Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 7
  • Eliminare immagine
11 posts · Riassunto dell'esperienza:

Countdown - 3 per la mia mastoplastica additiva

Vale la pena
2 set 2018 · Aggiornamento: 2 ott 2023

UN ANNO DOPO !La mia mastoplastica additiva

Rieccomi ragazze ! Vi chiedo scusa per essermi assentata tanto.. Mi farò perdonare rispondendo a tutte le domande sotto questo aggiornamento e aggiungerò anche una nuova esperienza ! Allora ,per ora vi posto una foto del mio seno un anno dopo la mia mastoplastica additiva (protesi anatomiche polytech da 395 cc sottomuscolari da solco sottomammario) e dopo aver fatto il 1 lipofillng (di cui parlerò meglio nella nuova esperienza che aggiungerò )

10

Commenti (10)

Ps ho colorato parte delle mie foto per coprire un tattoo ..errore di gioventù ..
E aggiungo che nella foto (selfie) il seno sembra più grande di quello che è per la prospettiva della foto .. e anche perché credo sia un po’ gonfio da venerdi (lipofilling)
Rispondi
Ciao! Mi fai sapere quando posti l'esperienza del lipofilling? Volevo farlo però tanti mi dicono che non dura! Grazie!
Rispondi
Ciao ! L ho già fatto !!!
In che senso non dura ?
Rispondi
Che alcune ragazze mi hanno detto che si riassorbe quasi tutto! Che a volte rimane tra il solo 10% e il 30% del grasso che mettono!
Rispondi
Capito ..guarda su questo ancora non ti so dire ..è vero che parte del grasso si riassorbe (me lo ha detto anche il mio chirurgo ) proprio per questo motivo , per avere un effetto più duraturo ecc a me lo fa in 2 volte il riempimento ...
Rispondi
Non ti so dire la percentuale che si riassorbe anche perché credo dipenda da persona a persona ..non so bene ... e per mia esperienza non ti so ancora dire .. ho fatto il lipofilling il 31/8 ...
Rispondi
Ah quindi lo fai due volte di seguito, mi sembra una buona soluzione! Ti seguirò per sapere come procede allora! Io volevo farlo però ai glutei!
Rispondi
Si sì in 2 volte ..per ora ha aspirato la zona dell esterno cosce / glutei e inniettato nel seno... ora aspettiamo un paio di mesi (così il gonfiore alle cosce sparisce e si vede come si è assestato il seno ) e poi preleverà un po’ di grasso dai fianchi per il seno e per perfezionare e/o riempire quello che è stato riassorbito ..
Rispondi
Ciao Chicca! Come procede? :)
Rispondi
Ciao Chicca, sono stupende 😍 da che taglia sei partita??
Rispondi
1 nov 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

In attesa di assestamento

Rieccomi.. l app non mi mostra più le notifiche quindi mi sono persa un po’ di cose ...ora vi aggiorno sulla mia situazione :

23

Commenti (23)

