16 dic 2023 · Aggiornamento: 16 dic 2023

Rischi non calcolati

In seguito ad una liposuzione per lipedema alle caviglie e polpacci, ho avuto una grave tromboflebite alla gamba destra, che alla distanza di 3 mesi ancora curo con Eparina. Nel doloroso e lungo post operatorio non mi era stato prescritto né antibiotico né Eparina. I polpacci al momento sono durissimi, dolenti se sfiorati, asimmetrici, una grossa vena varicosa è apparsa accanto al tratto di vena che si era occluso, se sto troppo in piedi la caviglia si gonfia e si arrossa, dando scosse e fitte. Attenzione a chi vi opera!

Ciao come stai adesso? Anche io ho fatto la lipo per il lipedema, gambe fino alla caviglia. A distanza di 3 mesi le mie gambe e polpacci sono asimmetriche, ma mi hanno detto di aspettare. Non sono per nulla soddisfatta, e ho anche rischiato la vita in questo intervento. Ti mando un abbraccio
Ciao ragazze come state ora? Anche io sono affetta da lipedema e sto cercando di comprendere e fare le visite per fare liposuzione.
Vi mando un grosso abbraccio e di ripresa al meglio
I miei polpacci sono rimasti asimmetrici, a distanza di 8 mesi. La pelle si è svuotata e afflosciata, tutta grinzosa, sicuramente perché non sono giovanissima, ma il chirurgo aveva detto che non sarebbe successo. La situazione della tromboflebite è migliorata durante l'inverno con medicine e calze compressive ma adesso col caldo mi sento la vena friggere e ho il terrore che mi torni la trombosi. Ovunque abbia letto, tutti hanno fatto Eparina e antibiotico dopo l'operazione, tranne quel ************* del famoso luminare del ***********. Ringraziasse che non l'ho denunciato. Io non lo rifarei, o comunque farei mettere nero su bianco un bel pò di cosette!!
Anche io ho fatto operazione per lipedema a 42 anni, a distanza di 3 mesi ho ancora caviglie gonfie e zone assimetriche ma nel complesso è ok. Non sto vedendo risultato purtroppo nei fianchi. Hai fatto il body tute per la pelle?