Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 27
  • Eliminare immagine
8 posts · Riassunto dell'esperienza:

Alla fine ce l’ho fatta :)

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.000 €
4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...

Valutazione di andreee:

Clinica Villa Letizia è un’ottima casa di cura, i dottori e gli infermieri sono educati, simpatici ed attenti al paziente. L’unica pecca è che la mattina dell’intervento ho dovuto aspettare 3 ore prima di avere la camera. Il dott. Reale e la sua equipe sono stati molto bravi ed attenti, anche quando sono stata portata in sala hanno fatto di tutto per tranquillizzarmi, anche tenermi la mano mentre mi addormentavo.
17 giu 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Un anno e un mese dopo 🤩

Ciao ragazze 😊 mi sono un po’ persa via ultimamente e non ho più aggiornato l’esperienza! 😥 be che dire a poco più di un anno dall’intervento sono estremamente felice e soddisfatta di questa decisione che ho preso! Mi sento meglio, mi sento più bella e più a mio agio nel mio corpo! 🤩 vi lascio delle foto (dove sono ustionata 😂 ieri ho preso troppo sole) anche se sinceramente mi sono resa conto che nelle foto non escono come in realtà...cioè sarà la posizione o non so ma sembrano molto tirate...in realtà sono belle morbide e non hanno questo effetto “palla” che mi sembrano avere in foto...ho cercato di farne una con il telefono appoggiato (l’ultima) ma non è uscita benissimo! Vi mando un abbraccio grande 😘😘😘

2

Commenti (2)

Bellissima Andre, grazie per l'aggiornamento :)
Sono contenta di leggere storie a lieto fine <3
Rispondi
ciao Andree!
molto bello il tuo seno!! anche io mi opererò con il dott. Reale il 4 settembre in Villa Letizia!! sono un pò agitata al pensiero... come ti sei trovata tu?? una domanda.. il tipo di protesi che ti ha inserito lo avevate scelto in precedenza o ti sei affidata a lui in sede d'intervento dopo le prove con i sizer??
Rispondi
24 ott 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

5 mesi post intervento :)

Ciao a tutte! Eccomi qua già a 5 mesi da quel giorno tanto aspettato!! Questo tempo mamma mia è volato!!! Mi sembra ieri che andavo alla prima visita!!! Comunque qui procede tutto alla grande, sono sempre super contenta della scelta che ho fatto e mi rendo conto di essere stata davvero fortunata che tutto sia andato bene e sopratutto che tutto procede bene :)

27

Commenti (27)

Ciao Andree come va il dolore ? Hai sentito il dottore ?
Rispondi
Ciao Mary!!! Ma in questi giorni ho avuto L influenza e ho preso la tachipirina e per il momento sembra sparito!!! Speriamo:) tu come stai? Come va il tuo che ti faceva male?
Rispondi
Ciao Andree! ho visto tutte le tue foto per vedere i cambiamenti :) beh.. adesso sono bellissime!!!!! non vedo l'ora di essere come te, abbiamo anche misure simili!
Rispondi
Ciao Lucy! :) grazie mille!!! Si all’inizio ero mooooolto in ansia per come erano!!! Per fortuna mi avevano “preparata” ed ho avuto un gruppo di sostegno molto valido con le mie compagne operate a maggio :) sono molto soddisfatta e sopratutto felice!
Hai già organizzato o ti stai ancora informando? :) spero sarai presto felice e soddisfatta anche tu :)
Rispondi
Non avevo visto queste foto nuove, davvero complimenti.
Rispondi
Andre, ho letto da qualche parte che sei rientrata al lavoro dopo tre settimane circa..ma ti eri presa un mese! Che lavoro fai? Ma avevi preso ferie o malattia?
Rispondi
Faccio la venditrice in un negozio di vestiti! Avevo preso ferie perché non volevo pesare sul negozio visto che per sostituirmi avevano preso un altra ragazza...non so se il medico mi avrebbe fatto il certificato non gli ho mai chiesto!

