Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 gen 2017 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Come donna sono rinata dopo l'intervento al seno

Vale la pena

Beh che dire, anche io mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico al seno, con dei chirurghi eccezionali, l'unica differenza delle altre donne? Beh il mio intervento non è stato per vezzo, ma per un problema serio chiamato Tumore...credo che si possa immaginare quanto è stato difficile per me(e per tutte le altre donne come me che hanno dovuto o che affrontano questo problema) all'inizio non è facile da accettare per ovvi motivi, quali la paura di morire, l'accettarsi e guardarsi allo specchio e vedere che il tuo seno seppur più piccolo di taglia, per salvarti la vita non c'è più, ma poi sei forte, ti dai e ti danno coraggio e vai avanti guardando il lato positivo della cosa: sono viva e ho un seno più grande

16

Commenti (16)

Ciao Viper,
sono sicura che la tua esperienza darà forza ad altre donne che si trovano nella tua situazione...
Che tipo di ricostruzione mammaria hai eseguito? È passato molto dall'intervento?
Rispondi
Ciao Viper, tu l'intervento l'hai fatto tramite sanitá pubblica? Posso chiederti dove e quanto hai aspettato?
Rispondi
ciao Emmabelle si io ho fatto l'intervento tramite l'ospedale della mia citta' Salerno,l'ospedale si chiama San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona e sono stata al reparto senologico Breast Unit,dove ho trovato un equipe di medici fantastici, preparatissimi,e tanto umani e che io non smettero' mai di ringraziare per tutto quello che hanno fatto per me ,e ti parlo di tutti, senologi, chirurghi,infermiere e segretarie,un'equipe STRAORDINARIO,e lo stesso posso dire del reparto oncologico dove ho fatto la chemioterapia.
per quel che riguarda il tempo di attesa,posso dirti che io mi sono accorta di avere qiesto tumore soltanto quando era di 3 cm,e quando sono arrivata in ospedale ho dovuto fare tutto un percorso di tac,scintigrafia ossea ecc. e sono trascorsi 15 giorni dopodiche' hannoo deciso che tipo di operazione dovevano farmi.e poi piano piano ho fatto tutto il resto .spero di esserti stata di aiuto e qualsiasi cosa tu voglia chiedermi non esitare,ti rispondero' con piacere.buonanotte
Bea
Rispondi
ciao Clelia,io ho scritto questo post proprio per condividere e dare forza ad altre donne,e come dici tu spero servira' :-)
per quel che riguarda il mio intervento,mi e' stata fatta una mastectomia,e al momento dell'operazione mi hanno inserito un'espansore che pian piano si doveva gonfiare e lo facevano tra una chemioterapia e l'altra,poi dopo trascorso il tempo,quasi un anno tra le chemio e il gonfiaggio mi hanno fatto l'operazione finale per la ricostruzione e devo dire che sono stati bravissimi :-)
Rispondi
Ciao Viper, grazie per aver scritto qui...credo che la tua esperienza accomuni molte donne che son opassate per lo stesso calvario...dici di 3 cm...quindi non era molto grande? Puoi spiegarmi bene com'è andata l'operazione? Voglio dire: prima te lo hanno tolto e poi? QQuanti giorni sono passati dal primo intervento al secondo di ricostruzione? È una cosa automatica che offre l'ospedale, la ricostruzione? Grazie...sono persa.
Rispondi
ciao ginevra ti spiego,ho fatto l'operazione e mi hanno inserito un espansore che man mano veniva gonfiato ,questo serviva per preparare la pelle alla protesi definitiva,ma siccome io ho fatto anche la chemio terapia ,lo gonfiavano tra una seduta e l'altra di chemio,dopo di che mi hanno programmato l'intervento definitivo :-) e me lo hanno fatto sempre all'ospedale dove stavo in cura a salerno,alla breast unit dell'San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona ,e se leggi gli altri commenti sopra troverai le altre indicazioni :*
Rispondi
Ciao Viper! leggere la tua forza e la tua serenità ci fa sentire orgogliose di essere DONNA! Un abbraccio forte
Rispondi
suzina grazie per le tue bellissime parole :-)
Rispondi
Ciao Viper. Grazie per la tua esperienza e come dice Suzina grazie perchè sei davvero un angelo! Vorrei caprire meglio cos'è l'espansore e come funziona. TI abbracciamo tutte. Sei un sole! Scrivici presto :)
Rispondi
io un angelo ?che bello ahaahahaha
adesso ti spiego ,l'espansore (almeno nel mio caso) mi e' stato messo durante la prima operazione (ho avuto uno svuotamento ascellare chiamata mastectomia )ed e' tipo un palloncino che viene inserito e poi man mano gonfiato tramite una siringa e non e' dolorosa ,con della soluzione fisiologica per prepararti alla protesi definitiva. spero di essere stata di tuo aiuto ,ma qualsiasi dubbio e qualsiasi chiarimento ti consiglio di rivolgerti al tuo medico cosi' sarai piu' serena.un abbraccio
Rispondi
fatto... ma mi sa che cambio medico perchè non mi ha messo tranquilla
Rispondi
Anniemoon ciao,scusa se ti rispondo solo adesso,ma non so il perche',ma le notifiche mi arrivano proprio raramente,il medico e' la tranquillita' che trasmette sono le prime cose che ci aiutano ad affrontare questo problema,e se non ti trasmette serenita' hai fatto benissimo.un abbraccio
Rispondi
Ciao Ragazze!
Grazie per la vs esperienza.
Vi segnalo due gruppi che forse possono interessarvi:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
e
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871
Se vi va di partecipare il vs aiuto potrebbe essere prezioso.
Grazie!
Rispondi
Ciao Viper so che è passato un po`di tempo ma volevo chiederti se ti ricordi l'espansore che ti avevano inserito quando hai fatto la mastectomia quanto era?
Rispondi
Ciao Viper, sei ancora dei nostri? Saluti!
Rispondi
Ciao Viper, forse qualcuna te lo ha già chiesto ... ma si è trattato di intervento pubblico? Come stati ora?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Mastoplastica addittiva
Mi sono rivolta al dottor Luca Grassetti per una mastoplastica addittiva.Mi sono trovata veramente bene e una persona molto competentee sempre disponibile. Sono rimasta molto soddisfatta del risultato e lo consiglio al 100%. Grazie Dottore.

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.