Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

28 apr 2016 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Finalmente il seno che sognavo da tempo...ma con molta sofferenza!!!

Vale la pena

Dopo tanto tempo finalmente alla fine di febbraio sono riuscita a realizzare un sogno, quello di avere un bel seno che mi faccia sentire donna a tutti gli effetti e che non mi faccia più sentire a disagio. Mi sono rivolta alla clinica Villa Letizia di Milano, dopo essere stata contattata da una consulente di guidaestetica. Però tutto ciò ha comportato non poca sofferenza, non è stato un intervento così semplice come mi avevano descritto e la convalesce è stata molto più lunga di quanto mi avessero detto perché ci sono state delle complicazioni. Sicuramente qualcosa è stato trascurato o non è stato fatto nella dovuta maniera. Insomma ho dovuto fare avanti e indietro da Milano per 2 mesi, considerando che vivo a 200 km di distanza (e non è ancora finita)ho preso un infezione, mi hanno tolto e rimesso i punti più volte, ho dovuto fare punture dolorosissime di antibiotici per più di un mese finché 2 settimane fa sono andata a Milano per l ennesimo controllo e sono finita nuovamente in sala operatoria dove mi hanno riaperto la ferita, pulita bene e richiusa...e così di nuovo i punti per 8 giorni che ho tolto la scorsa settimana ma la ferita non è ancora del tutto guarita e quindi dovrò tornare su la prossima settimana per un altro controllo, quindi come capite il disagio è stato davvero notevole e il costo che mi ero preventivata è stato molto maggiore. Insomma se ci state pensando riflettere bene perché non è proprio una passeggiata come vi diranno anche se il risultato è soddisfacente.

28

Commenti (28)

ciao ,mi dispiace veramente tanto,è veramente un calvario lunghissimo :-( ma ti hanno dato una spiegazione x ciò che ti sta succedendo?
Rispondi
No purtroppo no, mi hanno solo detto più volte che faccio fatica a cicatrizzare, ma non credo proprio che sia dovuto a quello, sicuramente hanno fatto qualche errore e non lo vogliono ammettere.
Rispondi
Mi dispiace veramente tanto che ti sia andata così. ..tanti auguri
Rispondi
mi dispiace veramente tanto..prova magari a sentire un altro parere..ma spero tu non abbia dovuto pagare di nuovo...
Rispondi
Nooo assolutamente anche perché non gli avrei dato nemmeno un altro centesimo visto che di soldi in più ne ho già spesi abbastanza a fare avanti e indietro da Milano e in medicine. Infatti vorrei chiedere un rimborso almeno delle spese in più che ho dovuto sostenere
Rispondi
Ciao sofia71....mi metti paura...mi sono fatta operare giusto due gg fa a villa Letizia...posso sapere chi ti ha operata..non vorrei avere il tuo stesso calvario x un errore del medico.
Rispondi
Ciao sono stata operata dal dott.Villa
Rispondi
mi dispiace veramente tanto..prova magari a sentire un altro parere. Spero tu non abbia dovuto pagare gli altri interventi..
Rispondi
Come stai?
Rispondi
Meglio grazie, forse l incubo è finito.
Rispondi
Una bella notizia menomale
Rispondi
Ciao Sofia posso chiederti da che dipendeva l'infezione? Ti hanno dato supporto nelle operazioni? Nel senso non se ne sono lavati le mani o hanno fatto finta che il problema non era il loro?
Rispondi
Be loro di certo non mi hanno detto che il problema dipendesse da loro, anzi addirittura una volta mi hanno detto che era un infezione e la volta dopo per tutelarsi hanno negato che ci fosse un infezione, anche se era piuttosto evidente. Cmq non posso dire che se ne siano lavati le mani perché mi hanno fatto andare su tutte le settimane per controllare e mi ha riportata in sala per sistemare la cosa( ma penso fosse il minimo che potessero fare). Cmq dove c è stata l infezione la cicatrice è ancora piuttosto evidente.
Rispondi
Mammamia alla fine il problema è che sempre un operazione è. Il rischio che nontutto vada bene c'è, mi dispiace per la tua situazione... ora hai risolto?
Rispondi
Si si, grazie, ora va meglio e sono contenta.
Rispondi
ciao puoi mettere le foto?
Rispondi
Ciao cara Sofia,
vorrei fare una mastoplastica e sto cercando di informarmi il più possibile su tutte le complicanze che possono accadere .

Mi dispiace per la tua esperienza

come sta adesso ? come va il seno ?
ho letto il mess sopra dove dici che sei contenta , volevo sapere se a distanza di qualche mese sei sempre soddisfatta

grazie per la tua disponibilità
spero che ora vada tutto bene e che tu sia felice del tuo nuovo seno
ciao
Rispondi
Ciao! Sicuramente la sofferenza dipende molto dalla tua soglia del dolore. Dovresti concentrarti sul medico e le misure, secondo me Julyn...E' ovvio che essendo una operazione soffrirai...
Rispondi
Grazie Lady G , hai ragione :)
Rispondi
Ciao Jylin, si si adesso sto bene e sono soddisfatta del risultato, l unica cosa che rimpiango un po è il fatto di non aver richiesto una protesi un po più grande nel seno più piccolo, in modo che rimanesse più uguale all altro invece così è rimasta la differenza di circa una taglia da un seno all altro, ma paziena.
Rispondi
Ciao !
sono contenta e contenta per te che tutto sia andato bene !!!!!! :) evviva :)


Guarda io sono ignorante in materia , ma secondo me se avevi un 'assimetria doveva essere il chirurgo a suggerire il metodo per correggere il volume . E non te .....
mica è compito tuo sapere come si deve fare al meglio l intervento per avere il miglior risultato possibile...... :(

mi dispiace che il tuo Dottore non ti abbia corretto l 'assimentria. Ho letto l'esperienza di altre ragazze con assimetria e anche loro mi hanno detto che il loro chirurgo non è intervenuto con protesi dalla grandezza diversa .

Una ragazza mi ha detto che qui in Italia c'è un pò questa tendenza a mettere protesi dagli stessi cc
Sono parole riportate , io non ne ho la minima idea , non ho esperienza a riguarda ( x ora almeno ;)

Questa ragazza mi ha detto che se ho un 'assimentria devo essere io ad insistere per una correzzione con protesi dai cc diversi
Credo che queste cose dovrebbe vederle , suggerirle e correggerle il Dottore, non noi pazienti.... Bah

Beh , cmq sia l importante è che ora tu stia bene :) questo è quello che conta più di tutto
Rispondi
e anche che sei contenta del tuo seno , come si capisce dal titolo
Rispondi
Si infatti hai ragione anche secondo me dovrebbe essere compito del medico intervenire correttamente e risolvere certi problemi, ed in effetti me ne avevano parlato ma poi non l hanno messo in pratica. Cmq pazienza...diciamo che così sembra ancora più naturale non essendo identico?cmq nell insieme posso dire di essere soddisfatta
Rispondi
Cara Sofia ciò che più conta è che tu ora stia bene e sia soddisfatta del lavoro..ma c'è tanta differenza tra i 2 seni?
Rispondi
Una taglia
Rispondi
E il dottore cosa dice?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.