Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 9
  • Eliminare immagine
25 lug 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Dopo sei mesi c'è qualcosa che NON va!

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.500 €

Buongiorno, mi ritrovo qui nel pieno panico dopo essermi sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva 6 mesi fa. Oggi avevo la visita di controllo... Il dottore mi dice che sono in ritardo con la cicatrizzazione, ma nulla di grave. Per il resto va tutto benissimo. Ora: io partivo da un leggero accenno di seno tuberoso, ma mi era stato detto che non c’era bisogno di intervenire sulla ghiandola appunto perché molto lieve. Partivo da una seconda svuotata, ma con una base larga (infatti portavo reggiseni di taglia 3 imbottiti per alzarlo). Mi dice che sto benissimo, che è adatto a me (ho inserito protesi tonda 300cc ed ora ho una 3C/4B, peso 58 kg e sono alta 1,73). Peccato che vedendo la restante dei seni il mio mi sembra orribile come forma! Mi ha anche detto che purtroppo avrò sempre un po’ di accenno e non avrò mai un seno completamente tondo con delle areole piatte. Ora ditemi: sono io la pazza? Sto malissimo... Qualcuna è nella mia stessa situazione? Sarei tentata di farmi vedere da un altro medico appena tornata da queste vacanze. Allego foto del prima, dopo 3 mesi e dopo 6 mesi

23

Commenti (23)

Ciao Fratty! Premetto che il tuo seno non mi sembra assolutamente male.. anzi! Comunque penso di sapere di cosa parli perché ho una situazione molto simile a quella che avevi tu prima di operarti. Seno simil tuberoso (così lo hanno definito i chirurghi che mi hanno visitata), porto una seconda (i reggiseni che indosso sono Yamamay 2B per farti capire). Ecco, l’ultimo chirurgo che mi ha visitata, di cui personalmente posso dire di fidarmi ciecamente e sarà lui ad operarmi, mi ha fatto presente che nel mio caso inserire una protesi non basta! Perché all’inizio è tutto bello.. ma con il tempo il seno sgonfiandosi e stabilizzandosi tende a prendere una forma non bella esteticamente.. nel mio caso a sua detta è necessario effettuare una round block con espansione ghiandolare, per dare al seno la forma tonda e soprattutto piena nel polo inferiore che normalmente dovrebbe avere (e che adesso non ha!!). Chiaramente è un intervento più invasivo.. ma mi ha assicurato che solo in questo modo si corregge la tuberosità (anche se non grave nel nostro caso) e si ottiene un risultato perfetto e “duraturo” nel tempo.. questo è quel che so io! Tieni presente che questo tipo di intervento è più invasivo e più costoso di una semplice masto additiva. Infatti nessun altro chirurgo me l’ha proposto, assicurandomi comunque un buon risultato che probabilmente non avrei mai avuto. (Ripeto, il tuo è comunque un bel seno!!)
Rispondi
La mia paura più grossa è nel rivedere la forma che tanto odiavo a distanza di tempo... visto che già ora la sto ricominciando ad intravedere..
Volevo capire se fossero o no mie paranoie! Non so come muovermi..perchè sarebbe comunque un secondo intervento per di più.. più costoso! Ti è stato detto a quanto ammonterebbe a grandi linee? Hai una foto del tuo seno prima dell’intervento da potermi mostrare? Sono nel pallone...
Rispondi
Guarda io ti direi di parlarne con il tuo dottore e spiegargli queste tue “paranoie”.. ammesso che tu non l’abbia già fatto, e sentire cosa ti dice! Comunque a 6 mesi il seno dovrebbe essersi stabilizzato, penso che rimarrà così ma ti parlo da incompetente e soprattutto non ho ancora rifatto il seno, quindi non lo so con certezza.. poi ogni caso è a sé..
Il costo comunque è simile a quello di una mastopessi quindi intorno ai 7/8mila, dipende dal chirurgo dalla clinica dal tipo di protesi.. da tante cose. Io comunque sono un caso particolare perché ho un seno dove la ghiandola è praticamente assente nel polo inferiore ma c’è soltanto poca pelle.. provo a caricare una foto se riesco, comunque forse la mia situazione è un pochino più “complessa”.
Rispondi
Ciao Fratty! A me il tuo seno personalmente piace molto, mi sembra proporzionato e naturale anche la forma di profilo secondo me è bella così. Si nota che la memoria della ghiandola leggermente tuberosa si è ripresentata ed è per questo che non vedi l’areola completamente piatta ma lievemente appuntita, per correggere questa particolarità era necessaria l’espansione ghiandolare come ha scritto Loveyourselffirst!
Anche io avevo un seno leggermente tuberoso, il polo inferiore costretto dalla ghiandola, areole gonfie e appuntite, il mio era un caso più grave del tuo, infatti il mio chirurgo ha scelto di fare una mastoplastica additiva con l’espansione ghiandolare per allungare il polo inferiore, ha poi optato per un incidione periareolare a dx e round block a sx per correggere anche un’asimetria. Non essendo tra i casi più gravi di tuberosità non è stato un intervento “complesso” in quanto la manovra di espansione ghiandolare è stata minima ed è per questo che il costo dell’operazione è stato all’incirca come quello di una normale mastoplastica additiva ossia 6.700 circa, ho messo un po’ di foto nella esperienza se vuoi vederle!
Secondo me il tuo seno è molto bello così e se fossi in te non affronterei un altro intervento con tutte le possibili problematiche, però questo è un mio piccolo parere personale, se questo ti crea problemi e vorresti reintervenire prova a parlarne con il chirurgo è valuta bene cosa fare! un abbraccio :)
Rispondi
Chichii il tuo seno è bellissimo! Come è stato il post operatorio?! Particolarmente doloroso? E le cicatrici a distanza di tre mesi come ti sembrano? Io ho un po’ paura rimangano troppo evidenti.. dovrò fare la round block a entrambi i seni! E poi volevo chiederti un’altra cosa.. il dottore ti ha detto qualcosa circa la possibilità o meno di allattare in seguito ad un intervento di questo tipo? Io sono un po’ “preoccupata” per questo

