Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 6
  • Eliminare immagine
4 posts · Riassunto dell'esperienza:

Non vedo l'ora di far la mstopessi con protesi !

Vale la pena
Costo approssimativo: 8.500 €
2 mag 2018 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Sogno realizzato!Ho eseguito l intervento di mastopessi addittiva il 27/1 /18

Molto felice di aver finalmente realizzato questo sogno! Dopo un anno di dubbi ansie paure vari consulti finalmente mi son operata con una dottoressa molto in gamba giove professionale Fatti esami : Eco Mammaria analisi sangue ed Ecg INTERVENTO Mastopessi addittiva PROTESI B LITE 510 CC ALTO PROFILO TONDE Tecnica Dual Plane Taglio Verticale più attorno areola ANESTESIA Locale più sedazione profonda Durata intervento 3 ore Presso Blumar Medica Milano Degenza 1 notte. Arrivata un clinica verso le 10 del mattino mi hanno preparato visitata poi messo il camice son entrata in sala e dopo pochi minuti ero già addormentata, io che avevo molta paura non mi son accorta di nulla! Il risveglio è stato un po' traumatico per l effetto Dell anestesia con testa pesantissima e senso nausea M con i farmaci e una bella dormita tutto passato. Ho dovuto far questo intervento perché il seno dopo gravidanza di qlc anno fa era svuotato e sceso e la solo mastoplastica non era indicata. I giorni post operatori son stati molto tranquilli nessun dolore solo peso al petto e male braccia cioè senza forza per i primi 2 gg, sotto antibiotico e antidlorico per 3 4 gg non ho avuto dolore, solo alzarmi sdraiarmi da letto o divano erano difficile e c'è bisogno di un aiuto I primi giorni ma solo in questo per me. Per il resto tutto è andato alla grande, dopo 1settimana in cui avevo la fascia ho messo il reggiseno post operatorio e tolto bende, ogni gg ho medicato e disinfettato, ho guidato al 7 gg e ripreso a lavorare al 9. Son ritornata in palestra dopo 1 mese. L unico problema è stato la chiusura dei punti perché mi si formavano dei buchi nei tagli però medicando e con molta pazienza si son chiusi tutti dopo 2 3 mesi. Ora son al terzo mese, non posso che esser felice di aver realizzato questo desiderio a 29 anni, dopo 1figlia. Consiglio a tutte coloro che hanno lo stesso desiderio di farlo, perché le paure e ansie svaniscono e in cambio si ha il seno che si è sempre desiderato. Fondamentale scegliere un dottore competente, attento alle esigenze, professionale, con un ottimo cv e che abbia senso estetico giusto. Io ho raggiunto una 4 b c, dipende dalle taglie dei reggiseni, ho sotto seno 82 quindi prima avevo una 3 ma solo per il sotto seno. In Bocca al lupo a tutte.

17

Commenti (17)

