Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
3 posts · Riassunto dell'esperienza:

Finalmente tra pochi giorni il mio sogno si avvera ( speriamo bene)!

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.000 €
2 sedi di Milano, Napoli...

Valutazione di ita82:

Massima professionalità e disponibilità. Grande sensibilità nel comprendere le esigenze della paziente e sincerità nel prospettare i risultati ottenibili. Ha meritato la mia piena fiducia.
1 ago 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

A quattro mesi dall'intervento la nuova me è finalmente venuta fuori

Sono passati quattro mesi e un giorno dall'intervento e sono sempre più convinta di aver fatto la cosa giusta. La mia femminilità è sbocciata (meglio tardi che mai... heheheh) e i complessi sono ormai un ricordo del passato! Il mio corpo é più proporzionato e sensuale, inoltre posso sfoggiare tutti i coatumi6e l'intimo che più mi piace..potrà sembrare tutto molto banale, ma vi assicuro che non lo è per una persona che non si è mai accettata per com'è...

1

Commento (1)

Ciao! Come procede ora? Ma soprattutto... come è andata l'estate in costume? Complimenti!
Rispondi
5 apr 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Le mie nuove tette!! È stato amore a prima vista❤

Il giorno 30 marzo 2018 mi sono sottoposta all'intervento di mastoplastica additiva. È stata una giornata piacevolissima che ricorderò per tutta la mia vita. Dalla cortesia delle infermiere della Clinica Internazionale di Napoli, alla simpatia di tutto lo staff del mio chirurgo, dott. Alfredo Fonzone Caccese, che ha saputo accompagnarmi con grande sensibilità all'operazione e che si è preso cura di me durante e dopo l'intervento. Ora sono in convalescenza ed, a 6 giorni dall'operazione, anche se un po' dolorante, posso dire di esser molto felice del risultato. Partivo da una coppa AA ed adesso ho una meravigliosa 3 coppa C!!!!! Ora attendo l'assestamento delle protesi per godermi il risultato finale!

38

Commenti (38)

