Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 3
  • Eliminare immagine
10 set 2018 · Aggiornamento: 28 set 2023

Addio seno cadente, benvenuto seno alto e sodo

Vale la pena
Costo approssimativo: 8.500 €

Valutazione di danieladi:

Dottore molto presente, dall'inizio alla fine. Sono molto soddisfatta del mio intervento e grazie a lui ora ho un seno naturale, alto e tonico.

Se ho deciso di operarmi è perché ho perso tanti chili, più di 20, e non sopportavo il seno cadente, ne volevo uno bello e sodo. È una cosa che pensavo di fare da anni, mi mancava la spinta, poi ho incontrato una ragazza che mi ha raccontato la sua esperienza con il dottor Macrino e così mi sono tranquillizzata e convinta. La prima dottoressa a cui mi ero rivolta non mi aveva messo molto a mio agio (non che metta in discussione la sua professionalità perché è una sensazione a pelle), mentre con il dottor Macrino ho trovato la motivazione giusta. Quando l’ho incontrato mi ha chiesto come mai volessi fare l’intervento e cosa desiderassi; poi mi ha visitato e spiegato che per il mio stato dovevo fare una mastopessi; ha preso qualche misura e fatto delle prove con delle protesi per vedere quale potesse essere adatta al mio corpo e alla fine abbiamo scelto le Blite per la leggerezza, modello anatomico da 450 cc. Credo sia stata la scelta giusta perché ora non le sento nemmeno, finalmente il seno è alto, morbido al tatto, davvero molto naturale e non mi vergogno più di stare in costume. Avendo fatto una mastopessi additiva, il dottore mi ha inciso attorno al capezzolo e fatto un taglio verticale; le cicatrici sono ancora un pochino visibili, ma ora mi ha dato dei cerotti siliconici per sbiancarle e nel complesso mi pare che si stiano schiarendo. Sempre per agevolare la cicatrizzazione, visto che ho la pelle che tende un po’ a dilatarsi, mi ha consigliato di tenere ancora il reggiseno contenitivo e di fare dei massaggi circolari. Per fortuna posso dire che l’intervento non è stato molto doloroso, forse perché ho le protesi posizionata sottoghiandola, tant’è che il toradol lo prendevo solo la notte per precauzione per dormire visto che non ero abituata a dormire a pancia all’aria. Approfittando delle vacanze di mezzo, mi sono riposata 3 settimane e tornata in palestra dopo 3 mesi visto che il dottore mi aveva detto di ricominciare con lo sport gradualmente per far sì che la protesi anatomica si incapsulasse bene e non rotasse. È una cosa che rifarei e mi sento di consigliare il mio chirurgo perché ad oggi sono molto soddisfatta. Lui è molto presente e disponibile, dall’inizio alla fine, e trovarlo anche al risveglio dall’intervento è una cosa che mi ha fatto molto piacere e fa piacere.

8

Commenti (8)

ciao Daniela,
... benvenuta tra di noi e complimenti per il bel risultato!

Ti va di condividere la tua esperienza, ed eventualmente alcune foto, anche nel foro?
Qui il link: https://forum.guidaestetica.it/mastopessi

Ti aspettiamo! Saluti e a presto.
Rispondi
Ciao P, ho creato un tema di discussione, grazie :) Sto chiacchierando nel forum
Rispondi
Confermo, bellissimo risultato! spero di venir fuori come te!
Rispondi
Ciao Daniela! Potresti lasciare la tua opinione a questa ragazza? https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/seno-svuotato-e-cadente-cosa-fare-che-intervento-5363
Ha bisogno di noi! Un bacione!
Rispondi
Ciao Daniela, ho fatto il tuo stesso intervento. Posso chiederti che lamine di silicone ti ha prescritto il dottore e da quando hai iniziato ad usarle? Grazie mille e in bocca al lupo!
Rispondi
come va la tua cicatrice? già tolto i punti?
Rispondi
Ciao Daniela come va con le cicatrici?
Rispondi
Ciao, le protesi sono state inserite sottoghiandolari o in dual plane? Com’è stato il post operatorio? Dolori sopportabili?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Importante asimmetria mammaria

Avevo questa necessità fin dalla formazione del seno, che si è sviluppato in modo anomalo cioè con una asimmetria notevole di entrambi i seni che sembravano di persone differenti. Dopo numerosi consulti e facce sfiduciate di chirurghi che man...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.