Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Da una seconda misura ad una quarta..

17 feb 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Info su Dott. Delfino e Macrino

Ciao ragazze, volevo chiedervi se conoscete questi chirurghi, se vi opererete con loro o se già siete state operate.. come vi siete trovate?! GRAZIE!

7

Commenti (7)

Ciao loveyourselffirst (niente di più vero)! Io sono stata operata dal Dr. Macrino e mi ci sono trovata super bene, suggerisce solo il meglio e il risultato su di me lo dimostra, sono davvero soddisfatta! Se vuoi questo è il link della mia esperienza :) Facci sapere poi chi scegli, tanti baci
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/il-mio-nuovo-seno-firmato-blite-7542
Rispondi
Giulietta il tuo risultato è a dir poco STUPENDO! Ho letto tutte cose molto positive di Macrino e la tua esperienza ne è dimostrazione! Che taglia hai raggiunto?
Rispondi
Una terza! Considera che ho avuto un bellissimo post operatorio e il risultato positivo l'ho notato sin da subito!
Rispondi
Ciao, io mi sono operata col Dr. Delfino a dicembre. Lui è molto tranquillo, il mio consiglio è quello di esporgli il tuo obiettivo e lui in base al tuo fisico e alle misure ti consiglia il meglio... personalmente ho avuto un bel post e fatto il taglio del capezzolo, la cicatrice non si vede nemmeno più. Il dolore è soggettivo, ma secondo tranquillamente sopportabile. Se vuoi puoi vedere pure la mia di esperienza https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-con-il-dr-delfino-8075
Rispondi
Ciao love
Hai deciso poi dopo l ultima visita cosa fare ?
Rispondi
Ciao tesoro! Purtroppo per una serie di motivi mi vedo costretta a rimandare l’intervento a settembre, dopo l’estate.. sono un pochino triste perché mi ero quasi abituata all’idea che sarei finalmente riuscita a trascorrere un’estate serena, finalmente con un seno, invece dovrò aspettare ancora un po’.. ma non vedo l’ora di farlo! Penso proprio che il mio chirurgo sarà il dott Fantozzi!
Tu come stai?! Come procede il post?
Bacione
Rispondi
Ciao Love è il dottor Fantozzi che opera a Roma ... posso sapere che cosa ti ha convinta a scegliere lui? grazie :-)
Rispondi
17 set 2017 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Da una seconda misura ad una quarta..

Ciao ragazze! Ho quasi 23 anni e ormai da tempo desidero sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Ho sempre desiderato avere un seno prosperoso, ma con il passare degli anni mi sono rassegnata all'idea che non lo avrei mai avuto (naturalmente). Porto una seconda, sono alta 160cm e magra, perciò "proporzionata", ma io non mi piaccio ad essere sincera. Quando devo comprare dei vestiti mi pongo sempre il problema del seno troppo piccolo, al mare difficilmente mi sento a mio agio con un costume senza alcun tipo di imbottitura.. il seno "troppo piccolo" mi fa sentire quasi una bambina. Molti lo reputano un capriccio e mi dicono che sarebbe stupido rifarlo. Ma io penso che mi vedrei decisamente meglio e mi sentirei più a mio agio con il mio corpo se avessi un seno più grande. La misura che desidero è una quarta "giusta". Cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi un OTTIMO chirurgo a Roma? Il risultato a cui aspiro, è il più NATURALE possibile.. nonostante la taglia "importante". Grazie mille!

45

Commenti (45)