Grazie Lollipop sei molto gentile :)
Rispondi
Andree mi sono operata due settimane fa, siamo anche quasi colleghe :) ma io ho il mio negozio!
non credo sarebbe stato valido il certificato del chirurgo plastico...
Rispondi
Luce scusami vedo solo ora!!! :( come stai? Come procede? Eh no direi che essendo tuo il negozio non sarebbe stato valido il certificato ;)
Rispondi
ma no intendevo per te! a me non serviva :)
sto benone, inizio ad apprezzare le mie nuove forme! e tu?
Rispondi
Beneeeeee sono contenta :) ora vado a vedere la tua esperienza :) io bene ormai non ci faccio più caso è come se fossero sempre state li! :D
Rispondi
non l'ho ancora scritta quindi non la puoi vedere! tu ormai puoi dire che hai il risultato definitivo :) non credo che cambieranno ancora! si muovono anche in modo naturale?
Rispondi
Ciao Lucy! Diciamo sempre di più! :) adesso quando cammino veloce o faccio le scale le sento muoversi :)
Rispondi
:) che reggiseni stai usando?
Rispondi
Al momento due di tezenis con coppa preformata (avevano i ferretti ma li ho tolti) e i reggiseni/top di Pompea :) tu come stai? Come procede? :) hai usato un bel reggiseno rosso per capodanno? :)
Rispondi
E come sono dopo aver tolto i ferretti? Non si sono sformati? io tutto alla grande, grazie! in realtà a capodanno non ho messo niente ahahah
Rispondi
Si sì rimangono uguali! Purtroppo senza ferretto non ne trovò uno che mi piace...Ahahahaha hai fatto bene :) anche io ho passato L estate senza ;)
Rispondi
Sul forum consigliano quelli incrociati, ma io ancora nulla quindi... hahah
Comunque complimenti, sei bellissima seriamente! Il tuo risultato continua a migliorare!
Rispondi
tutta l'estate senza? ma si può? io ho osato una sera e mi sentivo in colpa… ho paura che diventino cadenti
Rispondi
Mah il mio chir mi ha dato il suo benestare :) poi comunque io ho fatto sotto muscolo quindi penso che la forza di gravità vada più lentamente! ;)
Rispondi
certamente il tuo chirurgo avrà le sue motivazioni,,, ma vedi anche tu come ti trovi senza nessun sostegno..
Rispondi
Ciao Pammy, grazie mille sei super carina :) tra l’altro dovrei aggiornarla perché è un po’ che non aggiorno l’esperienza ;) in che senso quello incrociati? Quando ti operi? :)
Rispondi
Ciao Andreee! Ma praticamente dicono che quelli incrociati dietro stringono un po' il seno lateralmente e fanno un effetto push-up ma che si può mettere anche se operate.
Rispondi
E mi opero... spero a breve! D:
Rispondi
Oh be ma ti assicuro che non avrai bisogno di push up una volta operata :D anzi dovrai stare attenta perché senza rendertene conto saranno fin troppo in mostra ahahah! ;)
Hai già fatto visite è scelto il chirurgo? :)
Rispondi
È che temo rimanga un po' distanza (per la forma mia del corpo, dico). Comunque sono indecisa tra tre haha Ora vediamo, in un paio di settimane spero di decidermi perché è parecchio ormai che studio. E speriamo sia come dici tu, che saranno fin troppo in mostra! hahaha
Rispondi
Be chiaramente dipende dai tuoi gusti...io non avrei mai pensato ma alla fine adoro l’autostrada che mi passa tra un seno e l’altro ahahah! :) fammi sapere quando sceglierai e la data :D
Rispondi
21 set 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

4 mesi Post intervento :)

Eccomi! Purtroppo (causa trasloco) ho saltato l’aggiornamento del terzo mese e sono anche in ritardo per il 4!! :( ma va tutto più che bene :) Faccio tutto senza neanche accorgermene ci sono giorni che me ne dimentico proprio! L’unico momento dove mi danno fastidio ma non nel senso di dolore proprio nel senso di “ingombro” è quando voglio mettermi a pancia in giù...ancora non mi sono abituata! :) Settimana scorsa sono andata dal chirurgo e l’ho visto molto soddisfatto, mi ha fatto i complimenti e mi ha rifatto anche le foto :) le cicatrici devono ancora schiarirsi ma per il resto sono veramente felice della scelta che ho fatto! :)

38

Commenti (38)