Io continuo a vedere la differenza per forma è pienezza tra un seno e L altro,il chirurgo dice di aspettare L assestamento (un anno) perché ancora si modificheranno è una volta trascorso questo tempo tramite il lipofilling si possono correggere le piccole imperfezioni..sinceramente sono un po’ infastidita ..perché non mi va di aspettare un anno...non sono ancora soddisfatta del tutto però mi fido del mio chirurgo ..
Rispondi
Ps il seno che ho clorato è bello , ed e pieno ,L altro quello con il cerottino è più pieno esternamente (dal lato dell ascella) che internamente ...e crea L effetto vuoto ... e mi scoccia davvero tanto aspettare un anno
Rispondi
Ciao ChiccaTo, da quello che si vede nella foto mi sembra di già un bel risultato, molto probabilmente si tratta di un problema di assestamento che molto probabilmente fra poco si sistemerà da solo. Di solito un seno si sistema prima dell'altro, lo vedo molto spesso nelle storie di altre donne.Comunque capisco il tuo stato d'animo, è difficile dover aspettare per vedersi come uno vuole.
Rispondi
Ciao Chicca! In effetti quello che vedi tu è quello che vedo anche io...ma prima i tuoi seni erano piccoli uguali?
Rispondi
Confermo Chicca anch'io che oggi c'è una differenza di forma. Effettivamente dovresti prendere una foto di prima dell'intervento e guardare bene come erano. Il maggiore volume, chiaramente, amplifica le originarie differenze. Il rimedio proposto dal chirurgo però non lo trovo definitivo, perchè il grasso iniettato, velocemente, si riassorbe!! Noi non ci operiamo per poi dover andare continuamente a fare ritocchi! In merito all'assestamento io analizzerei con varie foto, se c'è un graduale, ma costante miglioramento ogni mese.
Rispondi
Si ho visto le foto foto del prima (ne ha fatte un paio il chirurgo ed io mannaggia non ne ho fatte) anche prima c era la differenza di forma e dimensione ...a causa dello svuotamento dall allattamento .. :( quindi avendo inserito protesi uguali la situazione è rimasta tale ma amplificata ...mi ha detto che anche inserendo protesi diverse le differenze (alcune) sarebbero rimaste e che quindi lui preferisce inserire protesi uguali e poi nel caso dopo L assestamento sistemare tutti i piccoli difetti in modo mirato .
Rispondi
Il lipofilling si fa in 2 volte ad un mese di distanza (circa) e ha un piccolo costo se legato a voler perfezionare...altrimenti in caso di imperfezioni dovute all intervento es protesi che diventano più visibili con L assestamento no. Nel mio caso probabilmente avrà un costo ....purtroppo....
Rispondi
Cavoli però doveva essere più preciso e dirti tutto PRIMA dell'intervento.. Perche comunque sono altri soldi altre giornate ..poi io non so bene se comporti qualcosa dopo...però caspita doveva spiegare bene tutto prima..
Rispondi
Quindi non è vero che il seno si deve assestare per vedere il risultato finale..
Rispondi
Si sì prima si deve assestare...questo lipofilling si fa dopo un anno ..quando si è assestato del tutto...
Rispondi
Chicca il mio consiglio è quello di parlare chiaramente con il Chirurgo e farti spiegare bene. Le protesi hanno una durata di circa 10/15 anni poi si devono sostituire, ma il lipofilling dura circa 1 anno. Poi si deve ripetere con costi non indifferenti. Non essendo un Medico chiedi conferma, almeno sei preparata e si può anche valutare una sostituzione della protesi a sinistra. Un abbraccio
Rispondi
Ciao Dani, il mio chirurgo mi aveva spiegato che le protesi non per forza vanno sostituite..
E della durata del lipofilling non mi ha detto nulla...nella visita che farò a dicembre chiederò tutto anche perché non sono ancora soddisfatta..
Rispondi
Ciao Chicca, perchè non sei ancora soddisfatta? Sembra un bel seno il tuo adesso
Rispondi
Idem...
Rispondi
Ciao Chicca!! Ho letto tutte le tue esperienze ma non sono riuscita a capire chi è il tuo chirurgo! Per il lipofilling so che viene in parte riassorbito ma non del tutto, quindi se la quantità inserita è abbondante poi comunque rimane. Qua a Verona ha un costo di 1500 € circa.
Rispondi
Ciao ChiccaTo! Come stai? Grazie per ever condiviso la tua esperienza. A Distanza di tempo sarebbe interessantissimo per tutte le ragazze (faccio mia la richiesta di Laura1203) della comunità avere un tuo aggiornamento (foto e commento). Ti chiederei di rispondere alle seguenti domande per poter raccogliere i dati salienti del tuo intervento.

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
Rispondi
Ciao Barbara!
Rispondo subito alle domande!
Allora ...
1 niente ricovero ,dopo qualche ora dall intervento sono stata dimessa
2 con i drenaggi che sono stati tolti qualche giorno dopo
3 protesi sottomuscolari
4 incisione sottomammaria
5 protesi anatomiche polytech
6 anestesia locale (però mi hanno addormentata)
7 nessun reggiseno post ma un bendaggio
9 ho ripreso tutte le attività 15 giorni dopo circa
E queste sono le cose che ricordo con certezza ..avevo scritto tutti i dettagli nei vari post :)
Rispondi
Grazie chiccaTo!
Rispondi
Quanti cc hai inserito
Rispondi
Ciao Marinin! Ti aggiorno io: 395 cc sottomuscolari da solco sottomammario POLYTECH. Operata il 19 settembre 2017
Rispondi
Grazie mille
Rispondi
Esatto !!!
Rispondi
:-) quanto ne so!
Rispondi
5 ott 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Finalmente più serena!

