Ho conosciuto il Dr Luca Piombino a maggio 2021 e il 21 giugno 2021 sono stata operata per una mastoplastica additiva.
Durante tutto...
Leggi di più


Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Ciao ragazze per semplificarvi la lettura e renderla scorrevole parto con i dettagli salienti : Intervento effettuato il 19 Dicembre 2019 ore 15 Dimissioni immediate la sera stessa ore 21 con drenaggi (day hospital) Durata intervento 2 ore Protesi 390 cc sottomuscolo - accesso periareolare Dimessa con bende strette e reggiseno post operatorio sopra (ANITA ACTIVE) 1° controllo : 3 giorni dopo (tolto le bende, i drenaggi e mi ha medicata con cerotti normali sui buchini dei drenaggi e cerotto di connettivina sui capezzoli) 2° controllo : 4 giorni dopo (medicazione) 3 controllo : 8 giorni dopo (tolto i punti e medicazione) 4° controllo : 15 giorni dopo (medicazione ,massaggio e prima foto post intervento) 5° controllo : al 37esimo giorno.
Eccoci qui.. allora, io partivo da una 1 sostanzialmente ed il mio sogno era raggiungere una 3 abbondante/4°.
Il giorno dell'intervento ero nervosa però volevo togliermi il pensiero dell'intervento.
Premesso che non è una passeggiata anzi... però se motivate tutto si supera. Una volta che mi hanno svegliata dall'anestesia totale ero intontita ed indolenzita. La cosa peggiore era la testa che mi girava molto infatti cercavo di chiudere gli occhi e dormire per superare quella fase di confusione e nausea. Mi sono svegliata con due bei drenaggi (fondamentali per buttare fuori siero e sangue!!). Muoversi nei primi momenti è difficile e l'assistenza è fondamentale.
Dopo il thè con i biscotti mi sentivo meglio, alle 21 del giorno stesso sono stata dimessa.
I primi giorni (almeno i primi 3) sono fondamentali e per quanto mi riguarda durissimi.
Non riuscivo a dormire dalla pressione sul seno e dal mal di schiena (ebbeni si, la schiena farà un male tremendo). Non ho dormito per quasi 5/6 giorni se non qualche mezz'oretta qui e là. Mi spostavo come un elefante, lenta e goffa per casa visto che non prendevo sonno..cercando di scaricare il dolore della zona lombare. I farmaci attenuavano ma non fanno miracoli.
Grazie a Dio avevo chi mi faceva fare pipì i primi due giorni, anche abbassarmi i pantaloni era un'azione impossibile.
Tolti i drenaggi i movimenti riescono meglio ma per stare davvero bene e dormire ho atteso parecchio tempo.
Il mio consiglio è avere assistenza per almeno 2 settimane piene, non fare movimenti ampi (tenete i gomiti attaccati il piu' possibile al corpo) e non prendete assolutamente pesi.
Il seno migliora ogni giorno di più ed ora a distanza di 20 giorni ha già una forma decisamente bella e naturale. Ho iniziato a fare i massaggi e le sento molto morbide. Il mio dottore è stato categorico su alcune cose...la prima i controlli serrati. Molti medici fanno controlli davvero assurdi..tipo dopo 5 giorni..15 ..1 mese ecc...e lo reputo poco professionale perchè i primi giorni sono molto particolari e richiedono assistenza, medicazioni ecc.
La seconda cosa erano i drenaggi, quelli benchè orribili e scomodi evitano raccolte perciolose di siero.
Per sfizio, nonostante io sia ancora al 20esimo giorno ho provato reggiseni "normali" e mi stanno da Dio...adoro queste nuove meravigliose forme. Mi sento donna, femminile, bella...ancora fatico a crederci.
Ho raggiunto una 4° coppa B ^_^ forse avrei dovuto farlo prima ma la paura anni fa era tanta...ragazze se ve la sentite di superare alcuni ostacoli allora FATELO!! Non ve ne pentirete
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Ho conosciuto il Dr Luca Piombino a maggio 2021 e il 21 giugno 2021 sono stata operata per una mastoplastica additiva.
Durante tutto...
Leggi di piùMastoplastica additiva effettuata il 26/04 col Dottor Montemurro, scoperto tramite i social. Da subito mi ha trasmesso affidabilità e preparazione, motivo per cui mi sono affidata totalmente a lui nella scelta delle protesi e della taglia....
Leggi di piùIo sinceramente ho trovato il nome del dottore sul sito di guidaestetica Ho provato a chiamare e ho preso appuntamento Dopodiché non ho più voluto...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.