Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
14 lug 2015 · Aggiornamento: 1 ott 2023

Dopo due gravidenza il mio seno si era svuotato

Vale la pena
3 sedi di Catanzaro, Frosinone, Roma...

Valutazione di Deb_9119:

Raccomanderei il dott. Bitonti perché è una persona solare, gentile e pacata; è un medico disponibile e molto vicino al paziente. Prima dell'operazione mi ha dato tutte le spiegazioni con argomentazioni semplici e chiare da comprendere, mettendosi a disposizione per ogni mio dubbio fino al giorno dell'intervento. Non mi sono mai sentita impaurita o abbandonata, perché il dott. Bitonti ha continuato a rassicurarmi, sempre con il sorriso, fino a che non mi sono addormentata in sala operatoria. Nei giorni successivi è sempre stato presente, informandosi sul mio stato e su ogni piccolo cambiamento.

Qualche mese fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Ho 40 anni; ero contenta del mio aspetto fisico, ma una parte del mio corpo mi creava molto imbarazzo: il seno. Dopo due gravidanze si era svuotato e sformato e questo mi faceva sentire molto poco femminile; ovviavo al problema con reggiseni push-up superimbottiti e forse, con determinati abiti, il problema veniva mascherato, ma nella mia mente mi sentivo sempre menomata rispetto alle altre donne. Così mi sono decisa e ho fatto alcuni consulti da chirurghi estetici, fino a che ho conosciuto quello che poi mi ha operato: il dott. Andrea Bitonti, che mi ha fatto sentire subito a mio agio e ha conquistato la mia fiducia con i suoi modi pacati e gentili e le sue spiegazioni chiare e precise. Il chirurgo mi ha dato molta tranquillità, quindi non ero spaventata per l'operazione, che comunque sarebbe avvenuta in sedazione profonda, ma ero più preoccupata per il postoperatorio, ovvero per i tempi di ripresa: sono una persona molto attiva, con due bambini con mille impegni, per cui il pensiero di dover stare a riposo molti giorni mi preoccupava Oggi mi sento bene e più sicura di me. Ho fatto un seno proporzionato alla mia statura e conformazione, per cui nessuno si è accorto delle protesi...mi piace sentirmi come le altre donne! Lo consiglierei perché il seno è la parte del corpo che più rappresenta la femminilità di una donna e non averlo come ci piace ci rende tristi e insicure e spesso non facciamo questo passo bloccate dai pregiudizi.

75

Commenti (75)

