Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

11 dic 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Felicissima dopo mastoplastica, tolte le bende dopo 5 g..e già posso dire: Magnifico!

Ciao a Tutti! Ho deciso di raccontarvi la mia esperienza perchè in questi 5 giorni di convalescenza ho letteralmente divorato questo sito, i vostri racconti mi hanno rassicurata e tenuto compagnia in questa convalescenza! quindi spero anche io di poter essere d'aiuto ad altri! Innanzi tutto..sono felicissima! Ho effettuato l'intervento il 6 dicembre e oggi, 11 dicembre, ho fatto il primo controllo e finalmente ho potuto vedere cosa c'era sotto i bendaggi: il seno che ho sempre sognato! Ho fatto l'operazione in anestesia generale con sedazione, l'ultimo ricordo che ho è proprio questo: in sala operatoria il momento in cui mi viene somministrata la sedazione per vena. Mi sono risvegliata nella mia stanzetta che era tutto finito. Alle 5 circa ero fuori, un po' rimbambita, ma senza alcun dolore. Ho passato un post operatorio fortunato, nel senso che stando ferma non sentivo niente. Dolori ai pettorali solo quando dovevo alzarmi dal letto,molto dolore, e in generale doloretti di varia intensità la notte dell'intervento e il giorno successivo, ma solo correlati al movimento ( e per movimento intendo anche tirarsi su le braghe dopo essere stata al gabinetto, o aprire il frigo,). comunque niente di trascendentale, paragonerei il tipo di dolore a quello un po' generalizzato che si prova dopo che ci si è spaccati di palestra. per chi è in procinto di fare l'intervento consiglio di procurarsi tanti cuscini comodi e di qualità, perchè potrete dormire solo a pancia in su e con un supporto dietro la schiena. Più sarete in grado di stare comode, anche a dormire, in posizione semi seduta, meglio sarà per voi, in relazione sopratutto al momento in cui dovrete alzarvi dal letto. Come antidolorifico a me è stato prescritto il voltaren. Quanto a resto .. io partivo da un seno praticamente solo accennato e per certi versi "strano"... ho trascorso questi 5 giorni pensando solamente a : cosa c'è sotto queste bende?! era impossibile fare pronostici con tutto quel bendaggio che faceva apparire tutto enorme! Oggi a distanza di 5 g finalmente ho la risposta: un seno che già da ora mi sembra perfetto, oggi che sono andata a comprare il reggiseno sportivo ho scoperto: coppaC! esattamente quello che volevo! Ho messo delle protesi anatomiche allargan con tecnica dual plane, non so di che misura e nè mi interessa saperlo. L'importante è il risultato, ci si affida apposta a professionisti in modo che possano fare in modo di realizzare i nostri sogni. Ho letto tante testimonianze che parlano di cc, gr profili e via dicendo.. quello che mi sento di dire è che la cosa importante è scegliere bene il chirurgo e fidarsi. nel mio caso, in cui partivo da un seno assente, ho pensato che l'ideale fosse scegliere un chirurgo esperto nel campo della ricostruzione, perchè con me avrebbe dovuto praticamente creare un seno dal nulla. E l'ha fatto! Eccome se l'ha fatto!

69

Commenti (69)

Ciao Tabatha sono felicissima di leggere la tua esperienza, anch'io a gennaio farò il tuo stesso intervento però con protesi rotonde! Ti dispiacerebbe farci vedere il lavoro con una foto? Magari anche più avanti se non te la senti per il momento. Un abbraccio
Rispondi
Ciao! Mi spiace..foto senza veli assolutamente no, non me la sento ne ora ne più avanti.. Appena posso però una foto in reggiseno perché no! Intanto ti faccio tanti auguri per il tuo intervento!
Rispondi
Grazie mille cara! Certamente anche in reggiseno, tanti auguri ancora per il tuo nuovo seno!!!
Rispondi
Grazie
Rispondi
Tabatha che chirurgo hai scelto? Come l'hai trovato e quanti ne hai visti prima di scegliere?
