Dopo anni di vita salutare e palestra, il mio seno si era svuotato parecchio, tutto il resto migliorava, ma il seno no, peggiorava. Ho conosciuto...
Leggi di piùHai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Ormai conoscete la mia storia, e a chi no, allora vi invito a leggerla qui sopra o sotto hahaha. Sono molto contenta del mio corpo e di aver fatto questa scelta poi ovviamente non tutte le cose sono belle ma ringrazio sopratutto che al meno per ora non ho avuto complicazioni, di quelle serie eh. Questi tipo di interventi non cambiano solo il tuo corpo, cambiano anche tante cose interne e non parlo della diastasi. Dire fatelo e andate tranquille è un cliché, ma provate a pensare che siamo in tante a scegliere medici validi e profesionalice siamo ancora qui a raccontarlo! Per ora non ho dolori, e riesco a dormire in pancia in giù ma evito, mi viene naturale. Buen Natale a tutte voi!
Poche parole ho da dirvi! Sono a quasi 2 mesi, cica sembra storta ma è perché si deve ancora distendere e credetemi era arricciata quindi ogni giorno vedo differenze. Consiglio a chi vuole fare questo intervento insieme di informarsi bene e trovare dottori capaci poi il resto è noiaaaaa! A due mesi non ci avrei pensato di sentirmi come mi sento oggi!
In un mese ho visto tante forme diverse del mio seno, ogni giorno che passa, cambia. Volevo condividere con voi il mio primo mese! Nonostante un po’ di gonfiore e una diversità nella grandezza dei capezzoli, sono felice. Spero solo che i capezzolo più piccolo si distenda per bene, dovrebbe farlo secondo la doc! Speriamo, altrimenti dovrò placcare la mia maniacale mania di guardare il pelo nel uovo e farmene una ragione o magari risolvere con micropigmentazione medicale. Comunque il seno è bellissimo e ha una forma extranaturale!!
Quando ero giovane, magra, snella, single hahaha ecc una delle cose che più odiavo del mio corpo oltre alle sottilissime caviglie e ginocchi storti era quell maledetto ombelico!!! Ballavo la belly dance ma ci ho rinunciato, l’ombelico era troppo brutto per essere mostrato Hahahh oggi rido perché poi arrivai ad un punto che lo accettai nonostante lo odiassi a morte. Sognavo con mettere un pearcing ma ahimè non potevo! Invece ieri la doc mi ha tolto i punti rimasti e tatan!!!! Ho un ombelico da mare!!!! Da me li chiamano cosi hahahaha Per il resto procede bene, il seno sta prendendo una forma molto naturale, ne sono felice. La cicatrice dell’addome sta migliorano molto ed é inoltre quasi risarcita del tutto così come il seno. Insomma, tutta la mia pre paura era fortemente infondata! Ieri l’ho scritto e oggi lo ripeto: Noi donne abbiamo paura di tante cose ma poi ci rendiamo conto che siamo veramente la forza della natura!!!
Quando ero giovane, magra, snella, single hahaha ecc una delle cose che più odiavo del mio corpo oltre alle sottilissime caviglie e ginocchi storti era quell maledetto ombelico!!! Ballavo la belly dance ma ci ho rinunciato, l’ombelico era troppo brutto per essere mostrato Hahahh oggi rido perché poi arrivai ad un punto che lo accettai nonostante lo odiassi a morte. Sognavo con mettere un pearcing ma ahimè non potevo! Invece ieri la doc mi ha tolto i punti rimasti e tatan!!!! Ho un ombelico da mare!!!! Da me li chiamano cosi hahahaha Per il resto procede bene, il seno sta prendendo una forma molto naturale, ne sono felice. La cicatrice dell’addome sta migliorano molto ed é inoltre quasi risarcita del tutto così come il seno. Insomma, tutta la mia pre paura era fortemente infondata! Ieri l’ho scritto e oggi lo ripeto: Noi donne abbiamo paura di tante cose ma poi ci rendiamo conto che siamo veramente la forza della natura!!!