Ciao ragazze,la differenza tra un seno e L altro sta diminuendo ,c’è ,ma va meglio,iniziano un po’ a cambiare “forma” di pochissimo ,ad es non sono più così “a punta”ma sono ancora dure e ferme..ho parlato con il mio chirurgo che mi ha molto rassicurata,dicendomi appunto che è ancora tutto da vedere,di avere la pazienza di aspettare L assestamento,e che comunque quasi tutte inizialmente sono insoddisfatte,perché ci si aspetta un risultato immediato e soddisfacente ma così non è ..quindi non mi resta che aspettare e, se poi rimanesse un seno un po’ più grande dell altro o se con L assestamento si dovessero vedere i bordi delle protesi (cosa assai improbabile) o se io volessi riempire un po’ la parte superiore o aumentare un po’ il volume si può ricorrere al lipofilling (non so se ho scritto bene)però bisogna comunque aspettare L assestamento .mi ha molto rassicurata e io ho notato anche un miglioramento quindi mi sento più fiduciosa..!ringrazio tutte per il supporto e quando ci sarà un cambiamento più “visibile” pubblicherò una foto :)

27

Commenti (27)

vedi ? meno male.. sei positiva e questo e moooolto importante. vedrai che andra sempre meglio il mio chirurgi dice che per vedere un risultato finale occorre aspettare fino a 6 mesi .... ;)) vedrai che non dovrai fare nulla :)))
Rispondi
Bene bene..ti sento positiva e questo mi rende felice...vedrai che si assestano..c'è a chi si assestano prima chi dopo..bisogna avere mooolta pazienza
Rispondi
Già ...Aspetto positiva è fiduciosa :)
Rispondi
Ciao Chicca!!
Come stai? Ad oggi a circa due settimane dall'intervento come ti senti? Stai tornando alla quotidianità?
Rispondi
Ciao Chicca, sono certa che i miglioramenti siano stati rapidi ed ora tu sia felice del risultato!!!! Hai già ripreso il lavoro? Ti fa ancora male? Un abbraccio
Rispondi
Quando hai il prossimo controllo?
Rispondi
Si sì ..faccio praticamente già tutto..ho iniziato gradualmente da 10 giorni dopo L intervento e ora faccio già tutto ..senza strafare!!il prossimo controllo a fine mese :)
Rispondi
Ooohh bene!! È che noi siamo impazienti, ma ci vuole tempo. Vedrai che alla fine sarai soddisfatta! Hai già ripreso a guidare? Io oggi decimo giorno e non vedo l'ora, mi sento in prigione.
Rispondi
Si sì ho iniziato lunedì a guidare :)
Rispondi
Al prossimo controllo Chicca conferma al tuo Chirurgo che il risultato deve essere perfetto...nulla meno di ciò che hai sempre sognato!! Non ti accontentare, mi raccomando.
Rispondi
:) grazie Dani !!!!
Rispondi
Ciao Chicca come stai? Il seno? Hai foto da far vedere del cambiamento?
Rispondi
Ciao Tatiana ...sto benone nel senso che riesco a fare TUTTO e non ho dolori,sono ancora un po’ scomoda X dormire,quella è L unica cosa..non ho ancora fatto altre foto ,sto aspettando i tempi per L assestamento,sono ancora dure ma meno di prima..la differenza tra le due c’è .io la vedo , il mio compagno dice che ora si nota poco..comunque c’è.
Rispondi
Ciao chicca come procede?
Rispondi
Apposto
Rispondi
Chicca sei stata dal Chirurgo? Portagli una foto e di quello che tu vedi! Un abbraccio
Rispondi
Ciao Chicca come stai? Foto nuove?
Rispondi
Chicca aveva il controllo a fine mese......mi auguro che stia bene e sia felice del risultato!!
Rispondi
Infatti.. Non ci ha fatto sapere più nulla... In teoria domani rioperano tizzi83.. Devono rimetterle la protesi le che avevano tolto
Rispondi
Ciao ragazze ,scusate ma l app non mi mostrava le notifiche ! E mi sono persa un po’ di cose...comunque ho fatto le visite,il mio chirurgo dice che è tutto ok ,e che bisogna comunque aspettare i tempi dell assestamento ..con il passare del tempo io continuo a vedere un seno più piccolo dell altro,e addirittura il seno più piccolo mi sembra che sia più “vuoto” nella parte interna è più pieno esternamente ..il mio chirurgo sostiene che sono identiche,che le protesi sono identiche e di stare tranquilla e aspettare L assestamento..e che il seno più grande e leggermente più grande perché lo era già in partenza..E che dopo L assestamento si possono correggere i piccoli difetti con il lipofilling..io cerco di essere positiva e di fidarmi..per il momento non sono pienamente soddisfatta ..ma vedo la situazione cambiare con L assestamento e magari sono solo “fasi” ed io che
Rispondi
25 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Foto del Sesto giorno