Rispondi
Ciao Coraline! Io ho scelto il Dott. Brambilla Massimiliano, fondamentalmente perché una mia amica me l'ha consigliato visto che una sua amica si era già operata con lui e si era trovata bene. Quindi ho guardato come si presentava sul suo sito e mi ha dato molta sicurezza il fatto che é un chirurgo che opera anche in ospedale, quindi insomma..un professionista conclamato. Quindi ho sentito solo lui!
Rispondi
scusa non avevo visto che avevi scritto che non potevi mettere foto. Volevo chiederti un'altra cosa... quante visite hai fatto prima di decidere tutto?
Rispondi
Ciao Rosina! Io ho fatto solo una visita! Quando alle foto..mi dispiace, ma sono assolutamente contraria. Il fatto di avere un seno rifatto non mi spinge a mostrarlo come se fosse una " cosa".. Naturalmente ho foto prima e dopo, ma mai e poi mai le pubblicherò online.. Mi spiace perché mi rendo conto che per una persona che parte da una situazione simile alla mia potrebbe essere d'aiuto per farsi un' idea, ma tieni conto che il risultato finale dipende comunque da una miriade di fattori, per cui a conti fatti, a parte il mio senso del pudore, non sarebbe di grande aiuto. In ogni caso se vuoi farti un' idea generale su questo sito c'è tutta una galleria di foto..
Rispondi
Posso chiederti spudaratamente quanto ti è costato l'intervento?
Rispondi
6500!
Rispondi
!!!!!!!
Rispondi
Non è poco!
Rispondi
Non so, in realtà non ho un idea precisa di quali sono i prezzi, però tutto sommato come cifra mi stava bene..soprattutto perché x queste cose meglio non badare al risparmio! Sinceramente io avevo scelto questo chirurgo xke mi ispirava fiducia, quindi mi sono sentita fortunata perché ci stavo dentro con la cifra! Poi considera che dall'idea che mi sono fatta in generale con le protesi anatomiche si va cmq a spendere un po di più..
Rispondi
Non è tanto è un giusto prezzo.
Rispondi
Ciao Tabatha.
sono molto contenta quando leggo esperienze positive come la tua! Mi fa anche piacere che Guidaestetica ti abbia tenuta compagnia in questi giorni di convalescenza.
La tua esperienza sarà di aiuto a molte persone. Per completarla, ti andrebbe di mettere anche una foto?
Rispondi
Ciao! Mi spiace..ma per il momento non ho possibilità di mettere foto
Rispondi
Ciao,io ho l'intervento il 19.. Ho molta paura, se penso di stare da sola sul lettino della sala, salutare il mio ragazzo mentre entro in sala operatoria.... Puoi raccontare più nel dettaglio di quando sei entrata in clinica?ti hanno portata in sala operatoria a letto?
Rispondi
Ciao! Ma..la mia esperienza é stata un po' atipica..nel senso che ero tranquillissima..sono andata li da sola, al momento dell' intervento sono stata accompagnata in stanza, mi sono cambiata con gli indumenti sterili che mi hanno fornito, poi sono andata in sala operatoria e mi hanno fatto l'anestesia..poi..Bum! Mi sono risvegliata in stanza già bendata e tutto. Alle 17 mi é venuto a prendere un mio amico e siamo usciti. Considera però che io l ho fatto in day hospital..perciò se tu invece hai scelto di passare la notte in clinica sarà sicuramente più soft come cosa! Spero di esserti stata d'aiuto..se hai bisogno ..mi trovi qui!
Rispondi
Ciao!!grazie per la tua esperienza.. È molto di aiuto soprattutto x me che ho un seno appena accennato..se non dire piatto , e una voglia assurda d avere finalmente un seno ma tanta paura di fare l intervento..