Più passano i giorni e più mi piace vedere la mia silohoute! Nonostante ancora sono un po’ gonfia e nonostante la cicatrice del addome non sia guarita del tutto sembra che il risultato mi piacerà molto! Oggi sono a 19 giorni post e anche se non ho iniziato con la mia quotidianità perché ho il totale supporto di mia sorella 24/7 me la prendo con calma ma potrei fare quasi tutto tranne che sollevare pesi.
Avrei firmato la settimana scorsa. Questa settimana è stata un po’ più dura è sconfortante. Lunedì avevo smesso per sbaglio di prendere un medicinale per drenare e la conseguenza l’ho sentita martedì sera quando sembravo un pallone. Ero gonfia, Non avrei immaginato cosa vuole dire essere veramente gonfia di liquido. La dottoressa mi ha detto che si trattava di un edema liquido, di star tranquilla che si risolveva tutto; ma lo sapete che è impossibile vero? Pensavo mi uscisse l’ombelico che non ho più come prima, non riuscivo a parlare, non riuscivo a star sdraiata ne in piedi. Anche se dalla foto non si capisce molto credetemi, scoppiavo. Per fortuna ho iniziato a vedere i cambiamenti dopo di aver aumentato la dosi dei medicinali perché per fino il tallone destro avevo pieno di líquidi. Il seno che era fino a lunedì abbastanza maneggevole è diventato dei sassi sopratutto quello sinistro che mi sembra più grande è più alto. Oggi sto molto meglio, ma sconfortata. Ancora manca tanto per poter dire sono finalmente libera!!!! Hahahaha Non vi spaventate, ma non sottovalutate il post.
Ciao a tutte!!! Volevo iniziare spiegando cosa è una mastopessi round block perché mi sono ritrovata molto ignorante/confusa nei miei primi momenti di ricerca sulla Mastoplastica additiva. La mastopessi non è altro che un lifting del seno, mentre round block e la tecnica utilizzata nelle donne che hanno un seno caduto ma non tanto. Quindi, invece di fare il tipico taglio a T invertita (per tagliare la pelle in eccesso), il chirurgo taglia la pelle in eccesso attorno al capezzolo lasciando una cicatrice molto meno invasiva rispetto a quella tradizionale. Ovviamente il capezzolo viene rimosso tutto e riposizionato. Non tutte le pazienti possono essere sottoposte a questa procedura ma ne vale la pena chiedere qualora il chirurgo non la proponga.
Sono sincera, avevo molta paura di questa tecnica perché le foto sono un po’ spaventose, la pelle raggrinzita attorno, la perdita della sensibilità totale o parziale del cappezzolo, ecc. ma sono felice che la mia dottoressa l’abbia fatto. Inoltre, è molto meno probabilie perdere la sensibilità al capezzolo con questa procedura; secondo i casi clinici c’è più probabilità facendo un taglio sottomammario.
Dunque, scusate... sono una chiacchierona ma sono stata anch’io nuova in questa bellissima famiglia che è Guidaestetica, quindi con questa mia esperienza vorrei aiutare chi cerca informazioni (senza rimpiazzare assolutamente un medico), sono semplicemente una giovane mamma che ha deciso di avere di più dal suo corpo.
*** Prima della gravidanza ero molto snella, un seno all’epoca perfetto per il mio fisico, amavo davvero le mie piccoline in un corpo alto 1,68 cm di pelle abbronzata... ma trovavo sempre un difetto in me, le ginocchia storte, l’ernia ombelicale da tutta la vita, le macchie sulla pelle, i nei, le smagliature della pubertà, insomma la felicità quando arriva? Hahahaha Mi sono sposata a 20 anni con un angelo cascato dal cielo, quello che sbava ancora dopo 8 anni di matrimonio, quello che mi diceva "se devi star male così allora non ti operare” perché ero in paranoia per le conseguenze dell'intervento. A quasi 23 anni ho avuto il mio primo figlio, 23 kili di aumento ponderale, un amore ineguagliabile e mille smagliature. Non l’ho potuto allattare per tante cose, ma il seno è cresciuto lo stesso e dopo è cascato. Mi sono guardata allo specchio schifata e ho detto a mio marito “Tienimi, sennò casco” ovviamente parlavo di depressione. Ma non l’ho permesso. A 8 mesi da parto sono riuscita a dimagrire e mettermi in forma come non l’avevo mai fatto. La pancia però era sempre peggio... il seno lo stesso. Accettazione e consapevolezza.
