Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

2 posts · Riassunto dell'esperienza:

...E come dice il Dott. Del Gaudio: "Smetti di raccontarti le favole. Vivile."

Vale la pena
6 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Valutazione di IreneS:

Come già detto sia il Dottor Del Gaudio che l'intera equipe sono stati favolosi durante tutto il percorso, mi hanno accompagnata passo passo e rassicurata . Lo consiglio vivamente.
16 nov 2016 · Aggiornamento: 5 ott 2023

"Puppe" nuove vita nuova!

Eccomi di nuovo qui per aggiornarvi su come si sta evolvendo il mio post masto+; mi sono operata il 15 di settembre quindi esattamente ieri le mie puppe hanno festeggiato 2 mesi!!! Che dire ad oggi tutte le piccole paure e i piccoli dubbi sono sparito, non mi abito più a vedo che un punto non si stacca i se una crosticina sembra essere più rossa del solito, non mi agito più se sento che un seno è più alto dell'altro i ancora non si sono ammorbidite! Sono tranquilla sto imparando a conoscere e a gestire queste nuove arrivate. Ogni giorno migliorano di aspetto e al tatto, prendono sempre più una forma naturale! Per quanto riguarda i reggiseni...ad oggi sono sincera portarli mi da un Po di fastidio...infatti prediligo toppettini in microfibra o top sportivi. Che altro....ah si, continuo da circa una ventina di gg a mettere una crema idratante su tutti i seni ed un olio di mandorle dolci sulle areole e specialmente sulle cicatrici...mi trovo benissimo e vado molto miglioramento.
Spero di esservi stata d'aiuto...per qualsiasi altra cosa...son qui!

31

Commenti (31)

Sai che non avevo pensato al "tatto" com'è la sensazione quando le tocchi? È vero che si perde la sensibilità al seno?
Rispondi
Allora guarda all'inizio è stato stranissimo...almeno per me...per l'impatto psicologico "dell'avere un seno" ;)
Per quanto riguarda invece una questione puramente fisica beh...all'inizio sono piuttosto dure e gonfie..e la pelle è molto tesa ovviamente. Poi cominciamo a sgonfiarsi a ad ammorbidirsi ma, ancora dopo due mesi la parte sotto del seno è durina (io ho fatto un sottomuscolo) e lo sarà per diversi mesi ancora prima di acquistare una morbidezza naturale perché cmq il muscolo e i tessuti hanno subito uno scollamento ed è un trauma.
La sensibilità...mmm allora è molto soggettivo in realtà, perché alcune donne post operazione perdono MOMENTANEAMENTE la sensibilita al capezzolo, io invece per esempio pur avendo avuto il taglio periareolare, ho avuto da subito una ipersensibilità. .grazie a Dio transitoria!
Al contrario invece, nella parte inferiore del seno, per intendersi da metà areola in giù, io ho avuto leggeta insensibilita...come quando ti si informicola un piede e quando ti tocchi senti strusciare ma non hai effettivamente la percezione che sia una tua parte del corpo
Rispondi
Ciao Irene,
Grazie per tenerci aggiornate :) Anzi se hai voglia pubblica pure una foto nuova cosí ti seguiamo nel cambio :) Sicuramente sei d'aiuto!
Rispondi
Grazie a te Clelia.
Sono felicissima di poteressere d'aiuto!!!
Aggiornerò presto con una nuova foto
Rispondi
Irene! Complimenti...Da che taglia partuivi?
Rispondi
Grazie mille Cara...partivo da una prima scarsa con tuberosita!
Rispondi
Grazie per la tua esperienza condivisa con noi,
Rispondi
Io ho una prima scarsa che mi fa star male.. Mi piacerebbe avere un risultato come il tuo!:) ma manca il coraggio!
Rispondi
Anche io ho avuto un Po di paura...ma credimi ti sentirai una donna nuova al 100%! Io sono rinata!!!
Rispondi
Ciao vi ha operato prf del. Gaudio?
Rispondi
Nise come ti manca il coraggio? Cosa ti fa paura?
Rispondi
Mi fa paura un po' tutto!! Nel particolare l intervento..non avendone mai fatto uno, e poi le possibili complicazioni..
Rispondi
Nise i miei mi hanno regalato la masto add e ti dico che anke io ho una paurona pero fa niente voglio farmi un super seno kosì se inkontro il mio ex per strada sai come se la prende mi lascio perke diceva ke a lui quelle kon il seno pikkolo non gli piacciono lo voglio far morire di invidia
Rispondi
Sarete soddisfattissime! Il dottor del gaudio realizza ciò chepromette! Per me è stata un'esperienza bellissima...e adesso mi goso il mio corpo al 100% ogni singolo giorno sempre di più!
Rispondi
Opera solo a firenze?
Rispondi
Assolutamente no!! Se vai sul suo sito trovi tutte le città in cui opera!
Rispondi
Ciao Irene, piacere di conoscerti. Ti disturbo per chiederti alcune info sui chirurghi della nostra città (anche io sono di Firenze) Volevo chiederti quali medici hai consultato e cosa ti a fatto decidere poi per il tuo dottore. Non ho referenze, non conosco nessuna che si è operata e comincio da zero. Grazie per il tuo aiuto!
Rispondi
Ciao Irene posso sapere come è a oggi il tuo seno? Io devo essere operata a breve e sono spaventata vedo foto con semi asimmetrici😭
Rispondi
Ma che fanno i chirurghi? Si spostano praticamente sempre? Una settimana qui, una lì...?
Rispondi
Se operano in diverse città....immagino di si...
Rispondi
ci sono alkuni che sono konvenzionati con alkune strutture e altri ke hanno addirittura due/tre studi!
Rispondi
Come va? Com'è andato il tutto?
Rispondi
Ciao ragazze rieccomi di nuovo per un aggiornamento. Ormai sono passati quasi 7 mesi e il mio seno è sempre più bello e naturale. Ogni tanto ho qua che piccola fitta al seno sinistro ma credo sia nella norma. Domani andrò ad un controllo presso il mio chirurgo e vi farò sapere cosa mi ha detto! Intanto vi lascio una foto nuova.
Abbracci e a domani.
Rispondi
Super naturale..davvero, non hai esagerato cn la taglia e hai fatto bene..:)
Rispondi
Ciao Irene! Sono fantastiche davvero!!! Complimenti :D com'è andato il controllo oggi con il kir? Che ti ha detto? che carino il reggi :) Di che marca è?
Rispondi
Eccomi ragazze allora il chirurgo era davvero molto contento..mi ha detto che sono guarita molto bene. Per quanto riguarda la ditta al seno sinistro mi ha detto che è normale data la mia precedente tuberosita e all'intervento che ha dovuto fare direttamente sulla ghiandola. Sparirà tutto entro 5/6 mesi.
Mi ha cmq consigliato una ecografia per rassicurarmi.
Il reggiseno è di tezenis
Rispondi
17 ott 2016 · Aggiornamento: 5 ott 2023

