Sono veramente felice di aver conosciuto il prof. Murizio Eleuteri! Preparato, perfezionista, empatico. Intervento ottimamente riuscito , ripresa...
Leggi di piùHai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Sono passati anni dalla mastoplastica. Per ora è tutto ok. Faccio sport, nuoto e lavoro (lavoro manualmente). Nessuno se ne accorge, anzi. L'unica cosa è che i capezzoli sono ingranditi, ma il chirurgo mi aveva detto che sarebbe successo. Non esco senza il reggiseno, perché talvolta i capezzoli si induriscono per il vento o sfregamento con gli abiti e si vedono, non posso controllare questo fenomeno e non lo sento nemmeno. I reggiseni post mastoplastica (ne ho 4 di Lipoelastic) li metto lo stesso, sono molto comodi.
Sono volati questi 3 mesi. A quest'ora ero in ospedale a dormire con zero dolori, sono arrivati il giorno dopo! Zero complicanze, tanti dolori, farmaci e tante cure (pastiglie, medicazione giornaliera, creme ecc), ma sono passate e ora posso dire che sicuramente avrei dovuto farlo prima. Sono stata fortunata, ho scelto bene il chirurgo, la clinica e la data (gennaio). E' andata tutto bene, a parte il post op doloroso. Ora sono ancora durette, più altro la dx, ma devono scendere ancora, quindi aspetto per il risultato definitivo. Anche cosi non sono male.
Fatta la terza visita e tutto procede bene. Sono ancora dure, ora posso fare dei massaggi e non usare più il reggi la notte per far si che la forza di gravita le fa diventare più morbide. Comunque, sono felice che tutti i capi che ho in armadio mi entrino e quindi non devo buttare/regalare via nulla! Anzi a dir vero ho approfittato dei saldi e ho preso qualche abitino scollato a prezzi stracciato. E' viva!
Wow! Il tempo vola ed infatti tra 3 giorni è un mese che sono operata. Ogni giorno è diverso, talvolta li sento e mi sembra di avere lo zaino davanti e talvolta non li sento e non mi sembra di averli. L'anno scorso ho preso un vestitino scollato che mi faceva il difetto e il commesso ha detto che con il reggi imbottito starebbe meglio. Ecco, ieri l'ho provato e posso dire che è perfetto anche senza il reggiseno. Oggi sono andata per i negozi a provare tutti vestiti scollati e mi stavano alla grande, anzi sembravo più magra! Un vestito non si chiudeva al livello del seno, che ridere. Ma per ora non ho preso nulla. E' un cambiamento fisico enorme che altri non vedono, vedono cambiato solo atteggiamento. Se non dico nessuno non se ne accorge. Quindi il lavoro è fatto bene. Carico anche le foto con il mio reggi preferito di lipoelastic. Domani altro giro nei negozi e stavolta un vestito scollato lo prenderò, visto i saldi
Ora sto bene, prima non potevo nemmeno dormire sdraiata. Quindi è la seconda notte che dormo alla grande. Sto già facendo qualche lavoretto a casa. Sono uscita. Reggiseno nuovo è una meraviglia. Faccio tutti i giorni la medicazione. La cicatrice prude ogni tanto, ma mi trattengo per non grattarla. Con la fascia elastica ho fatto l'amicizia e quindi oramai fa parte di me. Le protesi ora le sento quasi morbide, prima erano due palle da bowling. Quindi per ora sta procedendo bene. Si vedrà alla seconda visita, tra 10 giorni, se la guarigione procede in tempi giusti.
