Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 43
  • Eliminare immagine
4 posts · Riassunto dell'esperienza:

Finalmente si sta realizzando il mio desiderio da quasi 20 anni .

Vale la pena
4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...

Valutazione di Mary3079:

Bravissima persona molto professonale lo consiglio.
6 apr 2019 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Ritorno in sala operatoria.

Dopo sei mesi avuto la contrattura capsulale in entrambi seni dopo tante tentativi di cura con le farmaci e anche manovre di alleggerire la tasca da parte di dottore nn sono servite a gran che . A maggio ritorno in sala operatoria solo per un seno perche la destra sembrerebbe per momento ancora morbida e la capsula nn si indurisce piu.

8

Commenti (8)

ciao mary, ma dopo quanto ti si è presentata al contrattura? quando hai cominciato a vedere il cambiamento del seno?
Rispondi
Ciao Gess ho cominciato sentire dolori a sesto mese. Anche tu hai questa problema ?
Rispondi
L'ho già avuto e mi sono già rioperata, ho cambiato le protesi e piano un mese e mezzo fa.. ma ho tanta paura risucceda... purtroppo sto leggendo che non c'è sicurezza che non si ripresenti e che sottoghiandola o sottomuscolo cambia poco. io ho fatto anche mastopessi la prima volta quindi ti puoi immaginare le mie cicatrici.... la mia grandissima paura è di dover essere costretta a togliere le protesi perchè diventerei orrenda...
Rispondi
mi dispiace comuqnue Mary perchè avevi un seno veramente bellissimo...
Rispondi
Caspita Gesss hai fatto un altro intervento completamente nuovo !!! Hai dovuto ripagare tutto ? Ti è consigliato il tuo chirurgo a cambiare il piano o hai voluto te ?
Rispondi
Com'è stata la seconda operazione ? dolorosa piu di prima ?
Io adesso ho deciso a prendere senofil nn lo so se hai sentito parlare è un integratore allimentare se voi poi trovare sul internet , comunque ho fatto presente al mio dottore e anche se lui nn ci creda molto mi ha datto ok per prendere tanto male nn lo fanno, sai nn voglio prendere qualcosa in sua insaputa . Vediamo, magari nn mi fanno niente, sono disposta a provare tutto pur di nn avere piu questo problema.
Rispondi
Sulle cicatrici quale crema lo usi ? Ti dovrebbero aiutare ! No ?
Rispondi
ciao Mary! Anch'io credo di avere un inizio di contrattura al seno destro, ma a me è dura solo la parte sternale... ci si può operare anche solo per un lato quindi?
Rispondi
19 ott 2018 · Aggiornamento: 5 ott 2023

5 mesi dalla mia mastoplastica additiva.

Questi cinque mesi sono volate e nn ci credo ancora che ho un seno anche se a volte trovo un sacco di diffetti pero poi mi passa e cerco di esere contenta di quello che ho . I dolori ogni tanto lo sento ancora piu che dolori sono le fitte ma sembra che questo entra nella parte di guariggione . Devo ancora pazientare per vedere il resultato.

49

Commenti (49)

