Esperienza fantastica. Medico davvero qualificato ed intervento super riuscito!! Finalmente posso guardarmi allo specchio e vedermi bella! Davvero...
Leggi di piùHai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Valutazione di mels:
Ciao a tutte, Come state? Sono passati ormai quasi due anni dal mio intervento! Il tempo è volato davvero! Non sono più stata molto attiva. Sono stati due anni carichi di cambiamenti e di mille cose da fare. Ho fatto fatica a farmi sentire! Sabato ho fatto un'ecografia di controllo dopo circa due anni dal mio intervento (25 Gennaio 2018) e tutto procede per il meglio. Giovedì avrò anche la visita con il mio Chirurgo e non vedo l'ora di fargli vedere il risultato e di ringraziarlo ancora! Voi come state? C'è ancora qualcuna presente e attiva? E per le nuove operate/future operate/ancora incerte....scatenate le domande! Questo forum mi ha aiutata in modo pazzesco!
Un abbraccio a tutte, Mel
Ciao a tutte! Oggi sono passate 4 settimane esatte dal mio intervento è ho fatto il controllo oggi pomeriggio! Il dottore è soddisfatto del risultato finora! Abbiamo cambiato reggiseno e al posto del post operatorio contenitivo, abbiamo messo uno sportivo della Lovable. Mi ha dato il via libera a sport (eccetto nuoto e pesi), terme, borsa, zainetto, alzare le braccia ecc. Posso fare tutto, con cautela ma tutto. Voi come state???
Ciao Ragazze! Oggi va nettamente meglio dei giorni scorsi. La dissenteria sembra stia passando per fortuna!!!! Oggi pomeriggio alle 17:30 sono andata a spacchettare le mie gemelline e le ho finalmente viste!! Sono belle, della dimensione giusta per il mio torace! Il chirurgo e la sua assistente vedendole mi hanno detto che secondo loro è una 3C!!!! Mamma mia!!! Ovviamente non è ancora passata una settimana quindi sono ancora molto dure. Ma sono veramente belle!!! Sono felice! Mi ha tolto la benda che mi comprimeva e mi faceva mancare il respiro e mi ha applicato dei cerotti sulle ferite sotto il solco e nei due buchini dai quali uscivano i drenaggi! Non ho visto le cicatrici ancora, ma sia lui che l’assistente che il mio ragazzo che era presente, hanno detto che sono molto molto sottili e fatte bene. Il chirurgo mi ha già dato il via libera per fare una doccia veloce, ma aspetto ancora qualche giorno perché mi fa troppa impressione! Vi allego la foto del prima/dopo.
Ciao a tutte. Io sono a quasi 6 giorni post intervento e sto abbastanza male. Dal secondo giorno ho iniziato ad avere dissenteria causata dagli antibiotici e nonostante abbia sospeso ieri (un giorno prima del previsto) non si è ancora calmata e continuo ad andare in bagno, ho brontolamento continuo e non faccio in tempo a mettere qualcosa sotto i denti che devo andare subito dopo un minuto in bagno. Sono spossata e debole. Ho ancora male al seno. Non tanto come i primi giorni, ma è ancora tutto molto duro e faccio fatica ad alzarmi. Ho malissimo ai cervicali e alla schiena per la posizione in cui dormo (seduta sul divano) con il braccio sinistro sto iniziando a fare qualcosa (usare le posate, usare la carta igienica, alzarmi e abbassarmi i pantaloni, bere) ma col destro non c’è verso. Mi tira tutto. Il seno destro è fatalità quello che mi fa più male e quando sposto anche solo di 2 cm il braccio destro dal busto non lo fa, nel senso che sembra che il muscolo dell’ascella lo tenga incollato al busto! Inoltre il braccio destro è debole e indolenzito molto più del sinistro. Qualcun altra ha gli stessi sintomi???