Lo sapevo che la mia operazione era difficile, inserimento sotto muscolo, 420 cc, protesi tonda "Arion". Post op pesante con tanto di fascia stretta per 14 gg, reggiseno per 2 mesi, ma oramai ero qui e quindi sono andata avanti. 10 gennaio è il giorno prestabilito. Sveglia alle 5:30, doccia, una tazza di caffè e via, in clinica. 7:00 ero in clinica. Alle 8 ero già "vestita" per l'intervento. Alle 9:50 ero già in sala risveglio, prima dell'operazione. Come sono arrivata alla sala operatoria non me lo ricordo proprio. Mi ricordo solo che ero già nella mia stanza, fasciata stretta con mio compagno vicino. Poi è arrivata la colazione ed erano già le 14 circa. Non riuscivo mettere a fuoco per nulla. Ho fatto la colazione, non riuscivo a vedere bene lo stesso, mi sono alzata e mi girava la testa. Mi sembrava di sognare, stavo bene e non avevo nessun dolore. Per ora. Poi sono passati infermieri e l'anestesista. Il tempo è volato. Hanno installato una pompetta di morfina che potevo schiacciare quando ne avevo bisogno. L'ho usato 4 volte di notte. E' passato l'infermiere 3 volta la notte, ha misurato al pressione, mi ha portato dei farmaci, si era preoccupato di me. La mattina ero distrutta, visto che ho dormito male, semi seduta e anche per colpa dell'infermare che passava. Verso le 11 è arrivato mio chirurgo, ha tolto bendaggi, ha medicato ha messo la fascia strettissima. Non vedevo l'ora di tornare a casa, ma mi hanno detto che potevo fermarmi li quanto volevo, anche per il pranzo, che era compreso. Dopo commissioni in farmacia alle 16 circa eravamo già a casa. La seconda notte era peggio della prima. ma mi sto assestando, ci vuole del tempo.
Ciao! Sono più di 3 anni che sto pensando a fare la masto additiva, ma avevo sempre i dubbi su dove farla. Sapevo che volevo operarmi in autunno o in inverno, ma con chi e dove non lo sapevo. Leggevo "Guidaestetica", c'erano delle esperienze positive che negative. Dunque, è tutto individuale. A qualcuna è andata male e a qualcuna no. Poi una folgorazione - mi opero all'estero, in Francia per esattezza. Perfetto per me: è vicino, parlo francese e ho già avuto a che fare con gli ospedali francesi. Ed eccomi alla ricerca sui vari siti. Poi penso che meglio partire dall'Ordine dei medici e dei chirurghi francesi. Ne trovo due che mi ispirano. Fisso l'appuntamento. Vado. Parlo. Ascolto. Mi confido e tasto la mia simpatia. E' fatta. Scelgo Dr. Federica Norat (Saint Francois Polyclinique-Nice). Fisso il secondo appuntamento: scelta della protesi, controllo analisi, ecografia, mammografia. Ho con me l'agenda zeppa di domande di tutti i tipi. Lei è paziente e mi risponde a TUTTE, anzi mi da qualche info in più. Scegliamo ARION 420 tonde alto profilo sotto muscolo. Terzo appuntamento con l'anestesista: porto ECG e gli analisi del sangue. Tutto ok. Lui mi spiega come andrà l'operazione e cosa devo fare nei giorni post op. In meno di 2 mesi ho deciso di operarmi. Mi porta mio compagno e dormirà con me in Clinica. Di questa mia avventura sa solo lui e nessun altro. Eccomi, pronta a realizzare un mio sogno nel cassetto. Grazie a tutti del sostegno.
Salve! Ci sono tanti chirurghi che offrono questo e altri servizi, ma comunque ti viene spontaneo di pensare se andrà tutto bene, se posso fidarmi e se il risultato sarà cosi come avrei voluto. Non mi affido al passaparola, preferisco cercare personalmente il mio chirurgo, non per mancanza di fiducia nelle persone, ma perché la decisione deve essere presa da me e se ci saranno complicazioni non incolperò gli altri. Come avete cercato il vostro chirurgo? Vi siete affidati alle amiche/ai parenti ecc? Grazie per le risposte e buona domenica.
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Sono veramente felice di aver conosciuto il prof. Murizio Eleuteri! Preparato, perfezionista, empatico. Intervento ottimamente riuscito , ripresa...
Leggi di piùOggi posso dirlo. Dopo 3 gravidanza e 3 allattamenti il mio seno era diventato qualcosa che non riuscivo più ad accettare. Avevo tanta paura e non mi fidavo di nessuno. Poi dopo il consiglio di un amica mi sono rivolto a questo medico che mi...
Leggi di piùSono al quarto giorno, i dolori sono scomparsi, posso anche tossire senza sentirmi le coltellate nel costato :-) Di notte non è proprio comodo...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.