Eccomi qua a sei mesi dopo l'operazione e ho un problema di contrattura capsulare ad entrambi seni, per fortuna al seno sinistro con una tecnica riuscito a rompere anche se molto doloroso .
Rispondi
Ciao Mary mi puoi spigare come si manifesta la contrattura capsulare? in che senso si rompe?
Rispondi
Ciao Atiana di solito dopo tre mesi puo verificarsi in tanto senti le fitte , bruciore e quando muovi il seno a destra e sinista senti un fastidio. Io sentivo male anche quando dormivo di lato . Poi anche la forma del seno inizia diventare piu rotondo proprio perche intorno alla protesi si forma la capsula nn piu fisiologica diventa piu spessa e stinge la protesi il mio chirurgo usa una tecnica che si chiama rottura nel cerchio chiuso quando la capsula appena formata. E molto doloroso pero ti evita di rioperarsi.
Rispondi
Ti sei operata o pensi di farlo ?
Rispondi
Non ancora operata, ma volevo capire da chi ci è passata in cosa consiste… e devi curare con dei farmaci oppure una volta che rompe è tutto a posto?
Rispondi
Magari .....nn è cosi semplice , ho perso il conto quante volte me l'ha fatto questa manovra .....nn lo so per quanto tempo resistero ancora perche è una scocciatura 😥 poi devi prendere anche cortisone diciamo che io nn ho avuto grossi problemi (intendo gonfiarsi ingrassare o mal di stomaco ) . Purtroppo capitato a me e devo rissolvere questa problema.
Rispondi
Mi dispiace tanto Mary. Non hai ancora risolto?
Rispondi
ciao mary, io mi sono operata per la seconda volta a causa di contratture.. dalle foto però il tuo non sembra un seno contratto!
Rispondi
Per 13 giorni devo fare la cura di cortisone e poi vediamo se riesci a rompere anche nell destro
Rispondi
mi dispiace davvero tanto Mary.. sei stata dal chirurgo che ti ha operata? ti ha detto perchè è successo?
Rispondi
Ciao fiamma si sono stata dal dottore purtroppo il mio corpo reagisce in questa maniera, proteggendomi tra virgolette dai corpi estranei. Martedi prossimo devo andare ancora e vediamo se con la cura cambia qualcosa . Tu invece sei già operata ?
Rispondi
io non ancora, sto cercando il chirurgo giusto... ma questa cosa dopo quanto ti è successa? che cura devi fare?
Rispondi
Praticamente nella sinistra dopo sei mesi invece destra lo sentivo quasi da subito piu dura dell'altra , quasi da subito intendo dopo due mesi solo che nn sono riuscita a capire subito che cosa aveva , ho pensato di dare il tempo per guarire e assestarsi anche il dottore diceva che nn ha niente bisogna solo aspettare.
Rispondi
Adesso sto prendendo cortisone per 13 giorni dopo la visita vediamo cosa mi dici di fare . Tu in che zona stai cercando ?
Rispondi
spero che questa cura risolva tutto, purtroppo è una complicazione che non si spiega perché e come venga. ma continui ad avere dolori?
io cerco a Bologna, ma anche fuori pur di andare da uno bravo sinceramente...
Rispondi
Ciao Fiamma oggi sono stata da dottore la cura nn ha fatto gran che nella sinistra si è riformata ancora e ha dovuto rompere. Invece destra dura e nn è potuto far niente ci vediamo martedi prossimo per decidere meglio cosa fare .
Rispondi
cioè la destra non si riesce a rompere allo stesso modo? ma ti ha fatto un'ecografia o qualcosa per vedere un'attimino com'è la situazione? poi fammi saper che ti dice la prossima volta
Rispondi
Ciao Fiamma no eco nn ho fatto perche dice che nn si vedrebbe niente . Comunque bisognia intervenire chirurgicamente . Martedi mi vuole vedere in clinica
Rispondi
Mary3079 com'è andata? tutto risolto?
Rispondi
Ciao Mary! Ci sono novità? Facci sapere, la contrattura non è mai una bella avventura! :(