Ciao, benvenuta !
Io mi chiamo Tatiana e ho 24 anni..ho una bimba di 4 anni che ho allattato x pochissimi mesi...e dalla seconda soda e piena che avevo ho un prima svuotata...se vai nella mia esperienza la vedi...io sono di Lecco e mi opererò a Milano...la famiglia dovrebbe essere di supporto..ma non tutti accettano/capiscono...Magari è un capriccio xk il tuo seno seppur "piccolo" è bello..ma sei tu che devi sentirti bene con te stessa, ed essere felice..io ti capisco credimi...è brutto sentirsi in difetto.. Avere addosso un bel vestito e non poterlo riempire con il seno ..a me fa sentire poco femminile...non indossò push up perche mi danno veramente troppo fastidio...ma sei giovane come me ed è giusto che tu ti senta donna e non una ragazzina....spero che su questo portale...che a me aiuta moltissimo...tu possa trovare un ottimo chirurgo! Ti mando un bacio!
Rispondi
Purtroppo i miei genitori non sono minimamente di supporto in quanto non favorevoli alla chirurgia plastica, specialmente su ragazze giovani..perciò mi sento piuttosto "sola" in questo percorso. Non è facile spiegare come ci si senta né immagino sia facile per loro capirmi.. penso tu mi abbia capita perfettamente invece! E questo mi fa immensamente piacere! In bocca al lupo per il tuo intervento, sarai stupenda! Bacio :*
Rispondi
Ciao!
La mia famiglia è di supporto..nel senso che, mia madre appoggia questa mia decisione, il mio compagno che è anche il papà della nostra bimba..quindi ha vissuto il percorso di gravidanza e allattamento quindi il cambiamento del mio seno..è lui che mi ha spinta in questa decisione in quanto sa quanto mi fa star male....e mio padre e il reato della famiglia non mi appoggia ma non mi da contro...diciamo che non si sbilanciano...l'importante che Stefano (il mio amore) e mia madre mi siano di aiuto...
Ma capisco perfettanente te e tutte le donne che non si sentono a proprio agio con il loro corpo..
Mia madre ad esempio ha fatto 4 gravidanze tutte e 4 cesarei..vorrebbe farr un ad dominò plastica ma purtroppo economicamente non può...
Spero possiate trovare tutte un ottimo chirurgo....
:-*
Rispondi
Ti capisco..io di supporto ho il mio compagno che ha vissuto con me la gravidanza e allattamento, quindi il mio seno cambiare...ed è stato lu sia spingermi verso questa alternativa...e mia madre che mi capisce..in quanto lei dopo 4 gravidanze e tutte e 4 con cesarei vorrebbe fare un addominoplastica ma economicamente non può..
Vedrai che qui con noi su questo portale ti sentirai in famiglia e rassicurata...per me è così...
Di dove sei? Hai fatto visite?
Rispondi
Sono di Roma! Per il momento non ho ancora fatto nessuna visita.. Ho contattato però un paio di chirurghi di cui ho sentito parlare (principalmente su questo sito) e che mi hanno fatto una buona impressione virtualmente parlando!
Rispondi
Ciao! Io sono di Padova, ma mi opererò a Roma con il Dott. Geiger. Per ora posso dirti che ho fatto la prima visita e mi sono trovata benissimo. Lo trovi anche qui su questo forum mi sembra.
Se ti serve qualche info per, quanto poco, non esitare a chiedermi.
Rispondi
Ciao! Gentilissima.. Quando ti opererai? Del dott. Geiger ho sentito parlare anch'io.. Che protesi usa? Da che taglia parti tu e quale vorresti raggiungere?! Considera io per il momento ho contattato il dott. Capone e il dott. Anniboletti.. Conosci?
Rispondi
Ciao Tatiana!
Purtroppo non conosco i dottori che mi hai elencato. Essendo di Padova mi ero concentrata sui dottori della mia zona, ma ero fissata col Dott. Geiger e sono riuscita ad organizzarmi con lui.
Io metterò delle Allergan anatrelle anatomiche da 375cc. Io parto da una prima piccina piccina (c'è la foto se vai nella mia esperienza) e dovrei raggiungere una terza piena. Il giorno dell'operazione è in fase di decisione. Si parlava di dicembre/gennaio. Sto vedendo se riesco prima. Se riesco...
;)
Rispondi
Ovviamente volevo scrivere Natrelle :D
Rispondi
Io mi chiamo Giorgia, Tatiana è la ragazza che mi ha risposto raccontandomi della sua esperienza
Rispondi
Mi ha inviato io commento a metà! Dicevo, tu come ti senti? Agitata, tranquilla..?
Rispondi
Posso chiederti qual è il costo dell'intervento?
Rispondi
Scusami. Ahah sto rispondendo in una marea di esperienze e discussioni. PERDONAMI Giorgia. Sono fusa!
Io ho fatto la visita lunedì 11 settembre. Mi sto sognando l'intervento tutte le notti. :D sono abbastanza agitata. Alcuni giorni mi sento più in ansa, altri tranquilla e carica e pronta. Ho una paura gigantesca del post operatorio. È l'unica cosa che mi preoccupa.
Il costo attorno ai 7
Rispondi
Immagino!!! Anch'io vorrei tanto operarmi il prima possibile ma l'ansia più grande che ho è che il risultato non sia esattamente come vorrei io..
Rispondi
Io sono abbastanza tranquilla. Mi sento in buonissime mani!
Ecco mi fa paura la contrattura capsulare. Purtroppo non si può prevedere e non dipende da nessuno. :( disperazione
Rispondi
