Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 6
  • Eliminare immagine
9 lug 2021 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Mastoplastica per seno tuberoso a Bergamo protesi 345 cc sottoghiandolare

Vale la pena
Costo approssimativo: 7.000 €

Eccomi qua, dopo tanti anni in cui ho desiderato avere un seno, finalmente, a 33 anni, sono riuscita a realizzare questo desiderio. Ho sempre avuto un fisico abbastanza formoso accompagnato da questo seno minuscolo e tuberoso quindi con una forma esteticamente non delle migliori. Il 12 maggio ho fatto la visita con il chirurgo e a distanza di un mese, il 17 giugno, nonostante fossi totalmente terrorizzata e abbia avuto numerosi ripensamenti, sono stata operata. Il chirurgo ha inserito 345 cc con tecnica sottoghiandolare e taglio attorno all'aoreola ed avendo fatto un anestesia locale con parziale sedazione, già la sera stessa dell'intervento sono stata dimessa. Non ho avuto particolare dolore, probabilmente per la tecnica utilizzata ma solo qualche fastidio a sollevarmi appena sveglia la mattina per i primi tre giorni. Già dopo 4 giorni lavoravo al PC da casa e dopo 10 giorni ho ripreso ad andare in ufficio. Quindi tutto sommato per me il post è stato abbastanza semplice. Ciò che invece sta rendendo la guarigione più lenta sono i lividi che purtroppo sono apparsi sin da subito molto evidenti e scuri. Tant è che ho dovuto assumere dei farmaci perli sciogliere, ma come vedrete dalle foto non sono ancora del tutto scomparsi. Ora mi trovo a 23 giorni post e posso dire che piano piano mi piacciono sempre di più!! Inoltre ritengo che il chirurgo abbia corretto in modo che eccezionale il mio seno tuberoso.

15

Commenti (15)

Ciao Deborah2988 ! 😊

Benvenuta!

Come stai?

Grazie per averci raccontato la tua esperienza, se ti va puoi lasciarci qualche informazione in più`?

Raccontaci il tuo percorso e aggiornaci con qualche foto del prima e dopo se ti va 😉

In quale clinica hai effettuato il trattamento?

Un abbraccio

A presto!💛
Rispondi
Ciao Deborah! Anche io dovrò sottopormi ad un intervento di correzione per un seno simil tuberoso. Le tue cicatrici stanno benissimo! Dopo quanti mesi si sono schiarite così?! Stai applicando dei prodotti specifici? In ogni caso, complimenti per il bellissimo risultato!! 😘
Rispondi
Grazie mille! Le foto sono state fatte a distanza di un mese, adesso ne sono passati quasi 4 e sono migliorate moltissimo adesso aggiungo una foto così si vedranno meglio 🤗 per pigrizia ti dico che sinceramente non ho mai applicato nulla...
Tu quanti cc inserirai? Sottoghiandola?
Rispondi
Ho visto la foto! Sembrano perfette spero che anche le mie saranno così 🤞🏼
Io dovrei mettere intorno ai 380cc (da valutare in sede di intervento), motiva ergonomiche. Penso in dual plane, perché ho poca ghiandola.. comunque farò anche espansione. Come è stato il post per te?! Io sinceramente sono un pochino preoccupata.
Rispondi
Anche a me ha fatto espansione ghiandolare, da che avevo una prima mi sono ritrovata con una quarta nonostante abbia inserito solo 345.
L'intervento sottoghiandola è stato poco doloroso, ho solo avuto un problema di lividi abbastanza evidenti nelle prime settimane
Rispondi
Ah ok! Dai l’importante è che siano poi scomparsi del tutto… 🥰 comunque sì forse il dual plane è più doloroso effettivamente. Speriamo bene infatti! Io considera parto da una seconda scarsa. Da una parte ho paura che 380cc possano essere un po’ troppi… nel senso, io sono abbastanza piccola di corporatura, ma mi piace l’idea di avere un bel seno… ma nulla di eccessivo insomma, mantenendo una certa naturalezza…
Rispondi
Tranquilla in dual plane hanno una resa inferiore del 30% rispetto alla sottoghiandolare.
Quindi raggiungerai una bella terza piena. Quando ti operi? Con chi?
Rispondi
È proprio la taglia che vorrei! Terza piena/quarta scarsa 😍
Mi opero a fine mese con il dott. Macrino
Rispondi
Ciaoo😊io farò l'intervento di mastoplastica dopodomani..ho anche io un seno tuberoso e farò l'espansione ghiandolare ...tu quando hai l'intervento?io metterò protesi 365 cc sottoghiandolare ...non ti dico l'ansia 😂a me però non farà l'incisione periaereolare,farà tutto da sotto ...speriamo bene 🤞
Rispondi
Ciao Deborah! Volevo chiederti una cosa, dal momento che hai fatto round block e quindi taglio periareolare... Hai riacquistato sensibilità ai capezzoli/seno?
Rispondi
Purtroppo ancora no! Il seno sinistro non lo sento per intero mentre il destro inizio a sentire ma il capezzolo ancora nulla.. spero di recuperarlo
Rispondi
Ah ok… io sono un po’ spaventata da questa cosa! Ma il tuo chirurgo cosa ti ha detto in merito? Io so che ci vuole del tempo e in fondo nel tuo caso sono passati solamente 4 mesi… Quindi ancora è “presto”
Rispondi
Ci può volere fino a un anno.. ma sinceramente sono talmente contenta del seno che ho ora che la sensibilità è l'ultimo problema!
Rispondi
Ciaooo..complimenti ,bellissimo risultato 😍dopodomani mi sottoporrò anche io x una mastoplastica x seno tuberoso .. farò espansione ghiandolare e metterò protesi da 365 cc a goccia ...tu hai messo protesi tonde o o goccia ? Farò anche io anestesia locale con sedazione..l'ansia inizia ad assalirmi 🙈
Rispondi
Grazie 🤗🤗🤗
A goccia anche io con espansione ghiandolare, non preoccuparti se all'inizio le vedrai bruttine.. i seni tuberosi ci mettono un po' di più ad adattarsi alla nuova forma ma vedrai che poi sarai molto soddisfatta!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.