Se vuoi siamo pronte a supportarti anche qui https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/complicazioni-pi-o-meno-serie-5562
Ti abbraccio!
Rispondi
Ciao Mary,
Grazie io sto bene. No pultroppo è ancora gonfio. Settimana prossima anticipo il controllo. Non ho dolore.
Tu invece? Ho letto purtroppo che hai avuto una contrattura. Mi dispiace davvero tanto.
Ti auguro un anno sereno e che tutto ti vada x il meglio.
Un abbraccio
Rispondi
Sidney tu ti sei operata da poco? Il gonfiore è quello post operatorio?
Rispondi
Ciao Mary
Sono contenta che tu stia meglio.
Sicuramente tutto si risolverà.
Un abbraccio.
Rispondi
Grazie Sidney anche io spero tanto che è difinitivo. Tu come stai ?
Rispondi
Decisamente meglio. È ancora un po gonfio. Ma sono fiduciosa.
Quando il prossimo controllo tu?
Rispondi
Ma scusami, premetto senza far polemica, ho provato a scriverti nel forum di Dani ( avevo timore che non vedessi questo)non sono riuscita. Mi ha bloccato?
Rispondi
Chi ti ha bloccato ? Dani ? Nn credo che lei puo fare e poi perché ?
Rispondi
Il prossimo controllo nn lo so nn abbiamo parlato di date mi ha detto solo che se sento indurirsi o dolori (che so già come ) lo devo avvisare.
Per te quanto tempo è passato ? Seno solo gonfio o anche duro o dolente ?
Rispondi
È passato solo un mese dall intervento. È duro non fa male è più fastidio. Ogni tanto sento tipo fitte (spilli). Ma inizia a piacermi di più anche se io ho tanto spazio tra un seno e l'altro. Poi non sembrano così grandi. Io ho messo 460cc. Aspetto che si ammorbidiscano.
Le tue come le senti?
Rispondi
Cavoli con 460 dice che nn sono grandi ? Io mi lamentavo prima che con 450 mi sembravano enormi perche veramente sembravano montagne , adesso che sono scesi molto meglio e mi sono abituata al volume . Prima quando movevo la protesi a destra e a sinista mi dava parecchio fastidio adesso nn piu, ancora un pocchino la sinistra ma poca roba spero che presto passa.
Per te veramente ancora molto presto deve avere la pazienza . Però nn sottovalutare niente e se ti sembra che qualcosa nn va avvisa il tuo chirurgo ( sai che noi donne abbiamo sesto senso )
Rispondi
Mary hai ragione 460cc non sono piccole, ma poi vedi foto di ragazze che hanno inserito anche meno ed sono enormi confronto alle tue. Probabilmente avendo io una partenza "da retro " AA ....Comunque sono contenta :))
Quando smollano ti posto una foto. Grazie
Ciao
Rispondi
È vero anche io ho notato questa cosa che altri magari hanno inserito meno cc ma le misure sono uguali alle miei . Aspetto le tuoi foto . un abbraccio.
Rispondi
Ciao Mary,
anche io mi son operata con il dr reale il 1/10/2018 e a quasi 4 mesi inizio ad avere una contrattura, perché il seno dx è duro e non scende bene...sono andata da lui settimana scorsa e mi ha dato da prendere il cortisone per 15 giorni per poi tornare il 28 e rifare il fatidico massaggio... mi sento male solo all'idea...
ho messo le protesi di 325 cc.
il problema adesso è che sono in difficoltà perché dopo la manovra il seno dx si è gonfiato parecchio rispetto all'altro e non so come cammuffare la differenza...
ho notato che tu te ne sei accorta dopo 6 mesi, ma alla fine ti devi rioperare? non ho capito bene...
mi ha consigliato la notte di mettere ancora il reggiseno a fascia per cercare di tirare giu' la MALEDETTA!
menomale che ci sono dei forum che ti danno un po' di forza se no ciaone!
Rispondi
15 mag 2018 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Arrivato anche il mio giorno sono felice di aver fatto .