...E come dice il Dott. Del Gaudio: "Smetti di raccontarti le favole. Vivile."

Fin da adolescente ho sempre avuto un rapporto di conflitto col mio corpo, non mi piaceva e non accettavo di non poterlo cambiare; un mese fa dopo anni di sogni e "magari potessi..."..ho preso coraggio e ho contattato il Dott. Del Gaudio. Da subito la sua voce e i suoi modi gentili e direi quasi paterni, mi hanno fatta sentire a mio agio, una volt preso appuntamento per la prima visita, è stata tutta una conferma. Si è dimostrato comprensivo e disponibile difronte alle mie mille domande, alle volte forse anche sciocche; sia lui che l'intero staff composto per altro da sua moglie Eleonora persona squisita e davvero disponibile, mi hanno accompagnato passo passo dal pre al post operatorio, nei giorni subito successivi all'intervento e tutt'ora a distanza di un mese. Che dire del risultato? Sono felicissima , mi sento una persona completamente diversa, e chiunque mi incontri, amici e parenti, dicono di vedere una luce diversa in me...ed è così!

A chiunque si senta dire che la chirurgia estetica è solo una "scorciatoia"...io dico che, ho corretto una malformazione fisica che mi ha condizionato per molti anni e con la quale credevo avrei dovuto imparare a convivere, ho migliorato il mio aspetto e reso il mio corpo quello che avrebbe dovuto essere!

Adesso finalmente ciò che vedo riflesso nello specchio mi piace davvero e sto vivendo la mia favola! Un grazie infinito e con tutto il cuore al Dott. Del Gaudio e all'intero staff

28

Commenti (28)

