Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
16 gen 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Esperienza positiva

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.000 €
3 sedi di Napoli, Roma...

Valutazione di susyg:

sento di potermi rivolgere al dottore in futuro e perciò lo consiglierei ad ogni donna intenzionata ad aumentare il proprio seno.

Ho eseguito una mastoplastica il primo dicembre 2017, ad oggi è passato circa un mese.

Mi sono operata con il dottor Delfino affidandomi completamente alle sue decisioni chirurgiche. Ho inserito protesi polytech tonde ad alto profilo, lisce da 275 grammi. Base di partenza , zero.
L ‘ intervento è stato eseguito con la tecnica dual plane , in anestesia locale con sedazione profonda e in regime di day hospital. Il giorno dell’intervento , il dottore e la sua equipe si sono presi cura di me meticolosamente, cosí come avrebbero fatto le persone a me più care. Sono stata svegliata al termine dell’ intervento, com’è ovvio, e, con l’aiuto dei dottori e una mia grande dose di collaborazione, mi è stato fatto indossare il reggiseno contenitivo e mi sono state apposte bende che fasciavano il torace in modo compressivo.

In quel momento ero stupita dall’ avere tanta autonomia nei movimenti delle braccia e nessuna traccia di dolore, né il più effimero fastidio. Il rientro a casa è stato ancora più tranquillo , mi avevano detto che ogni buca presa con l’ auto in moto mi avrebbe fatto sobbalzare dal dolore, e cosí non è stato. Posso dire dunque che , essere ritornata alla mia abitazione in giornata , è stata la cosa migliore. Ammetto di esser stata scettica su questo, ma mi son dovuta ricredere in poco meno di ventiquattro ore

Alla dimissione il dottore mi raccomandò di non fare movimenti bruschi con le braccia, nei giorni seguenti dovetti fare molta attenzione perché praticamente potevo fare di tutto, ma ho preferito stare a riposo assoluto per paura di compromettere il risultato. Non ho mai avuto la classica sensazione di un elefante sul petto nei giorni seguenti, nonostante ciò fosse quello che mi avevano riferito in tante, aggiungendo la descrizione di dolori veramente intensi. Invece, il mio post operatorio è stato totalmente indolore, anche la prima notte dopo l’ intervento. Ho dormito serena e cosí tutte le sere a venire, senza aver mai avuto bisogno di un antidolorifico nell’arco della giornata. Ho svolto i comuni gesti del quotidiano con totale autonomia. Tutto questo stato di benessere fisico è stato dovuto soprattutto alla mano chirurgica del dottore che ha saputo eseguire questo intervento senza traumatizzarmi eccessivamente i tessuti. Ho visto il mio seno dopo una settimana dall’intervento, e non potevo credere a quanto apparisse già cosí tanto bello, nulla a che vedere con “due bocce tonde” che sembrano entità staccate dal torace. Ad oggi, continua a modificarsi, diventando sempre più ‘’vero” : si è sgonfiato , ha cominciato a muoversi e sono quindi in grado di spostarlo più verso il centro; quando mi giro sul lato o mi stendo, il silicone delle protesi segue i movimenti del mio corpo, modificando armonicamente i profili del mio seno che piano piano si sta ammorbidendo ogni giorno di piú. Affidandomi completamente alle decisioni del dottore, ad oggi il mio seno risulta assolutamente proporzionato, elegante , discreto ma allo stesso tempo ha forme accattivanti.

Spero di poter mantenere questo risultato il più a lungo possibile e con l’augurio che mi faccio, sento di potermi rivolgere al dottore in futuro e perciò lo consiglierei ad ogni donna intenzionata ad aumentare il proprio seno.

27

Commenti (27)

Wow,, che bel risultato! Hai una foto del pre intervento:?
Rispondi
Bellissime . Complimenti .hai fatto sotto muscolo?
Rispondi
si, dual plain
Rispondi
Belle!
Rispondi
seno meraviglioso..armonioso e molto naturale! complementi
Rispondi
Opera anche a Milano Delfino?
Rispondi
non so..
Rispondi
grazie a tutte, ma le trovo distanti e da una scollatura non c'è nulla di femminile.
Rispondi
Susy ti riporto quello che mi hanno detto tutti i chirurghi:
La base del seno rimane la stessa, aumenta di volume ma non cambia. Certo si può correggere un asimmetria ma non si può avvicinare un seno che in origine è distante. Inoltre ho visto seni molto vicini enormi che sono tutt altro che eleganti. Fidati !
Rispondi
A mio avviso avrebbe potuto metterti una protesi più larga, sembra che abbia puntato tutta sulla proiezione e che di base te l’abbia messa troppo piccola, infatti la base del tuo seno è molto più larga di quella della protesi, senza offesa ma il risultato sembrano due palline di tennis attaccate al petto
Rispondi
Io la trovo molto bella invece!
Rispondi
Molto bello e finalmente un seno di dimensioni “normali” fine ed elegante !
Brava...
io personalmente il seno grosso lo trovo volgare e spero anche io di ottenere una taglia come la tua :)
Rispondi
Sei sicura ? Perché se poi ti viene il seno distante come il mio, e ti metti un vestito scollato senza reggiseno, in mezzo non si vede "niente". Io se dovessi rifare di nuovo il seno, insisterei per qualche cc in più.. Perché così il torace si riempirebbe di più sia al centro e sia ai lati esterni.
Rispondi
Susy partivi da zero o avevi una prima?
il mio chirurgo mi ha proposto 300 cc ed io parto da una prima ma ho paura che siano grandi.
quello che mi hanno spiegato tutti e' che il cosi' detto "cleavage" (linea tra i due seni) non e' dovuto dalle dimensioni ma bensi' dalla forma di partenza del tuo seno.
Ho visto seni di grande dimensioni e distanti proiettati verso l esterno.. molto peggio!

mi spiace per la tua delusione.. io ti direi cmq di avere un po di pazienza perche' il seno non e' ancora definitivo.
Rispondi
forse dipende anche dalla proiezione che ha scelto il tuo chirurgo.
Rispondi
Non sono delusa. Il seno che ho mi piace comunque molto, ma probabilmente avevo delle aspettative più alte. La mia proiezione mi piace tantissimo, infatti dal lato ho il seno che volevo, è il diametro della protesi che secondo me , per la grandezza del mio torace, è piccolo. Comunque non partivo proprio da zero.
Rispondi
Ho caricato una foto frontale per mostrare la distanza e la " grandezza" della protesi
Rispondi
Ciao. Anch'io vorrei farmi operare dal Dottor Delfino,posso farti altre domande?
Rispondi
Quello che vuoi..:)
Rispondi
Grazie. Quanto costa l'intervento? Che garanzia hanno le protesi? Si vede la cicatrice?
Io ho paura che qualcosa possa andare storto
Rispondi
Io ho pagato 5000. La cicatrice è intorno all' areola e non si vede e lo puoi notare dalla foto che è stata scattata esattamente ad un mese dall' intervento. Io non avevo paura che qualcosa andasse storto perché mi sono riuscita a fidare tranquillamente del dottor Delfino
Rispondi
Grazie mille.
Rispondi
Ciao Axde, ti devi operare?
Rispondi
Sì, spero il prima possibile
Rispondi
Ciao Susyg, grazie per il tuo aggiornamento!
Vorrei lasciarti questo promemoria per i prossimi aggiornamenti. Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione del risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/

Ciao ciao!
Rispondi
Ciao. Come sta andando? Com'è il seno dopo tanti mesi dall'intervento?
Rispondi
Non avevo notato che i commenti fossero così vecchi! Speriamo sia contenta ora!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.