Il giorno dell'intervento ero stranamente tranquilla forse perche da tanto tempo che aspettavo questo giorno. Mi hanno adormetntata e al risveglio mi sono trovata con le montagne di Everest. Sono contenta della scelta del mio chirurgo una persona fantastica ha capito subito quello che voglio e nn esagera mia .

44

Commenti (44)

Volevo scrivere che nn esagera mai.
La foto l'ho fatto al secondo giorno di dimissione.Ho ancora il camice che ho tenuto fino da quando sono arrivata in clinica il piggiama nn è servito .
Rispondi
Ciao Mary piacere sono Maria :-) sono nuova e sto prendendo le prime info. Abbiamo, anzi..... tu "avevi" !!! un seno molto simile al mio! Ho visto nella tua scheda di intervento che hai impiantato una 400...quanto sei alta? Volevo anche chiederti se hai mai considerato la tecnica del LIPOFILLING in alternativa alla mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno e/o se il tuo medico te l'ha proposta. Grazie!
Rispondi
Ovviamente... complimenti per il risultato <3 <3
Rispondi
Ciao Maria si ci ho pensato anch'io al lipofilling ma poi informandomi ho capito che non è una cosa permanente perché il grasso iniettato potrebbe riassorbirsi. Tutto sta a vedere che risultato voi ottenere. Certo che lipofilling meno invasivo, mastoplastica invece nn è una passeggiata per al meno due tre giorni. Devi essere molto convinta di quello che vuoi fare. Di altezza non lo so di preciso ma nn supero 1.60 e ho 56 kl.Tanti auguri per la tua decisione.
Rispondi
Grazie Mary sei stata davvero molto gentile e disponibile. Seguirò con interesse l'evoluzione della tua esperienza perché ripeto, mi somigli molto e prenderò come riferimento la tua grandezza di protesi :-) ti faccio sapere come procede. Grazie per il tuo tempo!
Rispondi
Di niente sono qui a posto per tutti chi vuole affrontare questo intervento, chiedete tutto che voi. Scusa se faccio errori di grammatica perché nn sono italiana .
Rispondi
Ciao Mary, sei stata al primo controllo? Com'è andata? Hai tolto i drenaggi? Ti ha fatto male? Le hai viste?
Rispondi
Ciao Dani si si l'ho toglti che soglievo !! Si un po male me l'ha fatto ma nn quando toglieva grenaggi e quando massaggiava per vedere se c'era ancora del sangue dentro. Comunque mi ha detto che vanno bene sono morbide ugualmente certo la destra ha un lividone e ci vorrà un po di piu tempo per assorbirsi. Prossimo controllo lunedi e li forse mi darà via libera per la doccia.
Rispondi
Non vedo anch'io l'ora di poter fare liberamente la doccia, io forse domenica. Ora solo a pezzi senza bagnare il seno.
Rispondi
Io se mi lavo a pezzi doppo una mezz'oretta sento puzza sotto il naso. Ci vuole una doccia di un ora.
Rispondi
Oggi sono al terzo giorno dopo che ho tolti i drenaggi sono rinata riesco a sollevarmi da sola dal divano. Già da ieri nn ho dolori ho preso l'antidolorifico per precauzione prima di andare a letto e ho dormito bene tutta la notte. Diciamo che nn mi posso lamentare. Per il momento va tutto bene .
Rispondi
Bene Mary, sono davvero contenta!!! Ogni giorno potrai goderti solo il tuo nuovo seno, senza più fastidi!! Anche a te è tanto duro e con poca sensibilità?
Rispondi
Si. dani abbastanza durino ma nn come il primo giorno diciamo che la sinistra se sfioro sul capezzolo sopra il reggiseno la sensibilita c'è la destra un po meno ma c'è.
Rispondi
Oggi il quarto giorno dopo l'intervento (ma giono dell'intervento devo calcolare ?) Ho postato nuove foto una con ematoma sulla tetta destra e l'altra sulla pancia sto mettendo gel della arnica. Per il resto tutto nella norma. nn prendo piu l'antidolorifico ieri pomeriggio mi è venuto mal di testa forte. Oggi, dopo una bella colazione va meglio.
Rispondi
Mary una mia amica prendeva anche gli integratori all arnica per i lividi. Anche lei ne ha avuti un sacco dopo mastoplastica. Cmq sta procedendo tutto bene dai.. se già al quarto giorno dici che non hai dolori :)
Rispondi
Grazie Brigi provo a informarmi in farmacia. I dolori nn avevo fin dal secondo giorno. I drenaggi che davano più fastidio ora che ho tolti molto meglio. Solo che ho le tette sotto il collo e nn vedo ora che si sgonfiano.
Rispondi
Ciao a tutti il mio post operatorio è al settimo giorno procede abbastanza bene qualche fastidio c'e ma è tutto molto sopportabile. La tetta dx è sempre piu gonfia dell'altra perche al lato sotto l'ascella c'e una bella ematoma infatti mi fa piu male quando devo alzarmi. Anche livido sulle pancia si sta riassorbendo pia piano con l'aiuto di Hirudoid gel.
Rispondi
Oggi ottavo giorno e oggi ho la visita di controllo in teoria mi deve togliere i cerotti e se va tutto bene mi da l'ok per la doccia . Praticamente ad oggi riesco fare quasi tutto da sola certo senza esagerare. I dolori quasi niente solo la mattina mi fa male la tetta dx perche sotto ho ematoma ma poi passa e anche piu gonfia rispetto ad altra. Oggi proverò a guidare con cambio automatico. Vi aggiorno piu tardi come andato.
Rispondi
Mary io ho avuto ieri.....finalmente....l'OK per la doccia, al 15° gg!!!!!!
Dolori e fitte li ho ancora e non riesco a stare senza il contenitivo per 10 minuti perché fa male sotto.
Per guidare io ho il cambio manuale e se stai attenta , non fai strane manovre o tanta retromarcia, non ci sono problemi. Mantieni la distanza e non fare brusche frenate!! Scriviti le domande al Chirurgo perché io, quando arrivo nello studio...dimentico tutto!!!
Rispondi
Anche a me succede a casa ho tanto da chiedere una volta li mi dimentico . Alloro quanti vasche fai ? Mi racomando nn battere la Pellegrini :)))
Sto attenta in macchina te lo ringraziò!
Anche io mi sento meglio con il reggiseno per il momento, poi vediamo , prima poi dobbiamo togliere !
Rispondi
Ciao Mary, ciao a tutte! Vi ricordo che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno!

▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408
Potete partecipare alle dicussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno!

✌️(¬‿¬)✌️
Rispondi
Grazie Barbara farò un salto ;))
Rispondi
sei gentilissima :-)
Rispondi
Oggi 9 giorni dall' operazione e mi sono divertita a fare un po di photocollage così vi faccio vedere i miei cambiamenti .
Ieri ho guidato senza problemi e senza dolori. Anche al mattino mi sveglio con meno fastidio al momento quando sollevo il torace sento un po' di peso, poi passa.
Rispondi
So' soddisfazioni :-) facci vedere che ti sei comprata! Io sono la prima a chiedervi di condividere foto "cliniche" in quanto super utili pero' è bello anche vedervi felici di indossare il primo, nuovo intimo <3
Rispondi
24 feb 2018 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Finalmente si sta realizzando il mio desiderio da quasi 20 anni .

Sto aspettandoancora la data esatta ma è sicuro che a maggio faro l'intervento. Non ci credo ancora ! È stata la mia figlia che mi ha fatto capire che l'unica soluzione solo la chirurgia a far mi avere un seno che ho sempre desiderato.Ho tanta paura del intervento e che possono esserci complicanze ma ho anche tanta voglia di sentirsi bella e attraente e stare bene con me stessa .

23

Commenti (23)