Ciao Andrea complimenti seno stupendo giustamente per una giovane che nn ha mai allattato è perfetto !!!
Rispondi
Le cicatrici non is vedono praticamente più, complimenti! Posso sapere che protesi hai scelto? Sono quelle tonde?
Rispondi
Be un pochino si vedono...ma il chir ha detto che si schiariranno! Speriamo :)
Ho messo tonde 325cc Allergan :)
Rispondi
Sì ci vuole solo un po' di tempo ma direi che sono abbastanza belle. ne ho viste alcune messe molto peggio. alcuni sconsigliano le tonde perché danno un risultato naturale ma vedendo il tuo caso mi devo ricredere del tutto
Rispondi
Non ho capito molto bene il tuo commento...;) non sembra proprio un complimento :)
Rispondi
Ciao! Forse l'hai già scritto, ma non lo trovo. Da che taglia partivi?
Rispondi
Che belle andre! Anche io ho scelto Reale proprio per i risultati ottenuti! Spero mi vengano bene come le tue!
Rispondi
È molto bravo! E anche in clinica sono tutti molto bravi e gentili! Vedrai che ti troverai bene :)
Hai fissato la data? :) :) :)
Rispondi
Lunedì 8 vado a fare la
Prima visita alla villa Letizia! Non vedo l’ora! Speriamo bene!
Rispondi
Andre, scusa se mi ripeto ma mi hanno detto che non funzionavano le notifiche!
Ti andrebbe di prendere parte a questo progetto? Mi farebbe molto piacere! :)
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/guidaestetica-goes-instagram-5362
Fammi sapere cosa ne pensi, baci! :)
Rispondi
Fammi sapere come ti trovi :)
Rispondi
Concetta com'è andata la visita?
Rispondi
È andata bene grazie! Lui è stato molto carino e mi ha fatto un quadro generale su tutto ... l’unica cosa è che mi ha proposto un inserimento sottoghiandola perché dice che ho molo tessuto, ho una seconda... e sono indecisa sulla taglia... perché mi ha proposto dei cc in meno rispetto al primo chirurgo che avevo visto quindi boh! Mi viene difficile pensare a come mi verrà il seno
Rispondi
Ciao andre! La visita è andata benissimo! Lui mi è piaciuto molto ma sono confusa sui cc e sull inserimento! Io ho una seconda e mi ha detto che inserirà 280 cc e mi ha detto che arriverò ad una terza piena!
Solo che io in precedenza avevo visto un altro mi aveva proposto 325cc cosa dici te?
Rispondi
Ciao Concetta! Sono contenta che la visita sia andata bene :) eh purtroppo devi seguire il tuo istinto...secondo me devi valutare bene chi ti ha data più fiducia è più sicurezza...poi per i CC puoi sempre parlarne meglio con lui e vedere se può provare a inserirti qualcosa di più! A me alla fine ha inserito “la taglia più grande” ...però ovviamente bisogna vedere se ci sta fisicamente...per ora chi ti è piaciuto di più? Chi ti ha dato maggiore sicurezza tra i due che hai visto? :)
Rispondi
Ciao andreeee grazie per aver risposto! Ovviamente mi è piaciuto di più reale! Uscita dalla clinica avevo tutto in mente è stato chiarissimo! Mentre Campiglio era stato super frettoloso, non vedevo l’ora di uscire da quello studio....
Tu che hai fatto l’intervento a me ha proposto sottofhiandola cosa ne pensi tu ? Ahhhhhhh quanti pensieri
Rispondi
Ma figurati!! ;) mi dispiace che alle volte rispondo dopo un po’ ma non mi segnala sempre le notifiche nei commenti dell’esperienza!!!
Se ti è piaciuto di più reale allora prova a fare un altro consulto con lui e chiedigli cosa pensa dell’inserire una protesi più grande o secondo lui qual’è il massimo che può starci per non fare un lavoro sproporzionato! Perché questo è molto importante secondo me! Il nuovo seno deve essere in armonia con il il corpo se ti mette una protesi troppo grossa magari poi ti esce una cosa tipo “maggiorata” XD
Per quanto riguarda il sottoghiandola sapevo che lui di solito è molto più propenso per il sotto muscolo quindi se ti ha proposto il sottoghiandola e perché hai una buona partenza! Non so dirti di più mi dispiace io purtroppo non sono dottore e non so sinceramente in base a cosa esattamente prendono questa decisione...o meglio l’unica cosa che io so è che di solito se si è piatte (tipo me) si usa fare una sotto muscolo perché non c’è lo spazio fisico per metterle sotto ghiandola! :) spero con il mio pensiero di averti aiutata o alleggerita almenoun pochino :)
Rispondi
Si si mi hai alleggerita parecchio ;))))) in realtà sulla grandezza mi sa che resterò su quellaanche perché il precedente chirurgo mi aveva proposto 40 cc di differenza rispetto a lui! Mi ha proposto sottofhiandola perché ho tanta ghiandola e parto da una 3b
Rispondi
Ciao Concetta anche io mi sono operata con lui e ho inserito retroghiandolare. Se vai nella mia esperienza lo vedrai com'erano prima se hai di piu sicuramente vengono meglio . Io volevo una ripreisa veloce e meno doloroso . Pero se tornasse indietro metterei sotto muscolo perche in certi posizione si notano le ondine della protesi
Rispondi
