più di 2 cm diversi tra due gambe ginocchi
Rispondi
Ciao Fabix , anche la mia storia inizia 10 fa e fatalità il tuo nome è simile al mio, per questo mentre andavo in sala operatoria pensavo a questa tua testimonianza che per fortuna è molto diversa da quello che invece è successo a me a parte che ho preso un forte male di gola per lo stesso freddo che hai citato. Non ho avuto dolori e muovermi non mi ha mai causato fastidi tranne quando avevo deciso di sospendermi autonomamente gli antidolorifici pensando di farcela anche senza. Come hai detto tu, i casi sono molto soggettivi.
Rispondi
Qui spesso si parla di foto ma io non le ho mai viste, c'è qualche procedura particolare che devo fare? Tra qualche tempo vorrei postare anche le mie. Grazie per le eventuali risposte
Rispondi
Ciao Fabio anche prima avevo scritto ma...comunque vorrei chiedere che a chi sei andata,chi ha fatta tutti questi intervento ,chi è questo dottore fantastico?perché che avevi scritta sobra....tutto sembrava fantastico
Rispondi
Io ho fatto l'addominoplastica il 14 settembre 2023. Adesso, a distanza di due mesi, ho ancora un senso di pressione, non ho sensibilità ma è del tutto normale dal momento che però sono piatta e lo rifarei altre 1000 volte. Spero di esservi stata utile
Rispondi
Ciao ragazzi sono Erika, ho l'intervento il 18 novembre di lipo pancia, fianchi, cosce, glutei, interno cosce e ginocchio. Per ora sono tranquilla, vi terrò aggiornati!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Vaser lipo ai fianchi

Ho richiesto questo interventi per del grasso localizzato ai fianchi che mi causava un inestetismo che da anni mi dava fastidio. Sono di corporatura magra, alto 1.88, e questo grasso appunto stonava con la figura totale. Mi sono rivolto al dottor...

Leggi di più
Trattamento di liposuzione

Ho deciso di farlo poiché a gennaio 2023 ho intrapreso un percorso per perdere peso, raggiunto il mio obiettivo ho deciso di approcciare a questo tipo di chirurgia estetica per un fattore mio personale, ho scelto il dottore perché ha seguito...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.