Comunque Fratty, anch’io credo che non ci sia bisogno di ricorrere ad un secondo intervento, la penso come Chichii! Cerca di stare tranquilla, parlane con il tuo chirurgo e niente paranoie!! Un bacione!!
Rispondi
Grazie mille gentilissima :)) Allora per quanto riguarda il post operatorio che come saprai è molto soggetivo per me è stato diciamo “normale”, i primi giorni sono stati tosti, non tanto per il dolore al seno, che è stato sempre sopportabile, ma per il fastidio alla schiena, dovuto dalla compressione della fasciatura, che non mi faceva trovare una posizione comoda neanche durante la notte, tolte le bende post operatorie ho cominciato subito a stare meglio ed è stato tutto in discesa :) I primi giorni non sono una passeggiata, ma basta armarsi di pazienza e stare a riposo, vedrai che giorno dopo giorno starai sempre meglio!! quando ti operi? :)
Per quanto riguarda le cicatrici, dopo tre mesi sono ancora rosa e si vedono, il chirurgo ha detto che i primi tre mesi sono il periodo peggiore per le cicatrici, ora dovrebbero iniziare a schiarirsi e spero migliorino sempre più! Purtroppo le cicatrici sono un compromesso che si deve accettare se decidiamo di sottoporci a questo intervento poi dipende anche molto da come cicatrizzi tu! ti metto qui le foto delle mie cicatrici scattate poco fa! Ora esistono anche trattamenti estetici che permettono di “mascherarle” come la dermopigmentazione, se ad un anno dall’operazione saranno ancora evidenti valuterò se farla!
Per l’allattamento il mio chirurgo mi ha detto che non ci saranno problemi, se sei predisposta all’allattamento prima dell’intervento lo sarai tranquillamente anche dopo :)
Se hai altre domande chiedi pure è un piacere!
Rispondi
Grazie sei gentilissima, veramente!!! Sono un pochino preoccupata perché inizialmente ero convinta di dover fare una semplice additiva, in realtà no quindi un po’ di ansia in più.. mi fa immensamente piacere parlare con una persona che ha già affrontato questa tipologia di intervento! Mi opero a fine settembre/inizio ottobre, a Roma.
Comunque sembra proprio tu stia cicatrizzando perfettamente! Spero anch’io così!! Sono un po’ preoccupata anche per le protesi anatomiche.. ovviamente per dare una bella forma al seno dovrò mettere quelle.. il chirurgo mi ha detto che non potrò allenare braccia spalle petto per due mesi dopo l’operazione, e io mi alleno con i pesi!! Poi comunque dovrò fare attenzione ad alcuni movimenti.. per il problema della rotazione delle protesi. Ecco ho un po’ di pensieri di questo tipo.. ma non vedo l’ora di farlo!!
Rispondi
Figurati!! il decorso post operatorio sarà del tutto uguale a una semplice additiva e se il tuo caso non è molto grave anche l’intervento non sarà estremamente invasivo, quindi tranquilla che andrà tutto alla grande e sarai soddisfatissima, sarà un bel cambiamento :) Per quanto riguarda gli sforzi e sollevamento pesi dovrai fermarti i primi mesi in quanto la cicatrizzazione è in atto anche internamente e finché il seno non si è assestato il rischio rotazione è più alto, quindi bisogna attenersi alle indicazioni del chirurgo per poi ricominciare gradualmente! come dice il mio chirurgo il seno dovrà essere un ‘plus’ e non una limitazione quindi dopo la guarigione potrai tornare a tutto ciò che facevi prima dell’operazione :)
Rispondi
Si hai ragione.. non voglio dovermi limitare nel fare cose “normali”.. dovrò avere pazienza, e io in genere ne ho poca, per questo mi preoccupo un po’ :D
