Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 17
  • Eliminare immagine
3 posts · Riassunto dell'esperienza:

Con tanto dolore ma felice

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.800 €
11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Valutazione di Anna1802:

Un dottore che mi ha sentito.ha sentito quello che volevo.Il prezzo e medio per mastoplasrica additiva.Non ho ancora fatto intervento,però lo scelto come chirurgo.devi aspettare gennaio.Cominque mi è piaciuto tutto.
24 feb 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Dopo circa 2 mesi dal intervento

Eccomi.Sono arrivava quasi a 2 mesi.Il seno si assesta in modo differente.Quello sx e già abbastanza morbido,invece quello dx e ancora più gonfio.Avevo dubbi che avevo un dubble bubble però meno male che non c’è lo.Per adesso sta procedendo Tutto abbastanza bene.Spero che si sgonfia ancora un po’!!!:-)

15

Commenti (15)

Ciao.. molto bello.. quanti cc hai messo?
Rispondi
Ciao.425 cc Motiva Ergonomix
Rispondi
Scusa è possibile sapere qua lì erano le tue misure di torace e sottoseno?
Rispondi
Inizialmente anche io me lo vedevo abbastanza grande, nell'arco di 6 mesi è diminuito di volume e si rilassa...ho anche io protesi ergonomiche
Rispondi
Ehh si bisogna aspettare il risultato finale:-)Adesso sono a due mesi circa dopo l’intervento.
Rispondi
Ciao! Ti sei trovata bene con Biagi? Cosa ti ha spiegato sulle protesi motiva? Come stai ora ? ..
Rispondi
Ciao.Scusa ma Volevo chiedere gentilmente come mai il tuo profilo è chiuso?Non mi sembra corretto confrontarmi con le persone che vedono le mie esperienze e invece io non posso vedere le loro?
Rispondi
Comunque le protesi Motiva Ergonomix ho scelto ancora prima di incontrare dottore.Perche volevo il risultato molto naturale,ma le anatomiche hanno quell difetto di girarsi.Ed io pratico molto sport,e quello uno di motivi di rotazione della protesi.Invece le Ergonomix sono rotonde quando sei sdraiata e invece quando sei in piedi assomigliano molto a quella anatomica.Adesso sto abbastanza bene,sono ancora in base di assestamento.Ci vuole da 6 mesi fino a un anno.
Sei hai bisogno di informazioni riguardo le protesi prova cercare su internet,io ho trovato tante in diverse lingue(inglese,italiano,russo)E anche su YouTube c’è ne tantissimo,se parli inglese non avrai difficoltà a vedere
Rispondi
Ciao Anna1802, grazie per il tuo aggiornamento! Rispetto ai profili chiusi, ti dico per esperienza che molte/i neanche se ne rendono conto o comunque, solo una volta che iniziano a navigare nel portale e in qualche modo a conoscerlo, allora si fidano e modificano il loro stato, mettendo il profilo come pubblico.

Con l'occasione lascio anche a te questo promemoria per i prossimi aggiornamenti. Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione e il risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/

Ciao ciao!
Rispondi
Si confermo ciò che ha scritto Barbara per il profilo privato.. io non ho ancora esperienze da condividere .. appena ne avrò una lo farò senza dubbio .. grazie per le info che mi hai dato intanto , sei stata gentile :) comunque sto ancora valutando e tornerò presto dal chirurgo per discutere sulle protesi
Rispondi
Stellina Con quale chirurgo hai fatto la visiti?Cosa ti ha proposto?Se hai bisogno ancora qualche informazione chiedi pure:-)Se ho capito bene sei ancora al inizio del tuo percosrco:-)
Rispondi
Anna,
che invidia... sono "molto" invidiosa delle tue nuove tette
io sono ancora molto titubante
Rispondi
Ciao, scusate il disturbo! A chi non l'avesse ancora fatto ricordo di partecipare con il proprio contributo al tema di foro "Confrontiamo i risultati" ---- https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 postando una foto del pre e del post e una sintesi della vs scheda tecnica (es:
Operata il ......
Dott. .....,
Protesi: es. tonde Nagor 330cc, dual plane, incisione periareolare, anestesia generale"
Muchas gracias!
Rispondi
Ciao! Che proiezione? Sono bellissime 😍
Rispondi
Ciao Ilaria! 🤗

Se ti stai documentando su protesi e operazione, prova a dare un'occhio a questi due link! 😉

1) https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597

2) https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/faqs-mastoplastica-rispondono-le-beauty-advisor-5231