Ciao mary! Grazie per aver risposto :)) sono andata a leggere la tua esperienza tutta d’un fiato! Innanzitutto complimenti per il seno! Hai fatto un bel cambiamento! Come partenza rispetto al tuo io ho una seconda, con tanta ghiandola, ho una 3B e non andrei a mettere troppo, 310 in quella più piccola e 280 quella destra, per raggiungere una terza piena! Che ne pensi? Il post a parte l’ematoma con il sottoghiandolare è stato pesante? La protesi si sente quando la tocchi? Grazie mille! Per fortuna hai risposto tu perché sono pochissime ad averle messe sotto ghiandola
Rispondi
Concetta il post stato legero senza dolori l'unica menata dormire supina e nn usare le braccia quando ti devi alzare per il resto con lui e tutto veloce dopo tre settimane poi mettere il reggiseno normale di giorno e dopo altre due anche di notte metti quello che voi .
Rispondi
Sul la seconda domanda ti respondo di si li sento ma in maniera lieve devi andare proprio a cercare i bordi della protesi . comunque dipende tutto dal tuo fisico. Se sei magra ti consiglio mettere sotto muscolo anche se hai la ghiandola bella grossa .
Rispondi
Ciao Mary, ma tu perché hai scelto sottoghiandola?
Rispondi
Grazie mary!! Sei stata super gentile!! Sono ancora confusa sull inserimento, ne parlerò con il chirurgo... da una parte penso che non andrò ad inserire protesi troppo grandi 280-310. Dalla altra parte penso che non posso stare con l’ansia della riuscita dell intervento dopo quello che ho speso ! Con la sottomuscolo sarei più tranquilla... uffi non so proprio cosa fare
Rispondi
Ciao Lollypop ho chiesto il chirurgo se nel mio caso si poteva mettere sotto ghiandola visto che avevo paura che nn riuscivo a riprendermi al 100% perche nel mio lavoro ho un ruolo importante dove si usano molto le braccia in conseguenza anche il muscolo pettoralle. E vero che avevo una ripreisa molto veloce pero in certi punti toccandomi sento la protesi penso se era sottomuscolo si sentiva molto meno .
Rispondi
Concetta quanto hai sotto seno ? Penso che con quelli cc avrai una terza piena . Tu hai ragione si spende tanto ,pero la chirurgia nn è la matematica perciò nn possiamo sapere con esattezza che resultato sara dopo il periodo di assestamento. Speriamo sempre in un buon resultato ma dobbiamo essere pronti anche alle sorprese .
Rispondi
Io di sottoseno sono 75 ... tu quanto cc hai inserito?
Rispondi
Anche io 75 . mi ha messo 450 al inizio ero un po sciocata perche nn abbiamo parlato di cc ma solo di misure del seno , l'ho detto che volevo una terza piena . Poi ha fatto tutto lui infatti adesso ho coppa C anche tante volte devo prendere la D dipende dalla marca e modello.
Hia già scelto chirurgo ?
Rispondi
Si si ho scelto
Il
Tuo stesso chirurgo Reale! Io ancora non sono convinta per la taglia... parto da una coppa AA anche se sono una seconda! E mi inserirà 310! Per avere una terza piena .... boh caspita 450 sono belle grandi eh!
Rispondi
Si tante volte lo dicono di meno cc per nn spaventare ma poi in sala operatoria vedra cosa ti sta meglio poi se l'hai detto che voi una terza piena stai certa che te lo farà. Se inserirai sotto muscolo un po si perde . Secondo me ti inserira nn meno di 375 . Importante il resultato ...no ? Le cc faciamo calcolare a chi se ne intende.
Hai scelto la data ?
Rispondi
Mary è vero 450 sembrano tanti, però per aumentare di volume ci vogliono! tu come le senti? non sono pesanti? perché anche io vorrei un aumento come il tuo e vorrei capire
Rispondi
No mary ancora fissata no perché mi devono confermare le ferie al lavoro! Comunque lo farò a febbraio!! Non vedo l’ora :)) adesso devo sistemare gli esami ecc
Rispondi
ti ha chiesto esami particolari?
Rispondi
Ciao Alba!! Si avevo letto scusami che non ti ho risposto! Si mi farebbe molto piacere, solo che voglio farmi una “bella” foto e nelle ultime settimane sto lavorando tanto arrivando a casa tardi e mi scordo sempre di farmela!! Massimo settimana prossima giuro che la faccio :) comunque a me le notifiche vanno e cancellando l’app e riscaricandola non mi ha più dato problemi ad accedere grazie :)
Rispondi
Senza fretta, ci mancherebbe! Ora l'app credo funzioni bene a tutte, ma c'è stato qualche problemuccio! Povera me! ahah
Grazie cara, un bacione!
Rispondi
Ciao Super Andreeeeee!!!! Sempre stratosferica tu!!!! Bella Bella!!!! ascolta.....ho letto che compri i reggiseni tenezis e li modifichi...ma non si rovinano poi?
Rispondi
Ciao vale! :) grazie mille :) si tolgo il ferretto! Mia nonna mi fa un buchino all’interno verso la parte esterna e lo tiriamo fuori! No rimangono uguali...però ne ho presi due! Magari comprane uno e prova se poi ti trovi bene fai la scorta ;)
Rispondi
Hai capito la nonna!!!!!!!!!!! hahahahahahahh che top!!!!!!!!!!!! Grazie andre!!!
Rispondi
14 lug 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Due mesi post intervento :)