La dott.ssa Moio é molto brava:) ottimo lavoro!!! Poi devo dire che le b lite mi piacciono molto!!! Dovresti far inserire il nome del chirurgo nel testo della tua esperienza se no te lo domanderanno tutte ;) Hai una foto del tuo seno ora?
Rispondi
Laura grazie millela, si è molto brava e competente io mi son trovata benissimo, la conosci? mai una complicazione fino ad ora a parte i punti. E vero devo modificare quanto scritto grazie per il consiglio utile! L intima foto è quella che ho messo con il body nero e a quadri. Tu hai già fatto?
Rispondi
Io si ho fatto lo scorso 19 giugno 2017 :) Il seno sembra molto bello! hai anche una foto a seno scoperto così da poter vedere come procede la guarigione? Sono tutte cose molto utili per chi segue le esperienze e deve affrontare l'intervento. Grazie!
Rispondi
A quindi un anno! Cosa hai fatto mastoplastica? Certo metto una foto a seno scoperto, le cicatrici son ancora evidenti purtroppo però a chi prima a chi dopo poi si verranno sempre meno
Rispondi
Si praticamente quasi un anno!!! Mastoplastica additiva :) ormai sono praticamente stabile, partivo da 0 e sono arrivata ad una 75B :) protesi da 330 anatomiche in dual plane :)
Rispondi
Ciao Laura,
grazie mille per la tua testimonianza e complimenti per il risultato!
Rispondi
Allora sei famosa!!! Sai che ho riconosciuto il tuo neo, perché sono tipo una stalker? Hahahah guardo le foto della Moio ogni giorno e penso proprio che mi opererò con lei. Se non ti dispiace volevo farti delle domande. Io dovrei fare sia addominoplastica che aumento e ho paura dei punti:( in realtà ho paura di tutto :) ahhhh e sei anche sulla pagina di Motiva :) hahaha è un bellissimo lavoro davvero. Ora come va?
Rispondi
Ciao Isabella complimenti per il tuo seno stupendo…io farò una mastopessi con protesi il 27 febbraio con la dottoressa moio e volevo sapere dopo anni come stai…come è stato il post operatorio…e qualche consiglio….grazie
Rispondi
E quanti cc hai inserito?perché lei mi ha consigliato 375cc….ma ho paura che sono piccole..metterò protesi motiva ergonomiche ….tu quale hai messo?che marca?
Rispondi
Ciao isabella, complimenti per il risultato e grazie per l'aggiornamento tanto dettagliato. La tua esperienza risulterà utilissima
Rispondi
Barbara grazie a te per potercj permetter di confrontarci e condividere le esperienze e dare ed Aver consigli. Forse ho scritto due esperienze per sbaglio, volevo aggiornare l altra ma ne ho messa un altra hihi.
Rispondi
Ciao Isabella,
complimenti!
Visto che sei espertissima ;-) Mi potresti dire se per una venticinquenne, come me, che vorrebbe aumentare di taglia, consiglieresti la mastopessi? Io sono entrata nella Community, su consiglio di un'amica, per capirne di più sulla mastoplastica e di questo trattamento non ne sapevo nulla... tu che ne dici...perché hai scelto questo al posto della masto? Scusami se ti ho fatto troppe domande ... ma sono un po' confusa :-)
Rispondi
Allora esperienza positiva con la moio?:)
Rispondi
Tu Nise, perché vuoi operarti con la Moio? Come l'hai scoperta?
Rispondi
Isabella posso chiederti come vanno le cicatrici adesso?perché dovrei fare il tuo stesso intervento con la stessa dottoressa ma mi frenano molto le cicatrici.grazie
Rispondi
Ciao Alotta!
Hai eseguito l'intervento?
Ti passo il gruppo di mastopessi, confrontati con le ragazze:
https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/mastopessi-lover-2020-gruppo-calendario-e-7069
Rispondi
Ciao Alotta posso sapere se l’hai fatto l’intervento poi?perché anche io lo farò il 27 febbraio con la moio
Rispondi
4 dic 2017 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Meno un mese e finalmente dopo tanta attesa realizzero il mio sogno

Dopo tante visite dubbi e cambiamento di dottorè finalmente si avvicina la data ! 27 gennaio ! Non vedo l'ora!

11

Commenti (11)

Ciao Isabella!! Manca poco!!! Per che chirurgo hai deciso? Che tipo di operazione farai?
Rispondi
Ciao Isabella, come mai c'è stato un cambiamento di chirurgo? Intervento o costo hanno determinato la decisione?
Rispondi
Isabella, ti operi con la moio,,? Tienici aggiornate
Rispondi
Isabella ti sei operata?
Rispondi
Sii devo aggiornare la mia esperienza
Rispondi
Ciao Isabella sei felice? Quando e con chi ti sei operata?
Rispondi
Scusa ma ho letto solo ora, a gennaio con una dottoressa Moio si chiama di cognome
Rispondi
Il fatto che sia donna può essere un punto a favore.... se poi è brava? Ti ha dato fiducia anche per questo Isabella?
Rispondi
Ciao cara! Molto felice si. Ho aggiornato l esperienza. Son a tre mesi mi son operata a Milano in una clinica super, e dottoressa Moio altrettanto super bravissima
Rispondi
Che bello Isabella! Ora ti puoi godere il tuo seno al mare! Vero? Ci potrai andare già o sbaglio!
Rispondi
Si certo si può andare dopo poco già
Rispondi
22 mar 2017 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Ho dato caparra e fissato il tanto temuto e desiderato giorno il 15 settembre