Per entrambi non farti problemi a commentare per chiedere aiuto a tutte le ragazze che ci sono già passate! 😘
Rispondi
19 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Identikit della mia mastoplastica

1.Rocovero in clinica per la notte/no 2.no drenaggi 3.Sede inserimento protesi/parzialmente retro muscolare 4.Tipo di incisione/periodale circa 3 cm 5.Tipo di protesi/Motiva Ergonomix/425 cc/Demi 6.Dottor Biagi 7.Tipo anestesia/sedazione con anestesia locale 8.Reggiseno post-intervento/si(per un mese dopo intervento giorno e notte).Fascia/si per 4 giorni 9.Ripresa delle attività quotidiane circa 2 settimane 10.Costo 5800 euro (reggiseno post operatorio compreso) 11.Creme/Strataderm dopo che hai tolto i punti due volte al giorno.Cicaplast anime B5(due volte al giorno) 12.Prima visita secondo dottore dopo 3 settimane circa.Io ho dovuto andare dopo una settimana per motivo del altro intervento eseguito

22

Commenti (22)

Complimenti Anna!!! Sono meravigliose!!!!! Yeahhhhhh
Rispondi
E vero:-)Cosa ti dicevo....
Rispondi
Sei una grande!!!!! E super figa!!!!!
Rispondi
Grazie mille,che parole!!!!Adesso tocca te diventare super super gnoccha:-)
Rispondi
Siiiiiiii! Non vedo l’ora, guarda! Questa attesa mi sta facendo impazzire!
Rispondi
Cara Vedrai che verrà la pena questa attesa.E poi davanti estate!!!!!E saremo troppo nelle,ma perché Anche sicure di se stesse:-)E poi manca sempre meno....
Rispondi
Auguri Anna
Rispondi
Grazie Vera)))
Rispondi
sono stupende cara....complimenti.
Rispondi
Grazie tesoro:-)Anche a me piace il risultato
Rispondi
finalmente buone notizie :-))))))
Rispondi
Bellissime Anna!!!! :) 73 e 91 corrispondono ad una 3 coppa C/D come ti scrivevo sull'esperienza di Marilin. Due super poppe!!!! ;)
Rispondi
Grazie mille Laura.Anchw a me piace molto il risultato
Rispondi
Complimenti!!!
Rispondi
Grazie
Rispondi
cavolo!!! bellissime!
Rispondi
Grazie:-)
Rispondi
bellissima Anna...
Rispondi
Che belle davvero un risultato naturalissimo veramente meraviglioso lavoro io sono ancora in fase scelta mi avevano proposto nagor anatomiche ma ho paura del rigiro ..nn conoscevo queste da te menzionate grazie farò riferimento a queste tue Ergonomix e anche la misura 425 è favolosa ancora complimenti
Rispondi
bellissime Ana complimenti anche io le voglio cosi'! Fortuna anche tu propendi per una protesi grande?
Rispondi
Complimenti davvero! Biagi è un mago! Posso chiederti che misura di sottoseno hai? Vorrei farmi un'idea di come potrebbero venire le mie!
Rispondi
ti fai operare anche tu da lui?
Rispondi
4 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Con tanto dolore ma felice

Ciao ragazze.Mi chiamo Anna.Ho 32 anni e una gravidanza dietro le spalle.Ho allattato mio bambino per 9 mesi.Prima di gravidanza avevo seno piccolo ma bello,invece dopò allattamento non mi piaceva più.A settembre di quest anno ho deciso fare la mastoplastica additiva.Ed eccomi qua...Il 2 gennaio ho fatto intervento a Pisa.Ho inserito le protesi Motiva Ergonomix da 425 cc Proezione Demi.La mattina in clinica ero tranquilla,ma quando sono entrata in sala operatoria ho cominciato a tremare.Ero veramente ansiosa.Mio intervento e durato 3 ore perché ho fatto anche la mentoplastica additiva.Mi sono svegliata con unico pensiero che avevo voglia dì bere.Ho parlato al telefono con mia mamma ma non me lo ricordo.Ho dovuto dormire nel hotel a Pisa e solo giorno dopo sono tornata a casa.Cosa dire,mi fa male...Prendo antidolorifici.Ma forse perché un doppio intervento.Sono ancora tutta fasciata e la fascia mi da un fastidio che non riesco respirare bene.Vi metto le foto come ero prima e dopo vi aggiornerò

57

Commenti (57)