Ciao Debora, grazie mille per il tuo commento. Se volessi aggiungere delle foto del pre e post intervento sarebbe tanto utile a chi come te si appresta ad affrontare questo trattamento. :) Grazie e alla prossima
Rispondi
Ciao Deb, quindi dici che il postoperatorio non è così duro?
Rispondi
Ciao Marzia! Per il postoperatorio sono stata a riposo (a casa, ma non a letto!) per 4 giorni e poi ho ripreso la mia vita, cercando di evitare di portare pesi per le prime settimane. Dolori quasi niente; l'unica cosa era un po' di fastidio quando mi coricavo perchè le protesi tendono a salire da principio, che comunque ho risolto dormendo per un paio di settimane nn proprio sdraiata aiutandomi con i cuscini.
Rispondi
Ciao Marzia! Per il postoperatorio sono stata a riposo (a casa, ma non a letto!) per 4 giorni e poi ho ripreso la mia vita, cercando di evitare di portare pesi per le prime settimane. Dolori quasi niente; l'unica cosa era un po' di fastidio quando mi coricavo perchè le protesi tendono a salire da principio, che comunque ho risolto dormendo per un paio di settimane nn proprio sdraiata aiutandomi con i cuscini.
Rispondi
Ciao, complimenti per il seno, non é per nulla volgare! Le protesi che hai messo di grandezza erano?
Rispondi
Ciao Vane011 e grazie! Per la scelta delle protesi ho seguito i consigli del chirurgo, che le voleva proporzionate al mio fisico.
Le protesi sono di 275g che equivale ad una terza.
Rispondi
Ottima scelta direi, infatti le trovo proporzionate. Non sapevo si perdesse sensibilitá ai capezzoli (come dici a Martina sotto)!! Ma te l'aveva detto il medico giá prima dell'intervento? In teoria ti dovrebbero informare sui contro dell'operazione, non é cosí? Non si firma anche il consenso firmato?
Rispondi
Credo che ogni organismo risponda in maniera diversa: ho letto altre esperienze e ho constatato che alcune hanno sofferto il postopetatorio...io ad esempio ho avuto dolore minimo. Comunque si, si firma il consenso.
Rispondi
Ciaooooooo! Il chirurgo quindi ti aveva informato su tutte le possibili complicazioni, rischi etc etc?
Comunque si, anche secondo me é tutto molto soggettivo...la ripresa, il dolore ed eventuali effetti temporanei come questo dei capezzoli...
L'imoprtante é che quandio si ha una sensazione imprevista si possa parlare liberamente con il chirurgo che segua responsabilmente la sua paziente :)
Rispondi
ciao! Si, il chirurgo prima dell' intervento mi ha spiegato tutto ed è sempre stato a disposizione per eventuali dubbi, sia prima che dopo. Mi ha fatto sentire subito a mio agio fin dal primo incontro, cosichè si è creato un rapporto di fiducia, dove poter parlare appunto liberamente senza imbarazzi o timori.
Rispondi
Ciao Debora! Mi associo ai complimenti! E ora come stai? Com'é il seno?
Rispondi
Ciao Martina, grazie x i complimenti!
È passato poco più di un anno e il mio seno ha raggiunto il suo aspetto definitivo e devo dire che è esattamente come lo sognavo. Anche i capezzoli che avevano perso la sensibilitá, la stanno ora riacquistando. Spesso dimentico di averlo rifatto, perchè lo sento mio. Sono veramente soddisfatta del risultato.
Rispondi
Beneeeee!
Scusa una domanda...i capezzoli hanno perso sensibiltá per cosí tanto tempo?
Rispondi
Si, fisicamente non ho avuto sensibilità per un bel po', ma sapevo che sarebbe passato e nn l'ho vissuto come un problema.
Rispondi
Giusto, ottimo atteggiamento! :)
Te lo chiedevo perché mi sembrava tanto tempo...
É proprio bello che ad un certo si dimentica di aver fatto l'intervneto e il seno sembra il proprio :)
Rispondi
Si....ora mi sento di nuovo femminile e a mio agio
Rispondi
:)))) ♥
Rispondi
Ciao, un informazione le protesi le hai messe sotto il muscolo o sotto la ghiandola?
Rispondi
Ciao Daniela! Scusami se rispondo in ritardo, ma leggo solo ora il tuo messaggio.
Le protesi le ho messe sotto il muscolo.
Rispondi
Bellissimo risultato. Complimenti.Che tipo di protesi sono ?
Rispondi
Ciao Clau e grazie!
Il mio chirurgo usa le protesi Allergan.
Io ho scelto le protesi "a mela" , cioè rotonde, perchè ero svuotata anche nella parte superiore del seno e volevo riempirlo.
Rispondi
Ciao deb, che proiezione hanno? A me metterà le allergan da 400 cc x arrivare a una terza coppa D la tua è una terza coppa?
Rispondi
La mia è una terza...però nn ti so dire la proiezione:le protesi sono da 275 g, ma forse la proiezione è un'altra cosa...
Rispondi
Ma la foto l hai fatta dopo quanto tempo dall operazione?
Rispondi
Credo quasi un anno dopo l'intervento
Rispondi
Si...la proiezione può essere bassa, media o alta...mi sai dire che misura porti adesso?
Rispondi
Porto la 3B
Rispondi
Mamma mia che bel cambio!
Rispondi
Decisamente
Rispondi
Grazie!
Rispondi
Certo delle volte c'è proprio bisogno della chirurgia plastica! Hai avuto davvero un ottimo risultato. Una domanda sul tuo seno vedo le vene ben visibili... come mai?
Rispondi
Ciao....nn saprei, forse la mia pelle chiara..comunque c'erano anche prima.
Rispondi
Le vene dipendono dalla pelle... anche a me si vedono tantissimo!
Rispondi
Ciao Deb sono veramente belli e molto naturale posso chiederti che taglio fatto ( sottomammario ?) Dove sei operata
Rispondi
Ciao Mary, si ho fatto il taglio sotto il seno.
Rispondi
Ciao mary! Tu ti sei operata? Con chi?
Rispondi
Per essere tonde son veramente belle e TNT naturali
Rispondi
In effetti tornassi indietro chiederei tonde assolutamente... sta storia che le anatomiche danno un effetto più naturale nn è poi così vera a vedere i risultati.
Rispondi
Infatti ... vedo...
Rispondi
Deb..da che taglia partivi ? O meglio che circonferenza seno avevi e hai ?
Rispondi
Ciao! Come puoi vedere falle foto, purtroppo partivo molto male... indossavo una seconda x il torace, ma le coppe erano vuote: nn avevo più grasso nel seno. Ora porto una terza B
Rispondi
Le tue mi piacciono di più...probabilmente sei anche più alta...conta anche quello. Aspettiamo che le mie cambino magari mi piaceranno di più col tempo. .. spero aumentino da sole hahaha
Rispondi
Irene...anche tu anatomica vero ? Sei contenta ?
Rispondi
Io mi opero il primo luglio..io preferivo tonde ma il mio compagno insiste X anatomica xk poi pensa K verranno Trp finte...nn c e verso di convincerlo..costano pure meno quelle tonde
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
UNA SECONDA POSSIBILITA!!

Da tanto tempo ero triste e non mi riuscivo a vedere. Sono sempre stata una ragazza solare ma dopo l'ultima gravidanza il mio seno non è tornato come prima. Provavo vergogna e quasi repulsione a guardarmi allo specchio. Dopo tante visite mi...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.