Tolte le medicazioni sopra il seno, alla fine di questa settimana spariranno anche i punti e cercherò di parlare per la diversità che io vedo tra un seno e L altro

30

Commenti (30)

In foto non rende proprio bene,comunque girando il telefono al contrario in modo da guardare la foto da un altra prospettiva si nota di più
Rispondi
Ciao Chicca, a me sembra bellissimo. Probabilmente vedi amplificata la lieve asimmetria che tutti abbiamo, ma è normale. Io mi opero tra poche ore e sono nel panico
Rispondi
Ciao gidiiiii come va ?racc .. foto .. che protesi hai messo ?
Rispondi
Ciao , cerca di riposare allora, lo so che è difficile ma fidati , ti serve per dopo essere in forze e riposata!!! Auguri per il tuo intervento !!
Ps in questo momento ho una taglia scarsa di differenza tra un seno e L altro e in foto non rende bene, ma una è più piena dell altra ..mente una ha una forma di mezza sfera L altra sembra più un triangolo , comunque adesso sono ancora tutte dure e un po’ gonfie mi sono operata il 19/9
Rispondi
Forse devono ancora assestarsi, stai tranquilla. Io dormire ahahah guarda sono un grillo! Ansia ma felicità tanta, dita incrociate! Un abbraccio!
Rispondi
:) immagino !!!! Provaci però ..dopo L intervento dormire sarà un po’ difficoltoso ..io ho la fortuna di avere un divano che ha un lato che si sdraia lo schienale quanto voglio io e ha L alata gambe...e allora riesco a dormire..in un letto penso che sarebbe stato ancora più complicato ...anche perché come avrai sentito L unica posizione e dormire sulla schiena !!! Io dormo di lato tutta acciambellata in genere
Rispondi
A parte tutto ti auguro un ottimo intervento e tempi di ripresa velocissimi
Rispondi
Ciao chicca..vedo anche io questa differenza che dici..magari perché uno è più gonfio..no?
Rispondi
Non ti allarmare ancora tesoro.. Io vedo uno più grandino...di forma non mi sembra..
Rispondi
Eh lo so Tatiana ...solo che stare “tranquilla” mi viene difficile , anche se , non posso fare altro che cercare di stare tranquilla effettivamente!!!pero è una cosa che ho desiderato talmente tanto e che ho ottenuto con fatica...che sento subito la “delusione” anche perché se si deve “sgonfiare “ di una taglia per essere più ho meno come L altra vuol dire che il mio risultato finale sarebbe seconda abbondante / terza scarsa...e non è assolutamente quello che io volevo!!!!
Rispondi
Comunque si anche la forma è diversa , in foto non rende più di tanto ma il seno più grande e bello “pieno” ha una forma a sfera (che so che cambierà anche perché ho protesi anatomiche ) invece quello più piccolo sembra un po’ vuoto ...sembra più un triangolo ...
Rispondi
Tu volevi una terza abbondante?
Rispondi
Scusa ti avevo risposto ma non ha pubblicato
Rispondi
Comunque si , all inizio mi era stata consigliata 2abbondante/3scarsa ma io dissi al chirurgo che non sarei stata soddisfatta.io volevo una 3abbondante.
Per quel risultato 395cc (quelle che ho).
Rispondi
