Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
6 nov 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Macchie risolte con trattamento foto dinamico

Vale la pena
3 sedi di Milano, Monza e Brianza...

Valutazione di Carlita82:

Dottoressa molto aggiornata e competente. Ha scelto il trattamento più adatto a me e mi ha aiutato a risolvere il problema di alcune macchie sul viso aiutandomi anche a prevenire quelle future

Voglio raccontare la mia esperienza positiva con la dottoressa Paglia, a cui mi sono rivolta per delle antiestetiche macchiette sul viso. Mi ha guardato con una specie di lampada a luce blu e mi ha proposto, al posto del peeling (che invece mi aspettavo) un trattamento diverso, una terapia “foto dinamica” che si chiama Alafast. Dopo 3 sedute a distanza di 15 giorni il risultato è quello che vedete in foto! E senza spellature e arrossamenti. Sono proprio contenta perché con quella luce che ha usato nel suo studio si evidenziano tantissimo anche le macchie sottopelle, quelle che ancora non sono venute fuori, quindi un’altra estate al sole e avrei avuto il viso ancora più macchiato, praticamente conciato come nella prima foto!!! Sono davvero soddisfatta del risultato. Poi lei è una professionista a 360 gradi, e mi ha consigliato i prodotti migliori più adatti per la mia pelle. Il trattamento ha funzionato bene e mi ha permesso di agire non solo sulle macchie che avevo già ma anche di lavorare di prevenzione. Oltre a farmi capire quanto sia fondamentale sempre la protezione solare, perché altrimenti col passare del tempo si vedono i danni!

19

Commenti (19)

Ciao Carlita, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Che protezione solare ti ha consigliato? Devi utilizzare altri prodotti specifici?
Ti invito a partecipare ai nostri forum considerata la tua esperienza: https://forum.guidaestetica.it/macchie-della-pelle avrai tanto da dire! :)

Un saluto, a presto!
Rispondi
Ti ringrazio per il benvenuto! Allora, filtro solare importantissimo, siccome ho la carnagione chiara mi ha dato assolutamente quella con filtro 100 (l’ho preso della Rilastil), vista la mia tendenza a creare queste macchiette. Poi mi ha dato altri consigli per la cura quotidiana della pelle del viso, mi ha suggerito un peeling domiciliare da usare una/due volte a sett a casa con cui mi trovo molto bene e una crema giorno marca Bionour, che non conoscevo ma anche con questa mi ci sto trovando molto bene.
Visto che è andata molto bene col trattamento ora cercherò di essere più attenta per mantenere il risultato! Ciao!!
Rispondi
eh si noi con la carnagione chiara non dovremmo proprio prender sole.. mannaggia. io ho iniziato a usare sempre cappelli larghi in estate da quando ho visto le prime macchie.. ma il peeling non è troppo aggressivo per una pelle già sensibile?
Rispondi
Si hai perfettamente ragione sulla carnagione chiara e il sole... Non sai che colpo m’è preso quando ho visto la prima foto, me l’ha fatta la dottoressa col mio cellulare... avevo un po’ di macchie sul viso ma a guardare in profondità c’era da spaventarsi!! In realtà alla fine non mi ha fatto un vero proprio peeling, ma un trattamento apparentemente meno urto (mooolto meglio sotto tanti profili, il peeling un po’ mi spaventava) che non spela la pelle e non da rossori, quindi ben più gestibile nella vita sociale! L’unica è che dura tantissimo, nel senso che lo devi tenere in posa due ore e devi stare nello studio perché non devi prendere luce solare altrimenti è come se il prodotto si disattivasse. Bellissima l’idea del cappello, la prossima estate penso che te la copierò, grazie!!
Rispondi
figurati! è un po' noioso ricordarsi di metterlo proprio sempre però aiuta a proteggersi ;)
ma quindi non ti ha dato fastidio tipo bruciore o rossore dopo?
Rispondi
No in realtà no... sono uscita dallo studio forse leggermente rosina in viso ma penso più per via di un prodotto che mi ha messo prima di quello che ho tenuto poi in posa, che aveva la funzione di farlo penetrare meglio, quindi era tipo peeling ma leggerissimo... Bruciore per niente e neanche pelle che cadeva a pezzi modello peeling per fortuna!!
Rispondi
Carlita sai se questa tecnica funziona solo per le macchie o anche con altri inestetismi della pelle?
Rispondi
Ciao Marka! Se non sbaglio mi sembra che sia adatta anche in caso di acne, oltre che per le macchie!
Rispondi
Ciao carlita quanto ti ha costato tutto tra la visita e la seduta?
Rispondi
Ciao cara, la visita costava 100 euro ma la dottoressa me li ha scalati dal trattamento, quindi ho pagato in totale 750 (250 euro a seduta per 3 sedute)
Rispondi
ciao anche tu hai lo stesso problema?
Rispondi
Carlita ci dici tutti i prodotti marca e nome che ti ha consigliato? Ci aiuteresti molto. Grazie
Rispondi
si infatti, sarebbe utile anche per me.. Marcella anche tu hai delle macchie dovute al sole?
Rispondi
Ciao ragazze, vi dico quello che so: il trattamento che ho fatto si chiama Alafast, è un trattamento foto dinamico, vanno fatte 3 sedute a distanza di 15 giorni circa, e il prodotto si deve tenere in posa due ore. Forse si trova qualche informazione in più su internet. La dottoressa prima di usare questo prodotto credo mi abbia messo un peeling leggerissimo per far penetrare meglio Alafast, ma purtroppo di questo non so il nome
Rispondi
Poi ho preso io in farmacia la protezione Rilastil con il filtro 100 perché la dottoressa mi ha consigliato per la mia pelle lo schermo “totale”, vista la tendenza a fare queste macchiette e poi mi ha dato la crema giorno Day Repair della marca Bionour, a base di acido ialuronico, con cui mi sto trovando bene. Spero di esservi stata d’aiuto!!
Rispondi
Si tantissimo Carlita!!! mi hai dato un sacco di informazioni utili :)
così mi informo bene e quando parlo con un medico capisco meglio di cosa parla. quanto ti è costato questo trattamento?
Rispondi
Ogni seduta mi è costata 250 euro, per 3 sedute, quindi 750 in totale. Non pochissimo ma visto il risultato lo rifarei mille volte!
Rispondi
Salve Carlita dove se trova questa dottoressa, mi piacerebbe tanto fare una visita da lei perché io un un problema che ho delle macchie in faccia però io ho La carnagione oscura, si mi poi dire come faccio a trovarla grazie
Rispondi
Ciao Nancis, trovi i contatti della dottoressa se entri nella sua pagina. Ti metto il link: https://www.guidaestetica.it/centri/dottssa-elena-paglia
Ti va di aggiungere una tua foto per spiegare meglio il problema? Potrebbe essere utile per altri utenti di fototipo scuro. Grazie
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.