Rispondi
Ciao Nise! Anche io avevo un po paura, più che altro qualche contrarietà all' idea di avere dei corpi estranei, cioè le protesi, nel corpo. Come per tutte le cose bisogna valutare il rapporto rischio/beneficio.. Naturalmente i rischi ci sono sebbene, come si può leggere dappertutto, siano definiti rischi a bassa probabilità per quanto riguarda cose inerenti alla salute. Io é da quando ero ragazzina che avevo questa idea in mente e mi sono convinta solo ora che ho 32 anni ( anche perché finalmente ne avevo le possibilità economiche ). Quindi il mio consiglio è innanzitutto di informarti molto bene su tutto, e poi decidere con calma!
Rispondi
Grazie per i consigli..è vero nn bisogna aver fretta, io di anni ne ho 26, in tutti questi anni ho sempre avuto questo complesso e ho anche cercato d accettarmi così ..giuro!! Ma è più forte di me..
Rispondi
Ma ti dirò..io alla fine mi ero anche accettata, grazie all'esercizio e alla dieta devo dire di aver ottenuto un aspetto più che gradevole nonostante l'assenza, praticamente, di seno.. Alla fine mi sono decisa a farlo per migliorarmi, perché la verità è che per quanto uno poi si accetti manca pur sempre qualcosa! Quello che ti posso dire é che se decidi di farlo fallo con serenità, perché guardare le cose dal lato positivo aiuta sempre! E poi considera che alla fine, proprio proprio nella peggiore delle ipotesi, se qualcosa va storto queste protesi si possono pur sempre togliere o risolvere la complicanza e rimettere. Dipende tutto da cosa per ognuno di noi è " inaccettabile" ..
Rispondi
hai ragione bisogna comunque farlo cn serenità..anche xké se uno sta a pensare a cosa può andare storto..ragazzi non si farebbe più nulla nella vita!!si è anche vero che sono corpi estranei nel proprio corpo..ma se penso a quanta soddisfazione potrei provare nell indossare un reggiseno, una maglietta lo farei anche domani
Rispondi
Infatti! É un po' come prendere l'aereo..se succede qlks sei fottuto..ma si tratta di un' eventualità poco probabile! Comunque prenditi tutto il tempo che ti serve per pensare, perché quel che è certo è che bisogna essere convinti!
Rispondi
Hey Tabatha hai foto del risultato o del prima e dopo?
Rispondi
Ciao Tabatha stai dando davvero dei bei consigli! Congratulazioni la tua esperienza è davvero bella
Rispondi
Ti ringrazio molto!
Rispondi
Tabatha ho un'altra domanda per te :) Come hanno reagito i tuoi cari alla tua scelta? Io ho mio marito che mi tartassa che non vorrebbe lo facessi dice che non ne ho bisogno!
Rispondi
I miei cari mi hanno detto di fare come mi sento, che é una mia scelta! Io non sono sposata, solo fidanzata..anche il mio ragazzo mi ha detto si fare come mi sento e che a lui piacevo anche così com'ero..però sotto sotto era contento, naturalmente non mi ha detto " ah si che bella idea" perché va da se che sarebbe stato poco carino, però infondo io ho capito che é contento che l abbia fatto. Invece le resistenze maggiori, pacate ma decise, le ho avute da alcuni amici. Un po per il rischio e un po per la loro contrarietà di base alla chirurgia. Il punto di tutta questa questione però è il " lo stesso".Nel sei carina lo stesso é insito il concetto di mancanza di qualcosa.
Rispondi
Vero, i propri ragazzi ovviamente dicono che stiamo bene così.. Ed è anche normale, anche xke se ci dicessero il contrario forse ci sarebbe qualcosa che non va, insomma non lo ammettono ma alla fine sn contenti anche loro :D e gli amici.. Non siamo neanche obbligate a dirlo tutti cmq :)
Rispondi
Io l ho detto anche ai colleghi.. Perché abbiamo un ottimo rapporto e poi non penso ci sia niente da vergognarsi. Però è vero che io sono un po atipica! Poi bho..io ho vissuto tutto molto serenamente, e ho sentito questa cosa come qualcosa di bello che volevo condividere con i miei cari! Poi va bhe..quanto ai ragazzi..sfido chiunque a dire che preferisce una prima! Infatti io agli amici dicevo, certo che dici che non ne ho bisogno, non mi hai mai visto nuda!