Ciao Mi chiamo Antonella, anche io porto una seconda. E sono anni che mi vogliono operare calcola che ho 36 anni Ho trovato un chirurgo eccellente che opera a Padova si chiama Alfonso Milone, se lo cerchi su Google o su questo forum lo trovi subito. Non c'è un solo che è molto professionale.... Finalmente il 3 marzo mi opero c'è già la data dell'operazione e la sala chirurgica prenotata. Ho un po' paura perché passo da una seconda a una quarta però sono felicissima, più che altro ho paura del post operatorio. Ma siccome faccio un'operazione sottoghiandolare mi hanno detto che la meno dolorosa. Comunque sia dipende dal risultato che vuoi ottenere. Se vuoi un seno alto. Ovviamente ti metteranno la protesi sotto muscolo e farà un po' più male il post operatorio. Siccome io le voglio a goccia un po' cadenti, diciamo, basta metterle sottoghiandola e quindi il post operatorio farà un po' Meno male. Poi comunque il dolore è soggettivo ti consiglio il dottor Milone Alfonso. Che opera sia a Padova a Villa Medea che a Vicenza? Auguroni
Rispondi
Scusa se ti ho mandato due commenti praticamente uguali ma il primo non lo vedevo pensavo non l'avesse pubblicato..
A Roma che so che è ottimo c'è il Dott. Basoccu ..dicono sia ottimo ma non so i prezzi...
Rispondi
Ciao Giorgia, il tuo nickname è troppo complicato....:-)))!!! La prossima settimana farò i primi colloqui a Roma con alcuni Chirurghi, che ho selezionato. Mi sono basata sul loro CV, esperienza, recensioni e foto su questo sito. Se vuoi ti dirò le mie impressioni e da chi mi farò operare...!! Tu sei autonoma? Per l'intervento hai bisogno del supporto economico dei tuoi genitori? Questo è essenziale per poter decidere da sola, capire quanto sia davvero importante per te e farlo. Poi i tuoi genitori ti saranno assolutamente accanto in tutto il percorso. Ma è un'operazione con tutte le implicazioni che questo comporta. Un abbraccio
Rispondi
Ciao Dani! Se potessi farmi sapere le tue impressioni e la tua futura decisione sarebbe fantastico! Purtroppo i miei genitori non sono così d'accordo..
E questo infatti mi preoccupa, non poco
Rispondi
Il post operatorio mi preoccupa un po', ma soprattutto ho paura di non ottenere il risultato che desidero
Rispondi
Vorrei un seno molto naturale, nonostante la taglia non proprio piccola!
Rispondi
Ciao Scusa se mi intrometto. Anche io il 3 marzo mi opero passo da una seconda a una quarta e ho il terrore di trovarmi un seno, magari troppo grosso o della forma che non desidero, però comunque ho spiegato bene al mio chirurgo che sarà il dottor Milone che opera Padova Villa Medea il seno che vorrei e penso abbia capito perfettamente per cui spero che vada tutto bene e soprattutto spero che il post operatorio non sia tanto doloroso perché io ho una soglia del dolore molto bassa. Per fortuna i miei genitori sono d'accordo perché mia mamma è una vita che mi vede soffrire per questo seno e quindi verrà con me il giorno dell'operazione, purtroppo non mi sono potuto operare prima per problemi economici. Ma finalmente ho messo da parte questi soldini e adesso posso fare questa fantastica operazione. Non vedo l'ora. Non sto più nella pelle. Spero solo vada, tutto bene.
Rispondi
Ciao Ragazze! mi inserisco per dirvi che il messaggio si blocca se utilizzate emoticons che non sono accettati dal sistema.
Vi rimando a questo link per "scaricarvi" gli emoticons che potete utilizzare qui.
▶️ https://forum.guidaestetica.it/supporto-tecnico-e-dubbi
Un saluto!
Rispondi
Ciao bellissima :) Io mi opero con Anniboletti alla fine di questo mese! Se vuoi posso dirti come mi sono trovata... a dire il vero avevo invitato un altra ragazza a venire in clinica per vedere come va l intervento ma alla fine ha deciso per un appuntamento...se tu hai bisogno di un esperienza visiva invece rinnovo l invito, se è una cosa che può aiutarvi nella decisione sono disponibile. Posso dirti comunque che è un ottimo dottore, mi sono sempre trovata bene, poi ovviamente devi valutare tu con chi ti senti meglio :)
Rispondi
Grazie tesoro per la proposta! Penso mi sarebbe piuttosto utile avere un'esperienza diretta.. anniboletti che tipo è? È giovane di età?
Rispondi
Penso sulla quarantina, non gliel ho chiesto XD. Beh con me il dottore è sia professionale che simpatico e se ho un problema mi chiama personalmente e non delega alla segretaria, cosa che personalmente non piace. Per quello che mi riguarda è un dottore che è sempre stato attento alle mie esigenze. E risponde alle domande e io gliene ho fatte un casino! Se poi sei di Roma non ho problemi se vuoi venire in clinica, vorrà dire che oltre ad Andrea ad aspettarmi ci sarà una persona in più XD
Rispondi
Scusa se mi intrometto nella discussione. Hai ragione avere a che fare direttamente con il chirurgo, è tutta un'altra cosa, anche io il 3 marzo, mi opero con il dottor Milone Alfonso di Padova e fino adesso ho sempre e solo parlato con lui, ho già fatto la prima visita e quando ho delle domande. Parlo direttamente con lui mi ha messo subito a mio agio e simpatico. E spero che l'operazione vada bene passo da una seconda giù di tono a una quarta. Spero solo il post operatorio non faccia troppo male perché ho una soglia del dolore molto minima. Comunque se volete vi farò sapere.
