28 mag 2024 · Aggiornamento: 28 mag 2024

Mastoplastica additiva- da una prima ad una terza, dopo 10 anni l'ho fatto!

Da quando ho 18 anni che ho un complesso con il mio seno. Da sempre molto piccolo se non inesistente. Nel 2024 ho deciso, grazie anche al fatto che ho iniziato a lavorare di farmi questo regalo. Ho fatto diversi consulti per poi arrivare a scegliere, per empatia e per professionalità, il Dott. Valerio Badiali. Mi sono operata il 13 maggio in day hospital; alle 14.30 in sala operatoria. Ho inserito protesi motiva ergonomix da 340 dual plan. Dell'intervento assolutamente nessun ricordo e nessun dolore. Alle 15.40 mi sveglio in sala operatoria già vestita, abbastanza lucida e pronta per andare via. Ore 17.00 ero a casa. Giorno 0: arrivo a casa con ancora in circolo l'anestesia quindi assolutamente pochissimo dolore se non indolenzimento. Verso sera i dolori cominciano a farsi più forti, cerco di sdraiarmi (non fatelo). Finalmente trovo la posizione adatta (seduta con 3 cuscini) e con qualche goccia di toradol mi addormento. La notte è stata lunghissima, la fascia iniziava a stringersi sempre di più, probabilmente perché sotto il seno cominciava a gonfiarsi, la pressione sul torace come se avessi preso una fortissima botta. Giorno 1-2: forse i più complicati, pochissima possibilità di movimento, mi dovevo far aiutare anche per alzarmi dalla poltrona e la pressione su petto sempre sempre più forte (tutto nella norma). Giorno 3-4: il seno comincia a sgonfiarsi e anche il dolore ad allievarsi. Giorno 7: sono andata alla prima medicazione dove finalmente mi hanno levato la fascia contenitiva e le ho viste per la prima volta. L amia prima reazione è stata un po' forte, mi sembravano enormi e molto molto gonfie. Il dottore mi ha rassicurato dicendo che fosse tutto normale e che dopo una settimana non poteva essere altrimenti. Domani secondo visita dove leverò i punti. Oggi a 15 giorni dall'intervento ho ripreso tranquillamente a guidare per breve tratti, la sensazione di pesantezza sul torace è quasi totalmente sparita e riesco ad alzare le braccia senza troppi dolori. Anche il seno è notevolmente cambiato. Sono fiduciosa che continui a sgonfiarsi e scendere piano piano raggiungendo il risultato naturale che ho tanto desiderato.

Ciao… io ho prenotato già prima visita con Badiali. Ho letto ora la tua esperienza e volevo chiederti ora a distanza di mesi se sei felice del risultato. É molto difficile scegliere il chirurgo. Ma ho letto su di lui molte recensioni positive. Grazie ☺️ buona giornata