Anna ciao! Mi spiace che stai male ma vedrai che passa presto e ne sarà valsa la pena! Adesso riposati!
Rispondi
Grazie,e quello che faccio.Pero stare a letto sempre mi fa male schiena.Per cui mi alzo e camino per casa come una prigioniera.Spero che passerà presto:-)
Rispondi
Ciao Anna! Un abbraccio e spero che i dolori passino veloci. Una mia amica ha fatto diversi interventi in una seduta e anche lei era tutta addolorata. Spero che il risultato sia quello che tanto aspettavi, anche se penso ci vorrà un pò prima di sgonfiarti. Comunque, hai già fatto! Congratulazioni!!!
Rispondi
Ciao Anna, mamma mia tutte dicono che respirano male dopo, fatti coraggio! Buona guarigione!
Rispondi
Grazie mille.Domani dovrei togliere la fascia spero mi sentirò meglio
Rispondi
Grazie mille Frankie.Sai ancora a momenti non ci credo che lo fatto,mi sembra un sogno.Dolore passerà,e vero che dici tu...importante il risultato:-)un abbraccio grande
Rispondi
Grande Anna!!!
Rispondi
Ciao Anna, spero che le cose vadano meglio.
Vorrei chiederti di rispondere alle domande che qui di seguito ti inoltro. Mia cura sarà poi inserire questi dati in apice alla tua esperienza. Puoi immaginare che questi dati potranno essere di aiuto a chi visita la tua esperienza come info primarie e indispensabili.
Rispondi
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
Rispondi
Grazie Barbara.Appena ho un attimo di tempo,scrivo tutto:-)
Rispondi
Auguri
Rispondi
GRAzie:-)
Rispondi
Auguri Anna,vedrai pesto il piacere sarà più forte del dolore..... fatti forza
Rispondi
Grazie mille:-)Già a distanza di 4 giorni mi sento molto meglio:-)Ieroho toglto le fasce e ho messo in reggiseno.Con passar tempo megliorera sempre di più:-)
Rispondi
Hai messo i drenaggi?
Rispondi
No,senza drenaggi.
Rispondi
I punti si riassorbono oppure deve toglierli?
Rispondi
Deve togliere lui,se non sbaglio.
Rispondi
Ciao Anna! Hai fatto da Biagi? :) 425 sarebbe stata la mia misura perfetta ma non ho potuto purtroppo ;) Dovresti aver raggiunto una coppa C/D a giudicare dalla tua partenza che non era piatta :) !! I dolori lo so ... sono fortissimi... io ho cominciato a respirare dopo 5 gg e dopo 10 ad avere un reale sollievo.. ma dopo 15 ho ripreso ad essere autonoma e soprattutto a dormire sul fianco!! Ora dormo tranquillamente a pancia sotto invece :) In bocca al lupo!!! :) Lascio questo link che può essere utile sia nel pre che nel post operatorio per trovare la propria misura quando si farà shopping di nuovi reggiseni ;) https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597 Ciaooooo!!!
Rispondi
GRAZie mille Laura.Io adesso lo vedo non troppo grande,e poi ancora tutto gonfio:-)Comunque secondo meglio un po’ di più che un po’ meno:-)Invece per la ripresa lo so che ci vuole il tempo,poi avendo fatto due operazione in una seduta la ripresa sarà più lunga:-)
Rispondi
Assolutamente meglio abbondare!!! Sono molto d'accordo;) un abbraccio e buona ripresa!!!
Rispondi
Grazie mille cara:-*
Rispondi
Anna come stai? Sei riuscita a riposare un po'?
Rispondi
Ciao Gloria,notte scorsa ho dormito poco niente invece nel pomeriggio ho recuperato un po’.Mi sono svegliata tutta sudata con letto tutto bagnato da mio sudore.Mua madre ha dovuto lavare tutta me e cambiare tutto il letto,però dopo questo “riposino” mi sento molto meglio:-)
Rispondi
Ciao Anna anche io operata dal Dr Biagi e la medesima impressione che fossero molte gonfie ma stai tranquilla ancora sgonfieranno sicuramente un abbraccio
Rispondi
Grazie mille cara,lo so che devo avere pazienza e aspettare ....
Rispondi
Ciao Anna anche io operata dal Dr Biagi,scusa una domanda ma nella foto ho visto che hai un reggiseno contenitivo particolare potrei chiederti che modello è e dove l hai comprato grazie sembra molto sostenitivo