Dopo 3 anni ebbi la mia seconda figlia, una meravigliosa bambina, 23 kili di aumento ponderale, altre 600 smagliature, 12 mesi di allattamento, svuotatura totale del seno. Pancia flaccida a dei livelli per me assurdi... avevo solo 26 anni. Molta più accettazione e consapevolezza. Sono riuscita a dimagrire e ritornare al mio peso forma soltanto dopo 18 mesi e mi sono detta brava... ma questo (mi tiravo la Pancia e il seno) questo rimarrà così. Va bene, mi dicevo. Va bene così! Dentro di me ero consapevole che nonostante avessi accettato il mio nuovo corpo non ero molto a mio agio soprattutto nei momenti di prova abito, di palestra, di estetista... sono banalità quelle, avete ragione, ma continuavo a dire... ho solo 28 anni. Per fortuna, l'unica parte in cui non mi vergognavo era nell'intimità, e sono molto timida di mio. Ma voglio dire, mio marito mi amava così... questo è molto importante.
Circa un anno fa iniziai a valutare l’idea di aumentare solo il seno, la pancia doveva rimanere così.... tanto poco si poteva fare. Il seno però mi poteva dare più soddisfazioni a livello estetico. A gennaio prima visita con un mega dottore blablabla che però non faceva vedere foto, faceva pagare 150 € la prima visita e ti teneva dentro simpaticamente al massimo 20 min. “Le foto non le faccio vedere per privacy, poi ogni risultato è diverso” grazie!! Hahahaha però questo dottore ad un certo punto mi ha convinto indirettamente: ex primario, anni di carriera, una amica era stata operata da lui. Inoltre, avevo chiesto un parere per l’addome e mi aveva snobbato con un “a questo ci pensiamo dopo, ora solo il seno”. Oggi penso a quanto insicuro era lui a fare un doppio intervento. A febbraio combattevo con me stessa, lo fo o non lo fo sinceramente non era una cosa molto importante per me ma perché non avere un bel decolté? sogni brutti, sogni belli e riempi il telefono di seni, ahimè quello di mio marito. I mesi passarono, arrivò l’estate e la mia voglia di poter smettere di patire il caldo in spiaggia era tanta (costume intero) e arrivò luglio e manco nella piscina di casa volevo fare il bagno, chiamai il dott. e fissai la data. Evviva!!! Mi opererò al seno, Mastoplastica additiva (senza lifting del seno) con protesi a goccia in dual plane, cc da stabilire. Via, vacanze, spensieratezza, paura, Google, conseguenze :edema polmonare, paura, panico, sogni brutti. Ragazze ho vissuto un pre da incubo.
Ad agosto trovo su un social media una dottoressa che farò il nome in grande anche se magari fra 1 anno non mi piacerà più il risultato finale, lo farò in grande perché sì! Dott.ssa Mariagrazia Moio. Le foto potevano essere una bugia ma i risultati erano splendidi, lei era splendida, lo sapevo e ancora non la conoscevo. Dopo tanti dubbi, ho deciso di farmi 4 ore e mezza di macchina per andare a Napoli ad un colloquio con lei. Circa 30-40 min di inquisizione (io a lei) dovevo togliermi ogni dubbio. (Ci vuole un altro post per commentare questa parte, ma vi posso soltanto dire che lei è veramente preparata e appassionata del suo lavoro nonostante la sua giovane età, e per me più capace e empatica di molti “esperti”)
Conclusione: Mastopessi round block, in dual plane protesi motiva demi da 340 a 375cc da scegliere. Diastasi dei retti addominali, ernia ombelicale. Si può fare, sarai bellissima. Non avevo dubbi, lei era fatta per essere la mia Kir. Sistemata la questione con l’altro dott. ho fissato la data con lei. Mancava più di un mese... tranquillità per 1 settimana poi le analisi del sangue mi fecero crollare nella disperazione. CPK 70 volte più alti... tutta colpa della palestra. Altre 4 ore e mezza di macchina per venire a Napoli perché dovevo togliere ancora dei dubbi, non stavo tranquilla, ma la visita di quasi un ora mi fece capire che basta!!! Non c’è niente di cui preoccuparsi! Hai scelto una clinica top, ed un'equipe top.
