Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

20 giu 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Esperienza mega negativa

Ciao a tutte ragazze.. sto per raccontarvi l'esperienza più brutta della mia vita! prendetevi 2 minuti e sentite che gente c'è in giro! come gia avevo annunciato, avrei dovuto incontrare in kir per la scelta delle protesi.. fatto! prima visita è stata una chiacchierata di 6 minuti.. il kir non era dettagliato, molto scontroso e quasi al limite dello scazzato! mi ha fatto ritornare per la scelta delle protesi e delle misure e quello è stato il momento peggiore! mi mette il reggiseno mi da una protesi e mi dice "mettiti sta protesi".. e gia li volevo scappare.. gli ho dovuto chiedere io di darmi la seconda protesi per farmi capire bene cosa sarebbe venuto fuori..! tutto scazzato prende il secondo sizer e mi dice "tanto la mastoplastica è questione di fortuna, puoi scegliere qualsiasi protesi che se ti deve venire male, viene male". volevo morire! parliamo di un intervento che (almeno per me) psicologicamente non è proprio una passeggiata! questa è stata tutta la prova.. passiamo al colloquio che peggio mi sento! ad ogni nostra domanda rispondeva con una maleducazione superlativa.. le risposte erano "si fa come dico io" "se non vi sta bene andate da un altro" .. "la mastoplastica è questione di fortuna" "siamo nelle mani del signore" mi ha praticamente terrorizzata ! il kir almeno un minimo di empatia con il paziente deve averla altrimenti di che parliamo!! le protesi? "quelle che vuoi ti metto" e io continuavo a dirgli "prof, ma io non capisco niente in materia, non ho idea di quali vadano bene per me" e le sue risposte "allora non so veramente come spiegarvelo.. il risultato che otterrai, lo capisci che non dipende dalla protesi?" a quel punto ci siamo alzati e siamo andati via.. mi ha dato proprio l'impressione di uno che taglia, riempie e cuce..! momentaneamente sono psicologicamente e moralmente distrutta. mi ha demotivato. un cafone, arrogante e pieno di se.. non un dettaglio, non un sorriso, non una spiegazione! pensavo ce il colloquio con il chirurgo servisse proprio a questo!

Ovviamente questa è e rimane la mia esperienza, ci sta che con oltre 10.000 di voi, potrà essere una persona dolce ed empatica e, con questo, non vi sto plagiando per non andare da lui. Ho parlato della mia esperienza.. che sia chiaro .. io lo elimino a priori, perché un grandissimo cafone!

18

Commenti (18)

Ciao Antonietta,
grazie per aver voluto condividere con noi la tua esperienza che, ci spiace molto, al momento non è andata a buon fine :-(