Per ciò che riguarda la taglia, tu con protesi da 255gr che taglia hai raggiunto?! Era quello che desideravi?!
Rispondi
Anche io in genere non ho molta pazienza ma dopo questo intervento mi sono ricreduta :)) Comunque per quanto riguarda la taglia sí, era quello che volevo! partivo da una prima scarsa ed ora ho una 2C/3B, volevo un risultato naturale ed in proporzione con il mio fisico, ho un torace stretto e se avessi inserito protesi più grandi sarebbero sporte molto a lato, mi sono fidata ciecamente del chirurgo, ha scelto tutto lui ed ha esaudito ciò che desideravo!! tu sai già più o meno quanti cc/gr metterai?
Rispondi
Infatti hai ottenuto un bellissimo risultato, perfetto sul tuo corpo.. davvero!
Io vorrei tanto un seno grande, la mia richiesta inizialmente è stata una quarta misura, ma il dottore mi ha detto che difficilmente sarà possibile per me raggiungere quella taglia data la mia conformazione fisica. Sono piuttosto minuta.. 1,58 x 50 kg più o meno.. poca massa grassa dato che faccio palestra.. e torace strettino.. crede che il massimo che riuscirebbe ad inserirmi sono 310 cc, massimo (ma da valutare in sede di intervento) una 350 ma c’è il discorso della proiezione, dell’altezza ecc insomma sarà lui a valutare durante l’operazione la soluzione migliore per me, cercando di preservare l’armonia delle proporzioni alla quale tiene molto!! Anche per questo l’ho scelto! Mi fido assolutamente del suo parere.. spero solo di ottenere il risultato che desidero!!
Rispondi
La fiducia nel chirurgo è la cosa più importante, sicuramente lui sceglierà ciò che è più adatto al tuo fisico e la decisone finale sarà la sua in sala operatoria! Inserire protesi più grandi di quelle che il tuo corpo può accogliere aumenta il rischio di complicazioni e la salute è al primo posto! Vedrai che sarai soddisfatta ed essendo minuta anche una 310 cc non passerà innoservata sul tuo fisico :)
Rispondi
Sii assolutamente hai ragione! La salute al primo posto! Grazie mille per essere stata così disponibile nel rispondere alle mie domande :D
Rispondi
Ciao Love,
sto guardando un po' di esperienze per farmi un'idea dell'operazione e, non essendo per nula esperta, devo dire che il tuo seno mi sembra bello e migliorato (non era brutto nemmeno prima... di sicuro :-) E per capire: dopo un'operazione tanto importante pensi di operarti di nuovo, immediatamente? Non è forse meglio aspettare o pensi già che il risultato definitivo non ti piacerà (che è pure una delle mie paure)?
Rispondi
Capisco benissimo di cosa parli, non è tuberoso ma iperproiettato, bello solo quando è tuegido. Anche io ho lo stesso difetto e sto affrontando un mastoplastica per correggerlo, farò una sottoghiandolare per schiacciare la ghiandola.
Rispondi
ma il capezzolo lo corregge anche?
Rispondi
Ciao, scusa se rispondo solo oggi, il capezzolo "puffy" come lo chiamano gli inglesi non si corregge. Può piacere o non piacere ma non viene corretto. Io ho fatto l'intervento ed oggi dopo 6 mesi esatti sono soddisfatta della forma.
Rispondi
A me sembra perfetto il tuo, tra l'altro sembra naturale! Tu l'avresti voluto modificare?
Rispondi
Forse sì, ma alla fine è bello anche così..
Rispondi
