Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 8
  • Eliminare immagine
15 ott 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Ci ho messo 10 anni, ma finalmente l'ho fatto!

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.800 €
8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Valutazione di Penny89:

Un intervento che rifarei mille volte, sono assolutamente soddisfatta, tutto lo staff della clinica Health Medical Group è gentilissimo e a chi lo vuole fare consiglio vivamente di rivolgersi a loro

Era da 10 anni che ci pensavo, ma alla fine quest’anno, dopo un periodo di riflessione, ho preso coraggio e il 22 marzo mi sono operata con il professor Del Gaudio. Non avevo seno e non mi vedevo bene, perciò mi sono messa d’impegno e ho cercato su internet chi facesse questo intervento; ho fatto un paio di visite e dopo qualche mese sono tornata dal professore per farmi operare. Nella prima visita conoscitiva gli avevo fatto qualche domanda e mi sono tolta qualche dubbio, nella seconda scelto le protesi e preso le misure. Mi ero fatta un’idea abbastanza limpida di quello che mi aspettasse e per qualunque dubbio dell’ultimo minuto potevo contare sulle assistenti Irene e Manuela che mi rispondevano anche tramite whatsapp. Il giorno dell’intervento sono state pure gentilissime, mi hanno preparato prima di andare in sala operatoria, controllato più volte, dato da mangiare e accompagnato pure in bagno. Alle 4 e mezza di pomeriggio, con l’aiuto dei miei genitori, sono stata in grado di tornare a casa. Il post operatorio è stato abbastanza difficile, ma nulla che non mi aspettassi, e poi chi vuol bella apparire, un po’ deve pur sempre soffrire, no? I primi giorni ho dovuto dormire con 5 cuscini, avevo un po’ di difficoltà nel vestirmi e forse a causa dell’anestesia ho avuto la pancia gonfia per un po’, ma anche nonostante questo è un intervento che rifarei altre 10000 volte, anche perché ho avuto bisogno di antidolorifici solo per i primi 3 giorni e dopo una settimana uscivo già a passeggiare con mia madre, mentre dopo 10 ero operativa a lavoro. Una cosa particolare che ricordo è che all'inizio il seno mi sembrava piccolo, invece, poi, col passare dei giorni è cresciuto, non so se perché i muscoli dovevano ancora adattarsi alle protesi (ho fatto sottomuscolo), ma ora sono felice di aver seguito il consiglio del professore, perché inizialmente pensavo che 330 cc fosse troppo e invece ora porto una terza abbondante che è la taglia giusta. Quindi, quando sarà, vi consiglio di fidarvi di loro per la misura. I punti, poi, sono caduti da soli e le cicatrici stanno sparendo; ho messo uno spray al silicone per la cicatrizzazione che mi aveva suggerito il prof. anche se al controllo mi aveva detto che stavano procedendo bene. Rispetto all’inizio in seno si è pure ammorbidito, probabilmente dovrà ammorbidirsi ancora un po’ visto non è ancora passato un anno, ma ora, rispetto a 7 mesi fa, è tutta un’altra cosa. Anche la mia ginecologa mi ha fatto i complimenti per la buona riuscita dell’intervento! Da un mese, dopo la pausa estiva, ho ripreso i miei corsi in palestra (faccio pilates e spinning) e devo dire che faccio tutto tranquillamente e senza problemi. Veramente, è un intervento che rifarei mille volte, anzi, se avessi saputo prima che sarebbe stato così non avrei atteso 10 anni. Sono assolutamente soddisfatta, tutto lo staff della clinica Health Medical Group è gentilissimo e a chi lo vuole fare consiglio vivamente di rivolgersi a loro.

P.S. sto caricando le foto del mio percorso fino a questa estate, quindi i miglioramenti nel giro di 3 mesi e mezzo circa

19

Commenti (19)

Che bel risultato cavolo . Complimenti
Rispondi
Grazie milleee
Rispondi
Bellissimo complimenti che misura partivi ?
Rispondi
Grazie mille, AlessandraPenn! Come puoi vedere nella foto partivo da una prima
Rispondi
Che belle! Hai fatto dual plane? Dopo 10 gg eri operativa..ma che lavoro fai?
Rispondi
Grazie, Nise. No, ho fatto l'intervento sottomuscolo. Faccio un lavoro d'ufficio, quindi nessuno sforzo particolare
Rispondi
Ciao Penny, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza! Tanti complimenti per lo straordinario risultato!!! Sono sicura che in tante trarranno spunto dalla tua storia :)
Se ti va puoi parlarne anche qui https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986

Saluti, a presto!
Rispondi
Ciao Gaia, certamente!
Rispondi
Ciao complimenti anche io mi sono operata a fine agosto con Del Gaudio e mi sono trovata molto bene. Ancora sento il seno abbastanza duro. Tu quando hai cominciato a sentirlo di consistenza più naturale ?
Rispondi
Ciao Verdissima, pure tuuu! Si è ammorbidito gradualmente, all'inizio anche il mio era abbastanza duro. Quando ti sei operata?
Rispondi
Verdissima è normale che sia ancora un po' duro i primi mesi. Stai facendo i massaggi?
Rispondi
Ciao penny premetto che mi piace molto il tuo risultato, anche io ho la tua partenza e ho inserito 345 cc tonde, volevo chiederti dopo quanto le protesi hanno iniziato a naturalizzarsi e scendere in avanti? Perché davvero adesso vedo solo due palloni gonfiati ..
Rispondi
Ma non ti sei operata questo mese? È normale, datti qualche mese... :-)
Rispondi
Si è vero, e che penso sia normale farsi paranoie all’inizio vorrei gia’ vederle scese naturali in avanti ma mi rendo conto che 10 giorni sono pochissimi
Rispondi
Esatto, stai tranquilla che vedrai che presto ti sentirai bellissima. :-)
Rispondi
Complimenti Penny sono bellissime!!! Praticavi dei massaggi? Se si dopo quanto? E quante volte al gg?
Complimenti ancora
Rispondi
Sabrina sei stata operata da poco?
Rispondi
Si viky... esattamente un mese 30gg fa!
Rispondi
:) come va adesso? che tipo di inserimento hai fatto?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.