Rispondi
ah preciso che io ho quasi la tua altezza 162 cm e sono abbastanza magra, 45 kg e ho chiesto una 4a, non abbondante ma comunque più 4a che 3a perciò con i gusti siamo simili! Per il resto se posso dire la mia opinione...hai un disagio?hai deciso di affrontarlo in questo modo? e allora? ma perché la gente ancora critica e giudica? E finiamola con queste storie, la medicina è andata avanti le tecniche si sono affinate, le protesi sono sempre più sicure e se ci saranno probelmi nel post intervento? allora le affronterai insieme con il tuo chirurgo. Io ho già parlato di questo con il mio e lui è pronto a venirmi incontro se dovesse succedere qualcosa... Ma se non dovesse succedere nulla allora tu ti ritroverai con il seno che hai sempre desiderato per 20 anni o più, ti sentirai bene con te stessa e più sicura della tua femminilità, ma non è una bella cosa questa? Purtroppo chi non ha il problema o non se lo pone non può capire. Certo bisogna essere responsabili e consapevoli delle cose che si sceglie di fare, ma se tu lo sei vai avanti per la tua strada e non avere rimpianti!
Rispondi
Per il risultato il chirurgo sarà più che chiaro, tu hai dei parametri corporei dalla quale non si può prescindere e in base a quei parametri poi il dottore vede che tipo di protesi inserire e se puoi ottenere il risultato che desideri, è matematica. Ci sono delle oscillazioni che valuterà durante l intervento infatti lui proverà alcune protesi prima della definitiva per vedere quale sta meglio nel tuo corpo e lui ovviamente proverà ad inserire quella più vicina a ciò che sono i tuoi canoni ma se non ci sta ne inserirà una più piccola. Il dottore ha potere ma fino ad un certo punto, in realtà quello che detta legge è il tuo corpo. Un bravo medico sa che deve rispettare il tuo fisico per non ottenere un risultato artificioso e per diminuire la percentuale di complicazioni post operatori.
Rispondi
Ultima cosa, quasi sicuramente dovrai fare un operazione parzialmente sotto muscolo, secondo me, con protesi rotonda, sotto muscolo perché sei magra e il muscolo copre la protesi nella parte superiore, hai in parte la ghiandola quindi questa coprirà la protesi nella oparte inferiore. Rotonda perché probabilmente hai il polo superiore svuotato e lo devi riempire ma non avrà un effetto a palla proprio perché parzialmente schiacciata dal muscolo! Quest operaizone in genere è più dolorosa perché il muscolo viene in parte scollato per inserire la protesi, e la guarigione è un po più lenta, e per questo hai bosogno di qualcuno che ti aiuti all inizio a fare tutto mi raccomando! Qualcuno che ti aiuta ci deve essere caspiterina!!
Rispondi
Tesoro grazie grazie grazie per i tuoi commenti! Sì penso che siamo abbastanza simili come fisicità, io sono 160cm peso 50kg circa ma considera che fino allo scorso anno anch'io 45.. poi ho iniziato ad allenarmi in sala pesi quindi mi sono "ingrossata" un po'! Infatti altra cosa che mi preoccupa.. la ripresa dell'attività fisica! Se il chirurgo dovesse inserirmi le protesi sotto al muscolo, dovrò evitare di fare alcuni esercizi in palestra? Dopo quanto potrò riprendere ad allenarmi? L'effetto "a palla" è proprio quello che vorrei evitare comunque! Ci siamo capite perfettamente! Tu quanti anni hai?
Rispondi
Su questo chiedi a Laura lei ha già fatto l operazione e lavora in pslestra! Però i dottori soprattutto per chi incide il muscolo non fanno fare palestra soprattutto con le braccia e il pettorale per almeno un mese. Per alcuni esercizi ci vuole anche di più. Ci vuole pazienza :(
Rispondi
Io 31 anni :)
Rispondi
Ciao lightning, sono io la "ragazza"che hai invitato in Clinica :-)))!!! Ma non so se per problemi di lavoro riuscirò ad esserci, altrimenti al di là dei risultati...sarà un'immensa gioia conoscerci!! E' vero tra i Chirurghi che incontrerò la prossima settimana ci sarà il dr Anniboletti....vi farò sapere, a te e Giorgia!!
Rispondi
Si avevo visto i tuoi commenti qui ma per pricacy non ho detto nulla ;) se volete venire per me non ci sono problemi anzi!! Mi farete tante coccole!!
Rispondi
Comunque dany se vieni e non ti ferma il lavoro se vieni sono contenta!
Rispondi
Ciao cara! come procede la tua scelta?
Rispondi
Ciao Dex! Sono piuttosto decisa ad operarmi.. Il mio unico problema sono i miei genitori e il fatto che sono piuttosto contrari. Senza il loro appoggio non posso fare molto.. Mi sto informando sui migliori chirurghi qui a Roma, costi ecc..! Tu invece? Hai la data dell'operazione, hai già fatto l'intervento..?! Bacio!
Rispondi
Cia Loveyourselffirst, benvenuta nel nostro Forum. Vedo che hai già conosciuto molte delle nostre Beauty Advisor.
Volrrei segnalarti questi due gruppi, se ti va di unirti, ti possono sostenere e accompagnare in questa tua esperienza:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871