Da ragazzina avevo una terza scarsa,ma con una bella forma è super sode...insomma non mi lamentavo,in allattamento 2palloni da calcio ingestibili (una più grande dell altra) e dopo aver allattato una seconda scarsa e svuotata che mi faceva sentire a disagio ..a paragone mi batteva mio marito con i pettorali...adesso volevo la tanto desiderata 3abbondante,anatomica non volgare ma elegante.ovvero la mia idea di seno da 30enne..da DONNA e al momento non sono molto soddisfatta..però capisco che è tutto in fase di “trasformazione” ma il fatto che già così una non mi piace,che notò la differenza di misura,di pienezza ...mi demoralizza..
Rispondi
E oltretutto ... non vorrei poi mi rimanesse la 2 / 3 scarsa...le protesi che mi ha messo sono grandi,quasi tutte mi hanno detto “wow grosse” in realtà essendo sottomuscolari si perde un bel po mi sa...ma essendo magra il chirurgo per evitare che poi magari si vedessero le protesi ha preferito inserirle così ..magari mi sbaglio ,sto giudicando troppo presto...però è un po’ strana la mia situazione...in genere chi si rifà il seno dopo è felice e contenta del risultato.....oppure no?!?
Rispondi
Esatto!in teoria il chirurgo aveva optato per delle protesi un po’ più piccole dicendomi che avrei raggiunto una seconda abbondante / terza scarsa e io ho detto che no...non sarei stata soddisfatta perché quello che io volevo era una terza abbondante ..allora mi ha detto 395cc .,Da ragazzina avevo una terza scarsa..quando allattavo avevo 2 palloni da calcio che non sapevo più come gestire..dopo L allattamento ...deserto ...una seconda scarsa a essere generosi ..ovviamente svuotata quindi abbastanza triste.adesso volevo un bel seno ,che mi facesse di nuovo sentire DONNA!
Rispondi
Scusa è arrivata ora la notifica dei messaggi..ti capisco.. Ma aspettiamo qualche giorno... Poi se vedi che non cambia contatta il chirurgo...
Tienimi aggiornata tesoro..
Rispondi
Volentieri :) ps questa app fa i capricci ...
Rispondi
Si l'app è tremenda...io guardo dalla notifica della mail..li funziona benissimo...come stai?
Rispondi
Ciao Chicca sono Vera...anche io ci tengo moltissimo a raggiungere un bel risultato...e ti capisco...guardando le tue foto mi è venuta in mente Ann che trovi qui ha avuto un esperienza simile alla tua!!!p.s.il tuo chirurgo ti ha visitata dopo aver notato questa"stranezza"?io ho inserito 500cc e ti invito a condividere la mia esperienza,a presto,facci sapere cara
Rispondi
Ciao chicca come va ? Guarda che sono enormi Hihi io felice per il mio seno solo che ste piccole complicazioni .. oggi mi ha fatto uscire sieroma , Totti punti vecchi e Messi altri punti .. e nuovamente antibiotico per 5 gg .. speriamo bn . Ora metto foto se ci riesco
Rispondi
Ciao vera ,ho letto la tua esperienza ,il mio chirurgo non mi ha ancora visitata lo vedrò tra pochi giorni per togliere i punti e vedrò cosa dirà ...ho L impressione che comunque mi dirà di aspettare qualche mese che si assestino....però non sono molto soddisfatta per ora...
Rispondi
Ciao chica secc sono grandi e la diff che si vede .. sec ne andrà a migliorare . ..
Vedrai che tutto passa e sarà solo un brutto ricordo
Rispondi
Ho risposto ma non so se caricherà le risposte o meno...
Rispondi
23 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Foto del quarto giorno

La foro è stata fatta da me quindi è un po' sbilenca ...scusate !secondo voi sono doversi tra loro i seni?se si in cosa?