Non posso credere che sono già passati due mesi!! Non posso credere a come sia cambiata la mia vita e ancora sono solo a due mesi! Finalmente posso indossare maglie, body e vestiti super scollati senza vergognarmene e sopratutto finalmente anche io ho potuto comprare un bikini! Sono super contenta e orgogliosa della mie gemelline:) Alle volte quando mi guardo allo specchio vestita ancora non me ne rendo bene conto e mi sembra di avere un reggiseno super imbottito! I dolori non ci sono praticamente più, ogni tanto sento qualche leggera fitta se faccio qualche sforzo ma è più un fastidio che un dolore...la fascia mi ha davvero aiutata tanto da quando l’ho messa c’è stato un cambiamento radicale, e meno male perché all’inizio ero un po’ spaventata dal fatto che non scendessero! Le cicatrici a me sembrano sempre uguali nonostante uso il gel Dermatix ma mi hanno detto che fa “effetto” dopo un mese che lo si usa! Vedremo ormai ci siamo quasi :) Eh niente come ho già detto sono molto felice della scelta che ho fatto e di aver trovato il coraggio di sottopormi all’intervento...e si se tornassi indietro lo rifarei sicuramente magari un po’ prima! :)

16

Commenti (16)

Ciao Andree come vanno le tuoi cicatrici ? I miei vedo a volte molto rosse nn lo so se per il caldo o per qualcos'altro. Oggi sentivo le fitte nel seno sinistro quasi tutto il giorno. A te come va ?
Rispondi
Molto naturali! Complimenti! Per quanto ... io sia in là con gli anni ... mi rassicura vedere certi risultati!
Rispondi
Grazie mille :)
Rispondi
Di nulla, è proprio vero! Sono da poco nel sito e quello che vedo mi stupisce positivamente :-)
Rispondi
Mary scusami non mi ero accorta che mi avevi scritto qui!!! Ma le cicatrici normali, non le sento, non mi fanno fastidio e non sento nessun “cordone” come ho letto qui in giro...magari con questo caldo sudi un po’ e ti si irritano! Anche io più o meno nei giorni che mi hai scritto avevo delle fitte al seno sinistro ma ora sono passate! L’ho scritto nel gruppo di maggio!! Ora come va? Come stai? Sei al mare?:)
Rispondi
Ciao Andree, ho letto con interesse la tua esperienza, giusto per districarmi un po' :-) 325 cc corrisponde a una quarta di coppa? Io vorrei meno, massimo una terza. Grazie!
Rispondi
Ciao Andree, si siamo al mare nn riesco a seguire il chat. Ho le fitte ancora in entrambi seni. Quello destro anche un po più duro dell'altro. Tutto sommato va bene. Poi quando torno a Milano vedo di leggere tutto. Tu nn vai via ?
Rispondi
No Mary :( devo traslocare!!! Andiamo via un paio di giorni a inizio settembre!
Rispondi
Buon Trasloco! :-))))
Rispondi
Ciao Darma! Grazie :) mmmm credo che dipenda comunque dalla base che hai tu in partenza! Io partivo da una zero quindi su di me è una terza! Da Tezenis compro 2C!
Rispondi
Che belle, dopo operate che tipo di reggiseni bisogna usare? Senza ferretto..ma quelli con le coppe vanno bene?
Rispondi
Rispondi
Ciao nise! Io in realtà non lo uso quasi mai il reggiseno :) però si senza ferretto e senza push up! La coppa preformata va bene!
Rispondi
Ciao Andrea come stai ? Come il tuo seno cambiato molto ? Hai traslocato ?
Rispondi
Ciao Mary!!! Come al solito non mi arrivano le notifiche dei commenti qua :(
Io tutto super bene! Trasloco finito finalmente :) il mio seno si è in continuo cambiamento :)
Tu come va? I dolorini che hai ogni tanto ci sono ancora?
Rispondi
Ciao Andre! Ti andrebbe di prendere parte a questo progetto? Mi farebbe molto piacere! :)
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/guidaestetica-goes-instagram-5362
Rispondi
12 giu 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Quasi un mese post intervento!

