Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

5 gen 2016 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Ed ora penso un po' anche a me!

Vale la pena

Valutazione di LauraR:

Serio, professionale, esaustivo, educato, gentile, disponibile, accurato

Dopo due figli avuti in giovane età, il terzo è arrivato a quasi 43 anni. E nonostante avessi un fisico giovanile e ben tenuto da costante attività fisica, il seno allattando il bimbo è ceduto un po' e mi metteva a disagio. Non mi sentivo più bene con me stessa. Ho così deciso di rivolgermi al dott. Alessandro Dall'Antonia per un consiglio, perché rivolevo la mia femminilità. Volevo sentirmi bene. Desideravo risollevarlo. La mastopessi che mi è stata eseguita mi ha ridato la serenità. Sono molto contenta. Risultato meraviglioso! Ho abbinato anche una blefaroplastica superiore... col senno di poi... potevo farlo prima!

15

Commenti (15)

Ciao Laura!
sono davvero molto felice di leggere queste parole!
Hai proprio ragione...prendersi cura di se stesse fa bene al corpo e allo spirito :)
Ti va di raccontarci qualche dettaglio in piu'?
Hai fatto diverse visite o ti sei trovata subito bene con il Dottor Dall'Antonia?
Ciao!
Rispondi
Ho navigato in internet visitando siti specializzati come questo, siti dei chirurghi e leggendo le esperienze di altre persone. Quindi ho scelto e sono andata direttamente dal dott. Dall'Antonia Alessandro.
Dovevo fare la prima visita per avere un consiglio, per conoscere il chirurgo, per sapere se quello che avevo pensato di me e quello che desideravo era fattibile.
Il dott. Dall'Antonia mi ha fatto subito una bella impressione. E' stato cordiale, cortese, professionale, mi ha dedicato tutto il tempo necessario ascoltandomi prima, vedendomi poi e facendomi vedere a pc il prima ed il dopo fotografico di casi simili al mio, illustrandomi e dimostrandomi come poteva essere il risultato e che possibilità esistevano. Ha risposto a tutte le mie domande e mi ha spiegato dettagliatamente ogni passaggio dell'intervento e del post-intervento. Il dottore mi ha ispirato fiducia subito e debbo dire, a oltre nove mesi dall'intervento che sono molto felice del risultato.
Rispondi
Benissimo Laura!
Quindi tu avevi gia' l'idea di volere una mastopessi e il chirurgo e' stato d'accordo con te...
Quale tecnica ha scelto il chirurgo? Cosa ci puoi dire delle cicatrici?
Rispondi
Sì volevo solo risollevare il seno senza inserire protesi perché avevo già un seno abbondante e ciò è stato possibile proprio per questo motivo. Cicatrice intorno areola e T rovesciata. Intorno areola quasi non si vede, da areola a sotto il seno poco evidente, sotto il seno evidente. Ricordo intervento metà marzo '15. Non scompariranno, soprattutto quella sotto il seno, ma ha poca importanza rispetto a come ci si sente.
Devi fare intervento anche tu, Martina?
Rispondi
Personalmente no, ma ci sono molte donne qui che ci stanno pensando e hanno ancora molti dubbi
Per questo tipo di intervento molto spesso le domande riguardano proprio le cicatrici. In sostanza ne vale la pena e il risultato generale e' talmente positivo che le cicatrici non creano fastidio, giusto?
Un'altra domanda, scusa :) E' stato doloroso il post? E cosa ti ha consugliato il medico?
Se ti va puoi aggiungere delle foto del prima e del dopo, potra' essere sicuramente utile :)
Un saluto
Rispondi
Esatto. Il risultato supera abbondantemente il problema cicatrici che cmq non si notano sotto il reggiseno. Sofferenza post intervento non esagerata: tollerabile. Le cicatrici non danno alcun fastidio, anche se non si sono ancora appianate del tutto, soprattutto all'intersecazione delle due linee della T, per capirci. Ma ci vuole ancora un po' di tempo. Ci sono dei tempi prestabiliti per tenere il reggiseno tipo sportivo notte e giorno, per tenere un reggiseno che sostenga bene il seno di giorno, ecc.. Bisogna seguire esattamente i consigli del chirurgo. Ma vi assicuro che alle cicatrici non penserete più, quando avrete un bel seno di cui essere orgogliose!
Rispondi
Ciao, volevo chiederti come sono stati i giorni dopo l'intervento. Hai provato dolore?
Rispondi
Sopportabilissimo. Nel post intervento si prova soprattutto fastidio. Il seno è gonfio e ci sono i punti ancora i punti da togliere coperti dai cerotti. Ma il reggiseno che bisogna indossare notte e giorno sostiene adeguatamente e ti dà sensazione di protezione, di benessere. Non di costrizione come si potrebbe pensare.
Rispondi
e per quanto lo devi tenere il reggiseno prottetivo?
Rispondi
Che bella esperienza hai condiviso son contenta per te e anche a me legger che è andato tutto bene mi incude fiducia .. dopo quanto tempo hai iniziato a lavorare se lavori ? A me hanno detto sia che dopo si può allattare di nuovo e sia che invece è tutto un rebus .. io ho allattato la mia bimba per questo faccio questo intervento ma agiungo anche le protesi .. però in futuro se Dio vuole vorrei un altro figlio ma il fatto che potrei non allattare mi fa dispiacere molto . Tu questo problema non l hai avuto Buon per te :)
Rispondi
Ma perchè non allattare? Io so che si puó allattare...
Rispondi
Perché Leda se fosse una semplice mastoplastica è un conto, si mettono solo le protesi .. però con mastopessi si vanon a toccare i dotti mammari o ghiandole mammarie come si chiamano .. perché si riposiziona il seno dove era prima e quindi anche tutti quei tessuti dove poi in allattamento son sollecitati per allattare. . Questo me lo hanno detto più di un chirurgo quindi nessuno si è smentito .. l ultimo chirurgo donna per esempio mi ha detto che sua cognata prima della mastopessi non ha allattato poi dopo invece con l altro figlio che già aveva fatto questo intervento invece ha allattato ! Quindi tutto può essere però non lo assicurano .
Rispondi
Com'è andata Isabella? Cosa hai fatto?
Rispondi
Ciao LauraR, volevo sapere , tu hai fatto mastopessi senza protesi? Potresti mettere qualche foto cosi vediamo anche noi il risultato. Vedo foto di mastopessi con protesi ma non ci sono con mastopessi semplice. Io dovrei fare l'intervento tra circa un mese e sono indecisa se farlo con o senza protesi. A me sembra che con protesi il seno viene riempito ma non tanto sollevato. Vedo un seno pieno che però è più o meno li dov'era prima o di poco sollevato e il fatto di essere pieno lo fa sembrare più alto. Questa è la mia impressione dalle foto che ho visto fino ad ora. Fammi vedere una foto per capire se con jna mastopessi semplice il seno è diverso, più alto.
Rispondi
Tu Petra che cosa dovresti fare? Sollevare e riempire o solo sollevare? Ciao, ciao
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Mastopessi-Bologna.

Ciao, sono Anna e vorrei lasciare una mia opinione, sperando che possa servire a chi ha dubbi o perplessità rigardo ad interventi estetici. Dopo tanti anni dalle mie tre gravidanze, le quali hanno lasciato i loro segni, seno e braccia completamente...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.