21

Commenti (21)

Non si vede tanto anzi a me sembrano emormi Zz vedrai ch solo impressione tua ;-)
Rispondi
Ho letto ora scusa,ogni tanto non va questa app..la foto è stata fatta da me dall alto,per quello sembrano enormi ..non notò differenze tra le due?
Rispondi
Un po’ si a dire il
Vero Ma sec ne e presto ancora
Rispondi
Ciao Chicca,
anche a me sembrano mooolto grandi!! E sinceramente non vedo differenze, ma sei ancora tutta fasciata ed a pochi giorni dall'intervento. Parla con il tuo chirurgo, tranquilla! Quando hai il controllo?
Rispondi
Tra una settimana ! Aspetto ...
Rispondi
Chicca ma la forma dei tuoi capezzoli era già questa? I miei sono molto più piatti, parlo di areola, e vorrei capire se i tuoi erano già così o sono stati proiettati con la masto
Rispondi
Ciao feg...io penso sia un po' per il gonfiore ,comunque si sono spempre stati un po' evidenti ...non in questo modo ... e non così "a punta"
Rispondi
Allora sicuramente torneranno come prima, magari solo un po' più proiettati. Per quanto riguarda la grandezza, una partivi da un'asimmstria, ti ha messo gli stessi cc in entrambi i seni?
Rispondi
Si....avevo già una un po' più piccola è una un po' più grande...entrambe svuotate e rimpicciolite post allattamento... e ha messo ad entrambe gli stessi cc
Rispondi
Se me non andavanoesse le stesse però è vedere tra un mesetto . Cone stai oggi ?
Rispondi
Chicca credo che mettendo gli stessi cc ad un seno asimmetrico l'asimmetria resta, ma comunque ancora è presto, devi vederla come due interventi separati e ogni seno reagisce a modo proprio
Rispondi
Già ...vediamo poi cosa mi dice
Rispondi
Abbastanza bene ,..ne parlerò con il chirurgo quando toglie i punti cmq
Rispondi
Brava ! Io
Dubbio è solo che se diverse erano e mettendo le stesse protesi il
Problema rimane ,resta da vedere se magari con me
Protesi e meno evidente .. sarà così vedrai . Quando togli
Punti ?
Rispondi
Brava!
Rispondi
Fine di questa sett
Rispondi
Chicca cm
Stai ?
Rispondi
Ciao Chicca come va? Come sono i seni ?
Rispondi
Ciao :) sembra ci sia un piccolo miglioramento ...non mi resta che aspettare ...
Rispondi
Dove ti sei operata!? Hai pagato quanto?!
Rispondi
Ciao ChiccaTo, continuo a seguirti e spero che le cose vadano sempre meglio.

Volrrei segnalarti questi due gruppi, se ti va di unirti, la tua esperienza può essere preziosa:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871

https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/chi-si-opera-a-dicembre-il-calendario-dei-sogni-realizzati-3392
un saluto e tienici aggiornate su come procede il tuo post cara.
Rispondi
21 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Procede abbastanza bene

3 giorno : dolori sempre sotto controllo grazie agli antidolorifici, e con il passare del tempo sto sempre un po' meglio ..non vedo L ora di togliere i drenaggi e (cosa che prima non avevo detto) mi sta tornando L appetito !! Anche se mangiare e un po' scomodo !!! Sono un po' rinco dai medicinali.. e sto dormendo TANTISSIMO... penso di stare recuperando le nottate fatte quando i miei bimbi erano neonati

4

Commenti (4)

Ciao Chicca! Sono felice che ti senta meglio! I drenaggi come sono? Danno fastidio? Fanno male? A me più che altro fa schifo l'idea di avere qualcosa del genere che penzola. Ahah
Rispondi
Si erana fastidioso portarli dietro !!! Tolti comunque !!!!! E non fa male toglierli da solo un po' fastidio
Rispondi
Si vero ..
Concordo
Rispondi
Ciao a tutte! Segnalo a chi si è operata e a chi è sul punto di farlo che ci sono due gruppi che vi possono interessare: per dare una mano ↪️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871 per condividere i risultati: ↪️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 Grazie e buona permanenza!
Carica l'immagine Seleccionar archivo
Rispondi
20 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Ajaaaaaa che male !!!