Eccomi qui a quasi un mese dall’intervento...ancora non realizzo ogni tanto è ancora non mi rendo bene conto che finalmente anche io ho il seno!!! :) ogni giorno ovviamente ho un pensiero ed una nuova paranoia ma a regola sta andando tutto bene per adesso :) non mi aspettavo un post “così facile” fisicamente, alla fine dopo la prima settimana riuscivo a fare quasi tutto, chiaramente senza sforzare o sollevare pesi...certo il mio seno sta “faticando” a scendere e questo è fonte di tante paranoie ma dopo una settimana di fascia vedo finalmente qualche cambiamento e questo mi sta tranquillizzando molto! Vi posto una foto del 2 giugno con una fatta stasera così si vede la differenza :)

8

Commenti (8)

Ciao Andreee che bello quel costume fiorato dove l'hai preso ?
Rispondi
Sono diventate molto belli !! La fascia ti ha autato tanto .
Rispondi
Ciao Mary!!! È del negozio dove lavora mia sorella! Si chiama Aubade :)
Si davvero, tantissimo! Non pensavo bastasse così poco per farmele “sistemare” :)
Rispondi
Complimenti! Che protesi hai messo?
Rispondi
Allargan 325 gr
Rispondi
ciao andre, mi fa molto piacere leggere la tua esperienza perché la fase post è proprio quella che mi fa più paura... posso chiederti da che taglia partivi?
Rispondi
Ciao Clara, eh non riempivo la prima!!!! :(
Rispondi
ah però! che bel cambiamento allora
posso immaginare la tua felicità
Rispondi
22 mag 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Identikit Mastoplastica Additiva

DATA E LUOGO INTERVENTO: 14.05.2018 Clinica Villa Letizia, Milano

1.Ricovero in clinica per una notte? Si

2.Drenaggi? Si, tolti tre gg dopo

3.sede sottomuscolare

4.Tipo di Incisione? sottomammaria, entro i 3 e i 5 cm

5.Tipo di protesi: Allergan 325 gr Alta proiezione

6.Dottore: Dauro Reale

7.Tipo di anestesia: anestesia generale con intubazione

8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si, reggiseno no fascia

9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? Sono all’ ottavo giorno e faccio tutto tranne aprire i mobili, cucinare e fare sforzi o alzare cose pesanti

10.costo: 6000€

11.creme e oli consigliati per il post operatorio: dermatix ma quando non avrò più crosticine

  1. Primo controllo, a quanti gg? Dopo tre giorni dall’intervento

  2. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? Per ora si :)

  3. Perché? Perché finalmente ho anch’io il seno :)

1

Commento (1)

Grazie per l'identikit e per la foto!
Rispondi
19 mag 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

5 giorno post mastoplastica additiva

Eccoci qui dopo quasi una settimana post operazione! Devo ammettere che pensavo di stare molto peggio...invece ieri ho preso solo una volta il toradol a metà giornata e la notte ho dormito senza problemi, stamattina l’ho dovuto prendere perché avevo dolore e una forte sensazione di durezza e gonfiore. Ieri sera ho cambiato i cerotti e disinfettato le cicatrici e i buchi dei drenaggi, mi sono resa conto che la sx è molto gonfia ma è normale! Nel primo pomeriggio di oggi ho tolto il reggiseno per lavarlo e le ho lasciate all’aria aperta per un paio d’ore! Devo dire che vedermi con la t-shirt senza reggiseno è un bell’effetto, mi piace :) non vedo l’ora che si sgonfino e si assestino un pochino :)