Eccomi qua qua! Ora sono le 15:30. Entrata in sala operatoria con pianti convulsi e richieste di non farmi troppo male, ce l’ho fatta anche io! Non so ancora la misura delle protesi inserite!!! Sono entrata in sala operatoria verso le 11:00. Ho parlato con l’anestesista ed ero super in ansia quindi mi ha strafatta con un po’ di calmante. Mi è girata un pochino la testa, ma dopo ero tranquilla e sorridevo pure XD Subito dopo mi hanno trasferita sul lettino dove mi hanno fatta mettere comoda e mi hanno “legato” i polsi facendomi tenere una posizione a croce. Tutto comodo e senza nessuna costrizione ai polsi. Mi hanno iniettato l’anestesia e non mi sono proprio accorta di addormentarmi. Ricordo che ho chiesto all’infermiera che era lì con me se mi sarei addormentata e lei ha detto si vedrai che non te ne accorgi. E infatti XD È durato tutto un secondo. Mi sono risvegliata in stanza col mio ragazzo che mi guardava. Ero tranquilla e ci ho messo circa una mezzoretta a svegliarmi abbastanza per fare discorsi di senso compiuto. Non ho avuto assolutamente freddo, anzi avevo le mani caldine e avevo ancora i pantaloni della tuta e i calzini ai piedi. circa un’ora dopo essermi svegliata mi hanno portato un the caldo, dell’acqua e una brioche, nel caso avessi fame. Ho iniziato a sentire un po’ di dolore, ma sopportabile, e mi hanno fatto una dose di antidolorifico. Ho bevuto il the e sono venuti ad accompagnarmi a far pipì. Mi sono alzata completamente in circa 5 minuti. Con qualche svarione, certo, ma sono andata da sola in bagno. L’infermiera mi ha aperto la porta e calato i pantaloni. Ora a distanza di circa 3 ore mi sento benino nel complesso. Ho solamente un po’ male si seni. Un leggero bruciore sopportabile e sento la compressione sulla eterno della fascia e del reggiseno, ma ciò non mi impedisce di respirare liberamente. Mi hanno detto che per le 17:00 dovrebbero dimettermi. Speriamo bene. Iniziò già a sentire il mal di schiena cazzarolaaaa :(
INTERVENTO: Eseguito da Dottor Tambuscio Antonio in anestesia locale con sedazione profonda, inserendo protesi Allergan Natrelle anatomiche (non so ancora la misura) in dual plane.
Un GRAZIE speciale va a (in ordine sparso, non è una classifica XD): Tatiana Daniela Katia Marianna Claudia Sandra Giulia Eliana Emanuela Ilaria M Ilaria D Angy Alice Sara Sami Terry Lory Stella Vanessa Senza di voi non ce l’avrei mai fatta!
Ragazze, mancano due giorni! Non me ne sto rendendo conto! Per ora non ho ansia nè paura. Ogni tanto qualche momento di agitazione dove mi sento la testa un po' vuota e ho mal di pancia o acidità di stomaco. Ma mi sento pronta credo. Fra due giorni realizzerò il mio sogno.
Ciao a tutte, Passato il momento di crisi, ho preso in mano la mia situazione e l'ho ben analizzata. Ciò che mi creava maggiore ansia era il fatto di avere 6 ore d'auto fra me e il mio chirurgo. Oltre al fatto che, come qualcuna di voi già sa, ho avuto parecchie difficoltà di comunicazione col dottore che avevo scelto. Mi sono quindi data uno sguardo attorno e ho rispolverato alcuni chirurghi che avevo considerato prima della mia prima scelta. A seguito di una valutazione sulla base di Curriculum, fama e qualità dei lavori svolti, ho deciso di fare una seconda visita con il Dott. Tambuscio che opera a Padova, a 20 min da casa!!! Alla visita è venuto anche il mio ragazzo. Durante la visita il Dott. è stato esaustivo e sincero nel rispondere alle mie domande. Mi ha preso un sacco di misure e mi ha fatto provare i sizer per farmi vedere l'effetto che avrebbero avuto le protesi su di me. Considerata la mia corporatura mi vorrebbe inserire 295 o 320 cc. Io volevo chiedere di provare con 335. Riuscirei ad arrivare ad una terza proporzionata alle dimensioni del mio torace e alla mia statura e corporatura. Utilizzerà protesi Allergan anatomiche, che inserirà in dual plane e con anestesia locale con sedazione profonda. L'intervento sarà in day hospital e I drenaggi di regola li fa tenere un giorno. Il giorno dopo la visita ho fissato la data per il 25 GENNAIO, pochi giorni dopo la data che avevo fissato con l'altro chirurgo. Ho versato l'acconto, non si torna più indietro. Sono emozionata. Spaventata, ma non vedo l'ora!
