Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
31 ott 2016 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Finalmente ho il seno che avrei sempre dovuto avere.

Vale la pena
3 sedi di Catania, Milano, Palermo...

Valutazione di Francimare:

Il Dottor Manzo ha affrontato il mio caso clinico con una sicurezza che mi ha sorpreso, forse perche' essendo il quarto medico che vedevo e' stato sicuro sul da farsi fin da subito a differenza degli altri. Peso 49 chili e questo aveva preoccupato i medici che mi avevavo visto in precedenza (sei troppo magra, difficile fare la tasca, risultato naturale nn garantito perche' esposizione proptesi a rischio...). Il risultato e' stato semplicemente straordinario, tutto il mio corpo ne ha giovato non solo il mio seno. Sono una ragazza riservata e pubblicare questa recensione mi e' costato, ma e' il mio modo per ringraziare il Dottor Manzo per il risultato meraviglioso di questo intervento.

Ho 26 anni e ho dovuto aspettare qualche anno prima di poter fare questo intervento. Fortunatamente in parte, perche' ora ho una diversa coscienza del mio corpo e della mia personalita' .Sono piu' matura e finalmente motivata mi sono decisa a fare quello che era giusto per me. Ho dovuto per forza di cose subire il l punto di vista su questa cosa di chi mi stava intorno. I miei coetanei mi schernivano , potete immaginarlo. Il rapporto con il sesso maschile e' stato a dir poco complicato visto la esagerata importanza che i ragazzi durante l'adolescenza danno all'aspetto fisico; con le mie coetanee o con le donne della mia famiglia la pressione che sentivo aveva una forza uguale ma contraria: rifarsi il seno era considerata solo una civitteria.

Sono passati gli anni e a poco a poco ho raccimolato i soldi per l'intervento. Nel frattempo ho convissuto come ho potuto con il mio disagio ma anche questo alla fine mi e' servito. Ho iniziato a fare delle visite, mi sono informata sui forum, sono stati anni di ricerca silenziosi. Unico confidente, mio fratello maggiore Peppe, che mi ha sostenuto, sdrammatizzando le mie nevrosi, sottolineando l'importanza di informarsi bene e ricordandomi, con un sorriso, che non dovevo avere fretta. Intanto il mio corpo cambiava, io sempre piu' magra e sempre piu' alta con sempre meno seno.

7

Commenti (7)

Ciao Francimare,
sono contenta che tu abbia potuto realizzare il tuo sogno! Se stessimo ad ascoltare quello che dicono gli altri non faremmo mai nulla... sei stata coraggiosa! Brava! Quando hai realizzato l'intervento? E come ti senti adesso? Chi ti sta vicino come l'ha presa?
Rispondi
Ma hai un seno bellissimo, complimenti! Sembra molto naturale! Che tipo di protesi ti hanno messo?
Rispondi
Ciao! Io parto da una situazione identica alla tua, dove ti sei operata? Fammi sapere! :)
Rispondi
Francimare ottimo risultato! Vorrei qualche info se fosse possibile...
Rispondi
Che bella esperienza, hai altre foto da mostrare? Il cambio è stato davvero notevole
Rispondi
Si!!! Mi ero rivista molto in questa esperienza!!!
Rispondi
Ciao Francimare, come stai? Ti vorrei chiedere di rispondere a queste domande di segiuito cosi' chi visiterà la tua esperienza potrà avere le info subito visibili:

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Mastoplastica additiva

Ho deciso di fare questo tipo di intervento è mi sono decisa di affidarmi al Dott. Raimo perché non solo è bravissimo nel suo lavoro ma mi ha trasmesso fiducia sin dalla prima visita, lo consiglierei a tutti. Il risultato che ho ottenuto è...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.