4

Commenti (4)

Ciao Andree, grazie per questo aggiornamento! Quando vuoi e puoi rispondi all'identikit! Un caro saluto...
Rispondi
Ciao Barbara! Dove lo trovo scusami?
Rispondi
Trovato!!! Lo faccio subito! :)
Rispondi
fantastica <3
Rispondi
16 mag 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Alla fine ce l’ho fatta :)

Ciao! Oggi sono al terzo giorno post masto+ e devo dire di essermi svegliata bene! Il giorno dell’operazione non è stato così fantastico...ho sofferto molto una volta svegliata dall’ anestesia, dolori causati dai tremori dell’ anestesia e davvero forti ma effettivamente una volta passati quelli tutto è andato migliorando. Non è una passeggiata perché comunque oltre ai dolori che possono essere più o meno forti si è limitati nei movimenti e quindi non indipendenti...ma ovviamente tutto è soggettivo io ho anche una soglia del dolore molto bassa! Allora io mi sono operata il 14 maggio a Villa Letizia con il dottor Reale, ho passato li la notte e sono uscita con i drenaggi che rimuoverò domani mattina (giovedì), mi ha messo 325 CC protesi Allergan tonde sottomuscolo in anestesia generale. Il dottor Reale è stato fantastico così come la sua equipe! Appena mi hanno portata in sala ho iniziato a piangere e loro sono stati davvero gentili e premurosi nel cercare di calmarmi...

34

Commenti (34)

