1 / 9
  • Eliminare immagine
12 mag 2024 · Aggiornamento: 12 mag 2024

Mastoplastica additiva- avrei dovuto farlo prima: addio asimmetria!

Ho visto centinaia di post su questo forum riguardanti interventi di mastoplastica additiva, ma non ho trovato molto riguardo al mio caso specifico. Finalmente mi sono decisa a risolvere una asimmetria mammaria importante. Il mio seno destro era poco sviluppato rispetto al sinistro (vedi foto), portavo una coppa C, terza abbondante e il seno piccolo aveva 2/3 taglie di differenza. Si trattava proprio di volume mancante. Questo mi ha portato ad avvertire sempre più disagio, fino alla difficoltà a vestire abiti aderenti, t-shirt, canotte e poi sono arrivata perfino a non voler indossare più il costume. Ormai ogni giorno dopo la doccia mi guardavo allo specchio e iniziavo a vedermi quasi deforme, a sentirmi difettosa. Il problema nella mia testa iniziava a diventare sempre più grosso. Mi sono decisa a fare questo intervento per vedermi finalmente con un seno normale. È un'asimmetria che ho sin dalla fase dello sviluppo che non ha fatto altro che peggiorare con gli anni e, nonostante ciò, sono sempre stata frenata dal pensare di fare un intervento. Non so cosa sia scattato, forse avevo raggiunto un livello di disagio tale da farmi superare anche l'idea di andare sotto i ferri. Ho trovato il chirurgo che maggiormente mi dava sicurezza, ma solo dopo aver scoperto che il mio caso non era semplice da trattare e aver sentito vari pareri, tutti discordanti. Mi è stato proposto: solo lipofilling del seno destro; protesi ad entrambi i seni dopo riduzione del seno più grande; protesi monolaterale al seno più piccolo con mastopessi del seno più grande e lipofilling di entrambi; Mastopessi destro e protesi di grandezza differente più lipofilling. Dopo varie riflessioni ho optato per la quarta opzione perché, avendo 27 anni con seni sani e nessuna gravidanza, ho voluto ascoltare il consiglio di non amputare gran parte di una ghiandola mammaria sana ed in salute. Ho inserito 185cc polytech profilo medio sottoghiandola e 360cc polytech profilo alto dual plane. Intervento complesso, delicato. Il 28 aprile data X: tanta paura per il risultato, tanti dubbi, soprattutto su come potessero risultare complessivamente un seno con protesi ed uno naturale con protesi minuscola, ma ora sono felicissima! Il postintervento è stato difficile emotivamente, non vedevo arrivare nessun miglioramento, ho continuato a vedermi strana, addirittura deforme, con lividi, con seni asimmetrici, volumi differenti e la paura di non riuscire a risolvere la mia asimmetria mi tartassava. Ogni giorno il seno cambiava, ma solo dopo circa un mese dall'intervento ho iniziato a vedere dei cambiamenti e a rilassarmi (nonostante il chirurgo mi avesse sempre tranquillizzata sul fatto che sarebbe andato tutto per il meglio e che era necessario attendere qualche tempo per vedere miglioramenti). Scrivo questa esperienza per chi come me si trova con un'asimmetria che vuole assolutamente risolvere, per dire che è possibile avere finalmente un seno armonioso e dire addio a tutti i complessi e le rinunce fatte per la vergogna di mostrarsi. Per qualsiasi info scrivetemi pure e soprattutto fatemi sapere cosa ne pensate (lascio foto)!!!!♥️

Felicissima per te cara flower ❤️! Io ho fatto una mastopessi con protesi politech dual plane esattamente 50 giorni fa e posso dire di essere molto soddisfatto sia del risultato e anche del post operatorio. Comincio ora a godermi il mio nuovo seno! Tanti abbracci a te😍
Grazie Sally!♥️ non ci resta che fare scorta di costumi per questa prima estate con il nuovo seno!! un bacione