Rispondi
Vera mi ha dato il dottore questo reggiseno:-)La marca posso vedere domani e te lo scrivo:-)
Rispondi
Grazie cara mi raccomando riguardati io ho impiegato un mese per riprendermi ma ripeto è soggettivo
Rispondi
E lo so,peccato che ho tempo solo fino il 28 di gennaio,dopo mia madre torna a casa e tutto cade sulle mie spalle:-(Spero di riprendermi già a quel momento:-)
Rispondi
Ce la farai Anna
Rispondi
Fantoma slimmy Questo è il
Nome del reggiseno
Rispondi
Grazie Anna
Rispondi
Figurati :-)
Rispondi
Anna come stai? Quando toglierai i punti?
Rispondi
Gloria sto meglio grazie.I punti mi toglieranno il 25 gennaio
Rispondi
Ciao Anna. Io sono stata operata il 21 dicembre..Il fatto del respiro sono le fasce...lo ha fatto anche a me...Io ad oggi non riesco ho problemi con le spalle...non riesco ad alzare le braccia in acanti e di fianco piu dell'altezza delle spalle...e indietro non se ne parla nemmeno...forse è un fatto soggettivo ..ma mi sto iniziando a preoccupare..
Rispondi
CIao Bigerliliana.Guarda io non sono un dottore,ma io ho letto tante esperienze di ragazze.E una cosa molto soggettiva,ma dopo un paio di settimane dovrebbe essere già tutto a posto.Alcune ragazze escono già al lavoro.Ma il tuo dottore cosa dice?Che tipo di intervento hai fatto?
Rispondi
Ciao Anna..ho fatto una mastoplastica adottiva. ..x il seno sono soddisfatta..e molto bello..ho messo protesi tonde ..cc3.8 ..ma ad oggi sono 25 giorni..domani provo a riprendere il lavoro ....e speriamo bene ..Se no altra mutua...
Rispondi
*Adittiva
Rispondi
Ciao Anna! Come va con il tuo nuovo seno? Sei riuscita a vedere come sta venendo?
Rispondi
CIAO Frankie:-)E un spettacolo!!!!!Come lo volevo,ieri ho fatto i cambio di garze sulle cicatrice e lo visto:-)E bello!!!
Rispondi
Wow! Che bella notizia! Sono contenta per te!
Rispondi
GRAZIe mille cara.Vedrai che anche a te verrà un gran lavoro,sono sicura:-)
Rispondi
Grazie, Anna! Speriamo bene!
Rispondi
Quando potrai dormire senza il reggiseno postoperatorio? Lo dovrai tenere per un mese? Probabilmente il dottore mi darà lo stesso o simile al tuo e non mi sembra tanto comodo ahahahahahah io che non vedo l’ora i non dovere indossare reggiseni.
Rispondi
Per adesso mi ha detto che lo devo tenere un mese giorno e notte.Non e comodo per niente,poi quella fascia sopra che scende sempre e la tiri su:-(Se avete accordo sarà uguale come mio.Ero molto preoccupata per la misura,mi sembrava piccolo.Pero dopo un po’ si allarga.ma la cosa più fastidiosa e dormire sulla schiena,ho dormito sempre con la pancia in giù e adesso è troppo fastidioso.Pro lo sapevo,per qui devo avere la pazienza..Anche io non vedo di non usare push up!!!Dopo allattamento mi saliva sempre su,un fastidio!!!!Ufffa!!!E non parliamo di costumi da bagno imbottiti.Adesso invece bellissimo,non mi sono pentita per il seno neanche un secondo.
Rispondi
Mamma mia! Ci penso e mi viene l’emozione! Guarda, lo stesso mi capita con reggiseni e costumi da bagno! Non vedo l’ora di usare quelli senza imbottitura.
Rispondi
Ciao Frankie.Ho aggiornato la mia esperienza con le foto:-)Se vuoi vedere:-)
Rispondi
Ciao bella!!! Siiiii l’ho viste e sono strepitose!!! Ho visto che addirittura riesci ad alzare le braccia!!!!
Rispondi
Si sì,dopo 17 giorni riesco alzare le braccia.Repo vado con cautela.E come ti dicevo il risultato è molto naturale.Vedrai che anche tu avrai due “bombette” così:-)
Rispondi
Sono stupende! Sono felicissima per te e non vedo l'ora! Lunedì vedrò il dottore. Drenaggi li ha messi?
Rispondi
Ciao Gloria,grazie.Non mi hanno messo i drenaggi:-)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.