Ciao Irene
sono contenta che tu stia vivendo una favola :) Stai benissimo nella foto! É del post-intervento? Da che taglia partivi e che taglia sei adesso?
Rispondi
Ciao Martina la foto è di ieri sera...quindi poco più di un mese post intervento! Io partivo da una prima scarsa, con un problema di mammella tuberosa. Ho messo 255ml e adesso ho una bella terza.
Rispondi
Ciao Irene, sono arrivata non so come nella tua esperienza, cvisto che volevo fare anche io la masto mi piacerebbe avere qualche informazione in più se la cosa non ti scoccia. Potresti farmi vedere una foto del pre? Io sono di genova ma posso tranquillamente andare a Firenze (ho gli zii lì e non sarebbe un problema per me) poi volevo chiederti un'altra cosa ma dopo l'intervento? Per quanto ho letto in giro mi hanno detto che per un po' non si possono alzare le braccia né fare movimenti tipo vestirsi (solo camicie) oppure non si può guidare... a te quanto è durata la cosa?
Rispondi
Ciao carissima guarda in questo momento non ho foto del per perche ho perso il telefono e tutte le foto ma potrei recuperarla. Per quanto riguarda il post intervento é vero qualche difficoltà c'è ma nulla di inaffrontabile! La braccia i primi 3 giorno devono stare il più ferme possibile senza sforzare i muscoli pettorali. Ovviamente la cosa è sempre soggettiva, anche per questo ti dico che vedrai di accorgersi di di quello che potrai e riuscirai a fare....giorno dopo giorno. Sempre però con attenzione.
Spero di esserti stata d'aiuto..un abbraccio e imbocca al lupo
Rispondi
Grazie mille cara! Io credo che la cosa più importante è sentirsi a proprio agio conil chirurgo. Credo sia veramente essenziale questa cosa. Per questo sono disposta a farlo ma solo con qualcuno che abbia tutte le carte in regola dalla parte emotiva ed empatica e dalla parte professionale e dell'esperienza... È che sono una persona molto ansiosa e sapere di risultati che sono stati ottimi mi motiva :) ho un po' paura dell'intervento in se e del periodo di recupero. Per esempio io non saprei che dire a lavoro e se mi posso prendere giorni di malattia per questo. Tu come hai fatto? (scusami ancora se ti sommergo di domande ma immagino tu capisca la mia situazione eheheheh)
Rispondi
Tranquilla nessun problema! Guarda io sono libera professionista ma cmq ho approfittato delle ferie estive. Non so che tipo di lavoro fai ma credo che se prendere malattia deve diventare un problema, forse ti converrebbe aspettare il.primo.periodo di ferie che hai. Alla fine fondamentalmente é la prima settimana che ti mette più alla prova in fatto di movimento...poi anche questo dipende da dove vai a posizionare la protesi se sottoghiandola o sottomuscolo...Io ho fatto la seconda e gia in questo caso il recupero è più lento...Ma questo potrà stabilirlo solo il chirurgo una volta in visita in base al tuo seno ecc...
Cmq ti consiglio di buttarti, anche io sono una persona ansiosa ma volevo talmente tanto fare l'intervento che anche il recupero é stato molto più semplice di quanto pensassi! La motivazione credimi fa davvero la differenza!
Rispondi
Grazie Irene! Più o meno quanto è venuto l'intervento? è molto costoso? così per farmi due conti :P Sto iniziando da qesto sito a cercare qualcuno e vedo se riesco a fare qualcosa approfittando della pausa natalizia visto che lavoro in ufficio e staremo chiusi per un bel po' ... lo spero o mi sa che dovrò aspettare ancora.
Rispondi
Guarda io ho avuto un intervento particolar perche dovevo correggere una tuberosita. Comunque diffida di chi ti chiede meno di 6000€.
Rispondi
Grazie mille cara credo allora di aver sottovalutato la spesa, credevo dai 4500 in poi che, ora me li potrei permettere. Più un po' difficile. Mi sa che devo fare un salvadanio e smettere di fumare ;) così ne guadagno in salute e... in tette :PPPP
Rispondi
Ecco sec me è un'ottima opzione! Te lo dico da fumatrice...tanto prima e dopo l'intervento ti consiglieranno (obbligheranno) e smettere di fumare, così da evitare infezioni e complicazioni in genere sia durante l'operazione che dopo...per la cicatrizzazione. Quindi sec...in questo modo ti fai un doppio regalo
Rispondi
Ciao Irene grazie per il tuo commento. I primi di dicembre mi opererò anche io con il Prof. Del Gaudio di Mastopalstica additiva (dual plane protesi tonde). Ho un pò di ansia , puoi per favore dirmi se hai fatto l'anestesia generale o locale (con sedazione profonda?io farò quest'ultima e vorrei sapere, nel caso tu avessi fatto la sedazione come è stato il risveglio). Il Prof. mi ha detto di stare a riposo una settimana. Mi racconti la tua esperienza nei primi giorni? Dopo quanto hai fatto il primo controllo ? (so che i punti si tolgono da soli ) anche io parto da una prima scarsa. Il volume delle protesi lo avete deciso il giorno dell'operazione? Scusa se ti ho martellato di domande ma mi sarebbe di grande aiuto una tua risposta Lucia
Rispondi
Ciao Irene, ti ringrazio per il commento che hai scritto. Mi sottoporro' ad una mastoplastica in dual plane con il Prof Del Gaudio fra un mese. Sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta (e si vede anche dalla foto che hai pubblicato un bel lavoro!) Avrei bisogno di chiederti per l'anestesia quale ti hanno praticato? io farò quella locale con sedazione, Come è stato il risveglio? Il recupero è tanto doloroso? puoi raccontarmi solo per i primi tre gg? io sono di Torino e mi opererò a Firenze. grazie ancora!
Rispondi
Ciao carissima
Allora senti io ho fatto in sedazione come farai tu; il risveglio è stato bruttino perché senti addosso un freddo immane...ma è una normale reazione del corpo! Una volta dimessa,cioè praticamente dopo 1ora che mi ero svegliata, sono tornata a casa e mi sono messa a riposo. I primi 3 gg devi riguardanti molto perché qualsiasi sforzo può provocarti dolore forte.
Il primo controllo l'ho fatto dopo una decina di gg. Mi pare.
Per quanto riguarda i punti dipende; quelli di accesso di cadono da soli. Quindi sia che siano periareolari che sotto la mammella.
Ah già per le protesi no...abbia o deciso durante il l'appuntamento...anche perché cmq lui ti fa provare un reggiseno con delle protesi da aggiungere in modo da darti un'idea di ciò che potrai avere.
Guarda credimi non potresti essere in mani migliori!!! Il Dott. E lo staff sono persone davvero in gamba e professionali!
Spero di esserti stata d'aiuto..per qualsiasi cosa scrivimi pure
Baci
Rispondi
Ciao Irene,
ti ringrazio davvero tanto per la tua risposta che mi è stata d'aiuto. Il prof. quando ho fatto la visita e mi ha preso le misure non mi ha fatto provare le protesi con un reggiseno.In ogni caso penso che sappia già quali mettermi.
Seguirò il tuo consiglio e starò a riposo assoluto per tre gg . Io farò tagli da sotto mammella. spero, al termine di tutto, che si vedano poco! Grazie ancora davvero. Mi hai aiutata
A presto
Lucia
Rispondi
Figurati Lucia è stato un piacere! Comunque non farti problemi se vuoi avere una idea palpabile di come saranno, chiedigli pure se è possibile farti fare una prova con le protesi. Vedrai che se ha la possibilità esaudira la tua richiesta senza problemi!
Spero di avere tue notizie post intervento
In bocca al lupo in abbraccio
Rispondi
Si può fare una prova? Come?
Rispondi
Ciao Rosina guarda dipende dal chirurgo, alcuni hanno un kit composto da un reggiseno della protesi di varie misure e una canottierina in microfibra. Ti fanno indossare il reggiseno con diverse misure secondo quella che l'idea di grandezza di vuoi ottenere...e poi ti mettono la canottierina sopra e praticamente hai una idea di come sarebbero con la misura scelta.
Rispondi
Irene nel prezzo era incluso cosa? Tipo reggiseno, creme, analisi iniziali...
Rispondi
Nel prezzo erano incluse la visita per e la visita di controllo. Ma dipende e medico a medico. Il reggiseno e le visite erano a carico mio.
Rispondi
Ciao Irene, come stai? Come procede il tuo post? Ti andrebbe di pubblicare qualche foto? Approfitto per chiedere anche a te di pubblicare l'identikit del tuo intervento di mastoplastica:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
14. Perché?