Buongiorno. Sono stata sottoposta una settimana fa ad un intervento di mastopessi per seno tuberoso+mastoplastica additiva con protesi 250 retromuscolari... La forma è bellissima rispetto a prima, ma il seno mi sembra piccolo. Sono stata io a dire di non volere niente di esagerato, perché avevo paura di strafare, adesso però a vederle sembrano piccole... il chirurgo sostiene che, per il momento, il seno sia molto retratto e che, col passare dei mesi, tenderà invece ad ammorbidirsi ed espandersi, dandomi l’impressione di essere più grande.
Leggendo in giro, invece, vedo che col passare del tempo potrebbe al contrario perdere volume. Potete raccontarmi la vostra esperienza per favore? Ho paura di aver fatto una scelta sbagliata dopo tutti questi sacrifici... grazie!
Rispondi
Ciao Rorogr sono vere entrambe le cose. Mi spiego meglio: inizialmente quando la protesi è posizionata interamente sottomuscolo il muscolo pettorale necessita di qualche tempo per rilasciare la protesi consentendo di recuperare leggermente la proiezione (di quanto la protesi "sporge" rispetto al torace). Allo stesso tempo inizialmente il trauma dell'operazione dà luogo ad un gonfiore (edema) che dà un volume ma che col tempo si riassorbe e lo fa poi perdere. Per questo le misure definitive le abbiamo a 12 mesi dall'operazione, anche se dopo 6 possiamo dire che è più o meno definitivo. Detto questo una settimana è davvero poco tempo per capire, perché probabilmente sono ancora a punta e non hanno una forma piacevole, diciamo che è ancora troppo presto per apprezzare il risultato. In termini di volume, non conoscendo le tue misure di partenza, né le tue misure fisiche in generale non si può dire se siano piccole o meno, certo è che 250 cc sono pochi ma è anche una cosa abbastanza relativa, dipende dalla corporatura, dalla larghezza delle spalle e del torace per intenderci. Nel complesso considera che hai aumentato di meno di due taglie la tua misura di partenza (si conta ogni 150cc una taglia). Puoi dare se vuoi un'occhiata alla mia esperienza. Io partivo da una seconda 81 di giroseno e 73 di torace, oggi ho sempre una seconda 70 di torace, ma una quarta di seno 93cm, con una protesi da 400cc a destra e 300cc a sinistra (la mia condizione di partenza era asimmetrica). In realtà la misura anche se é una quarta è molto naturale e proporzionata alla mia figura. Avrei voluto di più, nel giro di un anno mi sono abituata, non mi sembra più di avere l'ottava meraviglia del mondo sul petto, e le vorrei più grandi, ma ci si accontenta.
Rispondi
Ti ringrazio alessandragram per la tua risposta, sei stata molto esaustiva! Non so, forse dovrò solo aspettare l’aspetto definitivo del mio seno e abituarmi... Quindi, se ho capito bene, da un lato ci sarà una riduzione di volume dovuta al passare dell’edema post-operatorio, dall’altro il muscolo rilascerà man mano la protesi facendolo sembrare più espanso... Dovrebbe cambiar poco a questo punto nel volume e tanto nella forma, che apparirà ovviamente più naturale. Spero sia così. Ti ringrazio ancora!
Rispondi
Ciao Fratty!
Come stai?
A distanza di un anno come va?
Ti va di aggiornarci?
Un abbraccio 😘
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Mastoplastica da rifare

Nel 2021 mi è stata presentata la dott.ssa Simona Gallo per una mastoplastica additiva. Intervento sicuramente impegnativo poiché avevo le mammelle asimmetriche, ma 6 ore di sala operatoria mi sono sembrate esageratamente troppe! Il risultato?...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.