Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 5
  • Eliminare immagine
21 giu 2018 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Desiderio soddisfatto con il mio nuovo seno

Vale la pena
Costo approssimativo: 7.000 €

Valutazione di Velvett91:

Dottore molto professionale e preparato, disponibile ad accontentare le pazienti dando sempre un risultato armonioso e naturale in quel che si sta facendo.

Ho sempre desiderato operarmi al seno, è un pallino che ho sempre avuto considerato il mio seno piccolo. Dopo tante ricerche sul web, una mia collega mi ha suggerito il Dr. Macrino. A luglio sono quindi andata alla prima visita in cui mi ha chiesto le ragioni e le aspettative che avevo, mi ha informato sulle protesi e consigliato le possibili soluzioni più adatte a me, precisandomi ogni cosa (avrei messo le Allergan anatomiche da 410 in dual plain). Per scelte logistiche, come le vacanze estive di mezzo e tutti gli esami da fare (analisi del sangue, ecg, ecografia, visita cardiologica ed rx) mi sono operata a novembre. E’ stato tutto molto semplice, sono arrivata in clinica, mi hanno accolto e fatto sistemare, poi il dottore mi ha rispiegato tutto e fatto i disegni e quando mi sono risvegliata dall’anestesia totale avevo la mia nuova terza/quarta (dipende dal reggiseno). Ho avuto un post operatorio semplice, sono stati un po’ complicati i primi 3 giorni, dal quarto sono diminuiti pure i dolori e poi piano piano ho ripreso le mie attività... a fare tutto dopo 3 settimane, in palestra ci sono, invece, andata nuovamente dopo 2 mesi. Ho dormito i primi 2 mesi a pancia all’aria, poi sul fianco e adesso ho ripreso a dormire a pancia in giù senza problemi. Non porto più il reggiseno contenitivo, l’ho indossato solo 1 mese e qualche ora del giorno mettevo sopra la fascia elastica per abbassare il seno. Quasi in concomitanza con la scadenza del mese ho preso ad usare pure un prodotto per la cicatrice sottomammaria e facevo dei massaggi che mi ha consigliato il dottore. Per i primi 30 giorni prendevo degli integratori per ammorbidire il seno. Ora il seno è, infatti, morbido, naturale e non sento più nessun fastidio. Nell’occasione ringrazio il dottore, sempre preparato e professionale, l’assistente Stefania che si è sempre resa disponibile e la dottoressa Camilleri che mi ha ricevuto il quinto giorno. Costo 7.000 euro

25

Commenti (25)

Ciao Velvett magnifico risultato :))) posso chiederti quale integratore hai preso per ammorbidire il seno?
Rispondi
Ciao Mari, ti ringrazio! Purtroppo non ricordo proprio la marca, ma posso sempre chiedere al dottore
Rispondi
Velvett91, si ti sarei molto grata se mi dicessi il nome dell'integratore
Rispondi
Ciao Mari, ho chiesto all'assistente che mi ha detto che si chiama Senofil per evitare la contrattura capsulare
Rispondi
È obbligatorio l'integratore? Qual è esattamente la sua funzione?
Rispondi
Grazie mille <3
Rispondi
Ciao Velvett, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Ti lascio qui un identikit da compilare, in modo da raccogliere tutte le informazioni utili a chi sia interessato alla tua esperienza e ... complimenti per il risultato :-) Grazie per la collaborazione, saluti e a presto!

IDENTIKIT
1. Data e luogo intervento:
2. Ricovero in clinica per una notte? si/no
3. Drenaggi? si/no
4. Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
5.Tipo di Incisione? (sottomammaria, periorale, transareolare, ascellare, periombelicale e grandezza - entro i 3 e i 5 cm)
6. Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
7. Dottore
8. Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando o sedazione con anestesia locale)
9. Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
10. Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
11. Costo
12. Creme e oli consigliati per il post operatorio
13. Primo controllo, a quanti gg?
14. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
15. Perché?
Rispondi
IDENTIKIT
1. Data e luogo intervento: 9 novembre 2017, Torino, Clinica sedes
2. Ricovero in clinica per una notte? no
3. Drenaggi? no
4. Sede inserimento protesi: dual plain
5.Tipo di Incisione? sottomammaria
6. Tipo di protesi: Allergan 410 cc anatomiche
7. Dottore: Yuri Macrino
8. Tipo di anestesia: generale
9. Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si
10. Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 2 settimane per tornare a lavoro, 3 per fare tutto, 2 mesi per la palestra
11. Costo: 7000
12. Creme e oli consigliati per il post operatorio: siero per la cicatrice, integratori da prendere per 30 giorni per ammorbidire il seno
13. Primo controllo, a quanti gg? 1 settimana
14. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? sì
15. Perché? risultato armonioso e naturale
Rispondi
Brava Velvett! grazie e ... condivido: risultato armonioso e naturale :-) tutto bene?
Rispondi
Complimenti....bellissime e naturali
Rispondi
Ti ringrazio tanto!
Rispondi
Ciao Velvett, che bello sentire la soddisfazione e la gioia per aver raggiunto il proprio sogno….complimenti!!! Che misure hai ora di sottoseno e giroseno? Che taglia acquisti?
Rispondi
Ciao Dani, riguardo le misure non ricordo assolutamente, sulla taglia che ho ottenuto ti posso dire che ora ho una terza abbondante/quarta
Rispondi
Ciao Velvett! Risultato strepitoso, davvero.. posso chiederti quanto sei alta e quanto pesi? Mi piacerebbe raggiungere un risultato simile al tuo!! Io sono piuttosto "minuta".. alta 160cm peso sui 50 kg (mi alleno in palestra con i pesi)
Bacione e ancora complimenti!
Rispondi
Bellissimo risultato ,,, io sto ancora rimuginando sul mio ...non sono, molto contenta ma vedendo le vostre esperienze ... forse, ci riprovo :-)
Rispondi
Diana, l'importante è andare dal chirurgo giusto!
Rispondi
Ciao loveyourselffirst, non credo contino le mie misure quanto le tue, nel senso che non si basano su altezza e peso ma su delle circonferenze! Io ti posso suggerire il mio chirurgo che è il dr. Macrino, opta solo per il meglio
Rispondi
Ciao Velvett!! Consiglio molto spesso il dott. Macrino su questo sito ed in effetti i suoi risultati sono sempre eccellenti :)
Rispondi
ma tu non sei stata operata da lui? lo hai conosciuto?
Rispondi
Ciao Fran, non personalmente ma ho conosciuto molte ragazze operate da lui. Alcune le puoi trovare anche qua su Guidaestetica.
Rispondi
Riesci a darmi un nome o un link? Grazie
Rispondi
Diana ma hai parlato poi con il tuo Chirurgo? Ti ha confermato di aver messo il massimo? La nostra conformazione fisica non ci permette di decidere a priori il volume delle protesi, perciò il chirurgo porta in sala operatoria diverse misure. Come ti vedi oggi che il seno si è assestato?
Rispondi
Meraviglioso!!!
Rispondi
Ciao Velvett!
Come stai?
Ti va di aggiornare la tua esperienza con qualche fotina? 😊
Rispondi
Ciao, anche io verrò operata a Torino da Macrino. Ho molta paura dell’intervento e del post operatorio, è doloroso?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.