Ciao Andre,
Benvenuta nel club !
Rispondi
Grazie :)
Rispondi
Ciao Andree!!! Ti verrà un bellissimo seno :) oggi finalmente potrai togliere i drenaggi e vederle!!
Rispondi
Si! Sono già per strada! Be in realtà le ho già viste :) spero di riuscire a farmi una foto prima che mi richiudano! :)
Rispondi
Ciao Andreee sei riuscita fare la foto ? Il dok. ti ha toccato? come sono ?
Rispondi
No Mary! Ovviamente piangevo mentre mi toccava e rimuoveva i drenaggi e l’ultimo pensiero è stato quello di fotografarmi! :) però posso togliermi il regiseno quando voglio e lunedì posso fare la doccia! Quindi lunedì una volta lavata mi farò una bella foto e la pubblicherò! Le ho viste nella specchio devo dire che la cicatrice quasi non si vede nemmeno! Eh non so ancora dirti come sono mi sembrano belle ma devo vedermele da alzata non da sdraiata! :)
Rispondi
Secondo me a Stellina è andata di lusso è stata medicata dalla dottoressa che è sicuramente molto più delicata....quando mi ha detto che nn ci sono i punti allora mi chiedo come fatto a chiudere i tagli, con il laser ?
Rispondi
Ehehehe si è vero! Son stata fortunata io con i drenaggi ... diciamo che son stata fortunata in generale :))) non mi ha spremuta ma risucchiato il restante spurgo di sangue con una siringa infilata nel tunisino... speriamo prosegua così !!!
Rispondi
Tubicino !!!
Rispondi
A me il chirurgo non mi ha mai fatta fasciare né fatto mettere reggiseno contenitivo solo fascia elastica sopra seno
Insomma pur volendo non potevo non vederle e credetemi i primi giorni non sono affatto belle !!! Ed è meglio non vederle
Rispondi
Sul serio Briggi nemmeno il reggiseno i primi gg? E cosa avevi?
Andre hai ragione... avevo rimosso il dolore pazzesco alla "spremitura "quando togli i drenaggi... !!!
Rispondi
Si guarda Laura anche io ero scioccata perché non avevo letto da nessuna parte questa opzione ed ero tentata di comprarmi un reggiseno contenitivo di nascosto hahaha
Ma poi ho deciso di affidarmi a lui sembrava così sicuro. Lui sostiene che la forza di gravità farà il suo lavoro più velocemente e che il reggiseno costringe i seni e rallenta la normale discesa e liberazione del muscolo pettorale e in effetti posso dirti che sento che questa cosa di non aver avuto alcun supporto è stata d aiuto per abituarmi più velocemente al peso.. e ho notato grossi cambiamenti nel giro di una settimana. Però è stata durissima...
Rispondi
Cmq avevo solo la fascia elastica sopra il seno e i cerotti sui tagli. No drenaggi
Rispondi
Ho letto la tua esperienza sembra veramente un altro mondo nn ho mai sentito nessuno qui che nn abbia messo reggi. o fasciatura. Fantastico ... credo che nn sia stato facile abituarsi stare senza nessun supporto che ti tieni attaccato al petto (cosí che mi sento adesso ).
Rispondi
È stato difficilissimo Mary ma come tutte le cose poi si ci abitua. Un po’ come la fascia elastica.. ora che posso non metterla di giorno quasi faccio fatica !
E si anche io ero stupita di questa scelta ma il mio chirurgo sostiene che la forza di gravità farà il suo lavoro e che il reggiseno costringe il seno e rallenta la discesa... forse non è il caso per le protesi più grandi
Rispondi
Un altra cosa ...su tutti i forum leggo che nelle prime settimane si sconsiglia qualsiasi movimento con le braccia ma a me invece mi hanno chiesto di fare esercizi volti a rilassare il muscolo dal giorno 1 ogni ora !!!
Rispondi
Comunque hai un bellissimo seno !
Rispondi
Grazie Mary!!! Per me è ancora troppo grosso... sarò pazza ma io spero tanto che si riducano ancora un po’
Rispondi
Andre ho appena letto l’esperienza! :) promette davvero un ottimo risultato!! Tienici aggiornate! Un abbraccio!
Rispondi
Ma io ho pianto anche con la dottoressa! Ahahahaha!!! Ma penso abbiate capito che ho la lacrima facile ;) eh ma no sono dei tagliettini minuscoli e si chiudono da soli! Mi ha dato dei cerotti per cambiarmeli ma ho il terrore di non riuscire più a chiudere il reggiseno se lo apro...!
Rispondi
Andre fatti autare sicuramente dal tuo fidanzato che mi è sembrato uno in gamba e ti da il sostegno massimo.
Rispondi
Si sì! Mi aiuterà lui! Poverino mi sta facendo da schiavetto e dorme pure sul divano per paura di farmi male la notte...lo faranno santo ahahahahah!
Rispondi
Anche il mio dormiva con me sul divano hahaha poveri ! Bisognerebbe organizzare un corso per i fidanzati per prepararli
Rispondi
È una fortuna avere il loro supporto!! Come va oggi Andreee ? :)
Rispondi
Ciao Stellina :) eh va...riesco a fare sempre più cose con zero fatica ma al momento mi sento un po’ debolina...mi sembra quasi di avere la nausea...ora me ne sto buona buona sul divano e attendo che passi :) tu come stai? Come va con la bimba? Riesci a gestire bene la cosa? Immagino che non poterla prendere in braccio deve essere un bel peso :( io sono abituata a dormire con il mio micione di fianco e mi manca un sacco non averlo lì la notte che mi fa le fusa...lui intanto capisce che non sto bene e continua a portarmi poveri uccellini per nutrirmi!
Rispondi
Ahahaha ma il tuo gattino è proprio un cacciatore provetto!!!
Io abbastanza bene, faccio sempre più cose da sola , tranne fare leva sulle braccia e alzare pesi.. compresa mia figlia appunto che ieri ha avuto una crisi di pianto perché voleva venire in braccio a tutti i costi mannaggia... è pesante non poterle stare dietro, sto a letto e sul divano e lei mi viene a dare i bacini e carezzine ogni tanto :) poi ha i suoi momenti di pazzia ma per fortuna ho chi mi aiuta!! .. mal di testa no, ma giramenti si se sto troppo in piedi, ma non mi lamento dai..
Rispondi
Ahahaha Andree è un amore !! Anche io a parte mal di testa al mattino sto benone .
Rispondi
Ciao Andreee com'è va ematoma applichi qualche crema ?
Rispondi
Ciao Mary!! Ma mi sembra uguale! Non applico nulla! Il chirurgo lo aveva visto e non mi ha detto nulla! Però non mi fa malissimo cioè sento che c’è ma non mi fa male!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Super Doc Pardo!!!!!

Il mio Doc è differente. Il Dott.Pardo, una persona discreta attenta e miticolosa. Alla prima visita ho già capito che ero nel posto giusto, non è quel tipo di medico che deve convincerti a sottoporti all'operazione,anzi o sei convinta o lì...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.