Grazie per quanto vorrai fare!
Rispondi
Scusa volevo dire che il reggiseno e gli esami per operatori erano a carico mio!
Rispondi
Ciao Irene come stai? a me mancano pochi giorni e sono in ansia... penso sia normale..
Il Dr. Del Gaudio ti ha fatto la tecnica Dualplane? io gli ho chiesto se la praticava su di me e mi ha detto di si.
Secondo te in una settimana il peggio potrebbe dire essere passato secondo la tua esperienza? dovendo riprendere a lavorare in tempi rapidi non posso purtroppo stare troppo ferma. Il Toradol so che fa miracoli... Per quanto riguarda invece la crema per la cicatrice tu da quando hai cominciato a metterla? si vedono tanto i segni? Grazie e buon pomeriggio!
Rispondi
Ciao Lucia! Quando ti operi?
Rispondi
ciao Luigina, mi opererò il 9 dicembre a Firenze da lui! Vi terrò aggiornate in modo da essere utile a chi vuole effettuare questa operazione.
Rispondi
Ciao Lucia!! Allora che ci racconti? Come é andato l'intervento? Un abbraccio grande
Rispondi
Ciao ragazze,
vi ricordo che per chi si è operato ci sono due gruppi che vi possono interessare:

per dare una mano: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871

per condividere i risultati: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
buona permanenza!
Rispondi
Brava Lucia! Informaci a noi povere che ancora non siamo riuscite a fare nulla :)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.