Dopo anni di consultazioni tra specialisti e ricerche in internet ho finalmente trovato il mio chirurgo di fiducia. Il Dott. Antonio Tambuscio...
Leggi di piùHai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Valutazione di Anna_1989:
Buongiorno,
sono qui per raccontare la mia esperienza. Circa un mese fa mi sono operata di mastopessi additiva perché avevo il seno sceso anche a causa di forti dimagrimenti e non mi piaceva più. Ho iniziato a cercare su internet un po’ di informazioni e considerato l’intervento delicato che mi aspettava volevo farmi visitare dal miglior chirurgo. Il più discusso era Lorenzetti, ma sarei dovuta andare a Milano, attendere tanto, spendere davvero una fortuna solo per la visita e non volevo precludermi un secondo consulto. Dopo aver sentito un altro centro che non mi convinceva ho trovato il Prof. Del Gaudio col quale ho fissato subito un appuntamento a Trento. Mi sarei voluta operare d’estate, ma mi ha consigliato di farlo prima per potermi riprendere meglio e stare bene proprio in previsione della stagione estiva. Avevo già fatto una visita due anni fa con un altro specialista e mi aveva spaventato perché mi aveva descritto un post operatorio lungo e a letto durante il quale mi avrebbero dovuto persino aiutare a mangiare e fare tutto il resto, motivo per cui avevo un po’ allontanato l’idea e ripreso il discorso solo quest’anno visto che ero arrivata all’apice del disagio ed ero riuscita a mettere da parte un po’ di soldi lavorando. Non ho voluto nemmeno guardare troppe esperienze su internet perché ogni volta capitavo su problemi come contratture capsulari o altro e non volevo lasciarmi condizionare dai possibili rischi. Ho deciso di affidarmi al chirurgo che mi aveva dato una buona impressione e il 20 marzo sono entrata in sala operatoria. Ero stata messa a mio agio e prima di addormentarmi ricordo che avevo sentito l'infermiera e l'anestesista parlare a proposito di alcune donne che non avevano potuto fare l'intervento perchè avevano preso degli antidepressivi che avrebbero potuto causare un'emorragia e che quindi non le rendevano piu' idonee all'intervento . Tra me e me avevo pensato che forse, se a quelle donne avessero consigliato per tempo questo intervento, dopo non avrebbero avuto bisogno degli antidepressivi. Poi mi sono svegliata e, dopo aver bevuto il te con i biscotti, volevo già andare via: stavo bene! Ho avuto infatti un post operatorio veloce e straordinario, non ho sentito dolori, ho preso l’antidolorifico solo per precauzione i primi due giorni e basta e non per l’intera settimana come mi avevano suggerito qualora ne avessi avuto bisogno. Avvertivo magari qualche fastidio, ad esempio quando ho ripreso a guidare una settimana dopo, ma forse il punzecchio era dovuto solo dai punti interni. Pensavo che non sarei riuscita a fare molte cose nelle settimane successive, invece già dal terzo giorno mangiavo e mi vestivo da sola, magari facevo solo un po’ di fatica nell’aprire l’ombrello o nel salire le scale. Per il resto mi sono ripresa così bene che sono tornata a fare attività fisica dopo 3 settimane. Adesso il seno è bello e sto solo aspettando che vadano via le ultime crosticine.
Se il seno vi sta creando problemi psicologici, vi sentite l’autostima sotto i piedi e se ne avete la possibilità, è un intervento che mi sento di consigliarvi, pur sempre mantenendo l’armonia e le proporzioni del vostro corpo, come nel mio caso.
Per informazioni più specifiche, vi posso dire che ho messo le Polytech meme mesmoMs da 220 ml tonde sottoghiandola ottenendo una quarta (partivo da una terza); ho fatto l’intervento in anestesia locale con sedazione profonda e ho un taglio a T invertita.
Avrei il piacere di condividere con voi la mia esperienza e chiacchierare con altre ragazze che si sono sottoposte a questo tipo di intervento.
Ciao!
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Dopo anni di consultazioni tra specialisti e ricerche in internet ho finalmente trovato il mio chirurgo di fiducia. Il Dott. Antonio Tambuscio...
Leggi di piùSono passati solo sei giorni dall’intervento e per il momento va tutto bene. Il mio seno già vuoto e abbondante e’ peggiorato dopo 18 mesi di...
Leggi di piùMi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi e con inserimento protesi a causa di due gravidanze e allattamenti che mi hanno svuotato il...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.