Ragazze,
Mayday mayday! Houston chiama terra! Abbiamo un GROSSO problema!
Manca un sacco di tempo al mio intervento: 2 mesi e 18 giorni per la precisione.
La settimana scorsa ho avuto un ripensamento. Penso dovuto al fatto che manca così tanto tempo e la vedo come una cosa lontanissima e non mi sembra ancora vero che lo sto per fare.
Ho paura. Di tutto. Dei soldi che sto per spendere e che ancora non ho del tutto. Del dolore del post operatorio. Dell'anestesia. Di non riuscire a tornare a lavoro in tempo. Di non riuscire a tornare come prima. Delle complicazioni. Di sentirmi una cosa estranea dentro e di viverla male.
Ne ho parlato col mio ragazzo e quasi avevo deciso di non farlo più. Mi ha detto che mi appoggerà in ogni caso. Ma mi ha fatto presente che sono arrivata fin qui e mi ha chiesto: "ma se decidi di non farlo, è archiviata completamente questa storia o fra un anno ritorni a questo punto?" E sono andata in crisi ancora più di prima. Effettivamente se decidessi di non farlo rimarrei a vita con questo complesso.
Ma allo stesso tempo ho paura di non farcela. Di avere ansia nel pre e nel post operatorio.
Io voglio farlo con tutta me stessa!!! Ma ho una paura allucinante!
Fatemi supporto psicologico! La più convincente vince una cena di pesce XD
Oggi ho fissato la data. Sarà giovedì 18 gennaio!!!! Sono già in super ansia per il post operatorio!!! Aiuto!
Ciao a tutte! Sto per sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Domani definirò la data esatta, che sarà verso fine dicembre. Parto dalla seguente situazione: 23 anni, altezza 165cm, peso 50/52kg, circonferenza sottoseno 75cm e da una taglia di reggiseno che è una prima molto scarsa (vi allego anche una foto del mio seno in partenza). Mi verranno inserite delle protesi di dimensione 375cc con tecnica dual-plane. Non nascondo che sono emozionata e felice di farlo, ma sono anche molto, molto spaventata, soprattutto per le complicanze che possono insorgere dopo l'intervento e per il dolore nel post operatorio. Il tutto condito dal fatto che sarò lontana da casa, in quanto abito in Veneto, ma mi opererò a Roma e starò via per circa una settimana. Ragazze, aiutatemi a far chiarezza ai miei dubbi e a calmare le mie paure! Sono iscritta da pochissimo, ma già leggendo le vostre esperienze mi sto convincendo ogni giorno di più a realizzare questo mio sogno per togliermi questo imbarazzo che mi accompagna da quando vedevo le mie amiche diventare donne e io rimanere un'adolescente. Grazie a chi vorrà sostenermi nel mio percorso!!
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Esperienza fantastica. Medico davvero qualificato ed intervento super riuscito!! Finalmente posso guardarmi allo specchio e vedermi bella! Davvero...
Leggi di piùCiao a tutti! Mi sono operata l’11 gennaio 2022 e non potrei essere più contenta. Partivo da una seconda e ho messo protesi motiva 425 cc e 450...
Leggi di piùHo 37 anni e 2 figli. Ho sempre avuto una terza abbondante ma dopo l'allattamento e dopo aver perso 12 kg in 3 mesi mi sono ritrovata con una...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.