Eccovi l'IDENTIKIT della mia mastoplastica additiva: 1.Ricovero in clinica per una notte? si
1 day surgery,
2.Drenaggi? no
3.Sede inserimento protesi: sottomuscolare
4.Tipo di Incisione? sottomammaria per l'inserimento della protesi e accanto all'areola destra per la rimozione di tre fibroadenomi
5.Tipo di protesi Mentor Siltex tonde,
alto profilo, tipo Cohesive II™
6.Dottore: Alfredo Fonzone Caccese
7. Tipo di anestesia: anestesia locale con sedazione profonda
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: per 4 giorni dopo l'intervento ho tenuto una fasciatura stretta poi sostituita da un reggiseno contenitivo il 5° giorno
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? Al 6° giorni sono ancora convalescente e non riesco a far granché
10.costo: 6.000 circa
11.creme e oli consigliati per il post operatorio: al momento nulla
12. Primo controllo, a quanti gg? 5
Rispondi
P.s. al punto n. 1 preciso che ho fatto il day surgery, rientrando a casa nel primo pomeriggio.
Rispondi
Grazie mille ita82 per la collaborazione!
Rispondi
Cara Barbara è un piacere
Rispondi
Ciao ita, mi fa piacere che stia andando tutto bene! Dovrei operarmi con il tuo stesso chirurgo e volevo chiederti se il reggiseno post operatorio l’avessi acquistato prima dell’operazione o dopo (io non so né la grandezza delle protesi che inserirò ne niente)
Rispondi
Ciao Pasquik, benvenuta!
Quando ti operi? Io il reggiseno l'ho acquistato dopo l'intervento prima della rimozione della fasciatura, perché non ero sicura della taglia che avrei avuto.
Per la dimensione del seno che vorrai ti suggerisco di esprimere, come ho fatto io, le tue preferenze ..poi alla grandezza e tipologia di protesi penserà lui anche in base alla tua corporatura.
Io sono davvero felice del risultato ed anche se il post operatorio mi è doloroso attendo con ansia il momento in cui indosserò il mio primo reggiseno senza imbottiture!
Tu da che taglia parti?
Rispondi
Si ho letto nell’altro gruppo che stai ancora maluccio, mi dispiace :(
Per quanto riguarda le dimensioni delle protesi non vorrei dire nulla.. non avendomene parlato lui ho pensato che inserirà direttamente quelle che saranno proporzionate al mio corpo e va bene così dal momento in cui non vorrei avere complicazioni per protesi di dimensione eccessiva.. non so.. parto da appena una prima purtroppo e dovrei operarmi verso fine mese. Ho un po’ di paura non essendomi mai sottoposta a nessun intervento chirurgico però ci tengo a farlo! Buona guarigione, spero ti riprenda il prima possibile!
Rispondi
Ciao Pasquik, capisco perfettamente la tua apprensione, anche per me era il primo vero intervento, quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Però mi sono goduta l'attesa, pensando giorno dopo giorno a quanto sarei stata molto più a mio agio con il mio corpo grazie a questa operazione ed immaginandomi con abitini scollati e finalmente libera dall'intimo super imbottito!! È così che ti suggerisco di affrontare il pre op. ;-)
Per il post op. è tutto molto soggettivo, ma una cosa posso dirti, il vero conforto nella fase successiva è avere un chirurgo che, come il nostro, è sempre disponibile ad assistere le proprie pazienti.
Rispondi
Ciao Ita auguri per il tuo nuovo seno :)
Quanti cc hai inserito? Io partivo da nemmeno una prima e ho inserito le tue stesse identiche protesi peró da 275cc e sono arrivata ad una 3B/2C
Rispondi
Ciao cara Hachi, grazie mille! Ho inserito 400cc, avendo un sottoseno abbastanza ampio.
Posso chiederti dopo quanto ti si sono ammorbidite le protesi?
Rispondi
Wow 400 sono tanti :) io avrei voluto di più ma purtroppo sopra sono molto magra e i tessuti non lo permettevano uff..
Io mi sono operata il 16 gennaio, quindi due mesi e mezzo fa... diciamo che le sento più morbide da due settimane quindi intorno ai due mesi hanno iniziato a sembrare più naturali...
Ho una paura matta che si sgonfino ancora ahahah già non sono grosse se poi si sgonfiano.. addio xD
Anche se comunque il mio chirurgo ha detto che adesso posso vedere già il risultato definitivo, deve solo scendere e ammorbidirsi un altro pochino
Rispondi
Giorno 8.
Sento solo indolenzimento. Il dolore intenso dei giorni scorsi è passato. Sto cominciando a fare massaggi gentili e ne ho trovato grosso beneficio. Sento ancora il seno molto duro ma vedo che le protesi stanno pian piano scendendo.
Rispondi
Al nono giorno riesco praticamente a fare quasi tutto da sola e stanotte ho anche dormito qualche ora sul fianco..
Rispondi
11° giorno
Ho constatato che, praticamente, il 70 % delle magliette non mi va più
In compenso una mia cara amica mi ha regalato una splendida canotta per inaugurare il mio nuovo décolleté
Rispondi
W le amiche complici :-)
Rispondi
Aggiornamenti per il mio 14° giorno post masto
Le cicatrici sono ok ma per togliere i punti è ancora presto. Devo continuare con massaggi verso il centro e attendere che l'ematoma che ho sul seno destro si riassorba da sé.
Rispondi
Ciao ita! Si stanno sgonfiando almeno? Forse sarà una domanda stupida ma.. si può fare la doccia anche senza togliere i punti?
Rispondi
Ciao cara, pian pianino mi sto sgonfiando e le protesi stanno scendendo. Ho ogni tanto qualche bruciore e prurito ma tutto molto sopportabile. Io per adesso niente doccia integrale, solo lavaggio a pezzi purtroppo, almeno fino a mercoledì prossimo, quando spero mi toglierà i punti.
Rispondi
Giorno 16
Il seno destro è sempre molto gonfio, mentre il sinistro mi piace già tanto!
Rispondi
Ciao itaa aggiornaci ogni tanto, spero tu stia bene!
Rispondi
Ciao Pasquik, sono stata presissima dal lavoro, ma eccomi qui. Il decorso post operatorio è andato bene e l'aspetto del mio seno è migliorato moltissimo. Oggi è il mio 26° giorno e sono davvero felice di aver fatto questa scelta. Tu come stai? A quando l'intervento ?
Rispondi
Ciao ita82, se riesci mi raccomando pubblica le foto che hai postato nei messaggi in apice alla tua esperienza!
Rispondi
Sono davvero contenta per te Ita!! A me tocca il tre Maggio, speriamo bene!
Rispondi
Ma dai che bello! Lo stesso giorno si operano anche due mie cugine col dott. Alfredo Fonzone! Mi sa che vi incontrerete in clinica! Forza e coraggio, manca poco all'avverarsi del tuo sogno. Quest'estate avrai un seno bellissimo! Io ci sono per qualsiasi dubbio dovessi avere ;-)
Rispondi
Davvero? Wow non pensavo operasse più persone in un giorno, allora sarò in compagnia! Si spero che andrà tutto bene! Grazie per la disponibilità e scusami se ti assillo!
Ita posso chiederti per il pagamento come si fa? Ho chiamato il dottore da poco per chiedergli più informazioni ma la voce si sentiva bassissima e male, ho capito solo ‘il giorno dell’intervento’
Rispondi
Si Pasquik, anch'io ho pagato tutto il giorno dell'intervento. Mi raccomando un pigiama con l'apertura avanti e, per l'uscita dalla clinica, sempre indumenti con apertura sul davanti.
Rispondi
Non in contanti vero? Domanda stupida lo so, ma non si può mai sapere! Si, ho preso alcune felpe con l’apertura, il pigiama a che serve? Non dormo lì.. grazie ancora per i consigli
Rispondi
Io ho fatto dei bonifici usando l'app del telefono. Quanto al pigiama, te ne occorre uno (ma anche una tuta va bene) che ti metteranno in sala operatoria dopo l'intervento. Anch'io sono uscita dalla clinica qualche ora dopo l'intervento, non appena mi sono sentita meglio.
Pasquik sono così emozionata per te è per le mie cuginette!!! È un giorno importante! Vi risveglierete con due belle montagne !
Rispondi
Aggiornamenti dal mio 33esimo giorno. Il 28 aprile il chirurgo mi ha sfilato i punti dal solco sottomammario anche se l'edema sul seno destro non è del tutto scomparso. Finalmente Lunedì scorso (30 aprile) li ha tolti anche dal capezzolo, evviva!!!
Mi ha detto di utilizzare mattina e sera due creme sulle cicatrici (la cheloflex e la makeskin) e per tutta la stagione estiva un solare chiamato Reoxall ogni due ore da applicare sotto al costume.
Sto veramente meglio e le sento più mie , anche se di notte ho alcune fitte al seno sinistro. Ho pensato possa dipendere dal fatto che probabilmente sto troppo tempo coricata su quel fianco. Guardandole mi sembra che nulla si sia mosso, ma la prima sera che spavento!
Rispondi
14 mar 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Finalmente tra pochi giorni il mio sogno si avvera ( speriamo bene)!