Anche se ho già prenotato la sala e dato l acconto oggi ho una visita con un altro chirurgo (avevo prenotato ancora prima di decidere ) dato che è gratuita ci vado giusto per sentir cosa dice , così sono al 4 chirurgo e poi un altro . Lo so che staro sbagliando ma sono solo visite di curiosità e informazione, l ultima che farò la farò perché questa dottoressa usa protesi nuove ultra leggere . Per ave un idea soltanto . Manca ancora molto tempo all intervento e spero che non mi assalgono troppe paure da impedirmi di farlo ;)

20

Commenti (20)

Fatta un altra visita dove mi ha detto totalmente un altra cosa è un altro tipo di protesi da mettere .. ora sono più rincoglionita di quando non sapevo nulla e altro che fissare data non so più nulla nemmeno se lo faccio . Ho troppa confusione in testa .vedere tanti medici mi ha sconbussolato .
Rispondi
Motivo per cui ho sentito solo 1 chirurgo e siccome mi è piaciuto subito ho deciso di affidarmi a lui senza sentirne altri...proprio per evitare questa indecisione.. ed ho fatto bene ;-) cerca di concentrarti su 2 chirurghi...:-) e poi scegli quello che ha quel qualcosa in più...!!
Rispondi
Sary ha perfettamente ragione, Isabella. Non avere fretta!
Rispondi
Hai fatto bene sary certo non è facile trovare "quello giusto " al primo colpo come per il marito ahah bisogna essere fortunate nel trovare quello che ti piace in tutto per tutto di dottore .. veramente io alla terza visita ho detto basta ho deciso (dando anche la caparra ) poi dato che avevo già fissato l altro appuntamento tempo fa sono andata sbagliando mi sa
Rispondi
Perché mi ha messo altri dubbi e poi usa altre protesi ecc .. ora vedo Cosa fare con tutti questi possibili problemi che possono venire anche cioè complicazioni ho un po di paura .. cioè molta . E vero che è bisogna veder solo pochi chirurghi io ne ho visti 4 in tutto non sono nemmeno molti ma si crea anche molta confusione . Devo far un ultima spero visita da un altra dottoressa (so che sono pazza ahah ) poi veDro grazie mille
Rispondi
Ciao Isa! Come stai oggi? Va un po' meglio? Hai scoperto cose nuove? Com'era la nuova dottoressa?
Rispondi
Ciao melodia devo andare venerdì pomeriggio da questa dottoressa , guarda mi sta passando l idea veramente . . Mi blocca molto il fatto che con una futura gravidanza che io vorrò se Dio vuole anche se non è in programma per ora avendo una situazione personale delicata .. poi già si rovina un seno normale come è successo nel mio caso è con delle protesi si rovina uguale o peggio .. cioè la pelle cmq ne risentitebbe e non è che vorrei poi spendere altri soldi per altri interventi topo lipofilling e altro .. quindi devo valutare molto bene perché non sono pochi i soldini che si spendono . Grazie del tuo interesse poi ti aggiornerò anche venerdì
Rispondi
Ciao Isa... com'è andata quindi alla fine? Baci!
Rispondi
Ciao cara ! Alla fine ho fatTo l ultima visita dove mi è proprio piaciuta moltissimo la dottoressa . Usa poi delle protesi ultra leggere che vorrei mettere se farò l intervento anche se non hanno copertura per contrattura ma non importa tanto le altre protesi risarciscono solo in casi gravi di contrattura . Quindi almeno so da chi andare e non farò più visite ! Percio ho dato disdetta all altra dottoressa da cui dovevo andare e per non perdere la caparragià data,farò un qualche trattamento penso filler alle labbra o altro . Però per decidermi a far l intervento mi frena molto la paura ..se la superero lo farò hihi a prescindere che mia mamma e ultra contraria . . Deve emergere più l entusiasmo di farlo che non la paura se no non va bene . E te invece avevi già fatto non mi ricordo . Bacione
Rispondi
Isabella..la dottoressa moio, ho letto qualcosa su di lei, è giovane e opera da poco..ma ha recensione positive.. sai più o meno X una mastoplastica quanto fa pagare?! :)
Rispondi
guarda anche io sarei preoccupata ma hai letto le esperienze di quelle che giá hanno fatto l'intervento? Sembra un passeggiata l'operazione ... magari è piú complicato il post. Ma il resto no!
Rispondi
MA tu melodia hai già fatto ? E ne ho lette di esperienzè tantissime ahahah ma ho una cavolo di fifa secondo me anche e piu il post operatorio duro i primi tempi proprio .. a parte che devo raccimolare i soldini ancora e poi devo decidermi bene e non aver rimorsi , a pensar di far prima un altro figlio perché al momento non è in questione quindi o lo faccio ora o se no in un futuro .ma vorrei più ora che non dopo . Volevo farlo a inzio autunno se c'è la faccio
Rispondi
Ciao Nise !sai non so di preciso penso sui 5 mila sei mila massimo poi dipende anche da che tipo di protesi si scelgono, ma tu hai già il chirurgo che ti opera o no ? Si si è giovane ma io penso che i giovani possono valere altrettanto come un dottore con più anni .
Rispondi
Ho visto tanti bei risultati su questa dottoressa..:) no non ho ancora nessun chirurgo !
Rispondi
Dove li hai visti i lavori ?
Rispondi
Sulla sua pagina Facebook
Rispondi
A si si come tutti i dottori mettono su facebook le immagini
Rispondi
Isabella, sei ancora andata dalla moio?
Rispondi
Ciao ragazze, avete qualche consiglio per questa ragazza con problema di seno asimmetrico?
▶️https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/qualcuno-conosce-il-dr-yuri-macrino-chirurgo-plastico-2974
Grazie!
Rispondi
Ciao ragazze, volevo segnalarvi questo gruppo. Potreste essere d'aiuto a chi si vuole operare di mastopessi. Vi invito a presentarvi qui e a a dare una mano a Eli92. Grazie!
https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/gruppo-di-sostegno-per-mastopessi-anche-additiva-3669
Rispondi
19 feb 2017 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Non vedo l'ora di far la mstopessi con protesi !

