Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 18
  • Eliminare immagine
26 gen 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Finalmente ho riacquistato la mia femminilità :-)

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.500 €

Ho fatto l’intervento di mastoplastica additiva il 22/01/2018. Dopo qualche mese di tentennamenti finalmente mi sono decisa a fissare un appuntamento con un chirurgo e ad approfondire la questione. Il chirurgo che ho scelto mi ha ispirato fiducia e abbiamo concordato la data. I primi 2 gg sono stati pesanti perché a causa dell’anestesia non potevo mangiare nulla per via della nausea costante ma già al 3 giorno ho cominciato a mangiare e oggi al 4 giorno post mi sento meglio e non ho assunto alcun antidolorifico. È stata dura lo riconosco e ogni tanto mi sono scoraggiata ma posso dire di aver fatto la scelta giusta e di aver ottenuto il risultato che volevo e per questo sono molto felice!!!!

69

Commenti (69)

Aggiungo altre informazioni per rendere più utile la mia esperienza :
-Ricovero in clinica per una notte NO
-Drenaggi? si bilaterali per 48h
-Tecnica inserimento dual plane
-Tipo di Incisione? solco mammario
-Tipo di protesi (Polytech profilo anatomico alta proiezione 395 cc)
-Dottore Michele Grieco (Parma)
-Anestesia generale
-Reggiseno post/operatorio contenitivo con fascia inclusa da tenere per 30 gg anche di notte
-Ripresa delle attività quotidiane, gradatamente a partire dal 4 giorno evitando pesi e movimenti eccessivi
-Costo intervento 5.500 euro
-Primo controllo dopo 1 gg, il 2º giorno altra visita per rimuovere i drenaggi, medicazione al 5º giorno
-farmaci utilizzati dopo l’intervento : terapia antibiotica per 10 gg a partire dalla sera prima dell’intervento e antidolorifici (tachipirina o tachidol) max 3 al giorno (assunti solo per 4 giorni poi sempre meno)
Rispondi
Ciao a tutte! Vi ricordo che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno! ▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408 Potete partecipare alle discussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno! ✌️(¬‿¬)✌️
Rispondi
Ciao Sunvivy :) ci ha operato lo stesso chirurgo :) ora co.e ti senti?
Rispondi
ciao Marianuccia..ora a 5 gg post mi sento bene e non prendo più antidolorifici ma i primi 3 gg un disastro e inoltre per colpa dell’anestesia rimettevo di continuo. Tu quando ti sei operata?
Rispondi
Il 28 dicembre a barletta, io nn sono stata male tutto molto sopportabile forse perché la protesi è stata messa sotto la ghiandola
Rispondi
Che taglia hai raggiunto?
Rispondi
Si è proprio quello il motivo.. io invece dual plane..la ripresa è un po’ più tosta. Ritengo sia una terza piena..il dott. Grieco mi ha detto che nei mesi dovrebbe diminuirmi di mezza misura in quanto sotto muscolo ma io sono contenta..mi sono raccomandata di non volere robe enormi x nulla adatte alla mia fisicità. Lui mi ha detto che mi ha messo il massimo che poteva mettermi considerando le misure iniziali anche se poi mi ha detto che avrebbe addirittura osato un po’ di più ma credimi io sono molto contenta così . Tu invece?
Rispondi
Io ho messo una protesi un Po più piccola 350 ml ho procato reggiseni terza coppa b. Sinceramente mi piacciono tanto vorrei solo che nn si sgonfino molto.
Rispondi
sicuramente sotto ghiandola rendono di più quindi nel tuo caso secondo me non si sgonfieranno molto ;-) hai qualche foto?
Rispondi
Siii mica una ahahahhaha
Rispondi
Ciao Mariauccia, non c'è nulla di più emozionante che vedere realizzato ciò che hai sempre sognato!! Complimenti!! Apri la tua esperienza così ci racconti come è andata e posti...tutte le foto che vuoi del tuo bellissimo seno!! da che taglia partivi? Già utilizzi reggiseni normali? Ma senza ferretto?
Rispondi
ahahaha..idem Marianuccia..c’è mia madre con me e mi prende in giro perché faccio foto di continuo
Rispondi
Io ho il telefono pieno ahahahah
Rispondi
wowwwwww...le tue sembrano più grandi delle mie ;-)
Rispondi
Aspetto la tua :)
Rispondi
io ne ho messe diverse su nella esperienza..si vedono?
Rispondi
occhio se ti fregano il cellulare....ahahahah
Rispondi
Siii ora le ho viste aspè ti faccio vedere una
Senza reggiseno
Rispondi
Ciao Sunvivy :) Bellissimo seno!! anch'io polytech anatomiche ma 330 Extra profilo perchè partivo da zero e non ho ghiandola. Sempre dual plane :) Hai raggiunto più di una terza perche prima non eri piatta. Non so la misura del tuo sottoseno ma avrai certamente una coppa C abbondante che in termini di volume corrisponde ad una 4. Credo avrai una 3 coppa C :)
Rispondi
Laura ho preso le misure. Ho sottoseno 70 cm e circonferenza seno 84 cm. La differenza è 14 quindi dovrei rientrare nella coppa B no?
Rispondi
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597
Qui trovate una guida per capire che taglia raggiungerete o avete già raggiunto :)
Buona domenica!!!
Rispondi
grazie Laura! sei gentilissima. Verificherò senz’altro :-)
Rispondi
Sunvivy leggo ke hai inserito protesi in poliuretano...ti hanno spiegato le differenze con le allergan?
Rispondi
No Cinny..io mi sono affidata totalmente a lui. Mi ha solo detto che quelle che predilige sono le Polytech perché le ritiene fra le migliori sul mercato. Non ho proprio chiesto di altre marche
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Addio seno tuberoso

Ho sempre pensato di non avere un bel seno e dopo aver allattato per 14 mesi, ovviamente, non era più quello di prima. Dopo essermi fatta coraggio, decido di contattare un chirurgo ed è lì che ho scoperto, in malo modo, di avere una malformazione...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.