https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/chi-si-opera-a-dicembre-il-calendario-dei-sogni-realizzati-3392

In bocca al lupo e tienici aggiornate!
Rispondi
Ciao ragazze! Qualcuna di voi conosce i dottori Macrino e Delfino? Potreste darmi i vostri pareri su di loro? GRAZIE!
Rispondi
Ciao Love...bentornata!!! Allora deciso, ti operi? Personalmente ho sentito parlare molto bene di entrambi. Li hai incontrati? Se vedi sulle recensioni puoi leggere le esperienze di chi si è fatta operare da loro e poi chiedere maggiori dettagli.
Rispondi
Ciao Dani! Allora, si, sono decisa ad operarmi solo che ancora non so quando.. semplicemente per una questione economica.. Volevo iniziare però a fare quantomeno una prima visita, per capire il costo dell’intervento e cosa ne pensa il chirurgo del mio caso nello specifico :) Ho letto commenti molto positivi sia su Delfino che sul dott. Macrino qui su Guidaestetica, anche su Facebook e altre piattaforme online.. pensavo di fare una visita con entrambi tra febbraio e marzo
Rispondi
Bravissima!!!! Poi deve scattare un feeling, una fiducia che ti fa dire.....lui è il mio chirurgo!! Ma i tuoi li hai convinti? Sarebbe importante il loro appoggio anche da un punto di vista psicologico. Fammi sapere come vanno gli incontri...!!! Un terzo chirurgo su Roma che ti posso consigliare per l'estrema bravura e professionalità: Dr Carlo Magliocca / Dr Erik Geiger, di quest'ultimo....non ti innamorare!!!!!!! :-))))
Rispondi
Il dr Geiger l’ho gia sentito, il dr Magliocca no! Non ci sono opinioni riguardo a lui qui su Guidaestetica, leggendo il suo curriculum però sono rimasta colpita.. sicuramente è una persona con una grande esperienza alle spalle
Conosci ragazze che sono state operate da lui?
Rispondi
Del Dr Geiger su You Tube puoi vedere delle interviste fatte sulla RAI. Non conosco delle pazienti del Dr Magliocca solo la sua elevata competenza, lavorando, proprio in senologia all'Osp. Fatebenefratelli di Roma.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.