Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 5
  • Eliminare immagine
27 nov 2019 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Dubbio mastoplastica seno tuberoso

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.000 €

Ciao 10 giorni fa mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva sottoghiandolare. Partivo da una seconda scarsa con in più mammella tuberosa (foto allegata). Il chirurgo mi ha impiantato protesi mentor rotonde 350 cc alto profilo. Sono molto scontenta e mi viene da piangere perché nonostante avessi chiaramente detto al dottore che volevo correggere la parte “appuntita” del mio seno e il fatto che l’areola fosse proiettata più verso il basso continuo a vedere il polo inferiore dritto/vuoto e quindi il seno rotondo e armonioso che tanto desideravo in realtà non c’è. Il mio sogno è indossare vestiti senza reggiseno e questo non mi è possibile perché il seno frontalmente appare rotondo e tutto, ma di profilo è praticamente vuoto sotto con conseguente areola proiettata ancora verso il basso. Sono nel panico come se fosse stato tutto inutile e continuassi ad avere il seno di prima soltanto un po’ più grande. Ripeto sono passati 10 giorni e ho letto in giro che il seno cambierà, è possibile che assestandosi le protesi scenderanno “riempendo” la parte inferiore del mio seno e rendendolo normale????

13

Commenti (13)

Stefania complimenti hai ottenuto un bel risultato perché non ti piace? cmq è prestissimo per dare una risposta definitiva...devono assestarsi...prendere forma tranquilla non sfasciarti la testa 🙏❤ da chi ti sei operata?
Rispondi
Mi dispiace tesoro... Dalle foto effettivamente sembra trattarsi solo di un aumento di taglia e non di una correzione di forma. Prova a guardare le esperienze di ragazze operate con il seno tuberoso e ti renderai conto. Chi è stato il chirurgo? Ti sono vicina.
Rispondi
Stefania hai ragione l'effetto è uguale solo più grande ... Che rabbia ci mettiamo tanto per deciderci ,parlare chiaro col dottore e poi non rimanere soddisfatti è la cosa più deprimente ,però il tuo dottore cosa ti ha detto? Io penso che sicuramente cambierà 10 g sono pochi ma non penso che quest'effetto possa sparire completamente aggiornaci e facci sapere forza cara💪
Rispondi
Stefi, nella mia ignoranza posso solo dirti che hai ragione e che il dottore non ha per nulla esaudito la tua principale richiesta.
Sembra solo un seno tuberosa più grande. A parer mio dovrebbe rioperarti a spese sue. Assurdo. Il seno non è brutto anzi, ma tu hai chiesto altro. Hai chiesto la risoluzione principale della forma a punta e in secondo luogo una dimensione piu grande.
Rispondi
Il business della chirurgia plastica è molto appetitoso e molti dottori pur di accaparrarsi il lavoro , non ammettono i propri limiti , perché ne hanno . È presto ma chiedi consulto ad un altro medico e poi torna da lui
Rispondi
Ciao Stefania se posso darti un consiglio cerca di non guardartele in questi primi giorni. So che è difficilissimo ma te lo dico per esperienza. Io ho sempre avuto il cruccio del seno piccolo, quando le ho viste la prima volta dopo l’intervento mi sembravano ancora piccolissime, inutile dirti che non dormivo la notte, piangevo continuamente ma poi cambiano tantissimo forma e nel mio caso anche la dimensione perché le protesi erano trattenute dal muscolo.
A me sembra che le tue debbano ancora scendere, se fosse così la parte bassa si riempirà e tu avrai finalmente il seno che sogni.
Dai un’occhiata alle varie esperienze per farti un’idea di quanto possano scendere e modificarsi.
Tienici aggiornate 😘
Rispondi
Ciao Stefania e benvenuta in Community!
Grazie per averci scritto!
Io sono d'accordo con le altre che ti dicono che 10 giorni sono pochi per fare una valutazione globale dell'operazione.
Adesso le protesi sono ancora molto alte e devono assestarsi alla forma del seno. Aspetta ancora un po' di tempo, abbi pazienza, vedrai che il risultato soddisferà le tue aspettative.
Dai uno sguardo anche a questi topic:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-seno-poco-tuberoso-6404
Il tuo chirurgo cosa dice?
Aggiornaci!
Un abbraccio
Rispondi
Ma non ti ha corretto il seno tuberoso 😢
Rispondi
Stefania è troppo presto il polo superiore scenderà e quello inferiore si riempirà, te lo dico x esperienza vissuta
Rispondi
Ciao Stefania chi e’ il tuo chirurgo? Il risultato non e’ brutto ma in effetti sembra abbiamo solo aumentato la forma...
Rispondi
Tesoro mi dispiace ma secondo me chi ti ha operato non ha le giuste competenze per risolvere la tua mammella tuberosa.. una dottoressa molto brava con la mammella tuberosa è la dottoressa Marzia Moio da quello che sento e vedo in giro!
Rispondi
Ciao ragazze,
ci suggerisco questo gruppo dove ci sono le ragazze con il seno tuberoso e si stanno confrontando tra di loro, passate anche voi:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/seno-tuberoso-questo-e-il-tuo-gruppo-7100
😘
Rispondi
Ciao scusami anch’io mi sono operata da seno tuberoso la situazione è poi cambiata? Sono molto demoralizzata
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.