Dopo aver allattato il seno mi si è svuotato molto avendo comunque una seconda ,ma è anche sceso e così a 29 anni ho deciso .. la vita è una sola,dobbiamo se vogliamo far tutto ciò che si desidera nei limiti delle proprie disponibilità ovviamente :) STo facendo visite mi mancano tre chirurghi ancora per decidere ma sono nel pallone ho molti dubbi da risolvere poi leggendo sempre su vari forum di esperienzè di complicazioni post operatorie. .non giovano alla mia fiducia di certo .. mi sa che non devo piu spulciare nessun sito ! Spero che andrà tutto ben e quando sarà l ora .. e se chi ha già fatto questo intervento mi vuole dir la sua esperienza e dar consigli ne sarei molto felice .

29

Commenti (29)

Ciao Isabella,
Grazie per raccontarci la tua storia :-)
Non ti preoccupare che poco a poco arriverai a scegliere il chirurgo giusto.. in caso prenditi un break e continua la ricerca ✖‿✖
Intanto, ti rimando all'esperienza di Simona, che ha già fatto quest'intervento.. così magari le puoi chiedere consiglio https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastopessi/buona-sera-voglio-assolutamente-condividere-la-meravigliosa-esperienza-avuta-solo-due-giorni-fa-1584
E.. continua a tenerci aggiornati!
Rispondi
Grazie mille Clelia !gentilissima ! Vi farò sapere appena avrò deciso il chirurgo e quando sarà il giorno !
Rispondi
Io ho fatto una mastopessi con protesi e ti dico non riuscivo a stare su internet perché leggevo di ogni cosa... che alla fine ho deciso di togliermi e di fare quello che mi dettava l'istinto. Ora, invece, dopo l'intervento (che é andato benissimo) sono qui che commento e scrivo serena... Per cui se vedi che ti agiti a leggere certe cose (xché se ne leggono di belle e di brutte), stacca la spina e comincia a sentire i dottori :))) peró facci sapere poi!!! Ok?
Rispondi
Verissimo !! Infatti ho la testa confusa troppe esperienze troppe informazioni e mi agitano molto guarda .. ho una paura del post che ci siano problemi o che non posso tornare a lavoro subito ecc .. però farò come dici te grazie mille ! Quindi dici è più a dirsi che a farsi ? Spero tanto di si . Quanto sei stata a casa se lavori dal lavoro ? E hai avuto molto male dopo ? Che ansia non devo chiedere più a nessuna mi sa ahah . Farò sicuramente sapere grazie gentilissima
Rispondi
Il consiglio di Rusthy è fantastico Isabella! Di tutte le esperienze lette ho capito: 1) Che il dolore è soggettivo 2) Che la cosa piú imnportante è trovare un chirurgo che ti ispiri fiducia 3) Che per trovarlo bisogna vederne piú di uno :). Un abbraccio! E aggiornaci!
Rispondi
Grazie mille Adriana immagino ti chiami ? ?? infatti avete ragione voi ! Per ora ne ho visti tre , dovrei far altre tre visite ma penso di decidere per l ultimo chirurgo,una donna , usa le protesi tra le migliori allergan o Naturelle come si chiamano .. poi opera in una clinica Dove se succede qualcosa di grave (facendo corna) ci son tutti i vari reparti per intervenire subito ( penso che anche altri chirurghi operino in cliniche così non so )e poi mi ha dato la fiducia giusta la prima impressione insomma è stata molto positiva le ho fatto molte domande infatti leggendo molto sul web . E vero che è più cara insomma mille euro in più rispetto agli altri però so che la cifra è quella piu o meno dai 7000 in su il costo è di 8 con lei . Però almeno sono sicura con molta meno paura . Grazie mille ! Penso che a giugno lo farò o al massimo dopo l estate ma vorrei farlo prima per togliermi il pensiero anche , forse sbaglio hihi. Un bacio