Se il chirurgo non ha risposto alle tue aspettative, in questa fase di presa di contatto, direi che fai molto bene a rivolgerti a un altro professionista. La fiducia nei confronti del medico rappresenta già, almeno, il 50% della buona riuscita dell'operazione. Ma dicci, pensi di continuare nella tua ricerca? Hai già contattato altri medici? Come pensi di procedere? Ci faresti sapere? Saluti e a presto!
Rispondi
ciao Paola.. si, ovviamente mi sono ripresa subito perché, fortunatamente, esistono migliaia di altri chirurghi diversi da quello! intendo assolutamente fare l'intervento perché non credo che sia solo questione di fortuna, ma si tratta anche di competenza del chirurgo!! Ho fatto altre 2 visite sia con il dott Quercioli (grande professionista, educato, competente e dettagliato) che con il dott Quaglieri altrettanto competitivo.. anzi, volevo chiedere a qualcuna se conosce questi 2 dottori..
Rispondi
Ciao Antonietta, hai provato a chiedere al forum di sostegno? https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871
Vediamo se qualcuno ti risponde... intanto giro anch'io la tua richiesta. Nell'attesa, saluti :-)
Rispondi
Antonietta, alla fine ti sei operata? Quando? Come sta andando? Ci tieni al corrente? In bocca la lupo per tutto :-)
Rispondi
Ciao paola :) mi sono operata mercoledì, è appena il secondo giorno !! I dolori sono alle stelle, ma credo che questo sia un fattore molto soggettivo.. alcune ragazze, il secondo gg stanno già bene... ovviamente non è il mio caso.
Rispondi
Ciao Cara, bene! È importante che tu sia arrivata al traguardo :-) Probabilmente, a oggi, starai già molto meglio e avrai superato la fase critica ... d'ora in poi la strada dovrebbe essere tutta in discesa ... dunque, attendiamo con interesse gli sviluppi e, se ti va, le tue foto con commento. Se, inoltre, vuoi continuare a condividere la tua esperienza, ti segnalo questo forum, nel quale ci farebbe piacere accoglierti :-)
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
Saluti e a presto!
Rispondi
Già che ha raccontato tutto questo vuoi dirci il nome di questo chirurgo?
Rispondi
Del gaudio.. ma non è detto che sia cosi con tutte.. quella era solo la mia esperienza
Rispondi
Ciao Nella,confermo pienamente quello che hai raccontato, io ho fatto con lui una visita a gennaio ed è stato di una cafoneria unica!!!!!!!
Rispondi
Ciao Antonietta, hai contattato il Prof. Del Gaudio? Qui sul sito ha operato diverse ragazze con risultati estremamente positivi ed umanamente è davvero molto dolce ed accogliente!! Comunque sono d'accordo con te! Tra il paziente ed il Chirurgo si deve creare un feeling, una reciproca intesa, stima e rispetto, solo a quel punto ci si lascia andare nelle sue mani e ci si si fida totalmente di ciò che deciderà e farà sul tavolo operatorio!! Tienici aggiornate….non rinunciare al tuo sogno!!!
Rispondi
Brava.. infatti come ho specificato nel post, con altre 10.000 sarà pure diverso.. con me è stato un cafone! Comunque ragazzeeee.. il grande giorno è arrivato mi sono operata ieri alle 14.. muoio dai dolori oggi
Rispondi
Complimenti Antonietta e benvenuta nel mondo delle tettone!!!!! Con chi ti sei operata? Che protesi hai inserito e quanti cc? Ti sei trovata bene? I primi 3 gg sono abbastanza duri, ma dal quarto diventa una strada in discesa davvero! Prendi, tranquillamente antidolorifici prescritti e riposa!! Io ho usato il cuscino da viaggio intorno al collo, che mi ha "salvata" dai dolori alla schiena per la posizione sempre semiseduta!!
Rispondi
Esatto, i dolori alla schiena sono indescrivibili però penso ne valga la pena!! Allora io mi sono operata con il dott Quaglieri.. all'inizio non ero sicurissima di sceglierlo, poi l'ho incontrato altre 2 volte per altri 2 colloqui e lì ho capito che doveva essere lui il mio chir lui è il top.. simpatico, moooolto alla mano, umile, professionale ed estremamente preparato! Io ho avuto un po di problemi in quanto ho il torace destro più rientrato del sinistro. Protesi mentor siltex round moderate plus profile.. 325cc in un seno 250cc nell'altro.. non vedo l'ora di sfasciarmi!! Anche se l'assistente mi ha fotografata in sala, appena finito e mi ha fatto vedere il capolavoro!! Ragazze sono super felice!!!
Rispondi
Come va ora? Dopo quanto sei riuscita a fare i movimenti?
Rispondi
Allora ti sei operata? Pensavo che non lo volessi più fare? Come ti è andata?
Rispondi
Ciao cara Nella dal titolo della tua esperienza mi auguro che invece la conclusione sia estremamente positiva!!! Hai qualche foto? Come stai?
Rispondi
Ciao 😊 io ho sempre desiderato rifarmi il seno ma ora che posso e ho iniziato ad informarmi nel dettaglio sto iniziando ad avere seri dubbi al riguardo. Una mia amica ha avuto seri problemi e mi dice che tornasse indietro Nn rifare be più la stessa scelta e poi sento parlare dell'effetto rippling e altri problemi estetici causati dalla mastoplastica e i mille dubbi mi assalgono. Il mio seno mi piace anche se è una seconda "appena" x questo vorrei aumentarlo ma Nn vorrei poi "non piacermi". Voi cosa mi consigliate? Qual'è la vostra esperienza a distanza di tempo? Vedete qualcosa di antiestetico quando vi guardate? Le protesi si sentono al tatto? Aiutatemiiii 😞
Rispondi
Ciao Caterina e benvenuta!
Ti lascio il link in cui troverai tutte le info sulla mastoplastica:
https://www.guidaestetica.it/trattamenti/mastoplastica-additiva
In questi topic potrai confrontarti con le ragazze della Community:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/novembre-2019-new-operate-di-mastoplastica-additiva-6609
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/natale-in-sala-operatoria-il-gruppo-di-dicembre-2019-6610
A che risultato ti piacerebbe arrivare?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.