Oggi verso le 12 ho avuto dei forti dolori alla schiena e delle fitte al seno e bruciore,,,per rendere L idea... e sentivo schiacciare forte e il seno bollente ... questo secondo me perché sono stata troppo seduta e poco reclinata sul divano..ho preso le gocce extra di antidolorifico e ho dormito un po' ... ora tutto ok .. è chiaro che dei momenti NO ci sono ... ma per quanto mi riguarda fino ad ora a chi fosse seriamente intenzionata a farlo PER SE STESSA e non semplicemente per apparire ecc CONSIGLIO di farlo!!! E tutto sopportabile comunque .. e ci va pazienza e qualcuno che aiuta ... ( che cucina , che aiuta ad alzarsi ecc )

7

Commenti (7)

Grazie dell incoraggiamento! Beh si hai ragione, i vari dolori ci stanno tutti, poi secondo me se si avverte qualcosa di anomalo è sempre bene consultare il medico. Magari si pensa che è una sciocchezza ma sempre meglio avvertire per scongiurare problematiche più serie. Se è tutto passato e adesso stai bene meglio così!! Tra un po tartasserò anche io il forum di messaggi dopo l operazione ahah ;)
Rispondi
Si :) ti auguro che vada tutto bene ! Un bacione
Rispondi
Ps con gocce extra di antidolorifico non intendo che ho fatto un sovradosaggio di testa mia ...
Il chirurgo mi ha prescritto 2 antidolorifici uni da prendere ogni 8 ore e delle gocce da prendere come extra all occorrenza ....
Mai fare di testa propria ... ma seguire le indicazioni mediche ... mi sono accorta solo ora che il mio messaggio poteva essere frainteso
Rispondi
Si si tranquilla! Su quello sono intransigente pure io tutt al più chiedo al dottore!
Rispondi
vi hanno prescritto anche antibiotico dopo l'operazione?
Rispondi
Ciao :) chi ti ha operato?
Rispondi
Si può avere qui il nome del doc.? Non ho capito bene la questione della privacy e degli scambi di contatti provati ... voi?
Rispondi
20 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Foto del secondo giorno

Ho dovuto tagliare via la maglia che avevo addosso perché era troppo attillata e scomoda e mi sono messa una camicia stamattina .. ho approfittato X farmi fare una foto al volo!

5

Commenti (5)

Ahhhh che invidia!!! Auguroni ChiccaTo! Sei gia' a casa?
Rispondi
Si sì grazie
Rispondi
Chicca come va a distanza di mesi?
Rispondi
Ciao...abbastanza bene ma non sono del tutto soddisfatta del risultato ...
Il chirurgo dice di aspettare ad un anno dall intervento si porta fare il lipofilling
Rispondi
ChiccaTo i nostri migliori auguri..
Rispondi
20 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

La prima notte !tutto bene

La prima notte L ho passata bene , ho un divano in pelle che ha un lato reclinabile e ha pure L alzata X le gambe ... me lo sono regolata come stavo più comoda e stop ..L unica cosa non riesco ad alzarmi da sola !!!! Come DOLORE e tutto sopportabile e ho dormito tranquilla , per ora il dolore che sento e poco, ogni tanto sento tirare è più che altro ho oppressione sul petto come se avessi qualcosa di pesante appoggiato sopra ...tutto li. Aspetto a cantare vittoria però!!! Prendo antibiotico e antidolorifici e stop ...

0

Commenti (0)

19 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Fattto!!!!!trattamento eseguito!

Fatto ! Operata oggi , alle 8 ero in clinica , anestesia tramite flebo, protesi anatomiche da 395 cc sottomuscolari da solco sottomammario sono stata dimessa alle 14.30 circa e ho i drenaggi che toglierà venerdì . Non ho addosso reggiseni o fasciature la solo dei cerottioni. Che ricoprono tutto tranne i capoli e sono molto affaticata e stanca e ho un po' di dolori. Tutto sopportabile... ho anche sonnolenza

7

Commenti (7)