Ciao a tutte! Dopo tanti anni ho deciso di affrontare l'intervento di masto+ combinandolo con l'esportazione di alcuni fibroadenomi. Mi sono decisa perché quasi 10 anni fa ho subito il primo intervento di asportazione di fibroadenomi e da allora il mio seno non mi è più piaciuto.. La paura dell'intervento e delle possibili complicanze post operatorie legate all'impianto di protesi mi ha sempre fermata...fino ad oggi!

10

Commenti (10)

Sono davvero entusiasta perché temevo che con la mia situazione il chirurgo non mi avrebbe voluto inserire le protesi. Così l'intervento è fissato per venerdì 30 marzo alla Clinica Internazionale. Mi opero con il Dott. Fonzone, il quale vorrebbe inserirmi delle protesi mentor 400cc high profile (parto da una seconda scarsa scarsa).
Sono felice di aver trovato questo splendido forum, leggendo le vostre storie mi sono fatta coraggio!
Rispondi
Ciao Ita!!! Brava che finalmente hai preso la tanto desiderata decisione!!! Le paure le dobbiamo affrontare tutte... ma poi si arriva ad un punto nel quale il desiderio vince sui timori ... e così si parte per questa avventura :) Vedrai che bel seno avrai dopo :)
Rispondi
È proprio come dici tu, tra l'altro leggendo le esperienze delle altre utenti mi sto facendo un'idea generale sul post operatorio ( che è la cosa che più mi preoccupa al momento ). È incredibile vedere come in questi casi l'unione faccia davvero la forza..Amo questo forum!
Rispondi
L'affetto è reciproco :-)
Rispondi
Ciao Ita, come stai? Come procede?
Rispondi
Ciao cara Barbara! L'intervento è fissato al 30 marzo e sto facendo tutti gli esami prescritti dal chirurgo. La prossima settimana sarà piena di cose da organizzare ma c'è tanta emozione e fibrillazione!
Nel frattempo, mi gusto l'attesa di quello che per me sarà un evento molto importante!
Rispondi
Ita82 ci racconti come hai conosciuto il tuo chirurgo e da quanto tempo lo stavi cercando? Come lo hai trovato? Passaparola, internet? Cosa ti ha fatto decidere per lui? Qualcosa che ha detto o qualcosa che hai letto su di lui?
Rispondi
Certo! Mi sono rivolta al dott. Fonzone poiché aveva operato già tre mie cugine eseguendo, per una delle tre, anche mastopessi. Mi sono piaciuti i risultati, in tutti e tre i casi con un effetto molto naturale sia in termini di proporzione che di consistenza. Dopo la visita mi ha ispirato fiducia e così ho deciso di farmi operare con lui. Adesso conto i minuti .....
Rispondi
A meno due giorni dall'intervento, sento che affronterò un vero cambiamento. Incredibile pensare a quanto il complesso del seno piccolo abbia inciso nella mia vita, soprattutto da adolescente, rendendomi del tutto insicura nei miei rapporti interpersonali. Con il tempo son cresciuta, costruendo la mia autostima su elementi diversi dal mio aspetto estetico..Ma ora potrei pacificarmi con me stessa..
Al momento non riesco esattamente a prevedere come mi sentirò, ma mi aspetto che il cambiamento mi completi in qualche modo come donna.
Rispondi
Cara Ita82 il corpo è uno strumento meraviglioso e ora ne hai potenziato un aspetto..:-)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.