Da quando avevo 15-16 anni ho cominciato portare i reggiseni imbottiti per nascondere il mio seno inesistente, la speranza che crescerà e sparita a diciotto anni . Per fortuna uomini che ho incontrato nella mia vita nn mi hanno mai fatto pesare questa cosa, ma inizialmente per me è stata sempre dura farmi vedere nell'intimità. Poi è arrivata la mia prima figlia e con l'allattamento, anche se solo per sei mesi, è rimasto un po' piu pronunciato con tante smagliature perche il latte ne avevo tanto . Anni passano ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita, ho dovuto ricomiciare tutto da zero . La fortuna mi ha fatto conoscere il mio attuale compagno, a quel punto abbiamo aquistato la casa e poi è arrivato così tanto desiderato il figliolo , l'ho allatato per ben 23 mesi . A un certo punto, stavo cercando una crema da usare per rassodare un po' la pelle e tirare su un pochino. Scherzando mia figlia (che ha adesso 19 anni) mi disse che ormai nn mi avrebbe aiutato nessuna crema. Così ho trovato questo forum che seguo circa da un annetto. Ho letto e riletto tutte le esperienze .È diventato una droga per me, mi emozionavo per ogni ragazza che ha fatto l'intervento e con ansia aspettavo le foto e racconti com'era andato. Grazie a questo forum ho saputo tante cose sulla chirurgia estetica che era totalmente sconosciuta per me. Devo dire GRAZIE a tutte le ragazze che sono qua e che hanno condiviso le loro esperienze . Da qui ho scelto il mio chirurgo che è il dott. Reale, che trovo molto disponibile e vedendo i suoi interventi mi sono piaciuti, ho già fatto la prima visita con lui e adesso aspetto la conferma della data del mio intervento.
Rispondi
Tanti auguri per il tuo futuro intervento Mary...che tutto vada per il meglio e come tu desideri :)
Rispondi
Grazie mille ho visto la tua esperienza. Complimenti sono venute molto belli, volevo chiederti della cicatrice com'è adesso ?ho visto che hai usato anche le creme secondo te sono efficaci ? Anche io faro al solco come protesi metto b-lite alta proiezione.
Rispondi
Cara Mary, benvenuta tra noi e grazie di aver condiviso le tue emozioni!! Il Dott. Reale è un Chirurgo di altissimo livello ed estremamente umano: lui segue le sue pazienti prima, durante e, soprattutto dopo..in qualsiasi orario e giorno della settimana per ogni informazione o dubbio!! Hai visto l'esperienza di Tatiana...un seno tra i più belli di questo sito!! Tu che taglia vorresti raggiungere?
Rispondi
Ciao Dani grazie di benvenuto . È stata proprio lei che mi ha ispirato di voler conoscere, ho trovato veramente disponibile, in qualsiasi giorno che lo scrivevo email mi rispondeva quasi subito. Dott. dice che arrivero a una terza abbondante. Guarda inizialmente ho scelto Bufo, ho fatto anche la prima visita a marzo scorso poi subentrate un po di problemi e ho dovuto aspettare . In qusto tempo ho riflettuto molto e ho capito che il taglio nn voglio preareolare ma al solco , solo questa cosa mi ha spinta a cercare un altro.
Rispondi
Ciao Dani71, per la mia esperienza posso consigliarti il prof. Basoccu, visita sia a roma che a milano. Avevo anche io il tuo stesso problema, seno praticamente svuotato dopo l'allattamento di ben 2 figli e ho deciso di rifarlo.
Non me ne sono pentita, risultato stupendo, e sopratutto sono tornata alla vita normale dopo pochissimi giorni.
Se sei ancora in cerca io ti consiglio lui.
Rispondi
Il dottor Bufo F.a solo taglio preaereorale?
Rispondi
Ciao a tutte, come si vive con le cicatrici al seno? E, soprattutto, come le vive il partner? Avete esperienze da raccontarmi? Ve ne sarei grata :-)
Rispondi
Grazie tantissimo Mary!!! La mia data è il 7 maggio ed aprirò un Forum con tutte le ragazze di Maggio. Perchè è bellissimo poter condividere ogni passo verso il nostro sogno!!! Fammi sapere appena hai la data....un abbraccio!!!
Rispondi
Dovrebbe essere anche per me il 7 ma nn è ancora certo . Aspetterò quando si apre forum per il maggio. Un abbraccio anche a te.
Rispondi
Rispondi
Grazie Barbara :))
Rispondi
figurati! In bocca al lupo!
Rispondi
Ciao a tutti aggiorno la mia esperienza. Oggi il giorno di Pasqua e manca ancora sei settimane per il momento mi mancano esami di sangue e reggiseno che penso di comprare questi gorni , uno quello che ha consigliato il mio dott. la marca yudystyle e altro di cz salus per il cambio mentre lavo primo. Per il momento sono tranquilla e calma solo qualche giorno fa mi è venuta la paura, e se poi nn mi piacciono o sentiro la protesi toccando, beh poi con il aiuto di mio compagno passato tutto . Spero che tempo passi in fretta cosi potro godermi le miei tette questo estate e nn solo.....direi per sempre.Tanti Auguri a tutti voi .
Rispondi
Mancano 10 giorni per il mio intervento . Ho tutti esami perfetti e domani mi arriva il reggiseno di yudystyle. L'altro ho già da un po nel armadio. Farò l'ultima visita con il chirurgo il giorno 11 maggio.
Rispondi
meno 4!!! :-)
Rispondi
Adesso -2 Barbara sono molto contenta che arrivato il mio giorno nn vedo l'ora di vedermi con le tette. Incrociò le ditta che vada tutto bene e il post nn sara tanto doloroso .
Oggi ho visto il mio chirurgo e abbiamo deciso di fare sottogiandolare con le protesi allergan. Sarò in clinica per le sette.
Rispondi
Maryyyyyy! Come stai? Aggiornaci anche nell'esperienza :-)
Rispondi
Ciso Barbara hai ragione lo faccio subito.
Rispondi
Volevo dire ciao
Rispondi
sei pronta per l'identikit?
DATA E LUOGO INTERVENTO:?
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
14. Perché?
Rispondi
14/05/18 Milano casa di cura villa Lettizia.
Ricovero una notte.
Drenaggi si
Inserimento sottoghiandolare
Taglio sottomammario nn so ancora qunti centimetri.
Allergan 450cc alta proezione.
Dottore Dauro Reale
Anestesia generale con intubazione
Regiseno post operatorio senza fascia
Primo controlo doppo due-tre giorni.
Del resultato adesso nn posso dire niente lo vedremo piu avanti.
Rispondi
Hai ragione, è presto. Facci sapere come va il controllo e se ti va raccontaci nel dettaglio come avviene la visita, cosa guarda il medico e cosa ti dice -)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.