Rispondi
Isabella se puoi fallo da novembre fino a gennaio così per la prossima estate puoi sfoggiare il tuo seno ;) a settembre no xké nn riesci a mascherarlo mentre cn i maglioni il regg contenitivo lo mascheri alla grande! :)
Rispondi
Ma se faccio a giugno per agosto il seno inizia a esser un po normale ? E che vorrei farlo il prima possibile
Rispondi
Si sì ;)
Rispondi
Dani...ottimo suggerimento! Isa, dicci poi se hai scelto qualcuno. A me 8k mi pare tanto comunque, no?
Rispondi
Cinzia ma te l hai già fatta ? Ho scelto si il chirurgo è una dottoressa ! Allora qui le pessi vanno dai 7000 in su non so ora dove abiti te , però qui son questi i prezzi più o meno ,anche nelle altre due visite mi avevano detto 7/7500 .. conta che però incide molto anche la clinica , dove la farò io ci son tutte le sale in caso di complicazioni ecc per intervenire subito ed anche se per questi interventi non c'è ne bisogno so però mi da più sicurezza A me ;) e usa le protesi Natrelle anche se so che non sono coperte da contrattura capsula
Rispondi
Perché a giugno non va bene Daniela dici ? Io certamente metterò magliette larghe nel frattempo
Rispondi
Daniela mi sa che ragionando bene è meglio forse farlo a settembre minimo .. dopo il caldo .. così non ho problemi non vorrei passar l estate che ancora deve guarire il seno .. a volte la fretta e male Consigliera
Rispondi
Brava meglio settembre di giugno almeno ti godi l'estate;)
Rispondi
Chissà che magari non c'è un metodo per impiantare invece delle protesi il grasso proprio devo chiedere
Rispondi
L'estate è sempre da evitare proprio perchè fa molto caldo...io consiglio o gli inizi dell'autunno o il pieno inverno ;)
Rispondi
Sì infatti l ho evitato anche perché non aveva posto ;) alla fine ho fissato la data per il 15 settembre so che non è pieno inverno però almeno non fa caldo e userò maglie larghe .. e così mi tolgo il pensiero è l ansia hihi finché non lo farò .
Rispondi
Ottima idea Isabella. Ragazze avete trovato info sui tipi di vestiti/reggiseni/abiti da portare post-operazione? Anche la scelta del pigiama mi hanno detto che è importante... ma è vero?
Rispondi
DanielA sicuramente lo saprà più di noi io non ne ho idea ..in che senso vestiti abiti ? Ma quando lo fai tu Obi ? Io leggevo che molte portano cose un po più larghe per la comodità e per il reggiseno ho letto sul esperienza di Daniela che oltre al reggiseno post operatorio ha preso mi pare uno adatto della Triumph .. ci son delle marche che forse fanno reggiseno anche apposta .. poi penso che dopo il primo o secondo mese si può mettere qls reggiseno adatto ..
Rispondi
Condivido in pieno paloma!
Rispondi
Alla fine faccio un altra visita da un altro chirurgo molto bravo dicono .. anche se ho già veramente dato l acconto e deciso il giorno .. forse sbaglio ma daTo che avevo già preso questo appuntamento prima di decidere ,visto che la visita e gratuita ci vado .. Tra l altro tramite conoscenze una ragazza si è trovata male con il chirurgo che ho scelto io
