Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
31 mag 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Dubbio post mastoplastica!

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.500 €

Mi sono operata 5 giorni fa, protesi anatomica sottoghiandolare. Non so i cc, non ne abbiamo mai parlato. Devo ancora vedere il risultato finale ma ho il terrore che mi abbia messo qualche protesi non troppo esagerata e che quindi il risultato non sia come volevo :( Ho ancora il reggiseno post operazione che mi fa sembrare di avere ancora un seno microscopico, è normale?

21

Commenti (21)

Ciao Ilarez e benvenuta! Ho girato la tua questione/dubbio a un gruppo molto attivo del nostro forum, composto da super esperte (per aver vissuto in prima persona la tua stessa esperienza). Puoi contattarle anche tu entrando nel forum: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871#comment_84781
Facci sapere come procede e se hai altri dubbi, richieste. Saluti!
Rispondi
Ciao cara ... andh’io Mi sono operata il giorno 28. Ho una protesi anatomica polytech da 275cc e partivo da una zero. Anch’io comincio a pensare di aver sbagliato protesi. Dovrei avere una seconda abbondante , è quello che avevo chiesto . Ma comincio comunque a temere che si sgonfino e che non ci arrivi nemmeno ad essere abbondante come seconda. Ma perdonami cara ... hai detto che ti sei operata ... dove sono i tagliandi delle protesi ? La cartella clinica ?
Rispondi
Ciao cara come fai a non sapere i cc ? Dovrebbero averti lasciato il tagliandino dove c'è scritto la marca ... I cc e il codice di protesi .... poi x la dimensione anche a me, inizialmente, da sotto il reggiseno contenitivo sembrava piccolo ... però, appena spogliata sn rimasta basita ed entusiasta. Tu le hai già viste ? Dopo mesi si sono un po' sgonfiate e oggi - sono a 4 mesi - il seno, ogni giorno, lo vedo sempre diverso ....
Rispondi
Ciao cara, esatto devono averti lasciato il “libretto” con indicato i cc e la garanzia delle protesi. Io ho messo politiche da 220 ed ho una terza... dovevo riempire il polo superiore, anche io sotto ghiandola... si sono sgonfiate ed ammorbidite, sono passate 3 settimane, ma sono molto contenta...prova a toglierlo comunque il reggiseno come fai a resistere e non guardare!?
Rispondi
Ciao Ilarez e benvenuta tra noi!!!! Sicuramente dopo l'intervento anche....se eri un po' rimbambita :-)) il Chirurgo ti ha consegnato il tagliandino con marca e cc!!! Lo hai trovato? Il reggiseno è compressivo per cui, credimi non ti puoi, assolutamente fare un'idea!! Tu cosa avevi chiesto al tuo chirurgo?
Io mi sono operata il 7 maggio ed ho aperto un Forum con tutte le "maggioline" dove ci scambiamo, impressioni, consigli, ci inviamo foto e condividiamo insieme questo percorso verso....la nostra nuova immagine!!! Basta che clicchi sul questo Link e sei tra di noi.....ti aspetto!!!
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/maggio-il-mese-che-cambiera-la-mia-vita-4237
Rispondi
Ciao! Non hai fatto ancora il controllo?
Rispondi
Ciao a tutte!
No non ho ancora fatto il controllo, vado domani!
Ho controllato sul tagliando, ma non capisco. C e scritto Allergan, il codice identificativo della protesi e 295 g. Sono quelli i cc? A cosa corrisponderebbe più o meno?
Rispondi
A chi dovesse servire: inserisco i parametri di conversione tra i cc e i grammi (trovato da un sito)
un centimetro cubo di silicone pesa circa 1.06 grammi.
Di conseguenza una protesi mammaria in silicone da 300 cc. di volume è all incirca equivalente per dimensione ad un altra protesi mammaria in silicone del peso di 318 grammi.
al contrario: se conosci i grammi, dividi per 1,06 e ottieni all'incirca i cc.