Come ti sembrail risultato, pensi sia venuto come speravi? Ti senti felice adesso che hai fatto l operazione? Mi rincuora sapere che i dolori sono sopportabili dato che anche io farò sotto muscolo!
Rispondi
Scrivo ma no. Pubblica le cose..non so perché !dicevo sul risultato non posso ancora pronunciarmi,perché è stato fatto solo ieri L intervento e perché non riesco a vedermi bene , però ho anatomiche da 395 cc e L obbiettivo era una terza abbondante ..per il momento mi sembra una seconda ..credo (ed è solo una mia idea che sia perché essendo sotto il muscolo deve ancora espandersi (o magari non è così,non lo so bene comunque il chirurgo mi ha subito detto che questo non è il risultato definitivo ) come DOLORI fino ad ora TUTTO sopportabile , sento un po' di oppressione nel petto e sento un po' tirare ...nulla di insopportabile , aspetto però a cantar vittoria perché è solo il 2 giorno
Rispondi
La notte L ho passata bene , ho un divano in pelle che ha un lato reclinabile e ha pure L alzata X le gambe ... me lo sono regolata come stavo più comoda e stop ..L unica cosa non riesco ad alzarmi da sola !!!!
Rispondi
La prima notte L ho passata bene , ho un divano in pelle che ha un lato reclinabile e ha pure L alzata X le gambe ... me lo sono regolata come stavo più comoda e stop ..L unica cosa non riesco ad alzarmi da sola !!!!
Come DOLORE e tutto sopportabile e ho dormito tranquilla , per ora il dolore che sento e poco, ogni tanto sento tirare è più che altro ho oppressione sul petto come se avessi qualcosa di pesante appoggiato sopra ...tutto li. Aspetto a cantare vittoria però!!! Prendo antibiotico e antidolorifici e stop ...
Rispondi
Ciao chicca! Sono contenta che stia andando così bene! Hai fatto sottomuscolo o dual plane?
Che antidolorifico stai prendendo? Ogni quanto lo prendi? Devi fare anche delle iniezioni!
Grazie e buona guarigione!!!
Rispondi
Ciao , sottomuscolari ...prendo tachidol ogni 8 ore delle iniezioni non so nulla !!!
Rispondi
Ciao! Come stai? Il risultato dopo tanti mesi?
Rispondi
16 set 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Countdown - 3 per la mia mastoplastica additiva

Sono felice perché tra pochissimi giorni farò L intervento ! Ho parlato con un solo chirurgo che mi è subito piaciuto e mi sono fidata, ho fatto le analisi che mi ha detto di fare e adesso aspetto il gran giorno !

12

Commenti (12)

Ciao!
In bocca al lupo per l'intervento! Io mi opererò verso fine dicembre.
Se ti andrà, fammi sapere come ti sentirai dopo l'intervento e che tipo di impianto farai!!!
Rispondi
Ciao ChiccaTo io mi opererò il 5 ottobre , tu ?
Rispondi
Ciao Chicca, operata?
Rispondi
Fatto ! Operata oggi , alle 8 ero in clinica , anestesia tramite flebo, protesi anatomiche da 395 cc sottomuscolari da solco sottomammario sono stata dimessa alle 14.30 circa e ho i drenaggi che toglierà venerdì .
Non ho addosso reggiseni o fasciature la solo dei cerottioni. Che ricoprono tutto tranne i capoli e sono molto affaticata e stanca e ho un po' di dolori. Tutto sopportabile... ho anche sonnolenza
Rispondi
Che tipo di analisi si devono fare?
Rispondi
Sangue,urine,elettrocardiogramma ,eco mammaria
Rispondi
Ciao Chicca ma il tuo problema si è poi risolto? Credo e spero che , ad oggi, sì ... :-)
Rispondi
Ciao Chicca!!!
Che bello!!!! Sono super felice per te! Tienici aggiornate su come ti senti anche nei prossimi giorni! Aiutaci a noi povere impanicate! Spero vada sempre meglio in questi giorni! Facci sapere!
Rispondi
Fornici aggiornate...e metterai qualche foto più avanti?
Io ormai non ho neanche più l'ansia Melsmelmel...non vedo l'ora di rifarmeleee. Oggi ho contattato il chirurgo e mi ha detto che gli esami hanno validità 6 mesi non 1..spero di operanti entro fine anno!!
Rispondi
Ah tu puoi già fare gli esami? Eh io aspetto il mese prima....comunque a me l'ansia non abbandona ancora aiuto.
Rispondi
Io ho l'ansia per il post..ma x anestesia e intervento no...si si gli esami posso farli quando voglio..
Rispondi
Si sì vi aggiorno volentieri...tutto sopportabile .. ora antibiotico ogni 8 ore e antidolorifico ...riposo ... ma per me adesso non è nulla di insopportabile..le braccia le riesco a muovere ma è doloroso e comunque devo evitare....mi gira la testa quando mi alzo e faccio fatica ad alzarmi da sola...a parte questo tutto ok
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.