Rispondi
Quindi questa cosa mi ha destabilizzato .. non conosco la storia e il perché però ho letto tramite una ragazza di fb che a questa sua amica le ha fatto un brutto lavoro proprio. . Già ho ansie di mio questa cosa non mi ha aiutata ahah cmq ora vedrò con qst chirurgo se mi piacerà anche in base alle protesi che lui utilizza ..
Rispondi
Ciao Isabella! Intanto, riguardo agli abiti: è importante sapere cosa portarsi in valigia quando vai ad operarti e cosa mettersi dopo. Ok per il reggiseno, informati bene...Riguardo al chirurgo: capisco perfettamente la tua ansia, se hai letto cose poco rassicuranti su quello che hai scelto. Quando hai la visita con "l'altro"? Ma l'acconto lo richiedono tutti con cosí tanti mesi di anticipo? Un'altra cosa che proprio non sapevo...
Rispondi
Ciao Indi si certo è importante sapere cosa indossare ho letto mutande di cotone e abiti con davanti aperto tipo camice da notte poi chiedero meglio tanto ho tempo . Ma non so se tutte le cliniche chiedono un anticipo penso di no , è una scelta che magari fanno alcuni , io ho dato 500 che è quanto chiesto per prenotare il giorno diciamo . .con l altro chirurgo tra due settimane .. però già sono confusa di mio leggendo mille cose e tra visite varie ..cmq come per tutti i dottori e le esperienze Ce chi si trova bene chi male è così per tutte le cose . Tu non hai ancora fatto nulla immagino
Rispondi
Per quanto riguarda gli abiti da postoperatorio, i primi giorni in casa io usavo un pigiama aperto sul davanti e delle tute, sempre aperte sul davanti. Sotto tenevo una canottiera. Mio marito mi aiutava ad infilarla da sotto, per non alzare le braccia. Per il resto, ho usato cardigan e con l'apertura frontale anche i primi giorni al lavoro. Riuscivo a tirarmi giu i pantaloni da sola, con cautela. A me hanno messo una fasciatura stretta per una settimana, poi, una volta tolta, il reggiseno della Triumph. Tranquille, si fa tutto. Basta prepararsi un po'.
Rispondi
Grazie per i tuoi consigli mi preparero per benè allora ;) tu hai fatto mastoplastica però giusto ? Uff sta mastopessi mi sta proprio antipatica
Rispondi
Ciao Isabella , io ho fatto la mastopessi con protesi circa 1 anno fa , dopo tre figli il mio seno era orribile , dopo tanti ripensamenti ho deciso, quando mai non l 'ho fatto prima, è stata dura decidere ma ora sono felicissima Ti assicuro che dopo il risultato i dolori passano e ti ritrovi con un seno bellissimo ,io ho ripreso molta stima in me stessa mi sta aiutando anche psicologicamente . Vai tranquilla senza pensieri
Rispondi
Grazie Per il tuo incoraggiamento spero anche per me sia così davvero ! Per ora ho solo dubbi e paure eheh. Avrei voluto aspettare undopo un altra gravidanza per non rovinare il seno avendo allattato anche io però non è in programma per vari motivi ora . Pazienza . Grazie mille
Rispondi
Ciao ragazze,
c'è Bebi che nel Forum chiede consiglio per mastopessi e ha bisogno di un vs parere:
▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/non-mi-sono-ancora-sottoposta-allintervento-cerco-un-bravo-chirurgo-2890#comment_33599
un saluto e grazie!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.