Rispondi
Io immagino che tuo marito sia contrario perché appunto ha paura per la tua salute, certo é comprensibile. Però la decisione spetta a te!
Rispondi
Ciao, non so Rosina ma a me mio marito è contrario perché è geloso ahahahahahahaha
Rispondi
Anche il mio ragazzo è contrario peccato che gli piacciono le tette grandi quindi, come dici tu,in fondo è contento
Mi opero questo lunedì...secondo te 400 cc risulteranno piccole?sono in dual plane e parto da una 2a
Rispondi
Ah! Bella domanda! Di queste cose non ne so niente! Tu a quale taglia vuoi arrivare? Immagino che se tu hai detto al chir che vuoi arrivare a una certa taglia ti metterà quelle che servono.. Per esempio a me aveva detto che le protesi specifiche le avrebbe decise al momento, perché bisogna vedere quanto spazio si crea.Loro la chiamano sacca. O tasca. Non ricordo.
Rispondi
Certo che io comunque volevo una terza partendo dalla prima ( ad essere gentili), e anzi ti dirò di più..ero un po sconcertata al pensiero di avere una terza, ma d'altra parte mi sono detta: Non posso spendere tutti qst soldi per farmi fare una seconda abbondante
Rispondi
tabatha che taglia ti sei fatta fare di seno??
Rispondi
Eh..ps! In bocca al lupo x lunedì! Poi fammi sapere com'è andata!!!
Rispondi
Sì certo, sinceramente di tutta questa storia mi preoccupano di più i miei gatti,perché andrò una settimana dal mio ragazzo e i gattini staranno con mia mamma.

Vorrei una quarta. Sono molto agitata anche perché sono un po' influenzata
Rispondi
Allora riposati bene in qst 3 g che mancano! Comunque non credo che essere influenzata possa essere un problema! E per i gatti stai tranquilla..loro stanno bene con tutti! Io ho una relazione a distanza quindi spesso lascio il gatto con mia sorella per una settimana..dai suoi racconti sembra che lui neanche si accorga della differenza!
Rispondi
In ogni caso in 3 g l influenza passa!!!
Rispondi
Gatti! Adorabili e antipaticissimi > ^.^
Rispondi
In che struttura sei stata operata?
Rispondi
Una clinica dayhospital in centro a milano
Rispondi
Tabatha le visite di controllo sono comprese nel prezzo vero?
Rispondi
Scusa il ritardo..si sono comprese..io per ora ne ho fatte 3 .non so fino a quando si andrà avanti..immagino poi saranno via via sempre più distanziate. Ora ho la prossima il 23!
Rispondi
3 o 4..non ricordo di preciso
Rispondi
Ciao tabatha, mi ha fatto molto piacere leggere la tua esperienza, mancano pochi giorni al mio intervento ed è bello sapere che c'è qualcuno felice e soddisfatto, è la giusta positività per affrontare questa scelta!!
Rispondi
Ti ringrazio! Quando hai l'intervento? Per me ormai sono passati 3 mesi e mezzo quasi..e sono davvero super soddisfatta! Tienimi aggiornata!
Rispondi
Dopodomani!!! Spero tanto di rimanere anch'io soddisfatta!! Metterò le allergan anatomiche in dual plane
Rispondi
Ciao anche tu nella parte inferiore,vicino al solco,senti ancora la pelle un po' rigida?in un punto in corrispondenza della cicatrice del solco ho un punto durissimo tipo un nodulo e sono un po preoccupata
Rispondi
Ciao carolina! Io ho l incisione periaetrolare..però si, avevo un punto molto duro lungo la cicatrice, come se ci fosse una pallina sotto. Ce l ho ancora ma mi sembra in miglioramento. Non mi preoccupo molto perché comunque non si vede, é sottopelle
Rispondi
Il 23 ho la visita e glielo chiedo, non ho ancora fatto delle ricerche ma mi sembra di aver sentito parlare di una roba che ha a che fare con le cicatrici e si chiama cheloide. Ora mi informo, poi ti faccio sapere se può trattarsi di questo
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.