Nel fratempo, pensavo quanto ne valeva la pena, perché davvero volevo questo intervento, perché era importante per me avere un seno tonico e non avere pelle in eccesso. Ne valeva la pena morire e lasciare i miei figli per diventare più bella? Il perchè? Ancora non ve lo so condividere... sapevo che non era così importante, se non avrei avuto la possibilità economica avrei sentito al SSN poi mi sarei fatta una ragione ma, perché bisogna conformarsi con qualcosa che non sei e non ti appartiene? A me non appartiene la pancia flaccida nonostante, l’abbia fatta mia. A me non apparteneva un seno caduto e smagliato, nonostante l’abbia fatto mio. Perché essere insicuri, quando dentro di sè o con indumenti sei uno splendore? Perche accettare un seno che non è cresciuto nell'adolescenza? O cresciuto troppo? O cresciuto a metà? Ma perché? Perché ce lo meritiamo! ...Punto.
Anche se non lo puoi fare oggi, fallo domani, tra 10-20 anni... ma se non sei a tuo agio sii consapevole che te lo meriti!
Arrivai in clinica il 15/10 alle 10 del mattino accompagnata da mio marito, avevo dimenticato i sogni brutti, avevo lasciato delle lettere ai miei figli, a mio marito, a mia sorella, insomma a tutti. Avevo fatto nei giorni antecedenti dei video con miei figli, avevo paura di morire, di non svegliarmi, avevo terrore. L’ho vissuto male il pre-operatorio.
Lei è arrivata in camera (unica camera in clinica, una operazione al giorno) col sorriso, mi ha dipinta e abbiamo deciso i cc. 360 Demi. Poi arrivò l’anestesista che mi spiegò il perché sarei stata intubata e che è meglio così. Salutai mio marito e capì che in tutta la mattina non avevo avuto paura... la mia tranquillità era ammirabile. Arrivata in sala, mi hanno addormentata come una bambina e così mi svegliai... ma avevo quello che non avevo manco mai sognato, quello che non avrei mai immaginato di avere nel mio corpo... due belle tette!!!!
Oggi sono a 7 giorni post-operatorio. Ho fatto anche addominoplastica insieme alla mastopessi. A volte mi metto a ridere perché fa più male allattare (l’inizio), perché i punti manco li sento, perchè la nausea per i medicinali presi a digiuno (errore da parte mia) mi ricorda le mie gravidanze, perché mio figlio mi ha detto che mi sono fatta ingrassare le tette, perché ho bisogno che qualcuno mi aiuti ad alzarmi dal letto ma non ho sofferto come un cane e tanto meno mi sono pentita di aver fatto questa scelta. Oggi mi sono vista, e mi ci devo abituare. Ma la cosa mi sta piacendo. Scusate, mi piace scrivere. Saltate tutto e andate a vedere le foto! Hahahahaha
Un bacione a tutte
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Dopo anni di vita salutare e palestra, il mio seno si era svuotato parecchio, tutto il resto migliorava, ma il seno no, peggiorava. Ho conosciuto...
Leggi di piùHo conosciuto il Dott.Buccheri tramite un parente, suo ex collega; già dalla prima visita mi ha fatto sentire a mio agio, mi ha inspirato molta...
Leggi di piùHo, dalla pubertà, un’evidente asimmetria del seno, uno più grande e più sceso. Sempre contraria a mettere delle protesi il dottor Tozzi ha trovato...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.