Per cui Ilarez tu hai inserito Protesi Allergan di 295gr che corrispondono a 278 cc
Rispondi
Grazie mille! Gentilissima
Rispondi
Vero perché ho capito che le misure delle Allergan sono date in grammi. Facci sapere domani eh... sono sicura che ti piaceranno.
Rispondi
Aggiornamento:
Le protesi che ho inserito sono Allergan anatomiche da 295g.
Questo è il mio risultato ad una settimana giusta dall'operazione.
Sono un pó più piccole di come le volevo, spero non si sgonfino troppo sinceramente.
Per esperienza le settimane successive cambia di tanto la situazione?
Purtroppo non ho foto del pre operazione
Rispondi
Ilarez tu le vedi più piccole e ti capisco ... Però a me sembrano proporzionate ... vivo il tuo stesso dubbio ... lunedì anch’io vedrò cosa succede... bel lavoro comunque :)
Rispondi
Fammi sapere poi! ;)
Si sono proporzionate e devo aspettare un attimo che si riassorba il gonfiore e poi giudicherò!
Per carità, non mi dispiacciono, ma una mezza taglia in più non l'avrei rifiutata ecco .... ahahah
Rispondi
Certo ti farò sapere ... però come dice Dany anche a me, ed io le credo, con l’assestamento un po’ si guadagna! Ci aggiorniamo :)
Rispondi
Ilarez, dalla foto che hai inviato io trovo che il seno abbia già una bellissima forma, sia pieno e simmetrico. Assolutamente proporzionato al tuo fisico. Devono ancora scendere, per cui, a mio parere, quella "mezza taglia" in più la recuperi durante l'assestamento. Ora sono troppo in alto attaccate al torace...vedrai!!
Inizia a prendere la misura del sottoseno e del giroseno per capire oggi che taglia hai raggiunto.
Con chi ti sei operata?
Rispondi
Con Massimo Corso, qui a Verona!
Dici? Mi hanno spiegato anche che quando si "riassorbirà" il gonfiore sarà anche tutt'altro effetto.
Quindi dai speriamo :)
Dopo, provo a misurare tutto, non vedo l'ora di iniziare a comprare tutti completi nuovi ... ahhahah
Rispondi
Ciao Ilarez, la tua esperienza mi è stata molto utile, grazie per averla condivisa. Anche io ho il terrore che la protesi non risponda alle mie aspettative. Ho letto che tu non sapevi neanche che protesi avesse inserito il medico...quindi non hai espresso una taglia o misura desiderata, non ne avete parlato?
Rispondi
Ehi ciao!
Ne avevamo parlato, ma mi ha sempre detto che non sapeva dirmi con precisione che taglia avrei raggiunto perché preferisce sempre vedere il giorno dell'operazione che protesi inserire.
E mi sono sempre fidata, perché comunque è super puntiglioso (pensa che solo per farmi i segni prima dell'operazione ci ha impiegato 40 minuti!!).
Mi è solo venuto il dubbio dopo, perché con tutte le fasciature non capivo bene il risultato finale.
Gli ho sempre detto che volevo una cosa proporzionata ma che comunque si notasse, e così è stato.
È eccezionale come medico.
E adesso sono super felice :P
Ti sei operata da poco anche tu?
Rispondi
Ciao Ilaria! Congratulazioniiii! Come procede adesso? Immagino abbiano preso forma! Come ti senti?
Rispondi
Le protesi scenderanno e si sgonfieranno col tempo ma il volume purtroppo più o meno rimarrà quello, perché messe sottoghiandola non hanno il muscolo che le trattiene e il volume che si ha raggiunto subito post l’intervento a parte il gonfiore è praticamente quello definitivo. Io l’ho fatta Sottoghiandolare e me le vedevo piccole fin da subito. Mi dicevano che col tempo scendendo sarebbero diventate più grandi ecc ma invece sono rimaste identiche se non per il fatto che si sono sgonfiate e scese, e tutt’ora me le vedo piccole e sono insoddisfatta e uso I push up
Rispondi
Sofia usi il pushup dopo nemmeno due mesi dall'operazione, secondo me sei tu a compromettere il buon risultato! Così le rovini e non scenderanno mai!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.